+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    Luca`Dj6 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 08:35
    eccomi di ritorno dalla mia 3-giorni-e-mezzo al far east film festival. quando posso et voglio posterò le mie impressioni sulla manifestazione e sui film, ma al momento posso anticipare un po' di delusione, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle pellicole. a parte 2 o 3 commedie ben fatte e (forse) isabella e art of fighting, il resto non mi è sembrato degno di nota. inguardabili shinobi e soprattutto home sweet home
    Ci confermi che tutti i film sono in lingua originale con i sottotitoli solo in inglese?
    A me il trailer di home sweet home aveva inquietato non poco.

  2. #52

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    Grisson ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 00:54
    Luca`Dj6 ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 08:35
    eccomi di ritorno dalla mia 3-giorni-e-mezzo al far east film festival. quando posso et voglio posterò le mie impressioni sulla manifestazione e sui film, ma al momento posso anticipare un po' di delusione, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle pellicole. a parte 2 o 3 commedie ben fatte e (forse) isabella e art of fighting, il resto non mi è sembrato degno di nota. inguardabili shinobi e soprattutto home sweet home
    Ci confermi che tutti i film sono in lingua originale con i sottotitoli solo in inglese?
    A me il trailer di home sweet home aveva inquietato non poco.
    confermo, al limite ogni tanto anche in cinese, ma niente italiano.

    HSH è quanto di più ridicolo e banale mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi. durante i primi 3 giorni di proiezioni in sala non era volata una mosca (al massimo qualche applauso spontaneo), ma durante questo "horror" non sono mancati continui risolini e commenti ironici da parte del pubblico (e del sottoscritto )...

  3. #53

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    Luca`Dj6
    HSH è quanto di più ridicolo e banale mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi. durante i primi 3 giorni di proiezioni in sala non era volata una mosca (al massimo qualche applauso spontaneo), ma durante questo "horror" non sono mancati continui risolini e commenti ironici da parte del pubblico (e del sottoscritto )...
    Ho perfettamente presente il classico film da risolini e commenti ironici durante la visione e di solito difficilmente è salvabile un film del genere.Aspetto di sentire kakihara che ci dice (non su questo film ma piuttosto sui film in generale).A dire il vero a vedere il programma sembravano abbondare 2 tipologie di film, gli horror e i film a sfondo sentimentale (con tutte le variazioni sul genere).Però non sono potuto andare a udine quindi non ho visto nulla e aspetto di sentire come è andata.
    Di sicuro è stato un gran successo di pubblico (anche con proiezioni da tutto esaurito) però la mancanza di sottotitoli italiani avrà sicuramente penalizzato l'affluenza.

  4. #54

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    Grisson ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 22:51

    Di sicuro è stato un gran successo di pubblico (anche con proiezioni da tutto esaurito) però la mancanza di sottotitoli italiani avrà sicuramente penalizzato l'affluenza.
    mah, in realtà è possibile anche ascoltare la traduzione in simultanea dei dialoghi attraverso un apposito apparecchio che tutti possono richiedere all'ingresso. certo è molto scomodo ed il film perde un po' di naturalezza, ma non nascondo di averlo utilizzato anch'io a volte, specialmente durante l'ultimo spettacolo, quello delle 00:15, quando è già tanto se non ci si addormenta...

    cmq in genere il cinema asiatico non è molto verboso ed ha dei dialoghi sempre abbastanza semplici. shinobi, ad esempio, era di una banalità tale da essere perfettamente comprensibile anche in lingua madre

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    Rieccomi dopo il Feff experience....visti tantissimi film, la qualità media dei film andava fra alti e bassi..

    -Shinobi è stata la delusione del festival il film è tratto dal manga Basilisk ma è stato notevolmente semplificato e il tutto risulta noioso e già visto...si salvano un paio di combattimenti

    -Imprint il film di Miike è davvero notevole visto soprattutto su grande schermo è davvero uno spettacolo con alcune scene davvero insostenibili..

    -ISABELLA rivelazione del festival, un grandissimo film è un intimo e originale dramma sul rapporto tra padre e figlia ambientato nel periodo turbolento in cui è avvenuto il ritorno di Macao alla Cina, nel 1999.Chapman Ton e Isabella Leong bravissimi

    -BANGKOK LOCO su grande schermo è ancora più folle e divertente la battaglia delle batterie fa tremare tutto il teatro talmente sono potenti i bassi

    -See you after School una delle commedie coreane più divertenti viste...da vedere

    - Always: drammone con una ricostruzione incredibile della tokyo degli anni 50 (tutta in cg assolutamente impressionante), sembra un film d'altri tempi, prime lacrime del feff

    - Art of Fighting ...altra delusione, di una noia mortale

    - M.A.I.D dalla thailandia un altra commedia assolutamente geniale e divertentissima, uno dei momenti più divertenti del feff, dal regista di iron ladies

    -Linda Linda Linda ottimo film, tra i più belli visti

    -The Imp filmone horror stupendo, molto anni 80, molto d'atmosfera e con uno dei più bei finali di sempre

    -Tokyo Zombie da rivedere, inizia benissimo poi va calando recuperando solo nel finale, non so se è imputabile al film o alla mia stanchezza

    per ora è tutto.....

  6. #56

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    beh, isabella sarà stata pure la rivelazione ma al pubblico (me NON compreso; fotografia e musica da 10 e lode, ma stile troppo troppo troppo simile a wong kar-wai) non è piaciuto molto. hai visto la classifica dei più votati?

    Welcome To Dongmakgol 4,543
    Always - Sunset On Third Street 4,365
    Linda Linda Linda 4,104
    Loach Is Fish Too 4,032
    Nana 4,029
    You Are My Sunshine 3,945
    You and Me 3,878
    When The Show Tent Came To My Town 3,834
    Hello Yasothorn 3,811
    See You After School 3,748

    per me è incredibile che il secondo posto vada ad always. un filmetto carino, questo sì, esteticamente ben fatto, a tratti pure divertente, ma troppo perfettino, convenzionale... come già detto altrove, sembra uno dei peggiori film di spielberg.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    Isabella rivelazione per me,ovviamente, e anche always a me è piaciuto parecchio...sarà anche scontato e molto da telenovela strappalacrime ma i 140 minuti volano e le emozioni e le risate sono tante..

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Far East Film Festival - quello nuovo.

    A me questa edizione ha un po' deluso. Qualche film bellino, come sempre, ma ho sentito la forte mancanza di un titolo capace di fare la differenze, in grado di rendere questo FEF immediatamente riconoscibile anche fra due, cinque, dieci anni. Mesto e sottotono ma ugualmente imperdibile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato