+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito [MAGIC] "Vetro di Alcione" e le "terre doppie"

    Due domande per i guru di Magic, poichè sul web non sono riuscito a trovare nessuna risposta.

    "Vetro di Alcione",incantesimo di Dissension,ha:
    "Ogniqualvolta giochi una magia creatura il vetro di alcione diventa una creatuta illusione 4/4 con volare fino alla fine del turno.E' ancora un incantesimo".
    Questo vuol dire che se la creatura illusione viene distrutta in combattimento o con altri metodi mi si distrugge anche l'incantesimo?
    E se metto in campo nello stesso turno più creature viene fuori un ugual numero di creature illusione?

    L'altra domanda riguarda le terre doppie di Ravnica,Guild Pact e Dissension:
    queste entrano in gioco tappate e il proprietario riprende in mano una terra bersaglio che controlla.
    Vuol dire che non posso giocare una terra doppia se non controllo almeno una terra in gioco, come ad esempio al primo turno?O posso giocarla senza riprendere niente in mano?

    Spero di essere stato chiaro e che qlc possa aiutarmi a capire ( anche perchè mi sto facendo più di una litigata in merito ).

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: [MAGIC] "Vetro di Alcione" e le "terre doppie"

    1. Il vetro di alcione una volta trasformato in creatura, viene a tutti gli effetti considerata una carta creatura. Se la creatura muore in combattimento, la carta è messa nel cimitero come ogni altra normale creatura (a meno di abilità speciali). Le trasformazioni incantesimo->creatura non sono "cumulative": se giochi una creatura, l'incantesimo diventa creatura e non si attiva più in caso tu evocassi un'altra creatura, poichè l'incantesimo non è più di fatto un incantesimo. Il testo è chiaro: l'incantesimo si trasforma in creatura, non dà vita a pedine.

    2. Il "riprendersi in mano una terra" è incluso nel costo di lancio delle terre quasi-doppie del ciclo ravnica. Se non può essere pagato, cioè se non hai terre in tavola, non puoi giocare la terra quasi-doppia.

  3. #3

    Predefinito Re: [MAGIC] "Vetro di Alcione" e le "terre doppie"

    Grazie mille per la risposta: sarà dura accettare la seconda per il mio "sparring partner"

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [MAGIC] "Vetro di Alcione" e le "terre doppie"

    In verità non è un costo, ma un drawback. Ciò significa che puoi giocare la terra quasidoppia (la bounceland) ugualmente, altrimenti ci sarebbe scritto "come costo addizionale..." (cosa inapplicabile, considerato che una terra non ha costo).
    Tuttavia, se la tua unica terra è la bounceland, per forza di cose dovrai riprendere in mano quella.
    Se state pensando a tutte le carognate fattibili in risposta alla giocata di una bounceland, ricordatevi che giocare una terra non va in pila. Quindi boomerang in risposta alla bounceland non funziona.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: [MAGIC] "Vetro di Alcione" e le "terre doppie"

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    In verità non è un costo, ma un drawback. Ciò significa che puoi giocare la terra quasidoppia (la bounceland) ugualmente, altrimenti ci sarebbe scritto "come costo addizionale..." (cosa inapplicabile, considerato che una terra non ha costo).
    Tuttavia, se la tua unica terra è la bounceland, per forza di cose dovrai riprendere in mano quella.
    Se state pensando a tutte le carognate fattibili in risposta alla giocata di una bounceland, ricordatevi che giocare una terra non va in pila. Quindi boomerang in risposta alla bounceland non funziona.


    però sarebbe fantastico: giochi bounce, boomerang su una landa, ti devi riprendere un altra landa in mano

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: [MAGIC] "Vetro di Alcione" e le "terre doppie"

    E praticamente ha perso
    Comunque questa è una grossa correzione,perchè col mio gruppo giocavamo cannando allegramente questa regola
    Va bhè,sbagliavamo per ingenuità

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: [MAGIC] "Vetro di Alcione" e le "terre doppie"

    Citazione Originariamente Scritto da bashar Visualizza Messaggio
    E praticamente ha perso
    Comunque questa è una grossa correzione,perchè col mio gruppo giocavamo cannando allegramente questa regola
    Va bhè,sbagliavamo per ingenuità
    quando si è nabbi ci sta (me compreso )...poi obv col tempo si impara isy

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato