+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: [Scatolo 360] F.E.A.R.

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Allora, è tutto il pomeriggio che ci gioco...
    Ma paura de che?
    Ma qualcuno che l'ha giocato, può dirmi quando comincia a fare paura?

    Io per ora sono al porto (quando i replicanti si stanno ritirando) ma a parte qualche fugace apparizione della "pampina" di "FEAR" manco l'ombra...

    Per ora Condemned owna F.E.A.R. alla grande imho...

  2. #2
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Ma infatti io ho sempre detto che Fear fa tutto fuorchè paura. L'unica cosa che si salva di FEAR è l'AI dei nemici, il resto è mediocre (level design, direzione artistica, armi, varietà che in realtà non equivale altro che a monotonia, e design dei nemici).

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Ah ecco, mi sembrava...

  4. #4
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    A buon prezzo lo prendo anch'io, è sulla lista della spesa da un pò..

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Ma si, l'ho pagato 25€, non è quello...
    E' che davvero, a parte l'IA dei nemici si salva poco ihmo...
    I nemici (almeno fino a dove sono arrivato...) sono tutti uguali, gli scontri a fuoco pure, l'ambientazione dei livelli pure, il level design è incasinatissimo, tant'è che piu' di una volta sono tornato sui miei passi senza manco accorgermene...
    E poi non fa paura, punto.
    Condemned l'ho divorato e mi è piaciuto veramente tantissimo: ambientazione, storia e sopratutto l'atmosfera malata che si respira costantemente.
    Di FEAR tutti dicevano che era molto meglio: piu' vario, piu' pompato graficamente e sopratutto piu' pauroso...
    Per adesso (ma magari sono solo all'inizio e poi cambia...Spero...) imho non è affatto così, semmai il contrario...

  6. #6
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Solo i PCisti dicevano che era meglio perchè a loro basta sbavare davanti ad un paio di texture ad alta definizione e un po di fisica messa qua e là.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Aspetto Stalker va.

  8. #8
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    A me FEAR è piaciuto specialmente per l'Ia nei combattimenti.. Dai non è male.. Condamned era bello ma i combattimenti erano una cosa abbastanza noiosa.. Para, colpisci, para, colpisci...

  9. #9
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Solo i PCisti dicevano che era meglio perchè a loro basta sbavare davanti ad un paio di texture ad alta definizione e un po di fisica messa qua e là.
    Lo stavo scrivendo io

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Lo stavo scrivendo io
    kaimano dove sei ??????

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da Malakian Visualizza Messaggio
    Ma si, l'ho pagato 25€, non è quello...
    E' che davvero, a parte l'IA dei nemici si salva poco ihmo...
    I nemici (almeno fino a dove sono arrivato...) sono tutti uguali, gli scontri a fuoco pure, l'ambientazione dei livelli pure, il level design è incasinatissimo, tant'è che piu' di una volta sono tornato sui miei passi senza manco accorgermene...
    E poi non fa paura, punto.
    Condemned l'ho divorato e mi è piaciuto veramente tantissimo: ambientazione, storia e sopratutto l'atmosfera malata che si respira costantemente.
    Di FEAR tutti dicevano che era molto meglio: piu' vario, piu' pompato graficamente e sopratutto piu' pauroso...
    Per adesso (ma magari sono solo all'inizio e poi cambia...Spero...) imho non è affatto così, semmai il contrario...
    io sarò un cacasotto ma in alcuni punti son saltato dalla sedia, soprattutto nel livello in cui non c'è quasi nessuno da coppare, ma ci sono due o tre apparizioni a sopresa che mi han freddato un attimo, ad esempio dopo essere sceso da una scala mi son girato e mi son ritrovato una specie di nn morto davanti..
    per il resto un fps lineare che a me è piaciuto molto, ma le qualità le ho capite solo dopo aver provato black..tanto osannato da alcuni, ma a me ha fatto proprio cagare paragonato a fear ad esempio.

  12. #12
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da fbh2003 Visualizza Messaggio
    io sarò un cacasotto ma in alcuni punti son saltato dalla sedia, soprattutto nel livello in cui non c'è quasi nessuno da coppare, ma ci sono due o tre apparizioni a sopresa che mi han freddato un attimo, ad esempio dopo essere sceso da una scala mi son girato e mi son ritrovato una specie di nn morto davanti..
    per il resto un fps lineare che a me è piaciuto molto, ma le qualità le ho capite solo dopo aver provato black..tanto osannato da alcuni, ma a me ha fatto proprio cagare paragonato a fear ad esempio.
    Lassali perde....i consolari capiscono di fps quanto i Nintendari capiscono di picchiaduro.

  13. #13
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    <_<

    Ne capisco abbastanza da rendermi conto che FEAR è un gioco discreto ma niente di sconvolgente come molti volevano farmi credere. Come ho già detto l'AI è la cosa più impressionante del gioco, tutto il resto è troppo monotono e poco ispirato, e mi ha dato un fortissimo senso di deja-vu.

  14. #14
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    A me ha fatto paura pure Doom3, il che è tutto dire penso..

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di azhazel
    Data Registrazione
    15-05-06
    Località
    PALIANO
    Messaggi
    2,069

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    ci avete fatto caso che scritto al contrario F.E.A.R. si legge R.A.E.F ????

  16. #16
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da azhazel Visualizza Messaggio
    ci avete fatto caso che scritto al contrario F.E.A.R. si legge R.A.E.F ????
    E quindi?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    A onor del vero devo dire che ieri l'ho giocato ancora un pò e si stà facendo intrigante, se non altro perchè "voci&apparizioni" improvvise aumentano e gli scontri a fuoco sono piu' divertenti...
    Parzialmente rivalutato, ma Condemned...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da fbh2003 Visualizza Messaggio
    io sarò un cacasotto ma in alcuni punti son saltato dalla sedia, soprattutto nel livello in cui non c'è quasi nessuno da coppare, ma ci sono due o tre apparizioni a sopresa che mi han freddato un attimo, ad esempio dopo essere sceso da una scala mi son girato e mi son ritrovato una specie di nn morto davanti..
    per il resto un fps lineare che a me è piaciuto molto, ma le qualità le ho capite solo dopo aver provato black..tanto osannato da alcuni, ma a me ha fatto proprio cagare paragonato a fear ad esempio.
    Vabè ma Black e F.E.A.R. sono due FPS quasi diametralmente opposti in quanto a gameplay: il primo è molto piu' veloce e casinista, il secondo va giocato con metodo, perchè se salti fuori e fai il rambo della situazione non campi un nanosecondo...

  19. #19
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da krizalid Visualizza Messaggio
    Aspetto Stalker va.
    Aspetta il prossimo fps che è meglio.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Aspetta il prossimo fps che è meglio.
    Ma io non ho ancora capito sto STALKER com'è: ho letto pareri troppo contrastanti per avere un'idea...
    Pregi?
    Difetti?
    Paragoni?

  21. #21
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Difficile riassumere in due parole.
    E' il gioco peggio ottimizzato e più buggato che vedo da un bel po' di anni, levi l'hdr ( perchè sennò fai 5 fps al secondo e ho un Macbook Pro che Oblivion lo divora ) e lui ti forza le DirectX 8.1, ti lascio immaginare la graficona.
    In pratica è un fps con inventario e quest, niente caratteristiche però, la mappa è abbastanza grande ma niente a che vedere con Far Cry ( anche perchè bisogna girarla a piedi ).
    Della grande fisica mostrata nelle preview sono rimaste solo casse di legno che non si possono distruggere e un rag doll come si vedeva cinque anni fa.
    L'AI dei nemici è molto buona, almeno all'aperto, Far Cry però anche da questo punto di vista è una spanna sopra.
    Per il resto sì, l'ambientazione è molto buona e le premesse c'erano, non capisco a che punto dello sviluppo si siano evidentemente persi per la strada, è un gioco totalmente incompleto e che è stato ridimensionato notevolmente strada facendo.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    F.E.A.R. è diverso da condemned: la paura è più psicologica, mentre condemned è principalmente bastata sui salti dalla sedia perchè un nemico ci è spuntato all'improvviso.
    Per fare effetto però, ma questo per me vale per tutti i giochi, bisogna creare l'atmosfera: gicoare di sera, possibilmente con cuffie e completamente al buoi.
    Dico questo perchè a me nessun gioco che dovrebbe fare paura fa effetto se ci gioco a mezzogiorno con la serranda aperte e gli uccellini che cantano fuori sugli alberi...

  23. #23
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Ma psicologica de che? Hanno preso dei clichè grossi come una casa che non c'entrano una mazza l'un con l'altro e li hanno ficcati dentro a un fps con nemici tutti uguali.
    Sticazzi.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Citazione Originariamente Scritto da Malakian Visualizza Messaggio
    Ma io non ho ancora capito sto STALKER com'è: ho letto pareri troppo contrastanti per avere un'idea...
    Pregi?
    Difetti?
    Paragoni?
    Vazkor non ha le sfumature di grigio (se poi aggiungiamo la sua anima "kontro" il quandro e' completo)...STALKER e' un ottimo gioco, dire che la mappa e' piu' piccola rispetto a far cry e' una bestemmia...e se devo trovagli un grosso difetto, che non lo elimineranno mai, e' l'IA dei nemici (stranamente valutata bene da vazkor)che poteva essere molto meglio (bella quella degli animali, visto che ogni animale ha le sue poarticolarita', come i cani che attaccano solo in branco e possono essere facilmente spaventati, limitata quella dei soldati) ma viene in parte "coperta" da una impostazione molto simulativa nel colpire (ma arcade nel danno...e' un ibrido alla fine stalker).

    Ha bisogno di qualche limatina (ormai i giochi per pc li fanno uscire a rate) ma e' uno dei migliori giochi degli ultimi anni....

    Pesantezza, ci vuole un pc ben pomapato, come sempre ormai....cmq io con una a64 3200+ pesantemente overcloccato e una 7900 da 512 mb gioco con tutto al massimo... (gothic3 e oblivion sono piu' pesanti).


    La recensione migliore che ho letto che valuta bene i suoi pro e contro, e' quella di karat45
    http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23717

  25. #25
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Scatolo 360] F.E.A.R.

    Ora non è che perchè a differenza di te di videogiochi ne capisco che sono "kontro" ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato