Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    ho alcuni dubbi, metto in spoiler, per evitare di spiattellare qualcosa di ignoto a chi non c'è arrivato..

    Magione Overlook:
    Spoiler:
    ma voi, glielo avete portato il vino alla vedova? succede qualcosa a portarglielo? in tal caso, dove lo trovo il vino?


    Pagani:
    Spoiler:
    com'è che appena passi vicino ad uno di loro, al porto, la barrà della fazione cala? con gli hammeriti non varia nemmeno ad urtarli


    Mercanti:
    Spoiler:
    a che servono le serrature [ferro, argento, ecc..] che hanno in vendita sugli scaffale?
    ne presi una, ma non notando nulla di diverso, nemmeno nell'inventario, ricaricai il salvataggio precedente..
    lol, la ragazza del mercato delle pietre ci prova spudoratamente con garrett


    Pietre Angolari:
    Spoiler:
    quelle col simbolo dei pagani, che devo colpire con le frecce al muschio, dove minchia sono?


    Guardie cittadine:
    Spoiler:
    c'è un qualche modo per ingraziarsi anche loro?

  2. #2
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Pagani:
    Spoiler:
    probabilmente stai nei pressi/dentro alla loro sede. Si è autorizzati a farlo solo se si è alleati, altrimenti si viene attaccati. Se non è questo penso sia un bug


    Serrature:
    Spoiler:
    Le serrature comprate finiscono nel rifugio di Garret, su una parete. Servono per fare pratica ed evitare situazioni del tipo "adesso come scassino questa serratura d'oro?" mentre ci sono 3 guardie di ronda accanto


    Pietre angolari:
    Spoiler:
    Cornerstone Locations:
    1. South Quarter, at the spot where Lady Elizabeth and her thugs were waiting.
    2. South Quarter, right near Pavelock Prison.
    3. South Quarter, in Black Alley between the store and the fence.
    4. Stonemarket Plaza, the northwest corner of the tavern.
    5. Stonemarket Plaza, just south of the gate to Stonemarket Proper.
    6. Stonemarket Proper, west of the gate to the Old Quarter.
    7. Docks, just south of the South Quarter gate.
    8. Docks, northeast of the Pagan Sapling, in the small corner alley.
    9. Docks, east of the Tavern.
    10. Old Quarter, just north of Fort Ironwood.
    11. Old Quarter, west of the Auldale gate.
    12. Fort Ironwood, in the graveyard, northeast of the memorial.
    13. Auldale, east of Inspector Drept's window.
    14. Auldale, south of the museum entrance.
    15. Auldale, in the Plaza, beneath the sign about it.

    Scusa il copia incolla senza traduzione, son pigro


    Guardie cittadine: un colpo di manganello e passa la paura, ma nella maggior parte di casi son così tonte che gli puoi correre accanto che non se ne accorgono

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    grazie!!

    lol, lo so che le guardie cittadine sono tonte e si bastonano bene, ma è tedioso farlo ogni volta che cambi quartiere, tutto preso da vendere/comprare bottino/oggetti

    immaginavo quella cosa delle serrature, ma non ho mai verificato..
    ok, me le compro, ho quasi 20mila gold

  4. #4

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Più che altro per le guardie cittadine, anche se le elimini in qualche modo c'è il respawn.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Krenim ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 22:43
    Più che altro per le guardie cittadine, anche se le elimini in qualche modo c'è il respawn.
    già... il repawn è una seccatura
    almeno fosse giornaliero..
    dopo qualche minuto, giri l'angolo è c'è un altro sbirro che ha sostituito quello accoppato.. grrr

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Krenim ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 22:43
    Più che altro per le guardie cittadine, anche se le elimini in qualche modo c'è il respawn.

    anche per i cittadini succede, se ne elimini troppi verranno sostituiti .

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Marc1965
    Data Registrazione
    27-09-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Anch'io ho alcuni dubbi: se c'è qualcuno in grado di chiarire un GRAZIE anticipato!
    Spoiler:
    Allora....mi trovo nella zona del Porto. Ho appena lasciato la biblioteca dei Custodi, esplorandola sino alla zone segreta. Passata una ragazza su una stretta balconata sono giunto sino ad una sala, aperta con un interruttore sul muro, e all'interno ho trovato un librone da leggere più alcuni tesori. Non mi pare ci sia altro....Eppure nel rapporto missioni che recita "esplora la biblioteca ecc ecc per trovare informazioni sull'era Oscura non trovo il segno di spunta nè mi compare "Obiettivo completato" nel menù missioni. Che devo ancora fare? E qui al Porto? Tiro la freccia sul muro col simbolo dei Pagani e cresce solo del muschio....tiro le frecce (ma bastano quelle normali?) contro quella specie di palloni all'Altare ma non sembro colpirli...(se anche qui apro il quadro missioni e le Fazioni nella parte dei Pagani non varia nulla...mentre sono quasi amico degli Hammeriti....). Nè compare un nuovo obiettivo o una nuova nota....Mi sono perso! Ah, ho una mappa che indica l'entrata di una fortezza..ma dove si trova? E sulla nave? Devo salire sopra per indagare, come da obiettivo missione?


    Perdonate la lunghezza.....e grazie!
    Marc

  8. #8

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Tutti i testi che ti servono per procedere con il gioco si trovano nella biblioteca normale, non in quella proibita, esplorala meglio.
    La biblioteca proibita serve essenzialmente per mettere le mani su un po' di bottino in più e per una mappa che servirà più in avanti.
    Per attivare i bozzoli pagani devi usare le frecce elementali e devi mirare al centro dei due pilastri, a quel punto dovrebbe apparire una specie di nebbiolina verde per qualche momento.

    Fort Ironwood si trova in un'altra zona della Città che se mi ricordo sarà accessibile più in avanti. Per quanto riguarda la nave, se gli obiettivi ti dicono che ci devi salire, salici, no?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Marc1965 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 21:13
    Anch'io ho alcuni dubbi: se c'è qualcuno in grado di chiarire un GRAZIE anticipato!
    Spoiler:
    Allora....mi trovo nella zona del Porto. Ho appena lasciato la biblioteca dei Custodi, esplorandola sino alla zone segreta. Passata una ragazza su una stretta balconata sono giunto sino ad una sala, aperta con un interruttore sul muro, e all'interno ho trovato un librone da leggere più alcuni tesori. Non mi pare ci sia altro....Eppure nel rapporto missioni che recita "esplora la biblioteca ecc ecc per trovare informazioni sull'era Oscura non trovo il segno di spunta nè mi compare "Obiettivo completato" nel menù missioni. Che devo ancora fare? E qui al Porto? Tiro la freccia sul muro col simbolo dei Pagani e cresce solo del muschio....tiro le frecce (ma bastano quelle normali?) contro quella specie di palloni all'Altare ma non sembro colpirli...(se anche qui apro il quadro missioni e le Fazioni nella parte dei Pagani non varia nulla...mentre sono quasi amico degli Hammeriti....). Nè compare un nuovo obiettivo o una nuova nota....Mi sono perso! Ah, ho una mappa che indica l'entrata di una fortezza..ma dove si trova? E sulla nave? Devo salire sopra per indagare, come da obiettivo missione?


    Perdonate la lunghezza.....e grazie!
    Marc
    allora allora, vediamo..
    Spoiler:
    le informazioni sull'era oscura si trovano nella bibloteca normale, obiettivi e note dovrebbero sbloccarsi leggendo tutti i libri in queste stanze.. (magari rifai un giro e controlla di aver letto tutto) nella segreta trovi solo bottino e qualche libro per info aggiuntive, ma non sblocchi nemmeno una nota (in teoria non dovrebbe nemmeno essere necessario andarci nella b.segreta)

    adesso hai a disposizione due missioni (il che dovrebbe significare che le informazioni le hai già trovate, sennò non sarebbero comparse ):
    -la fortezza (dei kurshok)
    -la nave (terribile tempesta)
    l'accesso alla fortezza è nel porto, appena uscito dal passaggio del glifo, gira a destra e trovi un'apertura nel muro, con una scaletta che scende nelle fogne (mi pare sia segnata anche sulla mappa)
    dopo aver esporato la fortezza, vai sulla nave e indaga

    il simbolo verde dei pagani sul muro non serve a nulla, marca soltanto il loro territorio.. ne troverai latri a giro in città, stanno a significare che nei pressi vivono i pagani

    le pietre angolari si trovano sparse in città e non si vedono a colpo d'occhio, stanno in basso, alla base degil angoli di alcuni edifici, sono dei piccoli cubi incastrati nel muro con inciso il simbolo dei pagani, ma è delle stesso colore della pietra

    per l'altare dei pagani: non devi tirare le frecce normali, ma quelle elementali (acqua, muschio, fuoco, gas), mirando nel centro di quell'aggeggio fatto ad arco, con le luci blu


    ops, no navevo letto il post di krenim, che in sintesi, dice tutto quello che ho scritto io

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Marc1965
    Data Registrazione
    27-09-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Ah, bene....

    Spoiler:
    mi sa che devo tornare alla biblioteca: non ho traccia nelle mie note della Fortezza ma solo della Nave....e le pietre non le ho notate, oltre a qualche libro che mi parlerà della Fortezza se ho capito bene...Ma posso tornare dal Porto ai Custodi senza stravolgere tutta la trama del gioco?
    Cioè posso decidere di fare qualcosa prima di compiere determinate azioni (cioè esplorare la nave, tornare dai Custodi, trovare la Fortezza..) o dopo mi toccherà rifare tutto?


    Grazie!
    Marc

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    mah, non credo..

    Spoiler:
    le due nuove missioni si dovrebbero poter giocare indipendentemente l'una dall'altra (così come per quelle della chiesa di st.edgar e delle caverne dei pagani) magari torna dai custodi e ricontrolla la bibloteca, prima di giocarle, potresti perdere delle info se non leggi tutto..

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Marc1965
    Data Registrazione
    27-09-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Risolto tutto!

    Spoiler:
    Era proprio un libro che mi mancava dalla Biblioteca dei Custodi....accidenti era all'inizio e l'avevo saltato...Tutto ok ora sono nella Fortezza alla ricerca del Custode Smarrito e del glifo....Visto che ci sono una domandina ancora: delle due fazioni quale rendere amica? O conviene fare amicizia con entrambe?


    Grazie a Voi
    Marc

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    entrambe!

  14. #14

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Ti conviene entrambe, ma non è che sia poi così indispensabile.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Krenim ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:50
    Ti conviene entrambe, ma non è che sia poi così indispensabile.
    è vero, ma torna sempre comodo per girellare tranquilli

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Marc1965
    Data Registrazione
    27-09-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Grazie a tutti!


    Marc

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    a Shalebridge ho trovato solo 2 dei bottini speciali, dove trovo il terzo?


  18. #18

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Allora, i tre bottini speciali sono:
    Spoiler:
    Il sacchetto di denti d'oro nell'obitorio, giusto di fianco alla fornace;
    Vino pregiato (ha un nome specifico, ma in italiano non so quale sia, in inglese comunque è Gravecourt Red) nella cassaforte a muro nell'ufficio del direttore nella prima parte del livello;
    Un kit di strumenti chirurgici d'argento nella stessa stanza in cui si trova il solvente per il sangue di Lauryl.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    thanks, avevo tralasciato il secondo



    ..ma sbaglio o in questo capito di thief ci si arricchisce da far schifo? ho finito il gioco con quasi 30mila gold (tra denaro e oggetti ancora da rivendere)
    ragà, usateli gli oggetti, non lesinate.. io avrò scoccato sì e no due fire arrow, una decina di quelle d'acqua, due del muschio (su pietre angolari) e due bombe a gas in tutto il gioco

    oppure giocate ad expert

  20. #20
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Io giocando a normale, finendo tutte le missioni con bottini tra 75% e 90% andavo armato peggio di Rambo e con più oro di una banca; oltretutto verso la fine avevo iniziato a usare più frequentemente gli oggetti "speciali" come freccie di fuoco e similia, ma non ho mai avuto ristrettezze economiche.
    Da questo punto di vista gioco troppo facile

  21. #21

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Considera che ho finito il gioco con una bella saccoccia di 60000 monete senza mai acquistare niente e con praticamente l'inventario pieno.
    Il bello è che sostanzialmente nei giochi precedenti in totale il denaro non era molto di più, ma la necessità di spenderlo tutto di missione in missione a mio avviso rendeva necessario un utilizzo degli oggetti un po' più strategico.

  22. #22
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    dove sta la campana da suonare nella chiesa hammerita (mercato delle pietre)?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Harlan draka ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:12
    dove sta la campana da suonare nella chiesa hammerita (mercato delle pietre)?
    intendi la campana da far suonare per far uscire il capoccia degli hammer dalla propria stanza?
    si trova nella zona sud-est della chiesa, al piano superiore

  24. #24
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    Blacksun ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 21:23
    Harlan draka ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 11:12
    dove sta la campana da suonare nella chiesa hammerita (mercato delle pietre)?
    intendi la campana da far suonare per far uscire il capoccia degli hammer dalla propria stanza?
    si trova nella zona sud-est della chiesa, al piano superiore
    sì quella, grazie

  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: Thief 3: alcune domande sparse sulle missioni

    scusatemi prima ma non mi funziona lo spoiler...cmq volevo chiedere senza rovinare la trama...x ki è già un pò + avanti ,ho superato da un pò la missione nella torre dell'orologio e ora dovrei tornare nella biblioteca ke dice avere un ingresso nel quartire del mercato delle pietre, ma non riesco proprio a trovarlo:( dovè?

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato