+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Thumbs up Il venditore di tempo - Fernando Trias de Bes

    ..per chi se lo ricorda è lo stesso autore di "Fortunati si diventa" di cui parlai qualche topic fa. GENERE: libri che ti cambiano la vita.


    La base è sempre "economica" d'altronde lui è professore universitario di economia e commercio da qualche parte in America. Attraverso un romanzo in pieno stile IL PICCOLO PRINCIPE ( a cui non nega di ispirarsi ) racconta i principi generali dell'economia nazionale ( e perchè no: mondiale ). Si certo in maniera spiccia e piacevole ( senno' col caiser che capivo ), cmq da questa storia ne tira fuori una morale che stordice!

    In questo nuovo libro l'autore descrive cosa succederebbe se fosse possibile trovare in commercio un barattolino da 5 minuti ( avete capito bene ), 5 minuti che una volta "aperti" danno diritto all'acquirente a "goderseli" anche se sta lavorando!!! In buona sostanza il senso vero del libro è: è il nostro tempo libero sufficiente?

    Quante volte vi capita di dire: Non ho tempo per andare in palestra, oppure Non ho tempo per giocare a PES ( ), oppure Non ho tempo per fare quello che davvero mi interessa!!! E perchè? Chi è proprietario del mio tempo?

    La risposta, banale come la verità, vi fara' impazzire!

    Questo libro vi sensibilizzerà su cio' che davvero conta, vi farà riflettere su chi oggi possiede TUTTO e non concede niente.... e soprattutto vi fara' sognare di come sarebbe il TUTTO... a parti invertite!!!

    Che dire: IRONICO, GENIALE, ISTRUTTIVO, DIVERTENTISSIMO, COMPRATELO...se lo trovate!
    Ultima modifica di sava73; 08-07-07 alle 20:09:20

  2. #2
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Il venditore di tempo - Fernando Trias de Bes

    Grazie al mio amichetto sava, mi son decisa a comprare i libri di questo autore.
    letto tutto d'un fiato in un paio d'ore,
    devo ammetere che entusiasma, ti trascina, è avvincente.

    E' una lettura piacevole, ma istruttiva al tempo stesso.
    fa riflettere


    lo consiglio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato