+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Cinema d'animazione

  1. #26
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    Io farei vedere un po' di puntate della Serie "Out of the Inkwell" dello studio Fleisher.

    Cmq ce ne sarebbe davvero tante di cose da vedre, non certo solo dal giappone. Recupererei qualche bel film di Ladislas Starevitch. Magari uno dei primi con gli insetti. Sicuramente consiglio "Gertie the Dinosaur" di Winsor McCay che è molto interessante.
    Poi non sarebbe male anche qualcosa di italiano, ultimamente ho visto il cofanetto di Bruno Bozzetto che mi alletta tantissimo. Sicuramente di quest'ultimo consiglierei "West & Soda" che è un capolavoro.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    Titus_silverblood ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 19:34
    Beh, l'esistenza del Dvd non è una brutta notizia. Ma avendolo scoperto da poco chiedevo se qualcuno avesse qualche opinione a riguardo! Mi metterò alla sua ricerca nel caso, pare che tutti ne parlino bene.
    Ne parlano bene con ragione

    E' veramente un bel film,con un gran finale


    E giusto per rimanere in qualche maniera sul tema,consiglio un'occhiata a Perfect Blue che è un altro film molto bello

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    357

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    Nessuno li ha citati (perchè sicuramente tutti li abbiamo già visti) ma di fronte a certi capolavori una ripetizione non guasta mai: tutti i film a cartoni di Asterix e Obelix.

  4. #29

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    Inaho ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:40
    lkl skywalka ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:27
    Inaho ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 20:58

    3. Che hai da dire contro Tim Burton? non mi toccate Nightmare Before Christmas che divento violenta
    se ce l'hai con me, sappi che io amo QUASI fisicamente Tim Burton e ho fatto disposizione, nel mio testamento, che le nostre ceneri vengano deposte nella stessa urna: il portapacchi della bicicletta di Peewee, ove teneva la catena.

    advent children è fruibile soltanto agli adoratori infoiati della serie; per gli altri è brutto da qualsiasi angolazione lo si guardi.
    e sono stato generoso.
    no io dicevo a Warlock
    ti ho quotato solo per avere la tua opinione dalla mia parte
    Semplicemente trovo che i 2 cartoni di Burton, non valgono lontanamente i 2 film di animazione sopra citati da me.
    Tutto qui.

    P.S. FF, il primo, io l'ho trovato davvero bello in quanto è onirico come pochi e ha musiche che definire evocative è riduttivo.
    La maggior parte delle persone dice che è brutto solo perchè di FF, il gioco, ha poco.
    A me manco piaceva codesto gioco, pensa quanto me ne importa se non gli somiglia. Anzi, meglio.

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    Di Miyazaki c'è anche il video musicale di "On Your Mark" bellissimo e di sicuro effetto in una proiezione.

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    io invece resto dell'idea che paragonare l'opera di burton a film di animazione come akira e ghost in the shell sia come equiparare un'esplosione di raggi gamma a un file pdf.

    non so perchè i detrattori di final fantasy ne abbiano un'opinione negativa: io, che non nutro alcun interesse per la saga, l'ho trovato semplicemente un film vuoto e sono uscito dalla sala arricchito dall'esperienza come uno che ha fissato un muro per un paio d'ore.

  7. #32
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    lkl skywalka ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 20:23
    io invece resto dell'idea che paragonare l'opera di burton a film di animazione come akira e ghost in the shell sia come equiparare un'esplosione di raggi gamma a un file pdf.

    non so perchè i detrattori di final fantasy ne abbiano un'opinione negativa: io, che non nutro alcun interesse per la saga, l'ho trovato semplicemente un film vuoto e sono uscito dalla sala arricchito dall'esperienza come uno che ha fissato un muro per un paio d'ore.
    benissimo, non ti quoto su tutta la linea.
    L'animazione di Burton è differente da quella di akira (ghost l'ho visto solo 1 volta e non lo ricordo bene), ma è sempre animazione. Per me sono geniali entrambe.
    Sconsiglio la proiezione di akira al primo incontro, altrimenti chi non sa cos'è si addormenta e non torna più.

    FF l'ho adorato, anche se potevano tranquillamente chiamarlo con un altro titolo, visto che non ha nessun riferimento alla saga.

  8. #33
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    tuuuuutto miyazaki di corsa.

    akira è tecnicamente impressionante, la colonna sonora bellissima, ma l'ho trovato un film freddo.. quasi disturbante..

    ghost in the shell è bellissimo e totale, la protagonista è un personaggio dal carisma assoluto.
    il due guadagna tantissimo dal punto di vista visivo, ma perde di intensità ed è molto meno cyberpunk del primo capitolo (troppo cyber )

    piccolo consiglio per due film che sembrano piuttosto validi (ma che devo finire di vedere):
    - metropolis (remake in chiave anime dell'omonimo film capolavoro)
    - kyashan film con bellissima computer grafica basato sullo stesso anime.




    PS quando piove e sono a trieste, lontano dal mio piccolo paesino, mi ritornano in mente quelle scene di ghost in the shell dove la pioggia bagna la città... mi ritrovo a stringermi nel cappotto ed a canticchiare la canzone... quel film mi è rimasto dentro

  9. #34
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    ECZO ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 02:33

    PS quando piove e sono a trieste, lontano dal mio piccolo paesino, mi ritornano in mente quelle scene di ghost in the shell dove la pioggia bagna la città... mi ritrovo a stringermi nel cappotto ed a canticchiare la canzone... quel film mi è rimasto dentro
    Sulla pioggia nei film di Oshii ho scovato questo corto amatoriale che in effetti merita una visione...

  10. #35

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    La mia personalissima lista:

    Akira: Fantastico, da vedere però PRIMA di leggere il fumetto, altrimenti si rimane delusi...

    Ghost In The Shell: Favoloso, mi sono preso pure la colonna sonora...

    Miyazaki: Come disegna le nuvole lui, nessuno...

    Metropolis: Bellissimo, mi ha commosso la fine, splendida colonna sonora...

    Matsumoto: Un grande, Da vedere i film su Yamato e su Capitan Harlock, Al pari con Miyazaki...

    Disney: Bianca e Bernie è fantastico, gli altri non mi piacciono...

    Pixar: Tutti!!! Non vedo l'ora che esca Cars!!!

    Go Nagai: Da vedere assolutamente Mazinga Vs. Goldrake, un pezzo di storia dell'animazione...

    Gainax: a parte gli OAV de Il mistero della pietra azzurra e Neon Genesis Evangelion, non conosco altre produzioni, chi sa mi illumini...

    Asterix: ho il cofanetto...

    Ice Age: Stradivertente, non vedo l'ora di vedere il seguito!!!

    Conclusione:

    Non si dice anime o OAV, si dice cartoni!!! Chi può intendere intenda, gli altri si guardino le schifezze che passano oggigiorno...

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Cinema d'animazione

    Black Tiger ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 11:00

    Miyazaki: Come disegna le nuvole lui, nessuno...
    non è lui il responsabile dei fondali... i cieli meravigliosi sono frutto di lavoro altrui.
    kazuo oga nella maggior parte dei casi, se non sbaglio, ma dovrei recuperare uno speciale della granata press di qualche tempo fa.

    concordo relativamente alla questione "cartoni": parecchi giovincelli odierni si offendono se non li si chiama anime, ma, alla fine, i cartoni veri non li hanno mai visti e continuano a pendere dalle labbra di mtv.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato