+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 807
  1. #126
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    lo so che è quasi scontato, ma ci sono notizie certe di una seconda patch in lavorazione che ovviamente dovrebbe arginare i crash con le ati?

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    lo so che è quasi scontato, ma ci sono notizie certe di una seconda patch in lavorazione che ovviamente dovrebbe arginare i crash con le ati?
    mai avuto un crash e ho come vedi una ATI...ovviamente ho disabilitato l'illuminazione dinamica , perchè è veramente pesantissima e nei cunicoli và veramente male....ma non mi è mai crashato una volta per ora...non è che pretendi magari troppo dalla VGA o che hai il PC incasinato?

  3. #128
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    neanche a me crasha con l'illuminazione fissa..ma scusa eh se mi piacerebbe giocarlo con l'illuminazione dinamica, visto che senza diventa una grafica vecchia di almeno 2-3 anni..

    no, non sono io che ho dei casini, ma è un problema quasi sistematico che hanno tutti i possessori di ATI serie X1XXX..

    e al momento tutto quello che è capace di dire il supporto tecnico del gioco è di disabilitare appunto l'illuminazione dinamica, togliere l'A.I. Catalyst e altri consigli che non sono proprio una soluzione..

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    neanche a me crasha con l'illuminazione fissa..ma scusa eh se mi piacerebbe giocarlo con l'illuminazione dinamica, visto che senza diventa una grafica vecchia di almeno 2-3 anni..

    no, non sono io che ho dei casini, ma è un problema quasi sistematico che hanno tutti i possessori di ATI serie X1XXX..

    e al momento tutto quello che è capace di dire il supporto tecnico del gioco è di disabilitare appunto l'illuminazione dinamica, togliere l'A.I. Catalyst e altri consigli che non sono proprio una soluzione..
    ah si dicono pure di disabilitare l'A.I. dei catalist?
    cmq nonc redo che l'illuminazione dinamica vada tanto meglio sulle nVidia...penso che una parte di ottimizzazione la dovrebbero dare anche driver specifici sia ATI che vidia....però viste le ottimizzazioni elencate negli ultimi 7.3 ...mi viene da pensare che li vedremo fra 2 anni...cioè hanno ottimizzato adesso giochi come NWN e relative espansioni ,HL2 , Serious sam 2 , ecc,ecc ...giochi recenti

    Poi che siano poco ottimizzata direttamente dal motore stesso è und ato di fatto...io però lo sto apprezzando anche senza Illuminazione...non è malaccio...e cmq credo che con la tua scheda a 1024(se giochi su un CRT 17") con tutto a palla e la sola illuminazione dinamica sugli oggetti , dovresti vedere bene e dovrebbe girare abbastanza....no?


    P.s.
    quello che non capisco è come mai non usa granchè il secondo core della CPU...almeno guardando dal task manager , pare spesso dormire....poteva dare una mano con l'Illuminazione forse....non sono esperto...ma magari aiutava , visto che poi sbandierano che ci vuole un quad core o un dual....ma se poi non lavora ....
    certo dopo 5 anni potevano fare decisamente meglio....ok i tagli sul gamaplay , togliere i veicoli (qui meno ok ...) ma almeno fatelo girare divinamente il motore ...
    Ultima modifica di indio68; 05-04-07 alle 15:26:01

  5. #130
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    sì, A.I., Overdrive, attivare il VPU Recover, e togliere l'illuminazione dinamica. questo perché stalker dovrebbe allo stato attuale sovraccaricare il sistema con le ATI. spero vivamente però che stiano lavorando per una patch, e che stia facendo lo stesso ATI. io cmq per la cronaca uso gli omega, ma è tanto uguale.

    di prestazioni non ho problemi..con tutto al max e illuminazione fissa ho una media di 150fps, mentre con pure l'illuminazione dinamica, quando non crasha sto sui 25fps di media. senza ok che è giocabile, ma perde molto d'atmosfera..i cieli sono molto spettacolari, più che vedere le ombre dinamiche negli interni..

    sì, il gioco supporta i dual core, ma non totalmente. i due core non si distribuiscono uniformemente il lavoro. l'illuminazione cmq è compito della gpu, e anche se ci pensasse il secondo core, non essendo ottimizzato per lo scopo, l'incremento di prestazioni sarebbe molto risibile.

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    sì, A.I., Overdrive, attivare il VPU Recover, e togliere l'illuminazione dinamica. questo perché stalker dovrebbe allo stato attuale sovraccaricare il sistema con le ATI. spero vivamente però che stiano lavorando per una patch, e che stia facendo lo stesso ATI. io cmq per la cronaca uso gli omega, ma è tanto uguale.

    di prestazioni non ho problemi..con tutto al max e illuminazione fissa ho una media di 150fps, mentre con pure l'illuminazione dinamica, quando non crasha sto sui 25fps di media. senza ok che è giocabile, ma perde molto d'atmosfera..i cieli sono molto spettacolari, più che vedere le ombre dinamiche negli interni..

    sì, il gioco supporta i dual core, ma non totalmente. i due core non si distribuiscono uniformemente il lavoro. l'illuminazione cmq è compito della gpu, e anche se ci pensasse il secondo core, non essendo ottimizzato per lo scopo, l'incremento di prestazioni sarebbe molto risibile.

    Già speriamo che arrivi allora....io cmq il cielo non lo trovo ben fatto...le nuvole sono FERME, come tutto il resto...c'è di molto meglio in giro per quanto riguarda i cieli...nei sotterranei l'illuminazione dinamica rwende da matti , ma mi scatta di brutto.
    per il dual core...ok..ma allora cosa sbandierano nel manuale??
    Consigliati quad core e dual core minimo e udite udite ATI X2150(mi pare) insomma quella che deve uscire a maggio

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    sì, A.I., Overdrive, attivare il VPU Recover, e togliere l'illuminazione dinamica. questo perché stalker dovrebbe allo stato attuale sovraccaricare il sistema con le ATI. spero vivamente però che stiano lavorando per una patch, e che stia facendo lo stesso ATI. io cmq per la cronaca uso gli omega, ma è tanto uguale.

    di prestazioni non ho problemi..con tutto al max e illuminazione fissa ho una media di 150fps, mentre con pure l'illuminazione dinamica, quando non crasha sto sui 25fps di media. senza ok che è giocabile, ma perde molto d'atmosfera..i cieli sono molto spettacolari, più che vedere le ombre dinamiche negli interni..

    sì, il gioco supporta i dual core, ma non totalmente. i due core non si distribuiscono uniformemente il lavoro. l'illuminazione cmq è compito della gpu, e anche se ci pensasse il secondo core, non essendo ottimizzato per lo scopo, l'incremento di prestazioni sarebbe molto risibile.
    Ciao, hai il mio identico sistema (del resto me l'hai consigliato tu), ho i catalist e A.I. attivo, gioco con illuminazione dinamica a 1280x1024 e dettagli alti e non ho mai crashato fortunato me

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    GSC Games ha rilasciato alcuni particolari circa le due(???) nuove patch, che non saranno nemmeno le ultime visto che la lista delle cose da fare è ancora molto lunga.
    La prossima patch fra le altre cose conterrà:
    • Added: Servercommand sv_listmaps to show the maps added in the map-queue.
    • Fixed: Error with the player-health in multiplayer-mode.
    • Fixed: Standing corpses when connecting to the game.
    • Fixed: The drag&drop-function in the inventory-screen.
    • Updated: Game version.
    • Added: Country detection in the auto-patch-system.
    • Fixed: Crash when using the numpad.
    • Fixed: Crash when taking a screenshot while saving the game.
    • Added: Support for mice with additional buttons.
    • Fixed: Crash in the "military warehouse" area.
    • Fixed: AI Spawnpoints close to the player.
    • Improved: A-Life system. NPCs will respawn and move slower.
    E' comunque possibile che il log dei fix aumenti notevolmente da qui al rilascio visto che ci stanno ancora lavorando. Inoltre ci informano che non sarà necessario fornire un savegame converter perchè hanno trovato il modo per patchare il gioco senza rendere i salvataggi inutilizzabili.
    Fonte: oblivionlost.de

  9. #134
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Bene Ottimo!!!

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Gli ultimi due sono le più importanti per me

  11. #136
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    S.T.A.L.K.E.R.: Patch v1.0002, soon release! (fonte Oblivion-Lost.de)


    The next patch for S.T.A.L.K.E.R. will be released soon. This has been announced in the russian GSC Game World forum. The patch v1.0002 has completed the quality-assurance part, to ensure that there won't be provided new bugs when applying the patch. We guess that the patch will be released between Friday and Monday.
    Though there aren't any news on the actual changelog for this patch, yet.



    Related links:

    http://www.gsc-game.ru/index.php?t=c...ru&offset=-120



    Edit:
    La prossima patch per S.T.A.L.K.E.R. verrà rilasciata presto. Questo è stato annunciato nel sito russo GSC Game World Forum. La patch v1.0002 ha passato il controllo sulla qualità per assicurare che non ci siano nuovi bugs quando la patch verrà applicata! Si suppone che la patch verrò rilasciata tra venerdì e lunedì prossimo. Sebbene non ci siano novità sull'attuale lista dei cambiamentiper questa patch....ancora.
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 06-04-07 alle 00:26:44

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    La prossima patch per STALKER verrà rilasciata presto. Questo è stato annunciato nel forum russo di GSC. La patch v1.0002 ha concluso la parte test (piccola modifica al testo originale, non penso stravolga niente), per assicurare che non ci saranno nuovi bugs dopo aver applicato la nuova patch.
    Sappiamo che la patch sarà rilasciata fra venerdì e lunedì.
    Benché non ci siano notizie sulle attuali modifiche da parte di questa patch, ancora.


    Mi scuso per eventuali errori di traduzione
    Ultima modifica di TommasoDS; 06-04-07 alle 00:21:21

  13. #138
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Bene...TommasoDS sai anche tu l'inglese (behh!!! chi è che non lo conosce,solo io )...buono a sapersi

    Spero che qualche volta posso chiederti qualche traduzione al volo!

    Comunque aspettiamo questa Patch e poi vediamo

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Se ci sarà qualcosa non mi tirerò di certo in dietro, però ti dico che rispetto agli altri le mie conoscenze sono molto limitate

    Beh, nel tempo di uscita ci siamo, speriamo che sistemino un po' di cosucce

  15. #140
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da Shebuka Visualizza Messaggio
    Ciao, hai il mio identico sistema (del resto me l'hai consigliato tu), ho i catalist e A.I. attivo, gioco con illuminazione dinamica a 1280x1024 e dettagli alti e non ho mai crashato fortunato me
    direi proprio che sei fortunato..

    cmq finché non leggo nel changelog "fixed: crash with ATI cards and dynamic lighting on" non sono contento..

  16. #141
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Beh, anch'io ieri sera ho installato STALKER, impostato a qualità alta con l'HDR ON e non mi crasha assolutamente. Certo, ci avrò giocato per un paio di ore, ma non ho avuto nessun rallentamento e/o bug di sorta. La mia conf è in sign, casomai v'interessasse...inoltre il frame-rate sembra più che decente, senz'altro gira meglio di GothicIII. Quest'ultimo mi si assesta su un 20fps di media....

  17. #142
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    che volete che vi dica..siete fortunati, perché c'è un intero popolo di utenti ati che ha problemi con questo gioco..

  18. #143
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Scusate l'ignoranza, ma "respawn" dei personaggi del gioco centra qulacosa, per esempio, col fatto che i banditi si riproducono come conigli all'infinito (vedi discarica)?
    Questo aspetto, poi, viene generalmente percepito come un errore o sbilanciamento, o va bene così?

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    il respawn è esattamente quello.

  20. #145
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Si capita proprio li,dalla prima mappa (Cordon) alla seconda (Discarica),se noti li vedi oltre il cancello (l'altra mappa) oltrepassarlo e quindi spuntare nella seconda;infatti se corri verso la prima mappa,nel casolare troverai i banditi!

    Questo succede anche attraversando la Discarica verso L'Agroprom

    Comunque basta stare un po attenti che il problema non da fastidio piu di tanto! Oppure si puo installare un MOD apposito per ridurre questo tipo di respwan!

  21. #146
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    a me con la ATI mi è crashato un paio di volte... -.- però mi è bastato non passare per quel punto che in pratica non ho avuto problemi...

  22. #147
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da Grazz085 Visualizza Messaggio
    a me con la ATI mi è crashato un paio di volte... -.- però mi è bastato non passare per quel punto che in pratica non ho avuto problemi...
    Lo so che magari l'avete già fatto, ma a me con una 1900XT non ha più crashato dopo aver installato i driver più recenti, magari verificate che versione avete rispetto a quella sul sito ATI

  23. #148
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Ecco ragazzi facciamo sentire anche la nostra testimonianza positiva...se no qui sembra che tutti hanno problemi,e S.T.A.L.K.E.R. è ingicabile per tutti!

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Lo so che magari l'avete già fatto, ma a me con una 1900XT non ha più crashato dopo aver installato i driver più recenti, magari verificate che versione avete rispetto a quella sul sito ATI
    Io non ho avuto problemi neanche con i 7.2

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Ecco ragazzi facciamo sentire anche la nostra testimonianza positiva...se no qui sembra che tutti hanno problemi,e S.T.A.L.K.E.R. è ingicabile per tutti!
    E che la gente che non ha problemi se lo sta godendo alla grande e entra nel forum solo per avere aiuti/suggerimenti sulle quest, invece quelli che li hanno cercano soluzioni per risolverle.

  25. #150
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Comunque basta stare un po attenti che il problema non da fastidio piu di tanto! Oppure si puo installare un MOD apposito per ridurre questo tipo di respwan!
    Vero, comunque l'aspetto positivo è che sono una fonte inesauribile per munizioni e medikit (una volta che li hai fatti fuori, perlomeno).
    Pensi che la cosa verrà corretta con la patch?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato