+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    lkz125 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 20:09
    cado dai un occhio qui:

    http://www.luckymusic.com/ita/

    magari ci risparmi qualcosina
    zomg la chitarra costa 40 euro in meno
    mi sa che prendo da qui
    però non capisco quale cavo devo prendere
    anche per la tracolla non so dove guardare
    grazie mille per la segnalazione

    edit: ok sono noob io
    ho trovato tutto
    è affidabile no come sito?

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Quote:
    prendi le elixir con scalatura 010
    te l'aveva già detto Myth quali corde comprare.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    scusate sono immensamente niubbo
    quali sono tra queste le corde che mi state consigliano?

    ELIXIR 5C MEDIUM
    ELIXIR CUSTOM LIGHT 11027
    ELIXIR CUSTOM LIGHT 16027
    ELIXIR EL CST. LIGHT 12027
    ELIXIR EL HEAVY
    ELIXIR EL REG. LIGHT 12052
    ELIXIR EL SUP. LIGHT 12002
    ELIXIR EXTRA LIGHT 11002
    ELIXIR EXTRA LIGHT 16002
    ELIXIR LIGHT
    ELIXIR MEDIUM 16102

    tra l'altro mi fareste l'immenso piacere di darmi il nome esatto del cavo jack che devo prendere da luckymusic.net?
    perche non lo trovo
    grazie ancora e scusate la continua rottura di maroni

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    i cavi li trovi ovunque: lo puoi comprare anche al negozio quello, non ho trovato neanche io dei cavi decenti su lukymusic.
    cmq in ogni caso i cavi per chitarra sono "cavi mono con jack da 1/4 di pollice (6,2mm)" e possono essere lisci o a spirale(come il filo della cornetta del telefono). più lungo è e più può captare interferenze, quindi ti conviene prenderlo il più corto possibile, nei limiti della tua mobilità.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    le corde sono queste
    ELIXIR EXTRA LIGHT 11002

    mentre per il jack non lo so, ce ne sono troppi, se hai una ventina di euri da spendere in un cavo che ti dura prendi un cavo dimarzio da 4mt.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ok, nuovo cambio di programma
    mia mamma non ne vuole sapere di pagare prima, vuole solo pagare alla consegna, la differenza del prezzo me la paga lei

    beh, non cambia molto, solo le corde, non so quali prendere visto che non vedo le elixir

    http://www.strumentimusicali.net/default .php/cPath/21_61/Chitarre-e-Bassi/Corde- per-Chitarra-e-Basso.html
    questo è l'url, aiutatemi a sceglierle please
    grazie mille, poi non rompo più

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    cado89 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 15:09
    ok, nuovo cambio di programma
    mia mamma non ne vuole sapere di pagare prima, vuole solo pagare alla consegna, la differenza del prezzo me la paga lei

    beh, non cambia molto, solo le corde, non so quali prendere visto che non vedo le elixir

    http://www.strumentimusicali.net/default .php/cPath/21_61/Chitarre-e-Bassi/Corde- per-Chitarra-e-Basso.html
    questo è l'url, aiutatemi a sceglierle please
    grazie mille, poi non rompo più
    Non vuole pagare prima perchè non si fida?

    Dille che sono gente ultra-seria è uno dei negozi più grossi di Milano.. io ho comprato da loro con carta di credito (BancoPosta) una cassa da 350 Euro e sono stati veloci, cortesi e affidabili!

    P.s. io sono di Modena e non ho nessun interesse a pubblicizzarli..

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    cado89 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 15:09
    ok, nuovo cambio di programma
    mia mamma non ne vuole sapere di pagare prima, vuole solo pagare alla consegna, la differenza del prezzo me la paga lei

    beh, non cambia molto, solo le corde, non so quali prendere visto che non vedo le elixir

    http://www.strumentimusicali.net/default .php/cPath/21_61/Chitarre-e-Bassi/Corde- per-Chitarra-e-Basso.html
    questo è l'url, aiutatemi a sceglierle please
    grazie mille, poi non rompo più
    i pezzi di ricambio li puoi comprare anche al negozio vicino a casa, tanto non ti possono incu**re perché te vai lì e gli dici esattamente cosa vuoi.
    in genere comunque questi siti sono sempre molto affidabili,quindi non ci sono problemi anche con il bonifico o altri tipi di pagamento anticipato(anche se io per sicurezza preferisco sempre pagare alla consegna, nonostante il sovrapprezzo, che comunque nel tuo caso si tratta di meno di dieci euro su circa 300 del totale.. quindi non vedo il problema).

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Le corde elixir te le consiglio perchè durano 5 tanto quelle normali, se ne prendi altre perdi questo vantaggio...ti consiglio di cercarle in un negozio nella tua zona, sicuramente le hanno.

    Se vuoi proprio prenderne un pacco li prendi queste http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_61/products_id/1398/c orde-per-chitarra-e-basso/d 'addario-exl110-(per-chitarra-elettrica) .html


    ah appena ti arriva la chitarra cambia le corde, e seguendo le istruzioni che ci sono sul sito www.guitarmigi.it regolati la chitarra.
    Senza paura, non rompi niente, segui le istruzioni per il setup completo di una chitarra con tremolo.


    P.S.Ti servirà un accordatore, http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_66/products_id/1324?o sCsid=7cf8815984404cbb7bb777b151f11403/a ccordatori/korg-ga30---accordatore-per-c hitarra-e-basso.html

  10. #35
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 17:52
    Le corde elixir te le consiglio perchè durano 5 tanto quelle normali, se ne prendi altre perdi questo vantaggio...ti consiglio di cercarle in un negozio nella tua zona, sicuramente le hanno.

    Se vuoi proprio prenderne un pacco li prendi queste http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_61/products_id/1398/c orde-per-chitarra-e-basso/d 'addario-exl110-(per-chitarra-elettrica) .html


    ah appena ti arriva la chitarra cambia le corde, e seguendo le istruzioni che ci sono sul sito www.guitarmigi.it regolati la chitarra.
    Senza paura, non rompi niente, segui le istruzioni per il setup completo di una chitarra con tremolo.


    P.S.Ti servirà un accordatore, http://www.strumentimusicali.net/product _info.php/cPath/21_66/products_id/1324?o sCsid=7cf8815984404cbb7bb777b151f11403/a ccordatori/korg-ga30---accordatore-per-c hitarra-e-basso.html
    uhm... ok... per l'accordatore, quelli che c'è con dei programmi per cellulare non vale niente?
    no, perche se è la stessa cosa uso quello

    cmq se qualcuno potesse gentilmente spiegarmi per filo e per segno come funzionano il bonifico bancario e la vaglia postale gliene sarei grato
    in particolare mia mamma vuole sapere se bisogna dire le proprie "cordinate" al sito oppure no...
    grazieee

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    se suoni in casa puoi usare anche un programma sul pc per accordarla.
    spendi sicuramente meno.
    per il bonifico bancario mi pare che sia necessario dare le proprie coordinate bancarie, ma non sono sicuro, perché l'ho fatto solo un paio di volte e molto tempo fa...

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    E l'accordatore del telefono non so se funziona, meglio quello che trovi per pc.Però se non sei a casa, o hai il computer da un'altra parte o devi ottavare la chitarra e ti serve una cosa precisa è meglio averlo a parte.

    Per il bonifico beh, chiaramente dovrai fornire al negozio il tuo indirizzo perchè altrimenti non sanno dove spedirlo
    Ma basta quello, poi in banca fai il bonifico sul loro conto e gli spedisci una fax con la ricevuta del bonifico, così ti possono spedire subito il tutto.

    Cmq fidati, sono siti ultacollaudati

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Scusa Cado ma di dove sei?

  14. #39

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 21:34

    Per il bonifico beh, chiaramente dovrai fornire al negozio il tuo indirizzo perchè altrimenti non sanno dove spedirlo
    Ma basta quello, poi in banca fai il bonifico sul loro conto e gli spedisci una fax con la ricevuta del bonifico, così ti possono spedire subito il tutto.
    Appunto le coordinate bancarie sono solo quelle del negozio, dopotutto sei tu che paghi, mica sono loro a pigliarsi i soldi...

  15. #40
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ok, mia mamma mi lascia prendere da luckymusic, quindi nessun probelma

    oggi ordino


    ah si, io ha casa ho una chitarra classica (o ciò che ne resta, le corde sono ossidatissime, ha preso umidità e si era aperta tutta, l'ho dovuta incollare, e adesso è tutto "bombata" sotto ) e riesco a fare (più o meno ) la maggior parte delle robe che ho trovato su un corso (slide, hammer-on) però quando sono arrivato agli accordi... li mi sono bloccato... non riesco quasi mai a fare un accordo pulito, tocco praticamente sempre le corde con le altre dita.... potrebbe essere che sia colpa della chitarra che ha le corde troppo dure? oppure sono io che ho una malformazione alle dita?

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Beh hai appena iniziato, la strada è lunga una vita

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    cado89 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 16:12
    ok, mia mamma mi lascia prendere da luckymusic, quindi nessun probelma

    oggi ordino


    ah si, io ha casa ho una chitarra classica (o ciò che ne resta, le corde sono ossidatissime, ha preso umidità e si era aperta tutta, l'ho dovuta incollare, e adesso è tutto "bombata" sotto ) e riesco a fare (più o meno ) la maggior parte delle robe che ho trovato su un corso (slide, hammer-on) però quando sono arrivato agli accordi... li mi sono bloccato... non riesco quasi mai a fare un accordo pulito, tocco praticamente sempre le corde con le altre dita.... potrebbe essere che sia colpa della chitarra che ha le corde troppo dure? oppure sono io che ho una malformazione alle dita?
    malformazione
    no, scherzo, è una questione di esercizio.
    e pensa che la classica ha il manico moolto più largo di una elettrica, e quindi quel problema a cui ti riferisci si accentuerà ancora di più con la tua nuova chitarra.

  18. #43
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    la cosa ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 02:31
    cado89 ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 16:12
    ok, mia mamma mi lascia prendere da luckymusic, quindi nessun probelma

    oggi ordino


    ah si, io ha casa ho una chitarra classica (o ciò che ne resta, le corde sono ossidatissime, ha preso umidità e si era aperta tutta, l'ho dovuta incollare, e adesso è tutto "bombata" sotto ) e riesco a fare (più o meno ) la maggior parte delle robe che ho trovato su un corso (slide, hammer-on) però quando sono arrivato agli accordi... li mi sono bloccato... non riesco quasi mai a fare un accordo pulito, tocco praticamente sempre le corde con le altre dita.... potrebbe essere che sia colpa della chitarra che ha le corde troppo dure? oppure sono io che ho una malformazione alle dita?
    malformazione
    no, scherzo, è una questione di esercizio.
    e pensa che la classica ha il manico moolto più largo di una elettrica, e quindi quel problema a cui ti riferisci si accentuerà ancora di più con la tua nuova chitarra.

    Tieni anche conto che la classica ha una distanza tra le corde maggiore rispetto ad una elettrica.
    Non so se per il tuo problema sia meglio o peggio pero'
    "A freddo" comunque mi sembra un problema di posizione della mano sinistra.

    ...


    p.s. E le corde della chitarra elettrica mi fanno un male cane

  19. #44
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 22:42
    le corde sono queste
    ELIXIR EXTRA LIGHT 11002


    è appena arrivato tutto
    ma le sulle elixir che ho preso, quello che mi ha detto myth c'è scritto acoustic guitar string
    ho buttato 16 euro?

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Minchia, ma sono 010?La 3° corda(il sol, il G) è rivestita?

    Sigle merdose!Se il sol è rivestito non è il massimo metterle, altrimenti puoi montarle la scalatura è quella!

  21. #46
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 16:27
    Minchia, ma sono 010?La 3° corda(il sol, il G) è rivestita?

    Sigle merdose!Se il sol è rivestito non è il massimo metterle, altrimenti puoi montarle la scalatura è quella!
    uhm credo di si.... le prime due sono bianche mentre le altre 4 sono gialle... quindi credo rivestite....

    se le metto cosa succede?

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    C'è chi usa il sol rivestito anche con l'elettrica, ma ha una sonorità particolare...per cui o ti prendi un sol normale e lo metti al posto di quello(lo trovi in qualasiasi negozio che vende strumenti) di una marca x basta che abbia la scalatura giusta(chiedi un sol per muta 010) o provi con il rivestito ma non è il massimo.
    Scusa se non sono le corde giuste, ho fatto una cavolata

  23. #48
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    ^Myth^ ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 13:58
    C'è chi usa il sol rivestito anche con l'elettrica, ma ha una sonorità particolare...per cui o ti prendi un sol normale e lo metti al posto di quello(lo trovi in qualasiasi negozio che vende strumenti) di una marca x basta che abbia la scalatura giusta(chiedi un sol per muta 010) o provi con il rivestito ma non è il massimo.
    Scusa se non sono le corde giuste, ho fatto una cavolata
    ah ok
    in caso posso lasciare il sol che c'è gia?

    cmq tranquillo


  24. #49
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: avevo intenzione di prendere questa chitarra...

    Dipende, poi anche farlo, basta che non sia ipersottile,confrontalo con il B(la seconda corda dal basso della nuova muta) e vedi se è più spesso lascialo..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato