+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito a proposito di monkey island

    Girando per la rete guardate un po' in cosa mi sono imbattuto...
    Link rimosso dal moderatore

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Wow...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Sinceramente non riesco a capire perchè sia stato rimosso il link... non conteneva nulla di illegale...

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    di cosa si trattava? News su Monkey 5?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    no, era il link dove si parlava di un fangame non a scopo di lucro su monkey island fatto con una grafica molto simile al 3

  6. #6
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Scusa daradda, ho rimosso io il link. Ti ringrazio cmq della segnalazione. Purtroppo l'ho tolto perchè un'area di quel forum permetteva di scaricare avventure coperte da copyright!
    Ora farò presente a chi di dovere e vedrò se si potreà rimettere
    intanto riposto la segnalazione.

    Quote:

    Il MI forum è orgoglioso di presentare a tutti i fan di Monkey Island il progetto



    TRAMA: Guybrush si ritroverà ad affrontare una delle prove più difficili della sua carriera da pirata...

    GRAFICA: Background e personaggi in puro stile "Curse of Monkey Island"

    GIOCABILITA': Sistema scumm a scelta multipla identico a quello di Monkey Island 3

    LONGEVITA': Almeno 30 ore di gioco! lo giocherete e rigiocherete una miriade di volte!

    SONORO: Colonna sonora originale composta appositamente per il gioco

    TOOL DI SVILUPPO Adventure Game Studio 2.71


    TEAM DI SVILUPPO

    IDEA/TRAMA: Danilo Puce e Michele Giardi
    DIALOGHI: Michele Giardi, Mattia Pozzoli, Danilo Lapegna
    PROGRAMMAZIONE: Luigi Esposito
    GRAFICA: Federico Davide, Ciro Cangialosi e Cristian Baldi
    MUSICHE: Meijah Studio


    ANTEPRIME







  7. #7
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    ah ok... non ci avevo fatto caso alla sezione dei download perchè ero rimasto abbagliato da questo futuro fan game. Va benissimo anche così senza mettere il link

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    argh, proprio ispirato al 3°? Speriamo esca bene cmq

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Sì, ma dicono che saranno tutti ambienti nuovi. Purtroppo sembra che non ci sarà alcun doppiaggio vocale, ma forse è meglio così, si rischierebbe di rovinarlo con un doppiaggio orribile.

  10. #10
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    che figata, speriamo che non faccia la fine di tanti progetti amatoriali e che lo finiscano sul serio. la data di uscita è per fine 2008

  11. #11
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    E ti pareva, dopo il tre , questo qua fa ridiventare Guybrush con barbetta e palandrana... come il 2 fece con l'1

    C'é un che di terribilmente convenzionale , ineluttabile ed estremamente noioso e ottuso in tutto ció .

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Il Guybrush del 2 è il mio preferito.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    FenrizOcculta ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 15:05
    E ti pareva, dopo il tre , questo qua fa ridiventare Guybrush con barbetta e palandrana... come il 2 fece con l'1

    C'é un che di terribilmente convenzionale , ineluttabile ed estremamente noioso e ottuso in tutto ció .
    Nn capisco perche´ devi dargli addosso a prescindere

  14. #14
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Guybrush é un avatar.. é ogni persona, é come reagiresti e parleresti in quella situazione, é creato apposta perché tu proietti la tua anima in lui, e entrando in Guybrush ne viene ri-modellata pur restando personalissima.. per questo la comicitá di Guybrush é cosí coinvolgente, perché vediamo noi stessi che facciamo battute demenziali.

    E' questo che non hanno capito col 3.

    kreien ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 15:25
    FenrizOcculta ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 15:05
    E ti pareva, dopo il tre , questo qua fa ridiventare Guybrush con barbetta e palandrana... come il 2 fece con l'1

    C'é un che di terribilmente convenzionale , ineluttabile ed estremamente noioso e ottuso in tutto ció .
    Nn capisco perche´ devi dargli addosso a prescindere
    Io non dó addoso a nessuno, dico solo che questo inevitabile "ordine di cose" mi disgusta.. per tutto il resto non mi pronuncio.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Titolo e immagine non lasciano presagire ad atmosfere un po' troppo oscure per un MI?

  16. #16
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    ...e soprattutto una marea di citazioni di SW

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Mah... tutta questa polemica mi sembra a dir poco esagerata. Stiamo parlando di un gioco... per di più di un gioco che non verrà venduto ma distribuito gratuitamente... un gioco che io come molti altri desidero più di ogni altro gioco.
    Guybrush è sempre guybrush ed è divertente in tutte e 3 i monkey island(non conto il 4 perchè lì sembra un manichino scolpito nella cera). E' a me va benissimo in ogni modo, con o senza barba, con o senza palandrana... l'importante è che faccia ridere, e ho l'impressione che questo gioco non deluderà come il 4.

  18. #18
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    comunque graficamente non mi piace il guybrush del 3 e di questo, il migliore resta quello del 2°

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Che Guybrush sia il "classico imbranato simpatico" mi pare evidente Fenriz

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-07-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Salve ragazzi!
    Sono uno di quelli che sta facendo MI5 e mi sono imbattuto per caso nella vostra discussione...
    Vedo che ci sono un po' di interessanti polemiche, che sono sempre meglio dei complimenti perchè aiutano a migliorare il gioco!
    Proverò a rispondere a un po' dei vostri dubbi!
    Quote:
    E ti pareva, dopo il tre , questo qua fa ridiventare Guybrush con barbetta e palandrana... come il 2 fece con l'1

    C'é un che di terribilmente convenzionale , ineluttabile ed estremamente noioso e ottuso in tutto ció .
    Caro Fenriz... magari può anche essere una cosa convenzionale (ma neanche tanto visto che con MI3 la Lucas aveva ufficializzato quel look, tanto da non cambiarlo minimamente in MI4) ma sinceramente non capisco come la ripresa di un look alla MI2 possa essere ottusa!
    Monkey Island 2 è stato il miglior Monkey Island di sempre, quello a cui noi abbiamo sempre voluto rifarci...
    Il Guybrush di Monkey Island 2 è stato sempre quello maggiormente adorato da tutti i fan... Più adulto, più piratesco, più intraprendente...
    Una cosa che noi abbiamo odiato è come il personaggio è stato banalizzato e instupidito un po' in MI3 e disastrato in EMI... Non vogliamo commettere lo stesso errore, vogliamo per MI5 un Guybrush degno dei vecchi tempi! E riprendere quel caro, vecchio e mitico aspetto è solo il primo passo da fare per rivitalizzare questo gran personaggio!
    Ma poi... consentimelo... non riesci ad identificarti con il personaggio solo perchè ha una barba in più? Se è questo il problema in un paio di settimane te la puoi far crescere tranquillamente e tutto torna a posto
    Quote:
    Titolo e immagine non lasciano presagire ad atmosfere un po' troppo oscure per un MI?
    Ehm... scusa Doom... Come fai a dire che il tuo Guybrush preferito è quello del secondo e poi a dire che ci potrebbero essere atmosfere troppo oscure per un MI?... Il mio consiglio è quello di rigiocare a Monkey Island 2 e notare che l'atmosfera dark non mancherà affatto...
    Anche il miglior sito italiano di avventure grafiche Lucas, Lucasdelirium, si è augurato un ritorno all'atmosfera più oscura dei bei tempi... di certo sappiamo di non fare un torto ai fan di vecchia data...
    Comunque cercheremo di mantenere un buon equilibrio tra il Guybrush "classico" e quello più dark... che altri non è che quello del secondo episodio!
    Quote:
    ...e soprattutto una marea di citazioni di SW
    Eddai Fenriz... Questo vuol dire dar contro a priori... La trama del gioco con SW non c'entra proprio una cippa...
    Quote:
    comunque graficamente non mi piace il guybrush del 3 e di questo, il migliore resta quello del 2°
    Inizialmente abbiamo cercato di adoperare uno stile grafico più serioso in onore dei primi due episodi... Ma la grafica veniva troppo piatta e... scialba! Oltre a questo, fatto tutt'altro che secondario, i nostri grafici si trovano molto meglio a lavorare sullo stile di CMI. Però il Guybrush che abbiamo messo nel gioco è lo stesso (a dire il vero se ci fate caso gli abiti sono leggermente diversi) del 2 e questo è solo uno dei segni del nostro team di voler seguire il più possibile quello stile per quanto riguarda trama, enigmi e ambientazioni. Capisco che la cosa possa piacere o non piacere... Molti altri ci hanno fatto i complimenti... In questo caso de gustibus ecc. ecc.
    Quote:
    Che Guybrush sia il "classico imbranato simpatico" mi pare evidente Fenriz
    Assolutamente no! Se Guybrush qui sarà idiota come in EMI o CMI ti autorizzo a prendere una solida mazza chiodata, venire a casa mia e usarla nel modo in cui più ti aggrada.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Il MI che preferisco è il primo; dovrebbero mettere i copyright sui nick, altrimenti poi succede come qua e si confonde un doom con l'altro. Comunque dico solo che gilbert è stato abile nello spezzare l'atmosfera oscura delle location buie con discontinuità cromatiche azzeccate, che ancora oggi hanno molto da insegnare. Gradito uno screenshot con guybrush sotto la luce del sole.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-07-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    Scusami Doom, errore mio!
    Lo screenshot con Guybrush al sole arriverà in futuro...

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    mio dio! Non sapevo di questo fan game!! lo aspetto con impazienza....

    P.s: Monkey 3 mi è piaciuto da morire...

  24. #24

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    -Mightypirate- ha scritto lun, 24 luglio 2006 alle 19:22
    Assolutamente no! Se Guybrush qui sarà idiota come in EMI o CMI ti autorizzo a prendere una solida mazza chiodata, venire a casa mia e usarla nel modo in cui più ti aggrada.
    Non si riferiva al fan game

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-07-06
    Località
    San Marino
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: a proposito di monkey island

    E' una definizione un po' semplicistica e anche banale del personaggio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato