Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito sul finale di thief deadly shadows

    probabilmente se ne era gia' discusso sl tempo della release, cmq sul finale:
    Spoiler:
    il glifo che segna la citta' dopo il posizionamento degli artefatti e' quello piu' potente di tutti, quello della trasformazione, giusto? e' quello che permetteva alla strega di assumere le sembianze di altre persone.
    la strega ha perso tutti i poteri dei glifi tornando ad essere una normale vecchia, zampa e calice so tornati dagli hammeriti e dai pagani degli altri non si sa forse sono spariti da qualche parte pure loro, e fin qui ci siamo, ma l'edificio di cui si parla nel filmato apparso dal nulla e la gente che richiama l'attenzione su qualcuno alla finestra e' un possibile preludio ad un prossimo titolo della serie (io avevo leto che questo sarebbe stato l'ultimo)? e l'uomo che si chiede coem sopravvivera' la citta' senza di loro, e' un custode?
    poi mi e' piaciuto molto il finale in cui garreth, col marchio dei custodi che gli si e' impresso all'atto di mettere l'ultimo artefatto a posto, diventa presumibilmente il mentore di un bambino talentuoso e affamato: esattamente la scena a parti invertite del suo primissimo incontro con i custodi se non ricordo male; della serie "la storia si ripete"


    [edit] per rivedere i filmati esiste un modo? (senza rigiocarsi tutto ovviamente)

  2. #2

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Non proprio:
    Spoiler:
    il glifo della trasformazione era quello usato da Gamall per rubare le pelli altrui, quello attivato nel video finale è il glifo finale, che cancella definitivamente tutti gli altri.

    L'edifico che appare nel finale è il complesso dei custodi che hai visitato più volte nel corso del gioco, ora che la magia dei glifi è scomparsa è tornato visibile anche alla popolazione.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    gia' hai ragione, grazie per il chiarimento

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    l'ho appena finito

    bellissimo il finale

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Davvero un finale bellissimo.

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Krenim ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 09:20
    Non proprio:
    Spoiler:
    il glifo della trasformazione era quello usato da Gamall per rubare le pelli altrui, quello attivato nel video finale è il glifo finale, che cancella definitivamente tutti gli altri.

    L'edifico che appare nel finale è il complesso dei custodi che hai visitato più volte nel corso del gioco, ora che la magia dei glifi è scomparsa è tornato visibile anche alla popolazione.


    sarebbe bello vedere come continua

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Hexen Third ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 00:57
    Krenim ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 09:20
    Non proprio:
    Spoiler:
    il glifo della trasformazione era quello usato da Gamall per rubare le pelli altrui, quello attivato nel video finale è il glifo finale, che cancella definitivamente tutti gli altri.

    L'edifico che appare nel finale è il complesso dei custodi che hai visitato più volte nel corso del gioco, ora che la magia dei glifi è scomparsa è tornato visibile anche alla popolazione.


    sarebbe bello vedere come continua
    Un Thief 4 ci sarà ma l'ambientazione MedioEvo-Fantasy sarà abbandonata pultroppo, lo diceva una news di "Voci di corridoio" qualche mese fa

  8. #8

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    A più di qualche mese fa, visto che si riferiva ad una intervista risalente a due anni fa, che si riferiva alla situazione prima della chiusura della Ion Storm.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Krenim ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 13:10
    A più di qualche mese fa, visto che si riferiva ad una intervista risalente a due anni fa, che si riferiva alla situazione prima della chiusura della Ion Storm.
    N° 188 novembre 04 pag. 26 nell'"L'angolo del pettegolezzo" Rob Dyer presidente di Edios dice: "...diciamocelo, l'ambientazione medioevale ha fatto il suo tempo"

  10. #10

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Appunto, Rob Dyer è stato licenziato il mese dopo.
    Oltretutto lui non era un creativo, ma un dirigente.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Krenim ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 13:48
    Appunto, Rob Dyer è stato licenziato il mese dopo.
    Oltretutto lui non era un creativo, ma un dirigente.
    Comunque vada spero solo che continuino con la stessa ambientazione e gli stessi personaggi

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    slon ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 13:55
    Krenim ha scritto ven, 24 marzo 2006 alle 13:48
    Appunto, Rob Dyer è stato licenziato il mese dopo.
    Oltretutto lui non era un creativo, ma un dirigente.
    Comunque vada spero solo che continuino con la stessa ambientazione e gli stessi personaggi
    In effetti secondo me, questo gioco può essere migliorato tantissimo.

    Le meccaniche introdotte in questo capitolo lo hanno avvicinato a GTA (i bachi della ruggine x fare un esempio ricordano i pacchetti segreti), e avvicinandosi ancora ne può uscire fuori a mio avviso un capolavoro.

    Sarebbe bello infatti imbattersi in missioni su commissione o mentre ci si aggira x la strada, la possibilità poi di potenziare il personaggio al completamento di determinate missioni e così via.

  13. #13
    david
    ospite

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Appena finito... che dire... un finale degno di un gioco di altissimo livello. Molto azzeccata l'idea di TGM di proporre Slinter Cell e, a seguire, Thief DS. In questo modo si sono potuti comparare i due giochi in modo da valutarne pregi e difetti. Sostanzialmente mi trovo d'accordo con la recensione del Silvestri riguardo al confronto tra i due. Il voto di 89 dato ai tempi mi sembra ragionevole perchè comunque Thief non è esente da difetti (anche se forse il Top Score si poteva dare). Comunque, a distanza di quasi due anni dalla sua uscita, mantiene inalterato tutto il suo fascino.
    Io spero vivamente in un quarto capitolo visto che, a parer mio, ci sono molte idee da migliorare (come dice giustamente Kilander). L'ambientazione da tecno-medioevo non dovrebbe essere cambiata perchè costituisce uno dei punti di forza della serie.
    Infine una menzione particolare per Garret; un personaggio dal grande carisma come i vari Tommy Angelo, Gordon Freeman e compagnia.

  14. #14
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    finito ieri. Finale dolce/amaro.
    La missione finale intendo. Troppo troppo facile.
    Ed anche il filmato finale, benchè bello, non mi ha soddisfatto del tutto.
    Il gioco è splendido ed io spero vivamente in un quarto capitolo però secondo me il primo resta inarrivabile.
    Le missioni erano più belle, più difficili, con più atmosfera (chi si ricorda la cattedrale?). Ed anche la trama era più interessante.
    Fatto sta che l'ambientazione è mitica e Garrett ha un carisma incredibile, anche se io preferivo il Garrett dei primi due episodi, era un po' più "bastardo"
    inoltre la possibilità di uccidere le guardie a qualsiasi livello di difficoltà mi è piaciuta poco.

    P.s. avete provato a sparare un paio di fiale di combustibile dove passa Gamall?

    the master thief

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    l'atmosfera del primo era qualcosa di unico (le miniere col la prigione, l'ossario, la casa di constantine.. mamma mia), ma c'erano un po' troppi mostri "strani" nei livelli..
    la cattedrale rulla

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    L'ho finito oggi.
    Il mio voto è ottimo .
    Prima della parte in
    Spoiler:
    manicomio
    avrei detto eccelso ossia inarrivabile un capolavoro un fuoriclasse una pietra di paragone.
    così invece è semplicemente un ottimo gioco.
    Uno dei più belli da me mai giocati.
    per atmosfera , per gameplay per la possibilità di giocare vermante un ruolo in modi diversi .
    La libertà è notevole le fazioni e l'ambientazione semplificate , l'ambientazione è quella classica dei videogiochi c'è una commistione di vari generi medioevo e fantascienza sociologica.
    Giusto il respawn e i passanti che in piena notte , tutti uguali non han niente di meglio che farsi borseggiare...m bhè quello è una perdita diciamo di stile , ma è un difetto trascurabile nel complesso.
    Spoiler:
    l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato rivivere l'esperienza nel manicomio. Opprimente , angosciante , deprimente.Qualcuno ha scritto alla resident evil , ecco appunto quel genere di giochi non li posso soffrire....
    non perchè nel gioco non sia fatto bene , fin troppo!
    alla fine me ne son andato dal manicomio senza aver manganellato nessuno o
    eliminato ecc avevo solo un gran fretta di fuggire.
    .
    Per il resto il finale è aperto, ci potrebbe essere un seguito nella stessa ambientazione come no.
    Personalmente se esistessero ancora gli ion storm avrei fiducia anche in un quarto episodio con un ambientazione diversa.
    temo che dopo anni i diritti della serie verranno acquistati da altre compagnie per farne l'ennesimo remake e o sequel scipito ...
    garrett in pratica è diventato
    Spoiler:

    l'Unico Custode

    il più temuto.
    Spoiler:

    tutti gli altri non ci sono più, essendo svaniti gli altri glifi

  17. #17
    david
    ospite

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Spoiler:
    Sul discorso Shalebridge, capisco che ti può aver angosciato visto che non ami lo stile survival-horror, però converrai con me che l'atmosfera e l'ambientazione sono fantastiche. Dover aggirarsi tra le celle con la tensione in corpo di essere scoperto, l'atmosfera cupa e buia, le luci ad intermittenza...
    Grande, grande, grande...


  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-12-05
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Spoiler:
    I manicomi sono la versione odierna dei lazzaretti , rappresentano l'incubo della malattia che per secoli ha spaventato a morte l'uomo.

    La ripugnanza verso la malattia è qualcosa di totale, innato nell'uomo .
    IO con un gioco mi ci voglio distrarre e rilassare non angosciare.
    O intendiamoci all'inizio m'era piaciuto parecchio con la tensione nel cortile esterno e m'è piaciuto fino alla scoperta della morte di lauryl.
    dopo però m'èsembrato davvero troppo lungo....
    Quindi il probl è che io non m'aspettavo certo uno scenario del genere.
    Un pò come se comprassi un rpg e poi mi trovassi a dover affrontare le missioni in un ospedale con un livello di realismo esagerato.


  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Lycenhol
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Io l'ho finito adesso e l'ho trovato perfetto, dall'inizio alla fine: una varietà di situazioni, l'adrenalina quando un nemico ti cerca e tu sei li a pochi centimetri.
    Ho trovato il manicomio veramente spettacolare per l'atmosfera opprimente, e la missione finale, "il museo" un vero tocco di classe.
    Mi sa che quest'estate mi introduco al Louvre di notte, tanto ormai ho esperienza in quantità!
    Grazie del bellissimo gioco!

  20. #20
    david
    ospite

    Predefinito Re: sul finale di thief deadly shadows

    Lycenhol ha scritto dom, 09 aprile 2006 alle 18:21
    Io l'ho finito adesso e l'ho trovato perfetto, dall'inizio alla fine: una varietà di situazioni, l'adrenalina quando un nemico ti cerca e tu sei li a pochi centimetri.
    Ho trovato il manicomio veramente spettacolare per l'atmosfera opprimente, e la missione finale, "il museo" un vero tocco di classe.
    Mi sa che quest'estate mi introduco al Louvre di notte, tanto ormai ho esperienza in quantità!
    Grazie del bellissimo gioco!
    Credo uno dei migliori giochi mai allegati da TGM
    Garret idolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato