+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Broken Sword

  1. #1

    Predefinito Broken Sword

    ciao a tutti. ho deciso di avvicinarmi al mondo delle avventure grafiche, e ho la fortuna di iniziare con un "must", come da titolo del thread. ho installato il gioco ma ho un problema grafico: i colori, in particolare del paesaggio, si vedono male. sono sgranati e "sbagliati". gioco con un pc pentium IV 3.2 Ghz, win xp, 516 ram e scheda grafica ati radeon. può essere incompatibilità?

  2. #2

    Predefinito Re: Broken Sword

    Prova ad usare scummvm (http://www.scummvm.org/).
    Dovrai pero' scaricare il "cutscene pack" (sempre dallo stesso sito) per vedere i filmati.

  3. #3

    Predefinito Re: Broken Sword

    grazie! una cosa sola, i file che scarico in che cartella li metto?

  4. #4

    Predefinito Re: Broken Sword

    Mi pare vadano estratti nella cartella VIDEO all'interno della directory di gioco. Probabilmente c'e' un readme che spiega esattamente cosa fare.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di pavel
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    560

    Predefinito Re: Broken Sword

    Volevo segnalare a chi sta cercando di giocare i primi due episodi di Broken sword, l'esistenza di un double pack, putroppo solo in inglese, che contiene entrambi i giochi e si precoccupa di risolvere direttamente i problemi di incompatibilità con XP. Installa una versione dello scummVM, anche se il tutto viene gestito direttamente dal programma di installazione, in tutto e per tutto identico a quelli per i giochi attuali. In pratica a prova di scemo e se ci sono riuscito io...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Broken Sword

    Se compro Broken Sword da play.com, poi c'è una speranza di trovare una traduzione??

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword

    Il becchino ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 11:45
    Se compro Broken Sword da play.com, poi c'è una speranza di trovare una traduzione??
    Se lo vuoi in ita mi sa che te lo devi comprare in ita.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Broken Sword

    NEO-GEO ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 13:02
    Il becchino ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 11:45
    Se compro Broken Sword da play.com, poi c'è una speranza di trovare una traduzione??
    Se lo vuoi in ita mi sa che te lo devi comprare in ita.
    Se me lo offrono allo stesso prezzo volentieri

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Broken Sword

    Sono riuscito a procurarmi originale Broken Sword 2 finalmente!!!

    Solo che sono incappato in due errori. Uno, provando a installarlo sul pc desktop con Win98 mi da un errore in fase di lettura del cd e mi dice "Non sono stati rilevati i file cluster". Allora provo a installarlo sul notebook che ha WinXP mi va tutto correttamente, tranne che, alla scena dove liberi Nico, ha cominciato a fare le bizze, nel senso che il disco gira a vuoto durante i commenti. Praticamente credo non li carichi. MA se tolgo il cd e lo rimetto ripartono, finchè non ne deve ricaricare di nuovi. Due palle!!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Broken Sword

    Scusate ma Broken Sword (il due non sono ancora riuscito a trovarlo) dando sia all'installazione che poi al gioco la compatibilità a Win98 (ovvero, tasto dx sul file di lancio del setup, compatibilità, Win98 e dopo il setup lo stesso su quello di lancio) non ho riscontrato alcun tipo di problemi.

    Voi ci avete provato?

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword

    altrimenti si puo provare cons la ScummVM.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Broken Sword

    NEO-GEO ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:15
    altrimenti si puo provare cons la ScummVM.
    Dici a me?

  13. #13
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Broken Sword

    configurate gli emulatori, signori. non é un gran lavoro e il risultato é migliore del gioco fatto partire naturalmente.
    col filtro Anti-Aliasing anke detto "i gioki proprio come li ricordo"

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Broken Sword

    Uff, ho riscontrato un altro buggozzo. Sono al tempio maya e da quello che ho capito, dovrei prendere la torciona per poi accenderla e metterci su i proiettili a mo di pop corn. Ma la tizia mi dice che è troppo pesante da sollevare e non posso prenderla

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword

    Mi sa che il famoso Bug mortale di Broken sword.
    Ti conviene ricaricare da un salvataggio precedente e quando arrivi lì di prendere subito la torcia.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Broken Sword

    NEO-GEO ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 12:39
    Mi sa che il famoso Bug mortale di Broken sword.
    Ti conviene ricaricare da un salvataggio precedente e quando arrivi lì di prendere subito la torcia.
    Ops... speriamo in bene...

    Uff... non ho un salvataggio buono. Ho provato a usare il trucco del film "Jel" ma non capisco come si fa a cambiare l'estensione!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Broken Sword

    Beh, visto che la fuziona "cerca" è stata ripristinata, ho potuto facilmente trovare questo topic.

    Mi sono impantanato in Broken Sword e vorrei sapere cosa fare per andare avanti. Nello spoiler illustro il punto in cui mi sono bloccato, vorrei che mi suggeriste dove devo andare a parare, visto che sono arrivato in un punto nel quale non so da dove cominciare.
    Spoiler:
    Sono tornato dall'Irlanda e ho raccolto la gemma, in seguito ho assistito all'omicidio di Marquet da parte di un membro degli Assassini all'interno dell'ospedale. Ok.

    Qual è il mio scopo arrivato a questo punto? Qual è il mio prossimo obiettivo? Non mi è chiaro cosa devo far fare a George.

    I posti che posso visitare sono: la casa di Nico, il museo, la stazione di polizia, la piazza in sui si inizia il gioco e la piazza in cui si trova la chiesa e il poliziotto ubriaco. Non voglio sapere che enigmi devo risolvere o come risolverli, vorrei capire da cosa iniziare o su cosa concentrarmi.
    Devo fare qualcosa al museo? Devo far allontanare/distrarre il poliziotto ubriaco? Devo fare qualcosa in chiesa? Ovvio che sì, ma da dove comincio? Non riesco ad andare avanti e mi piacerebbe sapere sui cosa concentrarmi prima di tutto, visto che in nessuno dei luoghi riesco a combinare qualcosa


    Mi raccomando: se qualcuno può/vuole aiutarmi, per favore, preferisco sapere da DOVE iniziare, o COSA fare, non COME farlo. Quello voglio scoprirlo io. Proprio per questo sono venuto qui a chiedere aiuto, altrimenti nulla mi costava a guardare una delle tante soluzione sparse per il web.

  18. #18

    Predefinito Re: Broken Sword

    Che incubo, mi avete portato alla memoria un tempo in cui non vi era Internet per le soluzioni, ma in compenso vi era una capra.

  19. #19
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword

    non ricordo se è in quel punto, ma per caso nella piazzetta del poliziotto ubriaco c'è un Clown?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Broken Sword

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    non ricordo se è in quel punto, ma per caso nella piazzetta del poliziotto ubriaco c'è un Clown?
    No, non c'è alcun clown.
    Spoiler:
    Cerco di aprire il tombino presente in piazza con l'apposito arnese ma il poliziotto ubriaco rompe, prevedibilmente, le scatole.

    I miei oggetti in inventario sono questi:
    naso da clown
    foto dell'assassino Kan
    gemma
    tessera da elettricista
    apri-tombini
    scatola di fiammiferi vuota
    polvere di gesso
    misura-pressione
    aggeggio per dare la scossa
    fazzoletto pregno di cerone


    Ho parlato con tutti i personaggi nei vari luoghi elencati nel post precedente, ho esaurito tutte le discussioni.

    Credo di aver preso tutto il prendibile.
    Non riesco a capire su cosa focalizzarmi per sbloccarmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Che incubo, mi avete portato alla memoria un tempo in cui non vi era Internet per le soluzioni, ma in compenso vi era una capra.
    Sono rimasto un po' deluso dall'enigma della capra, personalmente mi aspettavo qualcosa di più originale e invece la soluzione è identica all'enigma
    Spoiler:
    del gatto e dei due letti in Day of the Tentacle. Certo, se non avessi giocato al titolo Lucas ero ancoro lì a guardare la capra ruminare l'erba


    Edit: mi sono sbloccato, dovevo iniziare dal museo.

    Edit 2: sì, ora è apparso il clown giocoliere nella piazza del poliziotto ubriaco.
    Ultima modifica di LNS; 24-09-07 alle 15:10:43

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato