Visualizza Risultati Sondaggio: Controlli i tuoi sogni ??

Partecipanti
136. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ne sono capace.

    64 47.06%
  • NO. Sogno e bon.

    72 52.94%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 244
  1. #126
    Banned L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    01-04-06
    Località
    3/4 di 'zi tuoi no,eh? ಠ_ಠ
    Messaggi
    42,460

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?



    mi è capitato una sola volta, diversi anni fa
    inutile dirvi come indirizzai il mio sogno

  2. #127
    Banned L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    21-07-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Da piccolo riuscivo a svegliarmi quando avevo incupi (vidi troppe volte Jurassik Park)
    Ultima modifica di Mr.Black; 02-07-07 alle 21:12:38

  3. #128
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    proprio in questo periodo sto riuscendo ad autoprovocarmi i primi sogni lucidi.
    io uso varie tecniche di rilassamento e mi aiuto anche con le onde binaurali (per le quali ho aperto un topic apposito su "babele", chi fosse interessato può cercare là)
    vi assicuro che la soddisfazione è infinita, vale proprio la pena impiegarcisi un po'

  4. #129
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    tutte le volte che mi rendo conto di sognare o il sogno finisce (di solito se le cose vanno bene) o comincio a farmi seghe mentali sulle piu orribili deformità e mostruosità recondite nella mia mente che attendevano solo questo mio momento di debolezza...terribile

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Io ultimamente sogno spesso di essere in una specie di campi di addestramento militari superfuturistici ma mi rendo conto che e' assurdo, quindi penso che sto sognando e allora da quel momento, pero' con molto sforzo e concentrazione, riesco a volare, a far lievitare cose, o a creare oggetti vari con le mani ma tutto li'. il resto del "mondo" continua ad andare avanti come se tutto fosse normale. A volte mi sveglio e sento dolori lievi nei posti in cui magari mi facevo male in sogno

  6. #131
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    wow!

  7. #132
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    29-08-04
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    mi capita spesso anche recentemente.
    Nel passato ho fatto dei sogni diciamo controllati perchè appena stavo per svegliarmi comandavo di continuare il sogno e ci riuscivo. La cosa bella è che si trattava di storie lunghe lunghissime, non so con quale velocità il cervello lavori, ma ci si sveglia come dopo aver vissuto un'intera vita alternativa :p

  8. #133
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    che intendi per vita alternativa, che ti svegli quando nel sogno muori di vecchiaia?

  9. #134

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Stanotte...sognavo (non ricordo cosa) ad un certo punto mi rendo conto che stavo vivendo un sogno e, ricordandomi di questo post, ho provato a controllare il sogno...ma mi sono immediatamente svegliato. Peccato...sarà per un'altra volta.

    ...piuttosto...avrei qualcosa da dire sui cosiddetti sogni ricorrenti:

    secondo me, spesso noi sognamo delle situazioni che SOLO APPARENTEMENTE abbiamo già sognato...in realtà...se ci ritroviamo a pensarci bene, al mattino, appena svegli, ci possiamo rendere conto che in realtà quel sogno non ha precedenti...almeno a me capita così. Provate a pensarci bene, quando vi succede e vi renderete conto che il cervello può giocarci strani scherzi, quando si tratta di sogni.

  10. #135
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Citazione Originariamente Scritto da David Stefanini Visualizza Messaggio
    Stanotte...sognavo (non ricordo cosa) ad un certo punto mi rendo conto che stavo vivendo un sogno e, ricordandomi di questo post, ho provato a controllare il sogno...ma mi sono immediatamente svegliato. Peccato...sarà per un'altra volta.
    sei ad un passo dal sogno lucido! ti consiglio di leggere qualcosa in proposito e dedicargli un minimo di tempo perchè può essere la cosa più **** che tu abbia mai provato
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido

  11. #136

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    io invece mi sono sognato due volte una cosa del genere ma mentre nella prima mi sono accorto subito di essere in un sogno, la seconda ho cercato di resistere per qualke sec anke se purtroppo la forza del pensiero ha prevaricato e mi sono svegliato.

  12. #137
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Stanotte nel sogno mentre andavo ad un appuntamento di un mio amico(arrivando tramite un ascensore che ti porta tra le varie città,altro che treno ),o incrociato un cane pitbull che mi ha attaccato,ed io(l'ho deciso io,nel sonno)mi sono fatto uscire un fucile a canne mozze dalla tasca e l'ho fatto a pezzi


    Spoiler:
    ho ucciso un cane spappolandolo nel sogno e la gente che aspettava l'ascensore non ha detto niente
    Devo preoccuparmi?

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Si riesco.

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Io ci riesco relativamente spesso. In questi sogni posso decidere cosa fare e in modo indiretto gestisco anche l'azione degli altri. Acquisto il senso del tatto, oltre alla vista e all'udito. Niente olfatto e gusto però. Chissà perchè..
    E si, è una figata!

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Ah la cosa più bella mi capitò un pò di tempo fa..in pratica facevo i sogni a puntate Li però non avevo il tatto, ma mi ricordo bene che il giorno X sognavo che Y stava per lanciarsi di sotto (tanto per fare un esempio) e il giorno X+1 Y stava in volo poco prima di sfracellarsi (sempre per fare un esempio).
    Mai riuscito a rifare una cosa simile, durò 2-3 notti..

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Un'altra cosa che mi succede (questa però succede spesso) è che sogno qualcosa e ad un certo punto mi sembra di perdere l'equilibrio senonchè faccio uno scatto bestiale (nel mondo tangibile eh, non nel mondo dei sogni) mi rendo conto che non sto finendo nel nulla eterno e mi rimetto a dormire..succede anche a voi?

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    si, quelli sono semplicemente i nervi che si rilassano, non sei matto
    in quanto ai sogni a puntate in passato sono successi anche a me
    da quando ho cominciato ad indurmi sogni lucidi, invece, ricorro spesso in "falsi risvegli". praticamente apro gli occhi, mi alzo dal letto e scendo in cucina... poi mi accorgo che c'è qualcosa di strano e mi ritrovo steso sul letto

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    si, quelli sono semplicemente i nervi che si rilassano, non sei matto
    in quanto ai sogni a puntate in passato sono successi anche a me
    da quando ho cominciato ad indurmi sogni lucidi, invece, ricorro spesso in "falsi risvegli". praticamente apro gli occhi, mi alzo dal letto e scendo in cucina... poi mi accorgo che c'è qualcosa di strano e mi ritrovo steso sul letto
    Ieri seguendo i consigli di wikipedia sono riuscito a sognare..niente sogni lucidi stavolta, ma quantomeno mi ricordo due sogni diversi. Mi sono svegliato durante la notte e ho scritto una parola chiave su un pezzo di carta...questo per cercare di ricordare i sogni, ma il passo verso il sogno lucido in tal senso dove sta?

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Mi è capitato qualche volta di sognare di avere problemi a svegliarmi, tipo stanchezza, difficoltà ad aprire gli occhi, vista appannata ecc ecc (nel sogno)...
    Poi quando mi risvegliavo davvero dopo aver dormito avevo sempre un senso di spossatezza e stanchezza ma nel giro di 10-15 min spariva... Generalmente mi è capitato durante qualche sonnellino pomeridiano....
    Ah, per dei priccoli problemi assumo una dose minima di xanax 2 volte al giorno, praticamente una compressa che contiene circa 0.5mg di principio attivo 2 volte al giorno. (x chi non lo sapesse lo xanax è un farmaco anti-stress e anti-panico) Adesso, siccome lo xanax agisce (in minima parte visto le dosi che mi ha prescritto il medico) sul cervello ma non so di preciso quali areee interessa, puo influire nelle mie esperienze di sognare?
    Link wiki allo xanax (prinicipio attivo ALPRAZOLAM) http://it.wikipedia.org/wiki/Xanax

  20. #145

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Mi pare esistano dei congegni per creare il sogno lucido, (le dream machine?), ne sapete qualcosa?
    Ultima modifica di Mr.Black; 03-10-07 alle 16:52:46

  21. #146
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Citazione Originariamente Scritto da Boogerman Visualizza Messaggio
    Mi pare esistano dei congegni per creare il sogno lucido, (le dream machine?), ne sapete qualcosa?
    Si sono simili a mascherine per dormire(di quelle che danno sull'aereo) dopo un tot di tempo emette un leggero flash che "sveglia" la tua mente, altre invec funzionano con profumi e suoni, altre ancora con luci stroboscopiche fai una ricerca su google ne trovi di roba

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Si sono simili a mascherine per dormire(di quelle che danno sull'aereo) dopo un tot di tempo emette un leggero flash che "sveglia" la tua mente, altre invec funzionano con profumi e suoni, altre ancora con luci stroboscopiche fai una ricerca su google ne trovi di roba
    no, quelle che dici tu sono le mind-machine
    le dreamachine sono queste:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dreamachine
    io con dei miei amici ne abbiamo costruita una di recente... è veramente da provare!

  23. #148

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Rileggendo la vecchia rivista su cui ho trovato l'articolo posso dirvi che si riferivano alle mind-machine chiamandole dream-machine.

    Ho provato qualche tecnica proprio ieri ma nulla, niente sogno lucido.

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    Questo thread mi ha intrippato e dopo lunghi allenamenti finalmente è successo:
    Ieri sera avevo visto in DVD "Il Padrino" e ho deciso di avere un sogno lucido a tema...
    Bene, faccio qualche esercizio mentale x prepararmi e mi metto a letto, mi addormento ed inizia il sogno:
    All'inizio procedeva tutto a caso, ma poi di istinto ho provato a guardare la mia immagine allo specchio... Niente!!! non c'era!!!.
    Alchè mi sono detto in sogno "CAXXO STO SOGNANDO E SONO COSCENTE" e da li ho potuto controllare il sogno... Non ricordo molto e non ricordo nemmeno quanto è durato ma quello che mi è rimasto impresso è che avevo deciso di farmi chiamare col mio nome e ogni volta che qualcuno entrava nella mia villa mi chiamava "Don Emidio Corleone"
    Poi ricordo che in macchina dovevo far fuori un tirzio su di un'altra auto avanti a me e mi serviva un'arma. E'uscito da sotto il sedile un mitra thompson (quello a caricatore tondo) e ho preso a sparare valanghe di piombo contro l'altra auto ma quella non andava giu. A questo punto ho detto ad alta voce (in siciliano io sono di Napoli e il siciliano non lo conosco) "BASTA!!! TI DEVI SCHIANTARE CONTRO QUALCOSA!!!" e l'altra auto si è sfracellata contro un treno mentre attraversava dei binari in una campagna (?) poi il buio...
    Cmq è stato fico
    Spero di avere altre esperienze cosi

  25. #150
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: Riuscite a controllarvi nei sogni?

    ho letto solo la prima pagina di sto thread ma solo perchè sono troppo curioso e ora mi leggo la roba su wikipedia, se è vero è spettacolare.

    forse, dico forse mi è capitato.
    però niente azioni deliberatamente volute, agisco da passivo, seguo una trama predefinita (chissà chi è il regista, probabilmente si ddroga) e soprattutto se mi accorgo che è irreale è come se fossi nella realtà e mi stessi autoconvincendo che qualcosa non esiste.

    mi è venuto mal di testa, questa roba va studiata piano piano...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato