+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: [2] 300

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di seifer77
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,628

    Predefinito [2] 300

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=75076

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: [1]300

    E invece ribadiamo il fatto che è un fumetto, che prende spunto da un fatto raccontato con scarsa precisione, da cui è scaturito un "film" piacevole. Cercare il realismo o la fedeltà alla storia (abbastanza oscura in questo caso, lo ripeto) vuol dire cercare la polemica sul nulla, come stai facendo tu. Non ti piace? Sti calzi, a me si.

  3. #3
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1]300

    Ma tu hai mai letto un fumetto di Frank Miller? ripeto di FRANK MILLER? perchè sparare boiate a destra a manca sulla storia, sulle nazioni, sulle attinenze etc senza conoscere o aver letto qualcosa di questo autore equivale a buttarsi da un boeing con un pallincino a forma di pagliaccio... ovvero è inutile.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Fury. Wild Visualizza Messaggio
    Ma tu hai mai letto un fumetto di Frank Miller? ripeto di FRANK MILLER? perchè sparare boiate a destra a manca sulla storia, sulle nazioni, sulle attinenze etc senza conoscere o aver letto qualcosa di questo autore equivale a buttarsi da un boeing con un pallincino a forma di pagliaccio... ovvero è inutile.
    quoto! Miller è uno dei migliori fumettisti al mondo ,i personaggi dei film sono si fantasiosi ma sono tutte metafore volute da Miller ,rappresentano secondo me tutte le difficoltà che devono affrontare ,le difficoltà della vita! quindi il film va visto con quest'occhio ,non con fedeltà storica! rimane un filmone per me.. girato in maniera eccezionale ,da moooolto tempo non avevo simili emozioni al cinema

  5. #5
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1]300

    Efesto, non hai capito il film

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [1]300

    una tamarrata epica per quanto mi riguarda.
    7euro50 meglio spesi degli ultimi mesi

  7. #7
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Vabbè, allora abbiamo capito l'ingrediente supremo per farvi piacere un film. Raccattare 50 tizi in mutande che se le danno e ridurre il tutto a una roba alla Serious Sam molto colorato e caciarone. In pratica volete Fast e Fourius in chiave militare. Contenti voi!!!
    Se vado a vedere un film alla fast and furius mi esalto per queste cose, non ci ricerco accuratezza storica.
    Se vado a vedere un altro genere di film si.

    Prova a fare così..sbattitene che sia ambientato alle termopili, prendilo come un racconto fantasy e passa la paura
    Io posso capire che Leonida sia un fanatico della sua città e che sia pronto a tutto per salvarla, ma perchè alla fine quella pantomima di mettersi in ginocchio con la testugine alle spalle sapendo che comunque sarebbe morto? Ma certo, per permettere la spettacolare buffonata del tizio che sbuca alle sue spalle per usarlo come trampolino in un, rullo di tamburi, salto con stoccata rigorosamente in rallenty.
    Se avessi ascoltato avresti capito che la pantomima era un modo per poter mirare adeguatamente senza ostacoli e fare ciò che aveva giurato a Serse, ossia far sanguinare un dio


    P.s. Il mio nuovo mito è l'uomo muflone nella tenda di serse

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [1]300

    domanda: chi di voi non ha capito come si crea un fumetto fantasy oppure come gli antichi creavano le leggende che poi ci fanno studiare come Epica alle scuole medie?

  9. #9
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1]300

    Ma è uscito in dvd i figli degli uomini? visto che efesto faceva un paragone immagino l'abbia visto in dvd

  10. #10
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Precisazioni.
    A chi mi da dell'ignorante vorrei replicare che è fazioso e più ignorante di me (cosa difficile ) .
    Il concetto di Nazione, come un a vasta area di territorio accomunata da ideali comuni e una comune etnia, non ha nulla a che fare col mondo ellenico.
    Le alleanze TEMPORANEE di Sparta, Atene e le altre CITTA STATO (nn venivano chiamate così mica per diletto) erano il risultato di situazioni improvvise ed estreme, dove si riponevano i dissensi e si faceva fronte comune contro il nemico invasore. Finita l'emergenza ognuno tornava a casa sua schifando il proprio amatissimo vicino. Non esisteva in realtà nemmeno una omnicomprensiva "identità greca", in quanto Ateniesi, Spartani o Macedoni avevano modi totalmente diversi di concepire la vita.
    Il concetto di Nazione in senso moderno è un prodotto solo post rinascimentale.
    Io sono quello che ti ha dato dell'ignorante, ma non ho scritto nulla sul concetto di nazione
    Se mi vuoi dire che sapevi di dire catzate sulla battaglia di Platea ("Lolle han detto di essere 10 mila, ma quanti erano a sparta hahaha" quando in realtà erano tre volte tanto ), okay, altrimenti l'ignoranza c'è

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    La parata degli smutandati inoltre è una ridicolaggine degna delle migliori americanate.
    La falange oplitica, cari i miei saputelli, era una formazione rigida e compatta. Scioglierla per un combattimento 1 vs 1 era una cagata pazzesca. Inoltre, a chi mi propone una rappresentazione Michelangiolesca, vorrei far notare che una cosa è la realtà, un altra è la raffigurazione artistica. (tutte le rappresentazioni rinascimentali proponevano la nudità, caro amico, in quanto era espressione della belleza umanistica)
    Per chi volesse sapere cosa è un oplita, e come si veste, ecco a voi un link sufficiente a farsi un idea. http://it.wikipedia.org/wiki/Oplita
    La frase grassettata riassume il motivo per cui i tizi smutandati nel film hanno ragione d'essere
    Per quanto riguarda gli Opliti, l'avevo pure scritto in qualche post, che nella realtà avevano le armature..

  11. #11

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Fury. Wild Visualizza Messaggio
    Ma tu hai mai letto un fumetto di Frank Miller? ripeto di FRANK MILLER? perchè sparare boiate a destra a manca sulla storia, sulle nazioni, sulle attinenze etc senza conoscere o aver letto qualcosa di questo autore equivale a buttarsi da un boeing con un pallincino a forma di pagliaccio... ovvero è inutile.
    Quoto.

    buttarsi da un boeing con un pallincino a forma di pagliaccio... ovvero è inutile

  12. #12
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1]300

    beh, un film dovrebbe essere comunque indipendente

  13. #13
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh, un film dovrebbe essere comunque indipendente
    È piaciuto ai miei amici che non sapevano esistesse il fumetto, e a cui ha fatto schifo Sin City

  14. #14
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [1]300

    Visto ieri sera su un mega cinema in digitale con schermo grosso come un campo da calcio...

    Il film mi è piaciuto, non è un capolavoro ma mi ha preso per tutte le due ore che è durato, belle le inquadratore le musiche ecc...questo film esalta per tutta la durata, non ti lascia nulla se non un senso di esaltazione che ti segue fin fuori la sala...

    Non ho letto il fumetto (e trovo che un film debba essere indipendente dalla fonte da cui è tratto) e secondo me questo film lo è..e funziona abbastanza bene...
    Gli elementi fantasy su questo tipo di film per me hanno tutta la ragione di esistere, dal momento che è il racconto di una battaglia e non la ricostruzione...
    per sapere come è andata "veramente" la battaglia ho dato un'occhiata su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    È piaciuto ai miei amici che non sapevano esistesse il fumetto, e a cui ha fatto schifo Sin City
    io son tra quelli.cioè,non tra i tuoi amici

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: [1]300

    dehor ha segnalato cio`

    sabato 24/03/07, 17:34

    La maggior parte di voi avrà sentito parlare di 300, il nuovo kolossal diretto da Zack Snyder e interpretato dal grande Gerard Butler, che a pochi giorni di uscita nelle sale fa già parlare di incassi record.

    Riportiamo una notizia che farà piacere a tutti i fan di Leonida e dei suoi trecento eroici compagni: a poche ore fa risale l'annuncio, da parte dello sviluppatore Take Two Interactive, dell'uscita prossima di un gioco per PC (ed esclusivamente per questa piattaforma) ispirato al film storico.

    Capita piuttosto di rado che un videogame ispirato ad un film sia annunciato poco dopo l'uscita dello stesso, cosa che non ha mancato di impressionare la stampa. "In realtà è da molto tempo che stiamo lavorando su questo prodotto" spiega Seth Krauss, vice presidente di TakeTwo "ed il nostro obbiettivo era proprio di realizzarlo entro la data d'uscita del film". Obbiettivo (quasi) raggiunto, visto che 300 dovrebbe essere sugli scaffali entro inizio aprile.


    basta non sia come quello psp

  17. #17
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh, un film dovrebbe essere comunque indipendente
    Vai a Sundance

  18. #18
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Ma in tutti i film tratti da fumetti di Miller ci deve essere per forza una voce fuori campo che parla come John Wayne durante un attacco di stitichezza?
    Forse perchè c'è nei fumetti di Miller?

  19. #19
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Io posso capire che Leonida sia un fanatico della sua città e che sia pronto a tutto per salvarla, ma perchè alla fine quella pantomima di mettersi in ginocchio con la testugine alle spalle sapendo che comunque sarebbe morto? Ma certo, per permettere la spettacolare buffonata del tizio che sbuca alle sue spalle per usarlo come trampolino in un, rullo di tamburi, salto con stoccata rigorosamente in rallenty. (mentre vedevo 300 mi ricordavo di Futurama dove la testa di Pamela Anderson ricordava quando aveva vinto l'oscar per "Bay Watch, il primo film interamente al rallentatore)
    per cercare di uccidere Serse, ma hai guardato il film con un minimo di attenzione o eri troppo attento a sezionare cose inutili per criticarle?

  20. #20
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    per cercare di uccidere Serse,
    O per dimostrare che "anche un dio può sanguinare".

  21. #21
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [1]300

    ecco, citando

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Beko Visualizza Messaggio
    dehor ha segnalato cio`

    sabato 24/03/07, 17:34

    La maggior parte di voi avrà sentito parlare di 300, il nuovo kolossal diretto da Zack Snyder e interpretato dal grande Gerard Butler, che a pochi giorni di uscita nelle sale fa già parlare di incassi record.

    Riportiamo una notizia che farà piacere a tutti i fan di Leonida e dei suoi trecento eroici compagni: a poche ore fa risale l'annuncio, da parte dello sviluppatore Take Two Interactive, dell'uscita prossima di un gioco per PC (ed esclusivamente per questa piattaforma) ispirato al film storico.

    Capita piuttosto di rado che un videogame ispirato ad un film sia annunciato poco dopo l'uscita dello stesso, cosa che non ha mancato di impressionare la stampa. "In realtà è da molto tempo che stiamo lavorando su questo prodotto" spiega Seth Krauss, vice presidente di TakeTwo "ed il nostro obbiettivo era proprio di realizzarlo entro la data d'uscita del film". Obbiettivo (quasi) raggiunto, visto che 300 dovrebbe essere sugli scaffali entro inizio aprile.


    basta non sia come quello psp
    beko naab che crede alla banfa
    http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=76975

  23. #23

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [1]300

    spettacolo vero.ahah(il video)

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: [1]300

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    rotfl


+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato