+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 64
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Lacuna Coil - Karmacode

    Allora... ho sentito Karmacode e devo dire che mi è piaciuto abbastanza.
    Comalies mi aveva lasciato un po' interdetto, anche se aveva alcune parti da non scartare del tutto.
    Questo pur essendone l'erede se ne distacca soprattutto nell'accettare meno compromessi modaioli. L'audio non ha paura di essere un po' più pesante (credo di poter tranquillamente dire che si tratta del disco più "pesante" dei Coil).
    Per me è un cambiamento in meglio. Certo non è il loro disco migliore, ma si risale la buca fatta con Comalies, e già è un passo avanti.
    Dal punto di vista tecnico mi sembrano tutti migliorati, soprattutto il lavoro di batteria e la voce maschile.

    01.Fragile - Bell'avvio, martellante, compatto e dall'audio pieno, senza silenzi, buon duetto di voci, con la parte maschile di caratura nettamente superiore a quanto sentito in Comalies. Forse un po' lunga. (7)
    02.Over The Edge - Strizza l'occhio a ritmiche e sound dei Korn, poi stacca "alla Lacuna Coil" con doppia voce nel refrain, molto buono il lavoro di chitarra costante sotto le strofe. Per il resto un buon brano. (6)
    03.Our Truth - Sarò modaiolo ma 'sto pezzo mi piace parecchio, stacchi ritmici di assoluto pregio. In macchina pompa che è una bellezza ^^ (8)
    04.Within Me - La Prima heavy ballad del disco, bellissimo a mio parere il refrain e l'arrangiamento. Forse voce femminile troppo in secondo piano nelle strofe. Ottime le sovrapposizioni delle linee melodiche. Assolo nella media. (8)
    05.Devoted - Pezzo piuttosto anonimo, che parte maluccio e si riprende un po' nel finale, ma non abbastanza per salvarlo dalla mediocrità. (5)
    06.You Create - Piccolo Brano, appena 1:23 tutto di ghorgheggi e cantato, più che altro intro al brano successivo (S.V.)
    07.What I See - Ancora Basso slabbrato alla Korn e struttura nu-metal nelle strofe, mediocri le strofe, piacevole il refrain. (6)
    08.Fragments of Faith - Un buon pezzo, ben arrangiato e molto arioso con tastiere ed archi padroni della scena. (6)
    09.Closer - Rapido e trascinante, molto buone le linee vocali e la sezione ritmica. Forse un po' "facile" nell'ascolto, ma ricorda parecchio i tempi di Reverie e piacerà, credo, ai fan della prima ora. (8)
    10.In Visible Light - Altro pezzo "Coil Old School" solido e potente, bello il finale, parecchie tastiere in azione. (7)
    11.The Game - Sonorità elettroniche in avvio per un pezzo senza infamia e senza lode, forse un po' troppo "Korn-Style", come del resto diversi dei brani dell'album. Sicuramente il brano più anonimo del disco. (4)
    12.Without Fear - Cantato in Italiano con parti in Inglese nelle Backing Vocals, buon pezzo vecchio stile. Credo piacerà ai fan di "Unleashed Memories". (7)
    13.Enjoy the Silence - La Cover del celeberrimo brano dei Depeche Mode meriterebbe un discorso a parte. E spaccherà i giudizi, credo. A me è piaciuta parecchio nell'arrangiamento, niente di troppo strano, pesante quanto basta a non farla diventare farsesca, buona la scelta di aver lasciato che fossero le tastiere e non le chitarre a dominare. Bello il refrain in stile corale, meno protagonismo e più sentimento ^^ (9)

    Fatemi sapere le vostre opinioni. ^^

  2. #2
    Banned L'avatar di Absolutego
    Data Registrazione
    11-03-06
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    io mi sento malissimo.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Absolutego ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 21:30
    io mi sento malissimo.
    Spammi sempre così tanto? ^^

  4. #4
    Banned L'avatar di Absolutego
    Data Registrazione
    11-03-06
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    eh.
    ma cosa vuoi che ci scriva ? che la scabbia è bella ? oppure che loro son bravi ? che roma è una gran bella città ? che l'italia è un buon posto per le musiche estreme ed oscure ? oppure che loro mi fanno così tanto schifo e pena da ridere al semplice sentirli - vederli, perchè si parla per virtualismi - nominare ?
    non so.
    un bel disco ? ma non me li ascolto !
    fare silenzio. eh, quant'è bella giovinezza.
    sinceramente : non ho nulla da dire, se non che loro mi fanno cagare e che il disco non l'ascolterò perchè a me la musica piace.
    e piace anche l'italia.
    non vorrei rovinar un così bel sentimento verso due oggetti di così mirabile fattura.
    sie ... cioè : ciao !

  5. #5
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Absolutego ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 21:47
    eh.
    ma cosa vuoi che ci scriva ? che la scabbia è bella ? oppure che loro son bravi ? che roma è una gran bella città ? che l'italia è un buon posto per le musiche estreme ed oscure ? oppure che loro mi fanno così tanto schifo e pena da ridere al semplice sentirli - vederli, perchè si parla per virtualismi - nominare ?
    non so.
    un bel disco ? ma non me li ascolto !
    fare silenzio. eh, quant'è bella giovinezza.
    sinceramente : non ho nulla da dire, se non che loro mi fanno cagare e che il disco non l'ascolterò perchè a me la musica piace.
    e piace anche l'italia.
    non vorrei rovinar un così bel sentimento verso due oggetti di così mirabile fattura.
    sie ... cioè : ciao !
    vabè, in definitiva ignorati da solo e ciao.

  6. #6
    Banned L'avatar di Absolutego
    Data Registrazione
    11-03-06
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    3rt41 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:03
    Absolutego ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 21:47
    eh.
    ma cosa vuoi che ci scriva ? che la scabbia è bella ? oppure che loro son bravi ? che roma è una gran bella città ? che l'italia è un buon posto per le musiche estreme ed oscure ? oppure che loro mi fanno così tanto schifo e pena da ridere al semplice sentirli - vederli, perchè si parla per virtualismi - nominare ?
    non so.
    un bel disco ? ma non me li ascolto !
    fare silenzio. eh, quant'è bella giovinezza.
    sinceramente : non ho nulla da dire, se non che loro mi fanno cagare e che il disco non l'ascolterò perchè a me la musica piace.
    e piace anche l'italia.
    non vorrei rovinar un così bel sentimento verso due oggetti di così mirabile fattura.
    sie ... cioè : ciao !
    vabè, in definitiva ignoranti da solo e ciao.
    amico-ertai, suvvia. ignoranti da solo poi, che cos'è che vorrebbe significare ?

    Pardonnez-mois : editasti. editai. bel chiarore luminescente. serenità. dai, che ci si vuol bene, a questo mondo !

  7. #7
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    ma posti mentre ti fai di acido?

  8. #8
    Banned L'avatar di Absolutego
    Data Registrazione
    11-03-06
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    3rt41 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:10
    ma posti mentre ti fai di acido?
    non vorrei che si finisse col disquisire di abitudinari metodi di dissidenza socio-fisiologici.
    non mi drogo. son un ragazzo pulito.
    mi lavo. per bene.
    viva i lacuna coil, allora ! e viva il metal !

  9. #9
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    :flame:

  10. #10
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    tornando IT:

    Karmacode esce il 6 aprile, commentarlo adesso è "impossibile" (e anche contro regolamento? ) quindi vedo un lock incoming

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    ho sentito il sample di Our Truth e, secondo me, sono peggiorati molto... troppo banale.

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Uhmmm.... Uhmm.... quasi quasi...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Madmax88 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:34
    ho sentito il sample di Our Truth e, secondo me, sono peggiorati molto... troppo banale.
    ancora di più?

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di 88 a FIFA
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 01:00
    Uhmmm.... Uhmm.... quasi quasi...
    ...lo scarichi anche tu ?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    per me hanno più senso adesso che sono famosi e fanno musica "commerciale" altrimenti la bellezza della scabbia era sprecata...

  16. #16

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    ok, diciamo che Tiphareth lavora per un sito-giornale musicale e ha ricevuto legalmente il promo dei lacuna; mentre chiwaz intendeva "quasi quasi me lo compro appena esce".

    giusto?

    spero di sì. non flammate e non andate oltre il limite altrimenti si chiude (a meno che abbath non chiuda tra 2 minuti ).

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di 88 a FIFA
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Luca`Dj6 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 11:33
    ok, diciamo che Tiphareth lavora per un sito-giornale musicale e ha ricevuto legalmente il promo dei lacuna; mentre chiwaz intendeva "quasi quasi me lo compro appena esce".

    giusto?

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Blacksun ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 02:11
    Madmax88 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:34
    ho sentito il sample di Our Truth e, secondo me, sono peggiorati molto... troppo banale.
    ancora di più?

    Quindi prima ti garbavano?


  19. #19
    Manshoon
    ospite

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    3rt41 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:10
    ma posti mentre ti fai di acido?

    Effettivamente fa così. Lo conosco.

    In ogni caso,ho sentito metà disco nella macchina di un'amica. Che dire? Obbrobrio.

    La Scabbia probabilmente è una delle più grandi paraculate che cantano nella scena pseudo-metal.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Manshoon ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 15:17
    3rt41 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:10
    ma posti mentre ti fai di acido?
    disco nella macchina di un'amica
    dimostrazione che sono un gruppo per ragazze

  21. #21
    Manshoon
    ospite

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    zago ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 17:26
    Manshoon ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 15:17
    3rt41 ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 22:10
    ma posti mentre ti fai di acido?
    disco nella macchina di un'amica
    dimostrazione che sono un gruppo per ragazze

  22. #22
    Banned L'avatar di SlutOfHell
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    Transexual Transylvania
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Non capisco come si possa affrontare un discorso serio se ci sono in mezzo i Lacuna Coil.

  23. #23
    Manshoon
    ospite

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    SlutOfHell ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 18:06
    Non capisco come si possa affrontare un discorso serio se ci sono in mezzo i Lacuna Coil.
    Su,articola. Posso capire che tu sia un mini ninja ma non dar tutto per scontato.

    Continuo il discorso di prima.

    I Lacuna Coil sono effettivamente oddddiosi,soprattutto quando infilati un po' alla catzu al Gods Of Metal (perchè tra Slayer e Iron Maiden io ho proprio voglia di vedere la Scabbia che simula orgasmi con un simbolo fallico nero fra le mani,il tutto mentre tenta di cantare).

    Certo poi ci si meraviglia dei cori burini tipo 'faccelà vedè! daccelà!' oppure di quando le tiran piselli di gomma sul palco.

    Insomma. E' uno di quei gruppi che basa l'eventuale successo sulla manzotinità della cantante.

  24. #24
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    non ho mai capito questo astio per i lacuna coil.. eh dire che quando non erano famosi, ne parlavano tutti bene..
    per la questione del gods, io c'ero, e mi fa incavolare da morire la gente che insulta i gruppi,lancia oggetti ecc.. ma cavolo la bill si sapeva da mesi, se non si vuole vedere tale gruppo basta non andare.. se siete andati perchè vi interessano altri gruppi. statevene a dormire sulla collina.. cosa pensate che facevo mentre suonavano i dragonforce ??? ero sulla collina a dormire.. e a sopportare il mal di testa che mi stavano provocando ()..
    l'intolleranza che hanno i metallari verso certi gruppi non la capisco proprio...

    ah a proposito di karmacode, lo sto sentendo per la seconda volta e non mi sembra affatto male

  25. #25
    Egg_Shen
    ospite

    Predefinito Re: Lacuna Coil - Karmacode

    Gruppo ridicolo.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato