+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 690
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito [Wiishop] le nostre esperienze - Nuove uscite

    Per ora ho scaricato Bomberman 93(turbografix), Super Mario Bros(nes) e Super Mario World(snes).


    Per i primi due niente da eccepire, vanno alla grande (ha bomberman ho giocato anche in 5 con un paio di amici).
    Con super Mario Wolrd è saltata fuori una piccola magagna. Io non ho il controller classic e quindi ho dovuto ricorrere al Joypad Gamecube (il wiimote non basta), il problema è che i tasti sono scomodissimi. Cio è, praticamente gli A B X e Y dello snes corrispondono ai rispettivi A B X Y del Cubo, ma mentre nello Snes i tasti erano messi in maniera pratica, su gamecube non ci azzeccano per niente. Di solito nei giochi di mario e simili bisogna sempre tenere premuto Y premere conemporaneamente B, ma nel gamecube risulta molto astruso farlo, senza contare che l'A gigante in mezzo complica le cose. Il problema è che non ce nessun modo per rimapparli. Mi sembrava giusto segnalarlo perchè questa cosa potrebbe rovinare a molti l'esperienza dei giochi Snes.

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    in effetti il fatto che non si possano rimappare i tasti sembra un po' una presa per il culo, ma immagino che sia l'unico sistema che hanno per tentare di vendere quella ciofeca di controller classic ...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Questo thread calza a pennello, del Wiishop non posso che dire peste e corna visto che da quando ho il Wii non sono mai riuscito ad accedervi...e Nintendo non ha ancora dato una risposta a me e alle centinaia di persone che come me hanno lo stesso problema. Sul forum ufficiale si sono ormai raggiunti i 400 post, ma nessuna soluzione, quelle ufficiali vanno dall' irritante al disarmante.

  4. #4

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    SMW è l' unico gioco preso dal wii shop ed effettivamente è scomodo da usare col pad GC, io ormai tengo la corsa fissa con l' indice e mi ci sono abituato, certo che nintendo poteva specificare che non fosse proprio comodo...

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Ho fatto presente questa cosa anche sul forum nintendo italia, chiedendo se in futuro potessero essere rilasciati degli aggiornamenti in questo senso, ma mi è stato risposto che non è previsto nulla del genere. A niente sono valse le mie proteste contro il controller classic (che costa la bellezza di 30 euro!).

  6. #6

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Il classic controller costa ufficialmente 19 euro...il problema è trovarlo...

  7. #7
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Usciranno millemila controller non ufficiali tanto.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    io ho il classic controller e funziona molto bene
    per adesso però ho preso solo gunstar.
    il negozio devo dire che è un po' lentino, quelli del 360 e della ps3 funzionano decisamente meglio. e poi che si muovano a rilasciare demo dei giochi! vorrei provare sonic. ormai è una funzione fondamentale.

  9. #9
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Si infatti ci vorrebbero un po' di demo. Mi ricordo che avevano promesso anche le demo dei giochi DS ma ancora non si è visto nulla!

    Ad essere sincero non posso negare che il controller classic mi attiri (è molto bello), solo mi scocciava spendere degli altri soldi per giocare solo ai 2 o 3 giochi che scaricherò per snes (quelli delle altre console non dovrebbero avere troppi problemi coi tasti).

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    io ho il classic controller e funziona molto bene
    per adesso però ho preso solo gunstar.
    il negozio devo dire che è un po' lentino, quelli del 360 e della ps3 funzionano decisamente meglio. e poi che si muovano a rilasciare demo dei giochi! vorrei provare sonic. ormai è una funzione fondamentale.
    Oltre alle demo io vorrei pure giochi nuovi (come Geometry wars su Xbox arcade per intenderci) e non soltanto emulazione di vecchi titoli. :(

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Oltre alle demo io vorrei pure giochi nuovi (come Geometry wars su Xbox arcade per intenderci) e non soltanto emulazione di vecchi titoli. :(


    Gli indie hanno subito dei forti ritardi, perchè Nintendo non ha consegnato nei tempi previsti i di kit di sviluppo agli sviluppatori indipendenti che ne avevano fatto richiesta(pare fossero finite le scorte). Quelli arriveranno è solo una questione di tempo.

  12. #12
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da Frydon Visualizza Messaggio
    Il classic controller costa ufficialmente 19 euro...
    infatti, mi pareva... restano comunque tanti, soprattutto se si pensa che non è utilizzabile da solo ma va collegato al Wiimote.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    sul fondo del classic controller c'è un gancio misterioso ......

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Quando ho montato il wii mi rallegravo che per la prima volta non avevo filacci di controller a penzoloni, poi ho dovuto sacrificare quella bella vista per poter giocare ai giochi del cubo (e quindi attaccare il relativo controller). Il classic non lo prendo manco se me lo tirano, e se me lo tirano mi scanso. Non è per il prezzo, ma perchè non c'ho voglia di un altra periferica ingombrante che userò 4-5 volte. Giocherò in maniera impropria contorcendomi come un polipo qualsiasi gioco che acquisterò sul wii shop, a cui tra l'altro, ancora manco accedo: mi manca la chiavetta usb wi-fi.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Gli indie hanno subito dei forti ritardi, perchè Nintendo non ha consegnato nei tempi previsti i di kit di sviluppo agli sviluppatori indipendenti che ne avevano fatto richiesta(pare fossero finite le scorte). Quelli arriveranno è solo una questione di tempo.
    Grazie dell'informazione.
    Quello che mi preoccupa però é che in giro sui vari sito non ho visto nessuna notizia sui titoli in sviluppo specificatamente per la virtual console. Sai darmi qualche info?

    Grazie

    Ash

  16. #16
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Non capisco cosa cacchio gli costava ficcare due pulsanti in più sul wiimote e renderlo compatibile col SNES. Non esiste che mi compro il classic apposta per Zelda.

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Ma secondo me non ci voleva molto neanche a dare la possibilità di rimappare i controlli per ogni singolo gioco. Non ditemi che è una cosa così impossibile e costoso. Sarebbero bastate anche delle configurazioni pre impostate.


    EDIT. Comunque volgio informarvi che proprio oggi su Wiishop sono usciti "Legend of Zelda Link to the Past" (SNES) e "Castlevania" (NES).
    Ultima modifica di NEO-GEO; 24-03-07 alle 10:24:39

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Ho preso Super Mario Bros (NES) e R-Type (PC Engine).
    Entrambi si giocano più che bene col telecomando.
    Su R-Type premendo il grilletto si attiva lo sparo rapido

    Per chi ha acquistato Gunstar Heroes... come va con il solo telecomando (se non sbaglio richiede 3 tasti)?

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Sonic per Megadrive (non ho mai avuto un Sonic in tutta la mia vita a parte l'Adventure per DC che però ha dei problemi) ed oggi Castlevania per NES che non ho mai avuto.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    ma come funziona l'acquisto?
    Si deve necessariamente acquistare la card prepagata (che qui non vende nessuno)?
    Altrimenti?

  21. #21
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da pierleo Visualizza Messaggio
    ma come funziona l'acquisto?
    Si deve necessariamente acquistare la card prepagata (che qui non vende nessuno)?
    Altrimenti?


    No, i punti si possono acquistare anche tramite carta di credito.

    1000 = 10 €
    3000 = 30 €
    5000 = 50 €

    e i prezzi sono:

    gioco Nes = 500

    Turbografix (Pc Engine) = 600

    Gioco SNES/Mega Drive = 800

    N64 = 1000


    Notare che se il minimo di punti acquistabili è 1000 allora comprasti un gioco Snes o Pc Engine equivale a comprarsi un gioco N64.

  22. #22
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Notare che se il minimo di punti acquistabili è 1000 allora comprasti un gioco Snes o Pc Engine equivale a comprarsi un gioco N64.
    non esattamente. è vero solo se comprerai un solo gioco per virtual console nella vita. i punti non spesi ti restano per futuri acquisti, mica vengono cancellati.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Eh no,rischi di spendere soldi inutilmente anche se di giochi ne prendi più di uno.
    Un esempio?
    Compri 4 giochi da 800 punti: sono 3200 punti,ma visto che meno di 1000 per volta non ne puoi comprare,te ne rimangono almeno 800 sul groppone.
    Ovviamente è un esempio stupido,ma rende l'idea: ci sono moltissime combinazioni possibili,e arrivare a spendere la cifra tonda non è poi così facile(quindi si rischia di avere sempre una quota variabile di punti pagati,ma inutilizzabili).
    Lo stesso problema si ha col marketplace.
    Non so,invece,come funzioni il sistema di ps3.

  24. #24
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Eh no,rischi di spendere soldi inutilmente anche se di giochi ne prendi più di uno.
    Un esempio?
    Compri 4 giochi da 800 punti: sono 3200 punti,ma visto che meno di 1000 per volta non ne puoi comprare,te ne rimangono almeno 800 sul groppone.
    Ovviamente è un esempio stupido,ma rende l'idea: ci sono moltissime combinazioni possibili,e arrivare a spendere la cifra tonda non è poi così facile(quindi si rischia di avere sempre una quota variabile di punti pagati,ma inutilizzabili).
    si, certo, ma prima o poi li spenderai, no? capisco che possa irritare pensare di dover sborsare più soldi per utilizzarne (al momento) solo una parte (e meno male che il Genovese sono io! ), ma non mi sembra una grossa tragedia. per carità, da un punto di vista puramente formale è magari poco corretto (anche perché le card per praticità devono avere dei tagli predefiniti, ma quando si comprano i punti direttamente online con la carta di credito, non vedo che problema possa esserci a venderne una quantità arbitraria decisa dall'utente) ma (trattandosi di cifre tutto sommato trascurabili) secondo me i punti per i quali criticare Nintendo sono altri.

  25. #25

    Predefinito Re: [Wiishop] le nostre esperienze

    io sulla 360 ho comprato 5000 punti così mi sono tolto il dente e il dolore, e ne ho già spesi 3800.. il problema a quanto leggo è la carenza dei contenuti non il meccanismo dei punti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 28 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato