Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di ariok
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    milano
    Messaggi
    115

    Predefinito [scelta?] visual c++ VS c#

    Ciao a tutti!

    Avrei bisogno di un consiglio ,e di una piccola descrizione dei due linguaggi esposti nel tittolo

    Sono indeciso, non so se partire con lo studio di visual c++ o se buttarmi invece su c#....

    Voi cosa consigliereste? quale secondo voi e' il piu' "utile" o con piu' sbocchi applicativi?
    riuscireste anche a darmi uan piccola descrizione con differenze ecc (chiedo troppo forse )

    ciao grazie a tutti!

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di ariok
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    milano
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    ..uhm alt fermi tutti.. vedo un visual c#.. quindi pens odi aver cheisto una boiata sopra.... visual c++ e' semplicemente una semplificazione del c++ .... e lo stesso vale per visual c#... quindi c#e' un linguaggio totalmente a parte..???

    uhm llloooooooollll CONFUSIONE!!!!

  3. #3
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Visual c++ non è nessuna semplificazione di c++: e' prorpio il c++ standard.

    C# invece è come il java. Semplice e intuitivo, personalmente lo ritengo più facile rispetto al c++.


    Poi va a gusti, molte aziende oggi lavorano con .Net e quindi c# a manetta dove non sono ancora legati al pessimo VB.

    C++ però è roba potente.

  4. #4
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Per me la curva di apprendimento migliore è quella c->c++, per conoscere almeno le basi (e la potenza) del linguaggio.

    Poi gli ambienti "Visual qualcosa" sono proprietati Microcoz, come tutta la loro roba inseriscono un mare di istruzioni proprietarie ,l'intero c# è proprietario Microcoz...
    Il mio consiglio per c/c++ è quello di usare ambienti open come Eclipse, non è troppo user friendly all'inizio ma va che è una meraviglia!

  5. #5
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Pongo ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 16:25
    Visual c++ non è nessuna semplificazione di c++: e' prorpio il c++ standard.

    C# invece è come il java. Semplice e intuitivo, personalmente lo ritengo più facile rispetto al c++.

    Poi va a gusti, molte aziende oggi lavorano con .Net e quindi c# a manetta dove non sono ancora legati al pessimo VB.

    C++ però è roba potente.

    Il Visual C++ non e' affatto il C++ standard.
    Come e' stato detto e' il C++ visto da Microsoft.

    Il VB non e' pessimo per default,
    dipende dall'applicazione finale che si vuole fare.

    Personalmente consiglio prima uno studio del C poi C++ ed infine buttarsi nel Visual C++


  6. #6
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Mursey ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 18:56
    Pongo ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 16:25
    Visual c++ non è nessuna semplificazione di c++: e' prorpio il c++ standard.

    C# invece è come il java. Semplice e intuitivo, personalmente lo ritengo più facile rispetto al c++.

    Poi va a gusti, molte aziende oggi lavorano con .Net e quindi c# a manetta dove non sono ancora legati al pessimo VB.

    C++ però è roba potente.

    Il Visual C++ non e' affatto il C++ standard.
    Come e' stato detto e' il C++ visto da Microsoft.

    Il VB non e' pessimo per default,
    dipende dall'applicazione finale che si vuole fare.

    Personalmente consiglio prima uno studio del C poi C++ ed infine buttarsi nel Visual C++



    A me avevano detto che lavorare con il visual c++ era come lavorare con il c++ normale. In effetti uso la medesima sintassi che usavo per scrivere un listato da compilare con il gcc.


    VB lo considero pessimo perchè non mi piace per nulla!

    Cee cosa c'è di diverso tra il visula c++ e il c++ standard?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Semplicemente aggiunge al C++ ANSI/ISO delle librerie e costrutti implementi per Windows e orientate allo sviluppo per Windows, è ovvio che finchè non sfrutti tali librerie...il tuo codice rimane lo stesso.

  8. #8
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Mithrandir81 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:03
    Semplicemente aggiunge al C++ ANSI/ISO delle librerie e costrutti implementi per Windows e orientate allo sviluppo per Windows, è ovvio che finchè non sfrutti tali librerie...il tuo codice rimane lo stesso.

    Quindi esattamente come mi avevano detto Visual C++ PUO' essere usato come il C++ ANSI.

    Il problema sussisterebbe se avesse robe in meno, ma avendone in più non vedo problemi.


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Pongo ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 23:59
    Mithrandir81 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:03
    Semplicemente aggiunge al C++ ANSI/ISO delle librerie e costrutti implementi per Windows e orientate allo sviluppo per Windows, è ovvio che finchè non sfrutti tali librerie...il tuo codice rimane lo stesso.

    Quindi esattamente come mi avevano detto Visual C++ PUO' essere usato come il C++ ANSI.
    in teoria si, in pratica mai usato gli ambienti Microsoft di sviluppo, almeno non in maniera intensiva, indi boh

  10. #10
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Pongo ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 16:25
    Che cosa c'è di diverso tra il visula c++ e il c++ standard?
    MFC su tutto.
    Provate a creare finestre senza queste...


  11. #11
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Mursey ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 00:51
    Pongo ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 16:25
    Che cosa c'è di diverso tra il visula c++ e il c++ standard?
    MFC su tutto.
    Provate a creare finestre senza queste...


    MFC? Non so che cosa siano!

    Di solito in c++ creo parti di logica, mai interfaccie utente, solo programmi che funzionano da linea di comando, o al massimo creo con le wxwindows e poi attacco al codice.

    Se non ho capito male il c++ di MS aggiunge delle librerie grafiche?

    Beh, meglio, comunque come si scrive codice per gcc lo si scrive per Visual c++.

    O mi sfugge qualcosa?

    Grazie!

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di ariok
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    milano
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    bello! vedo ceh si e' creato un po' di interesse intorno all'argomento grazie per le risposte a tutti!
    a questo punto spiego nel dettaglio il problema....
    vorrei fare una tesi in OpenGl dovrei un sviluppare un programma parecchio interessante.. e l'idea era quella di sfruttare MFC per avere un interfaccia grafica che facica da contorno al software...

    ora il problema che mi ponevo era... quale tecnologia e' meglio utilizzare? diciamo che mi avete dato un po' di consigli .. oltetutto a questi aggiungo queste ottime librerie.. che probabilmente riassumono quanto detto sopra e accontentano tutti

    eccole : http://www.fox-toolkit.org

    Ditemi come vi sembrano!!! ciao a tutti!!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di AlephZero
    Data Registrazione
    01-01-03
    Località
    Un vicentino a Budapest
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    ariok ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 15:06
    bello! vedo ceh si e' creato un po' di interesse intorno all'argomento grazie per le risposte a tutti!
    a questo punto spiego nel dettaglio il problema....
    vorrei fare una tesi in OpenGl dovrei un sviluppare un programma parecchio interessante.. e l'idea era quella di sfruttare MFC per avere un interfaccia grafica che facica da contorno al software...
    Se il tuo lavoro tratta solo di openGL, forse ti può bastare anche la libreria GLUT (GL Utility Toolkit), che con 10 righe di codice ti tira su una finestrella senza troppi patemi d'animo per imparare librerie articolate come le MFC (ma anche GTK, SDL e compagnia open danzante ).
    Da notare inoltre che la GLUT è portabile sia su Linux che su Win che su Mac, meglio di così
    Per maggiori informazioni, http://www.opengl.org/resources/tutorial s/

    Quote:

    ora il problema che mi ponevo era... quale tecnologia e' meglio utilizzare? diciamo che mi avete dato un po' di consigli .. oltetutto a questi aggiungo queste ottime librerie.. che probabilmente riassumono quanto detto sopra e accontentano tutti

    eccole : http://www.fox-toolkit.org

    Ditemi come vi sembrano!!! ciao a tutti!!

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di ariok
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    milano
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Sto testando le FOx... le consiglio sono veramente ottime

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: [scelta?] visual c++ VS c#

    Con le fox ci ho fatto diversi progetti importanti.

    L'unico tallone di Achille è la gestione dei layout, che almeno fino all'estate scorsa era ostica. Per il resto davvero ben fatte ma soprattutto ben progettate.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato