+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    sarà il quattrocentesimo topic con lo stesso titolo che vedrete, ma avevo bisogno di un consiglio...
    martedi ho la possibilità di andare a belluno dove vedendo su internet c'è un guitar pack della ibanez che non costa molto, io non so assolutamente suonare la chitarra e non ho idea di che qualità sia, quindi chiedevo a voi:
    secondo voi vale la pena? è solo per iniziare, brobabilmente andro a fare qualche corso di chitarra, secondo voi come è il tutto?

    Questo è il pack
    http://www.mercatinomusicale.com/vetrine /annuncio.asp/IDVetrina_2/IDAnnuncio_360 614/ibanez-gsa-6-jump-start-pacchetto.ht m

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Na lascia stare quella roba li...prendi una yamaha pacifica(o una rgx se vuoi essere più metal) e un ampli qualsiasi(un kustom o un crate o un epiphone 5W valvolare) che hai qualcosa di molto migliore e spendi circa quello.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 15:26
    Na lascia stare quella roba li...prendi una yamaha pacifica(o una rgx se vuoi essere più metal) e un ampli qualsiasi(un kustom o un crate o un epiphone 5W valvolare) che hai qualcosa di molto migliore e spendi circa quello.
    ma in quel negozio non c'è
    e neanche in un'altro vicino a me.... ci sono yamaha ma costano troppo

    fa proprio schifo quel pack? cosa ha che non va? chitarra? ampli? tutto ?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Tutto, vada per l'ampli che per quella cifra sono tutti uguali, ma un'ibanez così economica ti si rompe tra le mani
    No sul serio magari cerca in rete!!

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 18:04
    Tutto, vada per l'ampli che per quella cifra sono tutti uguali, ma un'ibanez così economica ti si rompe tra le mani
    No sul serio magari cerca in rete!!
    no, ma mia mamma non vuole che prendo per internet, perche poi dice che se ho qualche problema è bene che sia un negozio vicino....
    non so proprio dove sbattere la testa adesso che mi dici che fa schifo questo pack.... al limite chiedo qualche consiglio al negoziante...
    nessun'altro ha qualche opinione, che magari l'ha anche provata?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    i negozianti sono solo dei ladri che fanno esclusivamente i propri interessi. Non aspettano altro che un principiante che chiede loro consiglio. fidati. ci sono passato anch'io, se dovessi tornare indietro la chitarra la comprerei su internet.
    se vuoi fai vedere a tua madre questo messaggio, magari la convinci.
    poi la vicinanza non è certo una garanzia: io la mia chitarra l'ho comprata in un negozio a 10 minuti da casa e ti assicuro che se potessi allontanarlo lo farei.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Cado di dove sei?Magari abiti vicino a qualche bel negozio dove puoi andare a prendere la roba direttamente.Comunque prendendo uno dei siti più famosi in rete, affidabili perchè tantissima gente ci ha comprato..

    Per la chitarra ti consiglio di scegliere tra queste due

    più versatile
    http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_23/products_id/54/chi tarre-elettriche/yamaha-pacifica-112-yel low-natural-satin.html

    più spinta
    http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_23/products_id/284/ch itarre-elettriche/yamaha-rgx121z-nera.ht ml


    amplificatore(trovi la recensione su http://www.accordo.it/article.pl?sid=06/ 02/17/1129214 e fidati che per sti soldi non trovi nulla di meglio che sia facilmente reperibile)
    http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_147/products_id/1712/ amplificatori-per-chitarra/behringer-vin tager-ac108.html


    Guarda fidati è molto meglio, sicuramente in negozio ti rifilano roba 10 volte peggiore al doppio del prezzo!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Ma uno come dovrebbe fare? Prova in negozio lo strumento e poi se ne compra uno identico su internet?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    o fai così, oppure ti fidi dei nostri consigli.
    se è la prima chitarra e non sai suonarla(e non sai come valutare la qualità dello strumento) è inutile che la provi.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Se deve iniziare, non ha la possibilità di trovare lo strumento nelle vicinanze e non ha la capacità(o un amico) per giudicarlo e comunque vuole prendere qualcosa spendendo poco la scelta migliore è prendere in rete una chitarra fatta in serie come la yamaha la cui qualità media si attesta su livelli più che buoni!

    Se ha un amico con le orecchie buone può anche andare per negozi ma alla fine con quei soldi non è che puoi pretendere di fare gli affari...

    Il discorso è diverso se hai parecchi soldi da spendere..in quel caso se lo strumento è reperibile in zone vicine a quella in cui abiti(io usavo il criterio dei 400km ) è assolutamente da provare.
    Anzi in genere se hai parecchi soldi non ha senso non provare lo strumento.Tranne in un caso ovvero quello in cui lo strumento che cerchi in zona non si trova(o si trova a prezzi proibitivi) e sai che sono strumenti fatti con la massima cura e che suonano tutti(una surh, una anderson, una sadowsky, una tyler).

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Sì beh io parlavo intanto da bassista, secondariamente da bassista alla ricerca del secondo basso, mi suonava strano questo entusiasmo verso l'acquisto in rete... Però a ben pensarci per iniziare si può fare benissimo

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    uhm.... mi avete convinto
    credo che prendero da internet la rgx121z
    però tra spese di spedizione e minkiate varie arrivo sui 300 euro.... al che entra in gioco qust'altro pack http://www.bcrich.com/bcrich_guitars/met almaster_pack.asp
    che è una b.c.rich che mi sono sempre piaciute un sacco
    tra l'altro questo pack potrei prenderlo da un negozio vicino a 299€

    cosa ne dite di questo?

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Hai presente quello che ti abbiamo detto per il pack ibanez?Ecco elevalo alla 2

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    anche se non sono un'esperto, vedendo una scatola del genere mi verrebbe qualche dubbio sulla qualità dello strumento..



  15. #15
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 20:59
    Hai presente quello che ti abbiamo detto per il pack ibanez?Ecco elevalo alla 2

    bene, insomma sti pack li fanno solo per inculare i principianti
    e se non chiedevo qui mi inculavano in pieno anche me

    allora credo che prenderò la yamaha rgx121z e l'amplificatore che mi hai detto
    che altro devo prendere di essenziale?

    inoltre volevo iniziare con le domande stupide .... a cosa serve la levetta che c'è alla fine delle corde?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Ti servono dei plettri, una cinghia, un cavo e una borsa

    La levetta credo sia il tremolo, ma ti rispondano i chitarristi

  17. #17

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    cado89 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:12
    .... a cosa serve la levetta che c'è alla fine delle corde?
    Quale sarebbe secondo te "la fine" delle corde???

    Le corde hanno due capi... Da una parte c'è il ponte che è quella cosa metallica e rettangolare... Dall'altra parte c'è la paletta con le relative chiavette...

    Se intendi la leva che si vede sul ponte, quello è il tremolo e serve per abbassare la tonalità delle note suonate con la pressione della mano su di essa...

    Continuando a oscillare la mano sul tremolo, si avvertirà un oscillazione delle note che hai suonato... Questo avviene perchè premendo la leva del tremolo, alziamo il ponte, e di conseguenza, diminuiamo la tensione delle corde... Di TUTTE e 6 le corde...

    N.B.: Utilizzando molto questo effetto, le corde tendono a perdere la loro naturale elasticità, quindi tendono a scordarsi... Per questo motivo, nel corso degli anni, i costruttori hanno cercato in tutti i modi di evitare che accada questo... Dal ponte Bigsby (quello utilizzato nelle Gibson) che si scorda subito, a seguire il ponte Fender (quello utilizzato nelle Fender) che regge un po' meglio, al ponte Floyd-Rose (utilizzato in un sacco di altre marche, ma anche da Fender) che per adesso sembra il migliore da questo punto di vista...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    la cosa ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:12
    anche se non sono un'esperto, vedendo una scatola del genere mi verrebbe qualche dubbio sulla qualità dello strumento..



    Auahuahuauh bellissima, non sapevo che Sauron suonasse la chitarra

    Comunque evita come la peste i pacchi chitarra+ampli+plettro+libroDiventaSboro neInUnaSettimana+tendinediriserva

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    A quanto ho capito ti interessa fare il metallaro, allora è meglio se prendi questo ampli(che è di stampo più moderno) rispetto all'altro
    http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_147/products_id/579?o sCsid=e2f4578d1df24d82d6afd06d0bdf9bd1/a mplificatori-per-chitarra/behringer-v-to ne-gm-108.html

    Per il resto un cavo, dei plettri(prova da 1mm in caso poi o sali o scendi) un pacco di corde(prendi le elixir con scalatura 010) e sei a posto.

  20. #20
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 07:57
    A quanto ho capito ti interessa fare il metallaro, allora è meglio se prendi questo ampli(che è di stampo più moderno) rispetto all'altro
    http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_147/products_id/579?o sCsid=e2f4578d1df24d82d6afd06d0bdf9bd1/a mplificatori-per-chitarra/behringer-v-to ne-gm-108.html

    Per il resto un cavo, dei plettri(prova da 1mm in caso poi o sali o scendi) un pacco di corde(prendi le elixir con scalatura 010) e sei a posto.
    beh, oddio.... mi serve per iniziare.... se mi dici che questo più o meno ha la stessa qualità dell'altro prendo questo, che costa 10 euro in meno

    il cavo per collegare chitarra-ampli devo prenderlo a parte vero?
    va bene questo?
    Cavo audio 3mt. jack - jack 6.3mm mono oem
    le corde mi servono quando si rompono quelle che ha gia su la chitarra no? quanto durano più o meno?
    perche allora le prenderò a parte in qualche negozio qui vicino
    non credo che possano fregarmi anche su quelle

    allora in definitva nell'ordine ho:
    1 x Cavo audio 3mt. jack - jack 6.3mm mono oem
    1 x YAMAHA RGX121Z Nera
    1 x BEHRINGER V-Tone GM 108
    1 x Adattatore Jack3.5mm F a JACK 6.3mm M mono
    1 x Fascia imbottita per chitarra/basso Nera
    1 x Set 10 plettri assortiti

    per un totale di 302,10€

    mi confermate che ho tutto e che quello che sto prendendo è di buona qualità non si rompe dopo 2 giorni?

    scusate le domande da idiota ma non vorrei buttare cosi 300 euro

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    vai tranquillo

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Scusa ma da che negozio stai comprando? Non è un po' tantino?

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    E' tutto ok!


    Le corde che avrai su di base probabilmente saranno da buttare(tieni conto che la chitarra non te la fanno da un giorno all'altro, sta in magazzino, le corde si ossidano), metti una scalatura intermedia (009 o 010) prenditi delle corde elixir che almeno ti durano un sacco di tempo anche se costano un po di più.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 19:15
    E' tutto ok!


    Le corde che avrai su di base probabilmente saranno da buttare(tieni conto che la chitarra non te la fanno da un giorno all'altro, sta in magazzino, le corde si ossidano), metti una scalatura intermedia (009 o 010) prenditi delle corde elixir che almeno ti durano un sacco di tempo anche se costano un po di più.
    eh ma non ci sono da strumentimusicali.net
    me ne puoi consigliare qualcuna di quelle che ci sono li?

    cmq per lkz125, sto comprando da strumentimusicali.net

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    cado dai un occhio qui:

    http://www.luckymusic.com/ita/

    magari ci risparmi qualcosina

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato