+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    The Keka
    ospite

    Predefinito Andrea Pazienza con l'Espresso

    Dalla newsletter Panini di oggi:

    AMARO, IRRIVERENTE, POETICO

    LA FURIA CREATIVA DI ANDREA PAZIENZA RITORNA IN QUATTRO VOLUMI DI GRANDE FORMATO REALIZZATI DA L'ESPRESSO IN COLLABORAZIONE CON PANINI COMICS


    Nelle ultime dieci settimane i lettori italiani hanno potuto collezionare il grande Corto Maltese in una serie di volumi cartonati in allegato a L'Espresso. Il personaggio più popolare del grande Hugo Pratt ha vissuto una nuova incarnazione editoriale grazie all’ormai inossidabile team formato dal Gruppo l’Espresso e da Panini Comics mentre, quasi in contemporanea, ha preso vita la popolare Enciclopedia delle Strisce abbinata a Repubblica, tuttora in corso d'opera. Anche stavolta dieci splendidi tomi cartonati dedicati al meglio delle strip comiche.
    Questo tandem editoriale prosegue ancora la sua marcia alla ricerca di nuove proposte vincenti. Edizioni che possano mettere d’accordo gli amanti del buon fumetto e i neofiti di questo meraviglioso mondo. Siamo dunque orgogliosi di annunciare la più recente collaborazione tra i due editori: ANDREA PAZIENZA.


    "Andrea Pazienza era impaziente, come i giovani della generazione a cavallo tra gli Anni Settanta e gli Ottanta. Genio e cinismo, furore e poesia, Andrea Pazienza li riversò come un torrente lavico sui fumetti, su tavole che scandalizzarono, commossero, fecero arrabbiare e affascinarono anche il mondo dell’arte. La cifra stilistica forte, il segno grafico esplosivo e imprevedibile, la narrazione convulsa, tra il realismo e la caricatura, collocano Andrea Pazienza tra i massimi autori della letteratura italiana contemporanea. L’universalità del linguaggio di questo grande autore e la sorprendente attualità grafica e narrativa, hanno permesso di sdoganare il fumetto dai ranghi di un’arte minore. Una collana in quattro volumi che è un omaggio a una matita contro".

    I volumi della collana:

    ZANARDI

    È un liceale pluri-ripetente, ha una famiglia normale, ha un futuro normale, ma è immerso in un presente privo di scrupoli. Si chiama Massimo Zanardi ed è il più celebre fra i personaggi creati dal genio di Andrea Pazienza, protagonista di questo volume che raccoglie le sue gesta più atroci e grottesche. Accompagnato dai fidi Colasanti e Petrilli, Zanna ricatta, umilia, picchia senza provare alcuno scrupolo o rimorso e con nessun altro scopo che vincere l’irresistibile noia dell’esistenza.

    GIALLO SCOLASTICO - PACCO - VERDE MATEMATICO - NOTTE DI CARNEVALE - CUORE DI MAMMA - CENERENTOLA 1987 - LA LOGICA DEL FAST-FOOD - ZANARDI MEDIEVALE (1979-198


    TORMENTA

    Tormenta è un’antologia di racconti, a volte ironici, a volte drammatici, che narrano cosa rimane di una generazione che ha voluto applicare davvero l’immaginazione al potere, la liberazione sessuale e un proprio modello di vita alternativo a quello borghese. Questa generazione ha preferito non pensare a costruirsi un futuro ma a distruggere il presente e i suoi miti, non credendo più a niente se non alla propria dannazione.

    SCOMMESSA - ARMI - L’APPUNTAMENTO - SOGNO -ALAMM ECHT TEMMÙRT - DETECTIVE MAMA - WILLIAM BLAKE - TRÀS, IL RIFIUTO DI SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - FINZIONI - IL SEGNO DI UNA RESA INVINCIBILE - PICCOLA GUIDA RAGIONATA AL (O DEL?) WEST

    UNA ESTATE - IL PERCHÈ DELLE ANATRE (1979-1985)

    PERTINI

    Pertini è “l’ultimo esemplare di una razza di uomini duri, ma con il cuore puro come bambini” che nell’immaginario di Andrea Pazienza diventa il protagonista e il compagno ideale di una serie di avventure irresistibili, ambientate in una guerra di liberazione tutta inventata ma che ha più di un punto di riferimento con la realtà dei nostri giorni. A seguire, una raccolta di vignette e storie satiriche realizzate per riviste come Frigidaire, Il Male, Tango e Linus che raccontano un decennio di geniali sprazzi quotidiani attraverso una galleria di personaggi, situazioni e battute inimitabili.

    PERTINI - SATIRE (1979-1985)

    POMPEO

    Diario di una personale discesa all’inferno, analisi impietosa di un’esistenza, Pompeo è la descrizione di una resa di conti spietata e condotta senza esclusioni di colpi verso se stessi e il mondo che gira intorno. Un racconto che è lo specchio e il testamento di un autore che ha usato ogni goccia del suo immenso talento per non cedere a quella

    omologazione rappresentata dal “lavoro, il risparmio, il normale sfaldarsi del corpo, lo studio, 2+2 fa quattro, sveglia alle otto, cene d’affari”.

    GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEO - LO SPECCHIO DEI TEMPI (1984-1986)

    Un'altra bella iniziativa che però quasi certamente dovrò passare...


  2. #2
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    http://www.lospaziobianco.it/articolo.ph p?chiave=2972

    Qui trovate anche il prezzo a volume

  3. #3
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    10,90 euro quindi...
    Forse convinco il babbo pertiniano a prendere il volume dedicato all'ex presidente, ma per gli altri devo proprio passare

  4. #4
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    No,io passo di sicuro,già ho chiesto ai miei tutto Corto,se chiedo anche Pazienza(non lo faccio perchè non ne ho il coraggio),me lo prendono pure,ma non mi pare proprio giusto nei loro confronti.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    Non fosse per il prezzo dell'espresso da aggiungere, li comprerei

  6. #6
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    zanardi e pompeo sicuramente.

    gli altri due forse no.

  7. #7

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    acquisterò tutto (anzi, mi devo sbrigare ad arraffare il primo volume), andando avanti a pane e acqua qualche settimana

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di maxtax_
    Data Registrazione
    16-03-06
    Località
    Marche
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    antonyfirst ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 14:42
    Non fosse per il prezzo dell'espresso da aggiungere, li comprerei
    gli edicolanti dalle tue parti non lo danno senza ?
    provando a insistere,di solito si.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    Aspè, magari sbaglio, ma di solito non sono incellophanati con l'espresso?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    antonyfirst ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 10:13
    Aspè, magari sbaglio, ma di solito non sono incellophanati con l'espresso?
    Normalmente sì
    Sono quelli de La Repubblica che sono separati

  11. #11
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    Eh infatti, quindi per Pazienza devo comprare anche la rivista giusto? ( )

  12. #12
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    A meno che non trovi un edicolante disposto a disincellofanare la rivista e venderti il fumetto da solo, sì

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di maxtax_
    Data Registrazione
    16-03-06
    Località
    Marche
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    che ti devo dire..... il mio edicolante lo fa.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    maxtax_ ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:41
    che ti devo dire..... il mio edicolante lo fa.
    Ma se glielo chiedi,è disposto ad assaltare anche un portavalori per portarti quello che vuoi ?
    Davvro toglie il cellofan dalle riviste ?
    Mi sembra abbastanza strano,no?

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di maxtax_
    Data Registrazione
    16-03-06
    Località
    Marche
    Messaggi
    205

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    bashar ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:05
    maxtax_ ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:41
    che ti devo dire..... il mio edicolante lo fa.
    Ma se glielo chiedi,è disposto ad assaltare anche un portavalori per portarti quello che vuoi ?
    Davvro toglie il cellofan dalle riviste ?
    Mi sembra abbastanza strano,no?
    lo fa,lo fa...... e pure con una certa disnvoltura.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Andrea Pazienza con l'Espresso

    Bene,la spesa se l'è accollata mio padre
    Oggi ha comprato l'Espresso con Tormenta,e per adesso posso dire una sola cosa:
    La copertina dell'espresso è un'OPERA D'ARTE !!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato