+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 807
  1. #176
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Secondo me i veicoli levano fascino al gioco,
    a me STALKER piace pechè viaggio, cammino, mi sposto, esploro e osservo il paesaggio (ho un'insana passione per i paesaggi apocalittici, lo so, perdonatemi).
    l'implementazione di veicoli toglie tutto questo, fare un mappa in 2 minuti, grazie ad un camion o ad un carroarmato, secondo me ammazza l'atmosfera che si percepisce camminando da solo in un mondo ostile.
    A far di STALKER un buon prodotto, oltre agli svariati elementi GDR, secondo me è l'ambientazione, il mondo, il paesaggio e la tristezza che provi camminando in un mondo distrutto.
    Ovviamente tutto ciò è clamorosamente IMHO.

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da Grazz085 Visualizza Messaggio
    Secondo me i veicoli levano fascino al gioco,
    a me STALKER piace pechè viaggio, cammino, mi sposto, esploro e osservo il paesaggio (ho un'insana passione per i paesaggi apocalittici, lo so, perdonatemi).
    l'implementazione di veicoli toglie tutto questo, fare un mappa in 2 minuti, grazie ad un camion o ad un carroarmato, secondo me ammazza l'atmosfera che si percepisce camminando da solo in un mondo ostile.
    A far di STALKER un buon prodotto, oltre agli svariati elementi GDR, secondo me è l'ambientazione, il mondo, il paesaggio e la tristezza che provi camminando in un mondo distrutto.
    Ovviamente tutto ciò è clamorosamente IMHO.

    all'inizio anch'io odiavo dover scarpinare tutte le volte per concludere le missioni dal trafficante....ma ora tanto 8a parte una missione principale ) dal primo mercanyte non ci torno nemmeno + e quelle missionis econdarie che dovrei finire li ...le lascio perfdere e basta....semplice...tanto sono solo missionis econdarie e danno roba secondaria....invece faccio affari con il vendor di zona e missioni li....poi mi sposterò ancora (credo ) e via così.....
    ti quoto per quanto riguarda il paesaggio , il design dei livelli e per l'atmosfera in generale ...a volte molto anogsciante (altro che FEAR) e disturbante....Potevano fare MOLTO meglio per il cielo...che è si bello...ma STATICO e falsamente IMMOBILE!!

    bel gioco cmq...anche se sono in perenne lotta con il peso dell'inventario....

  3. #178
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da Sutterkane Visualizza Messaggio
    Domandare è lecito...
    Anche perché nel frattempo, magari, hanno risolto il problema che li ha costretti a rimuovere i veicoli dalla versione release! Speriém!

  4. #179
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    Potevano fare MOLTO meglio per il cielo...che è si bello...ma STATICO e falsamente IMMOBILE!!
    ti dirò..durante un mezzo temporale mi sn soffermato a guardarlo e si muoveva! tutte le altre volte no, ma una volta l'ho visto muoversi..

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    ti dirò..durante un mezzo temporale mi sn soffermato a guardarlo e si muoveva! tutte le altre volte no, ma una volta l'ho visto muoversi..
    sicuro di non essere stato in una condizione personale alterata?!

  6. #181
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    vodka?

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    sopra x16 si muove eccome, almeno sul mio pc

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    sopra x16 si muove eccome, almeno sul mio pc
    quindi si muove a seconda della zona in cui si è?! io sono appena fuori il rifugio all'inizio! ho solamente fato la prima missione.. prima di dedicarmi a stalker completamente ho ancora qualce gioco da finire..

  9. #184
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    confermo..ero nella zona dei depositi militari, è venuto un temporale e le nuvole si muovevano eccome!

    diciamo però che c'è uno strato di cielo, quello più alto immobile, mentre altri livelli sotto che si muovono..il modo per vederlo meglio non è guardare lontano, ma sopra la propria testa..

  10. #185
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    non ci ho mai fatto caso...

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    confermo..ero nella zona dei depositi militari, è venuto un temporale e le nuvole si muovevano eccome!

    diciamo però che c'è uno strato di cielo, quello più alto immobile, mentre altri livelli sotto che si muovono..il modo per vederlo meglio non è guardare lontano, ma sopra la propria testa..
    quello che si muove è solo il fumo e la nebbia...ma purtroppo non le nuvole alte in cielo...peccato , ama se ciò avesse ancora appesantito il motore , meglio così a stò punto....

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    intanto neanche oggi è arrivata la patch..

  13. #188
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    quello che si muove è solo il fumo e la nebbia...ma purtroppo non le nuvole alte in cielo...peccato , ama se ciò avesse ancora appesantito il motore , meglio così a stò punto....
    mah io li chiamerei bassocumuli..sono sempre nuvole.

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    intanto neanche oggi è arrivata la patch..
    = altro giorno giocato con illuminazione fissa, ma con almeno 5-6 crash dovuti alla mia fede che prima o poi smettererà di crashare da solo con illuminazione dinamica..
    cavolo c'era un temporale e nn ho resistito a godermi le ombre causate dai fulmini!

  14. #189
    Il Puppies L'avatar di Shinji85
    Data Registrazione
    12-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Mi ha dato di nuovo l'errore dei Pixel Shader...


  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    mamma mia qui nn patchano più...

  16. #191
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Pazienza...pazienza che arriva

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Sto ancora aspettando, ho accantonato il gioco per i troppi bug. Che si diano una mossa!!!

  18. #193
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Pazienza...pazienza che arriva
    sì intanto però ho fatto a tempo a finirlo..

  19. #194
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    tanto ci son 7 finali...

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Sto ancora aspettando, ho accantonato il gioco per i troppi bug. Che si diano una mossa!!!
    ma dove li vedete tutti sti bug ...non si capisce proprio...mah!!
    qui moltissimi lo hanno finito , io sono vicino alla fine ...mi sarà crashato si e no 3 volte e 1 volta mi si è corrotto un quick save...altre cose non ne ho trovate...certo non uso l'illuminazione dinamica , inq uanto la mia VGA non ce la fà ...ma da qui a dire lo accantono per i troppi bug....bè:shock:

  21. #196
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Dopo circa 30-40 ore di gioco all'attivo volevo dire la mia sulla questione stabilità/prestazioni e bachi di Stalker.

    Premetto che sto giocando con la versione patchata v1.0001, a 1024x768 (senza antialiasing) con dettaglio alto e illuminazione statica. Con queste impostazioni il frame rate per me è molto buono, a parte i consueti micro-caricamenti (dovuti al fatto che ho "solo" 1 Gb di ram) non si notano cali particolari nemmeno nelle situazioni più concitate.

    Ho potuto vedere come gira il gioco sul PC di mio fratello (Pentium 4 Extreme Edition 3,4 Ghz, 1 Gb ram, ATI X1950 Pro da 512 Mb) con illuminazione dinamica full e posso dire che a parte la resa grafica migliore il frame rate è decisamente più basso. Personalmente trovo che la fluidità del gioco sia fondamentale quindi prefererisco di gran lunga giocare sul mio PC con l'illuminazione statica e avere un frame-rate perfetto, piuttosto che una grafica ultra-super ma scattosa! Difatti anchio ero quasi intenzionato a prendere una X1950 apposta per Stalker, ma poi piuttosto che spendere 230 euro di scheda + altri 100 per l'alimentatore nuovo e poi dover comunque tornare a giocare con l'illuminazione statica ho preferito tenermi la X800 corrente e godermi appieno il gioco così come è.

    La mia considerazione finale sul discorso grafica è che anche con la semplice illuminazione statica il motore grafico fa una gran bella figura, le ambientazioni rasentano il foto-realismo e le ombre per me sono le migliori finora viste in un videogioco. Non voglio fare polemiche e paragoni ma secondo me il motore di Stalker è di gran lunga superiore al Source. La pesantezza tanto criticata da tutti secondo me è legata alla grande complessità degli scenari e delle meccaniche di gioco. Credo che se i programmatori avessero deciso di ottimizzare il tutto alla perfezione temo che avremmo dovuto aspettare un'altro anno, a quel punto il gioco non sarebbe stato più competitivo sul mercato!

    Per quanto riguarda la questione dei bachi in effetti qualche problemino l'ho trovato, ma complessivamente nulla di particolarmente serio o in grado di compromettere la giocabilità o le missioni. Tra i bachi trovati posso segnalare:

    1) Alcune missioni secondarie (tipo difendere dai banditi l'accampamento degli stalker nella discarica), quando entro nel livello mi vengono segnalate come da completare. A questo punto se eseguo un salvataggio e lo ricarico immediatamente, per magia la missione mi viene data per completata.

    2) Uccidendo alcuni nemici (mostri o soldati che siano), e salvando subito il gioco, capita che un attimo dopo riappaiano. Se però si ricarica il gioco appena salvato il nemico risulta correttamente morto.

    3) Gli zombie a Yantar sono immuni alle granate! Quelli presenti all'esterno nelle vicinanze della base, oltre che a quelle a mano, sembrano non farsi nulla nemmeno con le granate G25 (quelle che si sparano col lancia-grante per intenderci)!

    A parte questi piccoli nei come ho già detto non ho notato nient'altro di particolare.
    Ultima modifica di doomer; 18-04-07 alle 10:19:24

  22. #197
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-03-07
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Sto ancora aspettando, ho accantonato il gioco per i troppi bug. Che si diano una mossa!!!
    i bug ci sono ma non rendono il titolo ingicabile...

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Ragazzi non so a voi, ma a me certe quest sono RICOMINCIATE DA CAPO!! Cioè la finisco, torno e il tipo mi dice tutto ok, vieni, sbatte contro un albero torna indietro e mi rifà il discorso da capo e mi ricomincia la quest!! Cose del genere per me sono semplicemente inaccettabili e rovinano la mia esperienza di gioco, non scherziamo eh!

  24. #199

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    Secondo me è difficile parlare di Bug in questo gioco... è molto soggettivo
    Cioè ad ognuno di noi succedono veramente cose differenti...

    Aspettiamo la prossima patch e vediamo cosa tirano fuori .

  25. #200
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Prima patch v1.0001 (multilingua)

    si però che la facessero uscire 'sta patch


+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato