+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [CW] Cult

  1. #1
    Zero/1
    ospite

    Predefinito [CW] Cult



    Uscita in data 19-02 la prima puntata di questo thriller targato CW.

    Sinossi da Wiki
    Nate Sefton è un grande fan della serie televisiva Cult. Quando scompare misteriosamente, Jeff, suo fratello nonché giornalista investigativo, inizia un disperato viaggio alla sua ricerca scoprendo che, in realtà le paranoie di Nate riguardo l'emulazione nella vita reale dei crimini commessi all'interno della serie hanno un fondo di verità. Skye Yarrow, una giovane research assistant della serie, sarà l'unica disposta ad aiutare Jeff investigando su questi omicidi.

    Sinossi mia
    Senza troppa fantasia, uno show televisivo, CULT in onda su The CW, le cui vicende ruotano attorno ad un'altra TV series, omonima ed anch'essa trasmessa da The CW. Il villain del tf nel tf, scimmiottando il Joe Carroll di The Following, si circonda da novello Charles Manson di uno stuolo di followers omicidi plagiati dal suo carismatico ascendente. Nella "scatola esterna", veri adepti del "Culto" si muovono nell'ombra, guidati da motivazioni che forse trovano la loro ragione in misteriosi messaggi segreti celati nella serie Tv.


    Vista solo ieri, direi che mischia buoni elementi ad alcuni altri che paiono avvisaglie di un plot per lo meno claudicante.
    Stento a credere lo show si possa reggere in piedi senza una potente sospensione dell'incredulità.
    Nonostante quest'appunto, ed una certa nota monocorde nelle interpretazione dei main characters, l'ho vista con piacere.

    Seconda puntata stasera, non la perdero'.


    EDIT: in realtà la puntata numero 2 è uscita ieri
    Ultima modifica di Zero/1; 27-02-13 alle 15:03:35

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Not bad. E poi rivedere Robert Knepper in modalità "sono un villain gigione e me ne compiaccio" è uno di quei guilty pleasure ai quali sarebbe impossibile resistere. Peccato sia nata praticamente morta; con i risultati che continua ad incassare mi stupirei se completeranno la programmazione della prima stagione (anche se parliamo pur sempre di CW..).

  3. #3
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Grazie per il maiuscolo Seblon
    Decisamente rivedere il perfido viscido T-Bag di Prison Break è decisamente un piacere per i lombi: avendo rimosso dalla mente il trailer, alla comparsa di Knepper over 9K
    Mi dispiaccio dei risultati, ma non sono soltanto alla seconda puntata (ancora unaired)?

  4. #4
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Vista la seconda, mantiene le premesse dell'ottima season première. Intreccio interessante, mi lasciano pero' indifferenti i due protagonisti. Speriamo che vengano fuori sulla lunga distanza. Scontata, ma promettente, la vicenda dietro la scomparsa del padre della protagonista femminile.
    Insomma, fatevi un favore ed incominciate la visione.

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Quarta puntata che si rivela anticamera dei distorti meccanismi iniziatici del Culto.
    Decisamente a-logico il risvolto dell'achievement ottenuto dai nostri protagonisti:

    Spoiler:
    il salvataggio del marito scomparso fornirebbe potenzialmente una miniera di informazioni per le indagini, ma i nostri eroi si limitano a riconsegnare il fuggiasco alla derelitta consorte senza cavare un ragno dal proverbiale buco. O, ancor peggio, gli sceneggiatori non tracciano un benché minimo abbozzo di spiegazione a questo vicolo cieco investigativo. Per esser più specifici, sarebbe bastata una frase nel dialogo finale che recitasse all'incirca cosi': "X è ancora sotto shock, impossibile ottenere la minima traccia di dove sia Jeff. Speriamo si riprenda".

  6. #6
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Ammazza se è brutto :(

    Droppata al pari di The Following, lasciate perdere.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Ancora fermo al pur promettente pilot. Mi fido di Zero/1 e lascio perdere sulla fiducia. Anche perchè sembra disporre di giorni contati...

  8. #8
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Parabola parallela a The Following, in proporzione minore.
    Pilot interessante per scadere di puntata in puntata, la combo 1x05-06 costituisce di fatto un incredibile fillerone che mi ha invitato a desistere.
    Peccato perché alcuni spunti promettevano risvolti interessanti.
    Oltretutto come noti tu, lo share è in caduta libera (sebbene un -25% tra puntata 5 e puntata 6 non me lo spiego senza qualche concomitante fattore di cui sono all'oscuro).
    Meh gli attori.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [CW] Cult

    ho visto le prime quattro anche io, all'inizio era anche divertente per il discorso meta-, ma tutto il resto è veramente mediocre e la si può droppare senza troppi rimpianti

  10. #10
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Cancellata

  11. #11
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Sparizione indolore.

  12. #12
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Indeed

  13. #13
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [CW] Cult

    Comunque grande Doom che aveva subodorato la cancellazione dal pilot

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato