+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 899
  1. #126

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN3-19/7]

    Scusate, qualcuno sa darmi informazioni su eventuali cofanetti,o qualcosa di simile? Insomma, vorrei comprare TUTTI i numeri di Berserk, in collection, ma si trova solo ogni tanto su ebay...

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN3-19/7]

    Non credo esista un coffanetto di quel genere. Cmq se qualcuno si paga le spese di spedizione io ho il numero 1 della Collection doppio glielo posso regalare.

  3. #128
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito E il vecchio ammazzadraghi, l'animaccia sua??

    Alias "il Lottatore", "Ecatombe", "Guerriero Nero", o più semplicemente Gatsu...


    ...insomma, c'è qualcuno qui che segue ancora Berserk e le (dis)avventure del nostro anti-eroe?


    io ho ripreso il manga da poco, dopo essermi fermato per un annetto alla battaglia contro i troll...fortunatamente, malgrado i temuti pericoli di derive tolkeniane irte di folletti, troll, lupi mannari, maghetti con gli occhiali e accademie di stregoneria, posso felicemente constatare che il manga sembra per lo più rimasto sull'ultracollaudato e premiato trend del "sangue, gnocca, squartamenti e pipponi filosofici"...il buon vecchio Berserk...


    certo, cambiamenti ci sono stati...la magia, l'elemento fantasy/fantastico, che all'inizio del manga sembrava non essere cagato di striscio, (se si eccettua la polvere di elfo di Judo e il buon vecchio Zodd) ora è diventato un elemento più che centrale del racconto...pero se non altro Miura si è preso la briga di sviluppare una specie di disciplina panteistica e precognitiva che spieghi tutte le chincaglierie di amuleti, pozioni, bacchette, e incantesimi che ora sono il pane quotidiano del manga (non mi piace il fantasy...si nota??)...
    ora l'universo non solo magico ma anche spirituale ed esoterico di berserk si va facendo sempre più definito, pur continuando a permanere decine di enigmi insoluti (Cavaliere del teschio, Gassighelik, Grifis, Zodd...tzè, altro che Lost).


    per il resto si nota una interessante e coinvolgente maturazione del guerriero nero, che sempre lacerato dalla sua "belva interiore" (da intendere fuor di metafora), si trova tuttavia di fronte alla continua scelta fra la sete di vendetta verso Grifis e la voglia di proteggere la donna amata -o quel che ne rimane- e di tentare di guarirla.
    'Nsomma non è più il bastardo cinico e solitario, la belva assassina assetata di vendetta dei primi numeri...ora è sempre più un reduce stanco e gravato dalle sue paure e dalle sue angoscie, che comincia anch'egli ad avere bisogno degli altri per andare avanti (fermo restando cmq che Gatsu rimane uno a cui è meglio non fregare il parcheggio al supermercato)...
    Si tratta di un cambiamento sicuramente sofferto da molti degli amanti dei personaggi alla "Renegade", ma tuttavia ineludibile e magistralmente effettuato da quel gran capoccia di Miura: Gatsu è un personaggio vero, e come tale evolve e invecchia...non poteva rimanere per sempre il figlio di b...ana dei tempi del conte o di Lucine.



    A livello grafico niente da dire...ci sono certe tavole di Miura che vorrei farmi ingrandire e incorniciare in salotto...provare per credere...

    Spoiler:








    Anche per quanto riguarda i tempi comici del fumetto, questi sono di una qualità insuperabile, con sbudellamenti di risate unici, utilissimi per assicurare un pò di pausa ed alternanza con gli altri tipi di "sbudellamenti".
    Daltr'onde, se inizalmente il peso della risata era legato prevalentemente a Puk, ora questi è sapientemente affiancato da Evarella, Isidoro e occasionalmente Serpico e Shilke (a proposito: chi ha capito come si pronuncia??).
    Tuttavia è sempre la "castagna" l'artefice principale delle battute più spassose.


    spiazza sempre la figura di grifis ( e qui si nota tutta la sublime genialità di Miura)...di solito quando arriva il super cattivo, è fatta...morte, terrore e distruzione, poi arriva il buono e salva tutti (Goku docet)...qui invece più si va avanti e più le cose si fanno strane...qui sembra voler essere il cattivone a voler salvare il mondo...ancora non si capisce se lo faccia onestamente o per doppi fini...

    i personaggi comprimari poi rimangono di una complessità stupenda ed appagante...Serpico e Shilke e Farnese da soli hanno una definizione psicologica così ben definita e struttrata come non se ne vedono neanche fra i protagonisti di moltri manga...Serpico ad esempio, pur rimanendo un semplice umano, rappresenta una figura veramente notevole e affascinante...


    tra le note semi-negative ci metto però: l'eccessivo pompamento degli ultimi nemici, che divengono qualcosa di sempre più trascendentale ed impossibile, con conseguente deprezzamento dei vecchi cari apostoli: se ricordate una volta Gatsu ci metteva vari volumetti a farne fuori anche uno solo, le prendeva di santa ragione e doveva farsi sotto con spada, cannone, balestra pugnali, denti e unghie...oggi invece li fa solitamente a fatte a mitraglia, due alla volta, a volte anche con un sol colpo...un bel cambiamento dai tempi del Conte e Lucine...vabbè che cmq ora ha più esperienza e un'armatura semi-magica...

    ancora: Caska...a parte che ormai sembra che tutto il regno delle Middlends si dia i turni nel tentativo di struprarla...ma poi, per 10 numeri con un personaggio fantastico, ce ne siamo beccati 40 con una celebrolesa...non se ne può più, anche se questo, d'altro canto, non fa che acuire la suspance per la sua futura (?) guarigione...
    daltronde anche qui non si può che applaudire alla bravura sceneggiativa del maestro, che piuttosto che far morire la bella del protagonista o farla sopravvivere, (scegliendo strade trite e ritrite) decide di farla sopravvivere...ma anche un pò morire, visto che ora che è pazza Caska non è certo più il personaggio di prima...


    ultima nota negativa: la lentezza di uscita degli albi...probabilmente dovrò lasciare nelle mie volontà testamentarie la richiesta che la mia salma sia riesumata il giorno in cui venga pubblicato l'ultimo numero di berserk, e l'albo messo nella mia bara dai miei nipoti e pronipoti.

    in conclusione un manga magnifico...stupendo...incredibile...superba unione dello splatter più duro con la tragedia e la filosofia più alte...lo insegnerei nelle scuole al posto della divina commedia
    Ultima modifica di Caesar86; 19-08-07 alle 19:05:10

  4. #129
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    allò, che ve pare?

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    gosu!

  6. #131
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    mi stavo chiedendo anche io se ne vedrò mai la fine, va avanti da qualcosa come 12 anni, io sono contento di vedere disegnato il più minimo particolare ma 20 pg ogni 3 mesi non si può davvero...

  7. #132

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    ancora non si capisce se lo faccia onestamente o per doppi fini...
    ed è questo che mi stimola ad andare avanti, anche alla luce del colpo di scena che si prepara per il prossimo numero

    Spoiler:
    gatsu e zodd alleati?


    Serpico ad esempio, pur rimanendo un semplice umano, rappresenta una figura veramente notevole e affascinante...
    "spiriti del vento, non esisterebbero spiriti più diversi da me"

    purtroppo è vero, gli albi, specie quelli della collection escono troppo lentamente

  8. #133
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    allò, che ve pare?

    Ottima analisi

    Aspetto con impazienza il nuovo volume, sperando che si delinei un po ( ma non troppo ), la situazione !

  9. #134
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Ottima analisi

    Aspetto con impazienza il nuovo volume, sperando che si delinei un po ( ma non troppo ), la situazione !
    quoto,davvero ottima analisi

    Ma sono l'unico che odia Grifis ?
    Non ho mai odiato nessuno in un manga più di lui

  10. #135
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    omofobo


    EDIT:





    faccio notare che Grifis mica ha risposto

    un altro mistero di berserk
    Ultima modifica di Caesar86; 22-08-07 alle 07:06:08

  11. #136
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Sì, ma poi stupra Caska :/
    Ovviamente lo odio, per quanto sia affascinante il suo personaggio...

  12. #137
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Sì, ma poi stupra Caska :/
    Ovviamente lo odio, per quanto sia affascinante il suo personaggio...
    si fa Caska per punire Gatsu; e si fa la principessa per la disperazione...della partenza di Gatsu

    per non parlare di quando, in gioventù, si concedette a quel riccone ricchone in cambio di sovvenzionamenti e aiuti...

    e poi dai, uno con quel taglio di capelli come fa a non essere gay??

  13. #138
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    cioè, e dai:

    Spoiler:










    manca solo che vadano a mettere il lucchetto a Ponte Milvio

  14. #139
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    cioè, e dai:

    Spoiler:










    manca solo che vadano a mettere il lucchetto a Ponte Milvio

    Secondo me, Griphis desiderava Gatsu nel senso, che lo reputava il miglior strumento possibile, per realizzare il suo sogno. Anche se alla fine, rimane sempre abbastanza ambiguo !

  15. #140
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Lo dice lui stesso: "tra mille compagni e ancor più nemici, solo tu, soltanto tu, mi hai fatto dimenticare il mio sogno". E infatti dopo la sua partenza dai Falchi Grifis va da Biancaneve, commettendo un errore fatale proprio quando ormai aveva il mondo in mano...Gatsu è stata l'unica persona che Grifis ha amato più di se stesso e del suo sogno, se poi si tratti di amore "spirituale" o meno poco importa

  16. #141
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Lo dice lui stesso: "tra mille compagni e ancor più nemici, solo tu, soltanto tu, mi hai fatto dimenticare il mio sogno". E infatti dopo la sua partenza dai Falchi Grifis va da Biancaneve, commettendo un errore fatale proprio quando ormai aveva il mondo in mano...Gatsu è stata l'unica persona che Grifis ha amato più di se stesso e del suo sogno, se poi si tratti di amore "spirituale" o meno poco importa

    Giustissimo

  17. #142
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    però,*****...è omosessuale!

  18. #143
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    quoto,davvero ottima analisi

    Ma sono l'unico che odia Grifis ?
    Non ho mai odiato nessuno in un manga più di lui
    No non sei l'unico, mi aggiungo io! E' solo una mente debole che è diventato schiavo del male perchè da solo non è riuscito a realizzare il suo sogno. E' la brutta copia di Raoul, quello di "Ken il guerriero", che invece per prendere il potere e realizzare il suo sogno era disposto da solo a combattere anche Dio se necessario e in quanto tale ha insultato il personaggio che più preferisco (a pari merito con Eikichi Onizuka) nei Manga quindi merita di morire!!!!!

  19. #144
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Io comincio ad aver paura che Miura sia caduto nella trappola del "come lo finisco?", non sarebbe la prima volta e con Grifis/Phem semidio il rischio si fà sempre più grosso.
    Non vorrei un giorno vedergli fare la fine di Shaman King, una paginetta nera con scritto "mi so rotto le palle scusatemi"

  20. #145

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Io comincio ad aver paura che Miura sia caduto nella trappola del "come lo finisco?", non sarebbe la prima volta e con Grifis/Phem semidio il rischio si fà sempre più grosso.
    Non vorrei un giorno vedergli fare la fine di Shaman King, una paginetta nera con scritto "mi so rotto le palle scusatemi"

    WTF?????????????????????????????????????

  21. #146
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Io comincio ad aver paura che Miura sia caduto nella trappola del "come lo finisco?", non sarebbe la prima volta e con Grifis/Phem semidio il rischio si fà sempre più grosso.
    Non vorrei un giorno vedergli fare la fine di Shaman King, una paginetta nera con scritto "mi so rotto le palle scusatemi"
    Scherzi? Dovrebbe scappare in esilio sull'isola di Lost...

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    ma no ma no, il ragazzo è uno serio, sa dove andrà a parare

  23. #148
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Anche perchè altrimenti verrebbe inseguito da una squadriglia di Blackhawk stracarichi di fan che ripetono qualche scena di Full Metal Jacket

  24. #149
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    io incrocio le dita e spero

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [1]Berserk [USCITE MANGA: B62- 24/5; BC31-14/6; MB19-20/9; BCN4-23/8]

    Io non ho capito perché si ostinino a ristampare i numeri vecchi della collection con scritte tipo "seconda ristampa" o adirittura a far uscire la "serie nera" invece di ristampare quelli vecchi "normali"... Ci deve essere qualche motivo commerciale che non ho ancora individuato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 36 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato