+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Blade

  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Blade

    Ciao, toglietemi un dubbio.

    Avevo visto parecchio tempo fa il secondo capitolo (quasi osceno), così stasera ne ho approfittato per vedere il capostipite di questa trilogia (un filmetto, ma decisamente meglio dell'altro).

    Ora, qui sembra che l'amico di blade, il vecchio coi capelli lunghi, muoia, eppure io sono abbastanza sicuro di averlo visto al 2

    Ricordo male, oppure riescono a farlo resuscitare in qualche modo?

    Grazie


    Edit: Si, ho verificato ed è così. Però non ricordo assolutamente come giustifichino la cosa all'inizio del 2

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Blade

    Ciao,se non erro nel secondo film, l'amico di blade è stato rapito dai vampiri e tenuto in una sorta di "cella" dove blade lo libera e lo cura col siero....

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Blade

    Spoiler:
    nel primo "muore" suicidandosi, o così crede Blade (e lo spettatore), nel secondo si scopre che i vampiri lo hanno preso e tenuto segregato in una cella.


    Vi confesso che a me il primo Blade è piaciuto parecchio. Molto meglio di altri film-fumetto, divertente. Il secondo meno, ma vedibile, il terzo una vaccata oscena.

  4. #4
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Blade

    La prima scena del primo blade è una delle cose più tamarre mai apparse al cinema.

    Quando compare la prima volta: "HIM!"



  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Blade

    3rt41 ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 11:27
    La prima scena del primo blade è una delle cose più tamarre mai apparse al cinema.

    Quando compare la prima volta: "HIM!"



    sì sì, è innegabilmente tamarro. Ma va bene così, è un fumetto, secondo me è giusto che sia esagerato, caciarone ed esaltato. Lo trovo un film divertente, tutto qui.

  6. #6
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Blade

    il primo è senza dubbio il migliore, tamarro al punto giusto e condito con una buona dose di umorismo, tanto da renderlo un film da non prendere troppo sul serio


    il secondo invece era una schifezza il terzo non l'ho ancora visto, meglio o peggio del secondo?

  7. #7
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Blade

    Toru Watanabe ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 11:04
    Spoiler:
    nel primo "muore" suicidandosi, o così crede Blade (e lo spettatore), nel secondo si scopre che i vampiri lo hanno preso e tenuto segregato in una cella.


    Vi confesso che a me il primo Blade è piaciuto parecchio. Molto meglio di altri film-fumetto, divertente. Il secondo meno, ma vedibile, il terzo una vaccata oscena.
    Ah, grazie

    Si, cmq il primo è abbastanza divertente, e alla fine uno da un film del genere è questo che si aspetta

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Blade

    Il terzo capitolo di blade è un cagata incredibile !

    Peggio di Terminator 3 !

  9. #9
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Blade

    Toru Watanabe ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 12:01
    3rt41 ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 11:27
    La prima scena del primo blade è una delle cose più tamarre mai apparse al cinema.

    Quando compare la prima volta: "HIM!"



    sì sì, è innegabilmente tamarro. Ma va bene così, è un fumetto, secondo me è giusto che sia esagerato, caciarone ed esaltato. Lo trovo un film divertente, tutto qui.
    Pure io, è un figo di film

  10. #10
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Blade

    Il secondo è immensamente meglio del primo, che rimane comunque vedibile.
    Il terzo non l'ho visto

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Blade

    il primo è vedibile , e la tamarraggine si attesta su buoni livelli.
    ma il secondo si che è veramente arrogante!! grandioso..

    blade 3

  12. #12
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Blade

    Seargent Kelly ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 12:34
    Il terzo capitolo di blade è un cagata incredibile !

    Peggio di Terminator 3 !
    A me T3 è piaciuto...

    Splendido il finale, tra le altre cose...

    Mi piacerebbe avere un 4 ambientato nel bel mezzo della guerra, ma forse non lo vedremo mai

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Blade

    il terzo è incredibilmente inferiore ai primi due, che ritengo quasi allo stesso livello (leggermente inferiore il secondo). Blade trinity o come cavolo si chiama è invedibile. C'è solo quella gnoccolona di Jessica Biel (che mi fa letteralmente sbavare) come unica nota positiva. Il resto è veramente aberrante.

    Del due non ho apprezzato principalmente 2 cose:

    a- alcune scene di lotta, sopratutto all'inizio che sono caoticissime e confuse, con inquadrature troppo ravvicinate che non permettono di gustarsi l'azione e non la fanno comprendere bene, secondo me eh.

    b- la parte relativa alla squadra punitiva messa su dai vampiri. Vista e rivista, stereotipaticissima. Il grosso tutto muscoli, il ribelle testa di minchia, il tipo silenzioso che fa arti marziali e la katana ecc ecc.

    PS: ho trovato curioso come Ron Perlman faccia praticamente lo stesso personaggio che fa in Alien 4

  14. #14

    Predefinito Re: Blade

    Il terzo capitolo è senz'altro quello più scarso della Triogia, tuttavia ci sono delle scene tamarrissime che lo fanno ricordare più degli altri :

    Spoiler:


    Hannibal King che dice da imprigionato, incatenato e circondato da vampiri : "Sapete che mangio sempre molto aglio ? Ho appena scorreggiato ... silenziosa ma mortale !"


    La scena in cui Blade si è liberato dalla prigionia con l'aiuto dei Night Stalkers e si attarda ad uscire fuori dalla palazzina per riprendersi la katana : salto fuori dalla finestra del 6° 7° piano ed atterraggio illeso a terra in posizione kung fu con il terreno ridotto ad un colabrodo ... neanche fosse un atterraggio alla Wil Coyote !!!




  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Blade

    Scott Summers ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:33

    Ma allora lo fai apposta, togli quella cazzo di sign. Spero proprio che ti bannino per reiterata deficienza

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Blade

    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:59
    Scott Summers ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:33

    Ma allora lo fai apposta, togli quella cazzo di sign. Spero proprio che ti bannino per reiterata deficienza
    ma che sign aveva?


    cmq il primo è il migliore ed è anche bello secondo me...il secondo decisamente moooolto peggio,il terzo nn l'ho visto essendomi accorto del trend negativo della serie

    Piccolo OT,l'altro giorno ho Rivisto terminator3 e mi chiedo come sia possibile che gli abbiano lasciato fare una vaccata del genere....bha....dall'inizio alla fine era un film di cacca.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Blade

    Isola ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 16:46
    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:59
    Scott Summers ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:33

    Ma allora lo fai apposta, togli quella cazzo di sign. Spero proprio che ti bannino per reiterata deficienza
    ma che sign aveva?
    Quella che ha adesso

  18. #18

    Predefinito Re: Blade

    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 16:53
    Isola ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 16:46
    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:59
    Scott Summers ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 15:33

    Ma allora lo fai apposta, togli quella cazzo di sign. Spero proprio che ti bannino per reiterata deficienza
    ma che sign aveva?
    Quella che ha adesso
    Ho tolto persino il

    Spoiler:


    R.I.P. (e l'ho fatto più per quieto vivere che per altro, non certo per una tua minaccia)



    adesso non addurre scuse ulteriori per esprimerti in maniera poco ... simpatica, per favore ! E poi mi spiegi per favore, perchè ti ha dato tanto fastidio ?!? Rispondi per favore in PM ed evitiamo ad altri che vogliono leggersi in santa pace il topic su Blade queste polemiche ...

  19. #19
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Blade

    Anche perché è comunque un'interpretazione che non è detto sia corretta.

  20. #20
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Blade

    Io a (s)proposito di discontinuità narrative tra due film della stessa saga non mi capacito del perchè la casa 2 sia un remake e non un seguito di evil dead

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Blade

    Mikk ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:08
    Io a (s)proposito di discontinuità narrative tra due film della stessa saga non mi capacito del perchè la casa 2 sia un remake e non un seguito di evil dead
    Perchè, chi lo dice che un numero 2 vicino al titolo implica una scansione cronologicamente successiva (o precedente) rispetto al numero 1? è solo una convenzione

  22. #22
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Blade

    MrWolf ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:16
    Mikk ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:08
    Io a (s)proposito di discontinuità narrative tra due film della stessa saga non mi capacito del perchè la casa 2 sia un remake e non un seguito di evil dead
    Perchè, chi lo dice che un numero 2 vicino al titolo implica una scansione cronologicamente successiva (o precedente) rispetto al numero 1? è solo una convenzione
    Perchè avevo letto come sottotitolo "The Sequel to the Ultimate Experience in Grueling Terror" e ho associato sequel a seguito... Non è che sia così importante eh, era un dubbio, fugato dalla tua spiegazione

  23. #23
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Blade

    Io e i miei amici siamo il locale Fans Club di Blade!

    Bellissimi tutti e tre i film: spade e vampiri morti! Che volete di più?

    Ieri sera son pure riuscito a far vedere alla Ponga il primo in DVD.

    Alla fine ha detto che così schifo non fa!


  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Blade

    Mikk ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:08
    Io a (s)proposito di discontinuità narrative tra due film della stessa saga non mi capacito del perchè la casa 2 sia un remake e non un seguito di evil dead
    Nel primo film, l'ultima scena mostra la soggettiva della macchina da presa che parte da lontano, nei boschi, e accelera sempre di più, attraversando le stanze della baita, fino a "impattare" contro Ash - che urla non appena vede cosa gli sta arrivando addosso. Ovvero gli spiriti maligni sumeri. E quindi fa una GRAN BRUTTA fine - poveretto!
    Il secondo film ci va vedere esattamente lo stesso personaggio... é evidente sia un remake

  25. #25
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Blade

    showa ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:44
    Mikk ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:08
    Io a (s)proposito di discontinuità narrative tra due film della stessa saga non mi capacito del perchè la casa 2 sia un remake e non un seguito di evil dead
    Nel primo film, l'ultima scena mostra la soggettiva della macchina da presa che parte da lontano, nei boschi, e accelera sempre di più, attraversando le stanze della baita, fino a "impattare" contro Ash - che urla non appena vede cosa gli sta arrivando addosso. Ovvero gli spiriti maligni sumeri. E quindi fa una GRAN BRUTTA fine - poveretto!
    Il secondo film ci va vedere esattamente lo stesso personaggio... é evidente sia un remake
    Tra l'altro avete notato che appena lo spirito mi viene in faccia parte una musichina idota che non c'entra nulla col resto del film?
    Secondo me ci sta a pennello, visto che è l'unico elemento ironico

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato