+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    salve gente.
    vista l'ora tarda mi permetto di fare una domanda sacrilega per tutti gli utenti appassionati di batteria.
    volevo comprare questa:


    si, si, so già cosa state pensando: fa cagare

    non piace nemmeno a me, ma mi servono dei pad midi per gestire meglio le parti di batteria nelle mie canzoni.
    costa 200 euro all' Ipercoop...

    che ne dite? vale la spesa o faccio meglio a continuare con le acrobazie sulla tastiera per suonare una batteria?

    prima che qualcuno lo chieda, ho intenzione di collegarla via midi alla scheda audio/sintetizzatore per usare poi suoni di altri programmi, quindi la sound bank integrata non la userei mai. il mio dubbio è sulla dinamica: non ho bisogno di un'enorme dinamica, ma non ho trovato informazioni sul velocity in nessuna brochure e nemmeno sul manuale d'istruzioni in pdf...
    insomma che ne pensate?

  2. #2

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    se sai un po' destreggiarti almeno con le bacchette, tutto sommato non è poi malaccio come idea
    Se usi un software di editing MIDI tipo CubaseSX ti fa vedere il parametro velocity di ogni singola nota se la selezioni, e facendo doppio click nel display te la fa modificare...
    Se invece ti riferivi a valori accettabili: beh, tieni presente che 127 non dovresti usarlo mai perchè equivale al batterista cavernicolo. Per essere credibile, penso che dovresti stare tra 95 e 116. La funzione humanize dovrebbe distribuire in modo random valori di velocity (vabbè, oltre che spostare di qualche millisecondo la nota sulla battuta)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    si, lo so che con il mouse si può fare, infatti quando non avevo la tastiera facevo in quel modo, ma volevo evitare di doverlo fare dopo aver speso 200 euri per quella specie di batteria...
    il difetto mio è che non sono abituato a suonare la batteria, ma solo le percussioni, quindi suono principalmente con le mani(senza bacchette)e non uso mai i piedi(insieme a quell'affare ci sono anche due rozzi pedali, per la cassa e i charl.), quindi spero proprio di trovarmi bene.. le poche volte che suono con le bacchette non riesco bene ad andare a tempo con la sinistra, mentre se suono con le mani non ho problemi

    boh, speriamo bene.
    intanto devo ancora controllare se ho i soldi per arrivare in fondo al mese
    poi da aprile probabilmente inizierò a fare due lavori, 7 giorni su 7 e quindi pur avendo i soldi in abbondanza non avrò il tempo né per comprarla, né per suonarla!

    mah.. speriamo bene.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    allora è quasi deciso, ho consultato il mio "fondo economico" e posso dire con piacere di comprare la suddetta batteria entro domani,dopodomani.

  5. #5

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    ok, poi come da copione: samples!!!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    cavolo, mi sa che non avrò la possibilità di comprarla, almeno non ora: proprio adesso mi si è bruciato uno degli amplificatori dell'impianto, e mi vedo costretto a spendere quei soldi per un'ampli nuovo... che tristezza. però non è annullato l'acquisto della batteria, è solo posticipato di qualche settimana.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    Non mi pronuncio, sto in tutti i modi cercando le 200 euro mancanti per prendere l'agognatissima DTXPress...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    Vendi il culo Vccio

  9. #9

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    mi vengono in mente battute cattivissime, ma visto che trattasi di Vuccio le tengo per me

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    uccio ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 17:27
    Non mi pronuncio, sto in tutti i modi cercando le 200 euro mancanti per prendere l'agognatissima DTXPress...
    ora per dispetto la compro io...


    scherzi a parte: ma come sono collegati i vari pad alla centralina? via midi? ho hanno degli attacchi specifici?
    potrei eventualmente prendere 2 o tre pads e collegarli al pcdirettamente(senza l'ausilio di una centralina per la batteria)?

  11. #11

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    hanno dei jack come fossero normali connettori audio. E' la centralina ad elaborare il segnale MIDI, sicchè prendere i pad da soli non serve a niente (dentro hanno infatti solo il trigger...), per cui ciò di cui hai bisogno per lavorare con il MIDI è proprio la centralina

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: consigli per gli acquisti(batteria elettronica)

    che p.... vabè dai, tra qualche settimana vado a comprare 'sta benedetta batteria. ammesso che ci sia ancora... c'era una sola scatola, oltre al modello in esposizione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato