+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aguirre Furore di Dio

  1. #1
    Banned L'avatar di icarunzolo
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Aguirre Furore di Dio

    Ho appena avuto occasione di vedere questo film. Da profano devo ammettere che e` fantastico.
    Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcos'altro all'altezza di questo? E voi, come lo avete trovato?

  2. #2
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Aguirre Furore di Dio

    Aguirre è tra i miei film preferiti, e Herzog è gigantesco.
    L'imperfezione sublime di ogni suo film, la forza e la lucidità del pensiero che anima le sue pellicole non ha pari.

    Per ora, prova a continuare con l'accoppiata Herzog-Kinski: Fitzcarraldo e Nosferatu su tutti, ma anche Woyzeck e il bellissimo documentario Il mio nemico più caro, dedicato da Herzog a Kinski.

    E se ti possono interessare i documentari (soprattutto nella particolare accezione data dal regista tedesco a questa parola), molte sue opere degli ultimi quindici anni sono imperdibili: in particolare il recente Grizzly Man è un assoluto capolavoro.

  3. #3
    Banned L'avatar di icarunzolo
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Aguirre Furore di Dio

    Olengard ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 10:40
    Aguirre è tra i miei film preferiti, e Herzog è gigantesco.
    L'imperfezione sublime di ogni suo film, la forza e la lucidità del pensiero che anima le sue pellicole non ha pari.

    Per ora, prova a continuare con l'accoppiata Herzog-Kinski: Fitzcarraldo e Nosferatu su tutti, ma anche Woyzeck e il bellissimo documentario Il mio nemico più caro, dedicato da Herzog a Kinski.

    E se ti possono interessare i documentari (soprattutto nella particolare accezione data dal regista tedesco a questa parola), molte sue opere degli ultimi quindici anni sono imperdibili: in particolare il recente Grizzly Man è un assoluto capolavoro.
    Ok, grazie

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Aguirre Furore di Dio

    Fitzcarraldo è di una poesia unica.
    Un viaggio nei sogni (o meglio nella pazzia) di un uomo.
    Lo scontro di due mondo opposti e fra di loro apparentemente comunicanti, lo sforzo titanico dell'impresa (ma anche lo sforzo titanico di Herzog di girare questo film allucinante, costato sacrifici pieno di incidenti di percorso), bellissimo, selvaggio, poetico, violento, commovente...

  5. #5
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Aguirre Furore di Dio

    unkle ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 10:53
    Fitzcarraldo è di una poesia unica.
    Un viaggio nei sogni (o meglio nella pazzia) di un uomo.
    Lo scontro di due mondo opposti e fra di loro apparentemente comunicanti, lo sforzo titanico dell'impresa (ma anche lo sforzo titanico di Herzog di girare questo film allucinante, costato sacrifici pieno di incidenti di percorso), bellissimo, selvaggio, poetico, violento, commovente...
    Verissimo, anche se resto più legato a Aguirre... esiste comunque uno splendido e consigliatissimo documentario, Burden of Dreams, sulla titanica (aggettivo perfetto ) lavorazione di Fitzcarraldo...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato