+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Un consiglio, pleeeese

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-03-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Un consiglio, pleeeese

    Salve a tutti
    Eccomi appena registrato al forum in cerca di un aiutino, faccio appello alla enciclopedica conoscenza del Forum per trovare un gioco di questo tipo:
    1) ovviamente auto che sfrecciano
    2) i modelli dovrebbero essere auto esistenti
    3) abbastanza arcade ("abbastanza" nel senso che non mi voglio sbattere troppo per fare l'assetto alla macchina, pero' non vorrei nemmeno la macchina indistruttibile! )
    4) se possibile non su pista, ma circuiti più vari
    5) la nota dolente è che il pc sul quale deve girare il giochillo è un ormai vecchiotto 1800+ con 1G di ram e una Gforce4MX con 64M di memoria

    Insomma ... a me viene in mente come stile di gioco quello del beneamato need for speed high stakes (credo sia il 4 o giu' di li ... ), nel quale alla guida di auto esistenti si sfrecciava per valli e foreste cercando di non sfasciare troppo la povera auto. Gioche che pero' ha i suoi annetti ...

    Nessuno sa dirmi se esiste qualcosa di questo tipo?

    Grazie mille mila
    Gmarco

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    Non so se può girare sul tuo computer ma suggerirei anche Porsche 2000

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-03-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    Ciao,
    innanzi tutto grazie
    Cmq il gioco è fin troppo vecchio, tieni presente che sul mio scatolone girano decentemente giochi del tipo NfS underground (1 e 2 ), percio' non c'è bisogno di tornare cosi' indietro nel tempo (per fortuna!).
    Anzi forse il problema puo' essere che il gioco è troppo vecchio!
    Poi non so, se ho capito bene porsche 2000 è "monomarca" ... preferirei qualcosa di piu' "vario".

    Grazie cmq
    Bye

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    Bellissima domanda, il fatto è che sono per i sim hardcore, aldilà della serie NFS nn so che altro dirti... sorry

    Edit: Crashday?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    allora, vediamo...

    toca race driver (credo almeno i primi due, il terzo non so se con quella scheda va) dovrebbe soddisfare i punti 1,2,3 e 5

    f1 challenge altrettanto (non il gioco di per se, quanto i vari mod che c'erano all'epoca, dovrebbe esserci un topic a riguardo)

    rfactor non mi sembra giri su quella scheda, altrimenti soddisferebbe i primi tre punti e, parzialmente (esiste qualche pista "aperta") pure il punto 4, ma ho forti dubbi sul punto 5

    poi vediamo... total immersion racing soddisfa i punti 1 e 2, ma è abbastanza arcade (le macchine mi sembra siano indistruttibili) anche se non brutto, e si corre su circuiti tradizionali, però ti gira sicuramente...

    poi ci sarebbero i due world racing, il primo dedicato alle mercedes, il secondo mi pare alle volkswagen, però se non ti piacciono i giochi monotematici non vanno bene... altrimenti penso soddisferebbero tutti i punti (da quel che mi ricordo, non li ho mai provati personalmente...), con qualche riserva sul secondo episodio che non so se funziona su quella scheda video (mentre il primo dovrebbe andare sicuramente, provai la demo con una geforce2mx...)

    così su due piedi non mi viene altro (a parte squadra corse alfa romeo, ma dovrebbe essere parecchio arcade e non so se una mx riesce a farlo girare), non sono molto addentrato nel genere...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    1) Complimenti ad Aga per aver ripescato un capolavoro
    Porsche 2000 sarà pure monomarca, ma avessero fatto così SCAR..
    Porsche ti gira, Scar forse (chi ti parla aveva un Duron 800 con Geffo4MX). Porsche è discretamente simulativo, hai gli upgrade tipo Granturismo, e con la macchina in cfg "di serie" senti di essere su un'auto "vera", con sotto e sovrasterzi a go go. Scar è tanto arcade e a me è sembrato tanto monotono
    2) Toca 1 non l'ho provato, ma farebbe al caso tuo. Il 2 mi scatterellava con AMD 2600 e Geffo 5900.
    3) F1 Challenge più i mod (consiglio l'F360 ed il WTCC) ti girano sicuramente bene e sono scalabili da arcade a ipersimulativi
    4) Una Geffo serie 6 potrebbe essere mooolto interessante

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    Più che altro SCAR è ingiocabile, se non mi desse problemi grafici sotto XP (scritte rovinate) a quest'ora giocherei ancora a NFS 5

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    Scarta Porche 2000 perchè, se non erro, non gira su xp. E non esiston patch che io sappia...

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    gira, gira

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese




    Spoiler:
    scusate, non lo faccio più

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    gira, gira
    L'ho provato ieri sul muletto di casa. Lanciarlo lo lancia, ma anche con tutte le compatibilità attivate tende a dare errori strani.

    E' triste dirlo, ma per certi giochi vecchi serve un hardware dedicato (con su installato 98 o ME al massimo)

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    basta avere la patch giusta... se ti serve, forse ce l'ho da qualche parte...

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-03-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    Scusate per la latitanza!
    Innanzi tutto grazie per i consigli, ora inizierò a vagliarli ben benino.
    Certo, ad una prima occhiata non è che ce ne sia uno in particolare che mi abbai colpito ...
    Ma possibile che non ci sia in giro un gioco del genere?
    Mah, eppure non mi pare sia una idea cosi' strana, in fondo nfs con le auto che si sfasciano sarebbe molto piu' divertente ...
    Boh.

    Grazie a tutti, e se caso mai vi venisse in mente qualche altro consiglio son sempre qua

  14. #14
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    Mi viene in mente Juiced: lì se non sbaglio le auto si danneggiavano.
    Il problema più grosso nel tuo caso è la scheda video (ancor più del processore): con una GeForce 2 cammuffata oggi come oggi non fai girare granchè...

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Un consiglio, pleeeese

    in effetti, se riesci a raccattare una 6600gt puoi far girare praticamente ogni gioco di guida attualmente in giro...

    altrimenti se proprio sei al risparmio anche una 9600 dovrebbe fare ancora la sua porca figura, con i giochi usciti sino ad un paio di anni fa...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato