+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Mikk ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:07
    Garese ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:42
    Toru Watanabe ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 13:34
    Garese ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 13:03
    Nei difetti di questo film posso solo dire che magari il background non è descritto molto bene (quasi per niente a dire la verità)....per il resto a me è piaciuto molto!!!

    secondo me non è un difetto. Non è dato sapere il "contorno cittadino". L'azione si focalizza su quella vicenda e su quei personaggi.

    Mi riferivo a tutti i poteri degli Altri, qualche spiegazione in più sul Crepuscolo (divisione in livelli ecc) e cose del genere
    Credo che qui non si stia parlando del film russo "I Guardiani della notte"
    oh...my...........

    scompaio

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    questo è un cult movie.
    Saranno 10 anni che non lo rivedo , ma ho un ricordo positivissimo. Chiaramente vedendolo negli anni 80 come è capitato a me , mi ha esaltato.

    Credo che certi film anni 80 facciano la stessa impressione di quando si rivede una vecchia fidanzata , o una compagna di classe e ci si chiede , come cavolo faceva a piacerci.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Kaysha
    Data Registrazione
    17-02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,415

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Quel film io lo so a memoria e le musiche le ho trovate bellissime...


  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Garese ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 10:55
    Mikk ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:07
    Garese ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:42
    Toru Watanabe ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 13:34
    Garese ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 13:03
    Nei difetti di questo film posso solo dire che magari il background non è descritto molto bene (quasi per niente a dire la verità)....per il resto a me è piaciuto molto!!!

    secondo me non è un difetto. Non è dato sapere il "contorno cittadino". L'azione si focalizza su quella vicenda e su quei personaggi.

    Mi riferivo a tutti i poteri degli Altri, qualche spiegazione in più sul Crepuscolo (divisione in livelli ecc) e cose del genere
    Credo che qui non si stia parlando del film russo "I Guardiani della notte"
    oh...my...........

    scompaio

    ecco perchè leggendo ero rimasto così

  5. #30
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    sleepstream ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 14:26

    Ma a parte il proflo di gusto personale (ammetto, sono dell'82 non ero nemmemo nato quando è stato girato, ma anche cercando di rivivere quegli anni mentre riguardo The Warriors non ce la fo ), come giudicate tecnicamente I Guerrieri della notte?
    Forse ho capito il mio problema, pongo troppo sulla questione tecnica la valutazione.
    Ho ammesso che come originalità e personalità non mi dispiace, ma penso di essere influenzato alla grande da come è stato girato e montato.
    Faccio un esempio molto concentrato: le scene di combattimento.
    Vedo che mentre si riprende un paio di ragazzi che se le danno di santa ragione, si passa all'inquadratura di un terzo attacante E SUBITO ad un quarto che gli è già addosso, spuntato quasi dal nulla, senza una minima concatenazione. Oppure la scena finale che non ammetterò mai come scena sufficiente. L'assassino spara al capo dei Warriors, taglio di scena, rallenty, tiro del coltello, ripresa veloce dell'azione. Lasciamo perdere che uno con la pistola spara più lentamente di chi tira un coltello ( ) . Poi arriva il boss della terza banda e tutto finisce li. Boh. Non mi sa da niente.
    Quindi, e mi scuso se non riesco a capire questo film ma siamo qui insieme proprio per questo!, tecnicamente come lo giudicate?


    Bèh, a dirla tutta la prima gang (o la seconda?!) che incontrano li insegue a bordo di un camion e non riesce a raggiungerlo nonostante loro scappino a piedi!
    Se stai a cercare il capello... un film è finzione, e per tale va accettata.

  6. #31
    david
    ospite

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Un film che ha fatto epoca e , a mio parere, un capolavoro. Splendida l'ambientazione da guerriglia urbana.
    Numerosi i tributi o riferimenti ricevuti da altri film (ora come ora mi vengono solo in mente "I Fichissimi" e "Il ras del quartiere" )

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    ...il prossimo avrà qualcosa da ridire su 1997-Fuga da New York immagino...

  8. #33
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    ...dirò sempre la mia se espresso con correttezza, sto solo cercando di capire perchè è così idolatrato, altrimenti l'intero forum potrebbe anche non esistere...

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    sleepstream ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 19:11
    ...dirò sempre la mia se espresso con correttezza, sto solo cercando di capire perchè è così idolatrato, altrimenti l'intero forum potrebbe anche non esistere...
    guarda onestamente non saprei darti una risposta esauriente. Io lo avevo sentito nominare, ma senza essere particolarmente idolatrato o che. Diciamo che sapevo che esisteva un film con quel titolo, poi un mio amico mi ha prestato un paccone di dvd da vedermi tra cui questo e mi ha esaltato tantissimo. Mi è piaciuto per i motivi espressi sopra, non avevo preconcetti.

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Eh già, tra l'altro scherzo sempre con un mio amico che lo trova eccezionale, ma questo mi considera, per prendere due film recenti, The New World e Siryana molto brutti (possono non piacere, personalmente The New World lo trovo più che poetico e fotograficamente estasiante, ma non si può dire brutto ad entrambi!), così ho voluto sentire il parere anche di voi.
    Mah, allora giungo a dire che IO non l'ho capito, non mi da nessuna emozione.

  11. #36

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    sleepstream ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 06:34
    Eh già, tra l'altro scherzo sempre con un mio amico che lo trova eccezionale, ma questo mi considera, per prendere due film recenti, The New World e Siryana molto brutti (possono non piacere, personalmente The New World lo trovo più che poetico e fotograficamente estasiante, ma non si può dire brutto ad entrambi!), così ho voluto sentire il parere anche di voi.
    Mah, allora giungo a dire che IO non l'ho capito, non mi da nessuna emozione.
    Una cosa è un bel film, ben altra cosa un'opera che potrebbe lasciare il segno negli anni a venire, influenzando l'immaginario di addetti ai lavori e appassionati.
    Sarò noioso, ma provo a ripetere quello che ho scritto precedentemente: anche sforzandomi trovo difficoltà a ricordare un film da ricordare per carisma o pseudo originalità, dagli anni 90 in avanti. Forse la saga di Matrix, il Gladiatore, il Signore degli Anelli, per citare blockbuster d'impatto. Film minori non me vengono. Invece potrei snocciolare decine di titoli di vent'anni fa. E non solo io credo, ma tanti altri utenti del forum
    °_°

    Ah, i film non devono "essere capiti" per poter piacere, secondo me. Se qualcosa ti ha emozionato, bene. Altrimenti pazienza, non pensarci troppo.
    Non vado mai a esaminare a fondo la tecnica, si smonta un bel giocattolo.

  12. #37
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Sk4f0 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 12:13
    sleepstream ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 11:23

    Cavolo me l'aspettavo...

    come scritto anche a me l'atmosfera non dispiace ma appunto perchè oltre per volontà del regista tutto il resto non mi va...
    Si, sarà certamente originale, ma allora proprio non lo capisco sto film.
    Potrei andare molto avanti descrivendo i perchè e tutti i difetti che ci vedo, ma qui mi sembra che sia molto questione 'di pelle'...
    Troppa, troppa gente non mette l' età nel profilo.
    Che per quanto i filosofi benpensanti da supermercato di turno sostengano non conti nulla, è invece indice degli anni e della realtà in cui si è cresciuti.

    Questo film è del 79 e ripropone uno stralcio dell immaginario collettivo sulle bande.
    E lo fa con i mezzi dei primi anni ottanta.
    E con l' ingenuità cinematografica dei primi anni ottanta.

    è un capolavoro, per chi lo ha visto tempo fa.
    Se paragonato a la moderna idea di capolavoro, allora l' utente medio non lo apprezza.

    Resta comunque un gran film, solo bisogna sapere cosa si sta per guardare.

    Secondo me, è un capolavoro

    daccordissimo dall'inizio alla fine!
    io sono del 73 ( vedi nick ) quando ho visto il fim in TV mi ha emozionato tantissimo!
    Il BRONX non era quello di Robert De Niro, le botte non erano quelle di Matrix, i ragazzi che scappavano attraverso una rete di metropolitane ( ?? io non l'avevo mai nemmeno vista una metropolitana ) mi davano un idea di libertà che ora OVVIO non corrisponde piu' a quella attuale. IL FILM l'avro' rivisto nonso quante volte sempre piu' carico di adrenalina .. le guerre fisiche o ideologiche per dominare nel gruppo sono esaltanti, la VOCE alla radio è stata ISPIRAZIONE per 10.000 altri film, fumetti o altro....

    l'ho ricomprato in DVD l'anno scorso ( nonho resistito ) e me lo sono riguardato cogli occhi di un trentenne che ha visto molto dal 780 in poi ..

    RIMANE un CLASSICO, godibile nel suo genere, senza pretese Ok ma sempre valido!

    Citi spesso la scena finale: bhè cosa non ti quadra? Chi vuole l'ordine e chi no.. alla fine il bene vince! Non mi dire che credi si possa correre sui muri o forgiare un anello che li domini tutti?

  13. #38
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    adoro questo film!

    uno spaccato degli anni '80 "zozzi": bronx e aree suburbane, abbigliamenti, musica, degrado giovanile...



    altro che il cinema di oggi.

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    sleepstream ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 14:26

    Ma a parte il proflo di gusto personale (ammetto, sono dell'82 non ero nemmemo nato quando è stato girato, ma anche cercando di rivivere quegli anni mentre riguardo The Warriors non ce la fo ), come giudicate tecnicamente I Guerrieri della notte?
    Forse ho capito il mio problema, pongo troppo sulla questione tecnica la valutazione.
    Ho ammesso che come originalità e personalità non mi dispiace, ma penso di essere influenzato alla grande da come è stato girato e montato.
    Faccio un esempio molto concentrato: le scene di combattimento.
    Vedo che mentre si riprende un paio di ragazzi che se le danno di santa ragione, si passa all'inquadratura di un terzo attacante E SUBITO ad un quarto che gli è già addosso, spuntato quasi dal nulla, senza una minima concatenazione.
    [Scena finale. CUT]
    Poi arriva il boss della terza banda e tutto finisce li. Boh. Non mi sa da niente.
    Quindi, e mi scuso se non riesco a capire questo film ma siamo qui insieme proprio per questo!, tecnicamente come lo giudicate?


    Sk4f0 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 12:13

    Troppa, troppa gente non mette l' età nel profilo.
    Che per quanto i filosofi benpensanti da supermercato di turno sostengano non conti nulla, è invece indice degli anni e della realtà in cui si è cresciuti.

    Questo film è del 79 e ripropone uno stralcio dell immaginario collettivo sulle bande.
    E lo fa con i mezzi dei primi anni ottanta.
    E con l' ingenuità cinematografica dei primi anni ottanta.

    è un capolavoro, per chi lo ha visto tempo fa.
    Se paragonato a la moderna idea di capolavoro, allora l' utente medio non lo apprezza.

    Resta comunque un gran film, solo bisogna sapere cosa si sta per guardare.

    Secondo me, è un capolavoro
    sava73 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 18:12


    daccordissimo dall'inizio alla fine!
    io sono del 73 ( vedi nick ) quando ho visto il fim in TV mi ha emozionato tantissimo!
    Il BRONX non era quello di Robert De Niro, le botte non erano quelle di Matrix, i ragazzi che scappavano attraverso una rete di metropolitane ( ?? io non l'avevo mai nemmeno vista una metropolitana ) mi davano un idea di libertà che ora OVVIO non corrisponde piu' a quella attuale. IL FILM l'avro' rivisto nonso quante volte sempre piu' carico di adrenalina .. le guerre fisiche o ideologiche per dominare nel gruppo sono esaltanti, la VOCE alla radio è stata ISPIRAZIONE per 10.000 altri film, fumetti o altro....

    l'ho ricomprato in DVD l'anno scorso ( nonho resistito ) e me lo sono riguardato cogli occhi di un trentenne che ha visto molto dal 780 in poi ..

    RIMANE un CLASSICO, godibile nel suo genere, senza pretese Ok ma sempre valido!

    Citi spesso la scena finale: bhè cosa non ti quadra? Chi vuole l'ordine e chi no.. alla fine il bene vince! Non mi dire che credi si possa correre sui muri o forgiare un anello che li domini tutti?

    Come non essere d'accordo con le due persone che riporto prima di me.
    Il bello di questo film consiste proprio nella data di uscita, e nell'eta' di chi l'ha visto allora.
    Quando non c'erano i film di oggi, dove per essere bella una scena di lotta deve avere 1000 effetti speciali.
    Oltre tutto quelle scene di lotta sono rimaste impresse nella mente di tutti i miei coetanei. Sia dei Baseball Furies, sia gli Orfani, che nessuno vogliono e considerano, che pero' sono parecchi.
    Quel film racconta piu' o meno la situazione delle bande a new york, e in particolare di quella degli warriors.

    Che ricordi mi vengono in mente.
    Che cazzate anche.

    E poi per la scena finale,
    Spoiler:

    Quando arrivano nella loro zona, i gerrieri hanno gia' vinto.
    Sono tornati a casa, hanno raggiunto il loro obbiettivo, contro tutti e tutto.
    Poco importano i dettagli, anzi, potevano essere anche meno.


    Seargent Kelly ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 23:28
    Guerrieriiiiiiiiiiiiiiiiii, giochiamo alla guerraaa !!!
    Guerrieriii, giochiamo a fare la guerraaa!
    :duebottigliechesbattonoinsieme:
    Guerrieriiiiii, giochiamo a fare la guerraaa!
    :duebottigliechesbattonoinsieme:
    Guerrieriiii, giochiamo a fare la guerraaa!


    Una frase che ha fatto epoca.



  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Sono tre le bottiglie

    Non intendo aggiungere altre considerazioni su costumi( )e musiche ( ) perchè rischierei di essere ripetitivo.

    Volevo sapere una cosa:

    Spoiler:


    quando i Guerrieri percorrono l'ultima tappa in metropolitana prima dell'arrivo a Coney, Kocis (ammesso che si scriva così) e un altro discutono su Cyrus. Ne concludono che il suddetto era semplicemente un pazzo a voler unificare tutte le gang della città. Alchè uno dei due osserva: 'Su una cosa però aveva ragione. Su una soltanto. Nella vita bisogna sempre trovare il modo di rubare, ecco tutto'. L'altro ribatte 'Certo, basta sapere soltanto cosa ti conviene rubare'. Questo mi è parso un passaggio veramente cazzone e sconclusionato, cu minghia mi viene a significare?


    Geniale dedicare 'Nowhere to Run' ai Guerrieri in fuga!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: I Guerrieri della notte

    Un grande cult ecco cosa è i "Guerrieri della Notte"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato