+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito C'è tempo per lo svago?


    In realtà titolo truffaldino. Diciamo: sul lavoro, riuscite a riposarvi, ogni tanto? Vi prendete delle pause? Che "scuse" avete per prenderle? Sigarette, caffè, acqua, altro? O sono addirittura "istituzionalizzate", le pause?

    Io, non avendo "scuse", le mie pause le prendo direttamente al piccì. Magari fo un salto sul forum, magari mi leggo qualche articolo, magari ciàtto. Questo impedisce anche agli altri di capire quando sto lavorando e quando no, ma penso che si intuisca qualcosa quando mi ribalto dal ridere

    Ehm

    Dite

  2. #2
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    ovvio, chi dispone un collegamento a internet cavoleggia appena può, è un diritto del lavoratore

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    Cazzeggio estemporaneo su internet di tanto in tanto...chiacchierate con gli altri mentre si sviluppa, qualche pausa caffè quando ci gira o quando siamo particolarmente in scazzo...i pomeriggi in cui sono troppo scazzato alzo semplicemente i tacchi in anticipo e torno a casa...
    gaim è comunque sempre aperto, e utilizzato di tanto in tanto, i tempi morti ci sono sempre, vuoi per la compilazione più lunga, vuoi per l'installazione...vuoi perchè c'è comunque l'attimo di riflessione e rispondere un attimo in chat non infastidisce...
    Quando mi ribalto dal ridere di fronte a qualcosa al PC, si rende tutti partecipi, ivi compreso il management

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    in catena di montaggio ci sono due pause di 15 minuti ogni due ore, più la terza di mezz'ora per la mensa, e bisogna farci stare tutti i bisogni accumulati nelle ore di lavoro precedenti, fondamentalmente cesso e cibo, più una trentina di secondi sparsi che rimangono per l'eventuale svago...

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Konoko
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    164

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    il classico caffè + tramezzino

  6. #6
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    io mi prendo una pausa circa ogni ora, vado in bagno a fare un po' d'acqua e mi siedo un attimo (se non ho cose urgenti da fare). Poi dalle dieci meno qualcosa alle 10.15 c'è la pausa per tutti e dalle 13 alle 14 ho la pausa pranzo.

  7. #7
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    ma questo cos'è ?? un topic SPIA dei CAPI per beccarci quando cincischiamo invece di produrre?

    IO credo che si dovrebbero abolire la data e l'ora su tutti i post...o il mio capo avrebbe davvero ottime prove per ... darmi un gratifica

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    sava73 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 18:16
    ma questo cos'è ?? un topic SPIA dei CAPI per beccarci quando cincischiamo invece di produrre?

    IO credo che si dovrebbero abolire la data e l'ora su tutti i post...o il mio capo avrebbe davvero ottime prove per ... darmi un gratifica
    Uno dei problemi di questo forum... le persone serie che lavorano non si mettono mica a postare dall'ufficio




  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: C'è tempo per lo svago?

    quando ci sono i capi non posso manco sedermi ( sto in piedi dalle 5 alle 13 ), quando non ci sono tra un lavoretto e l'altro mi seggo un attimo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato