+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Beh, visto che dopo averci spalato parecchio fango sopra (PERDONO! ), mi sono intrippato malissimo con KH, mi sto giocando anche KH:CoM...


    Orbene...non si capisce una fava!
    Ho capito a stento come funzionano gli attacchi (anche se in effetti tutto quello che faccio è attaccare con il Keyblade fino ad esaurimento e poi ricarico, ai numerini finora non riesco manco a starci dietro, figuriamoci a bloccare le mosse nemiche), ma ci sono delle cose che ancora dire che mi rimangono aliene è poco...per esempio, le "stanze" si generano casualmente a seconda della carta "mostro" che giochi (finora ho visto solo i vari "Buio"...gremito, dormiente, ecc...)


    'nzomma, per farla breve, se qui qualcuno mi spiega come funzica 'sto giochillo mi fa un enorme piacere, che quando giocherò a KH2 vorrei capirlo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Azad ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:29
    Beh, visto che dopo averci spalato parecchio fango sopra (PERDONO! ), mi sono intrippato malissimo con KH, mi sto giocando anche KH:CoM...


    Orbene...non si capisce una fava!
    Apperò, che linguaggio! Studiato ad Oxford?

    Quote:

    Ho capito a stento come funzionano gli attacchi (anche se in effetti tutto quello che faccio è attaccare con il Keyblade fino ad esaurimento e poi ricarico, ai numerini finora non riesco manco a starci dietro, figuriamoci a bloccare le mosse nemiche), ma ci sono delle cose che ancora dire che mi rimangono aliene è poco...per esempio, le "stanze" si generano casualmente a seconda della carta "mostro" che giochi (finora ho visto solo i vari "Buio"...gremito, dormiente, ecc...)
    Domanda: Hai il gioco in Italiano? Se sì allora prenditi un po' di tempo e ascolta il tutorial che spiega molto bene cosa dover fare. Se ce l'hai in inglese e non lo sai così bene ci penso io.

    Quote:

    'nzomma, per farla breve, se qui qualcuno mi spiega come funzica 'sto giochillo mi fa un enorme piacere, che quando giocherò a KH2 vorrei capirlo
    Beh...dimmi se ce l'hai in inglese...anche se qui in Italia non è uscito quindi mi fa pensare che hai scaricato la rom sul tuo pc. Se invece ce l'hai in italiano come detto prima ascolta il tutorial.

    Comunque i numeri indicano la forza dell'attacco. 5>4 8>7 ecc... tranne lo ZERO che se viene giocato come prima carta vale ZERO, se invece si usa mentre l'altro sta attaccando BATTE TUTTE LE ALTRE.

  3. #3
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Il gioco comunque è multilingua eh...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Quote:
    Comunque i numeri indicano la forza dell'attacco. 5>4 8>7 ecc... tranne lo ZERO che se viene giocato come prima carta vale ZERO, se invece si usa mentre l'altro sta attaccando BATTE TUTTE LE ALTRE.
    Sì, questo l'avevo capito, è che non riesco a star dietro agli attacchi nemici e a bloccarli con le carte 0.

    Altresì non capisco come sistemarsi i mazzi, ecc...

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    La carta 0 è sia la più potente che la più debole!
    Se la usi DOPO che il nemico gioca la sua carta riuscirai a bloccargliela....se te la giochi PRIMA anche il nemico più ignobile
    ti bloccherà l'attacco!
    La carta 0 è utilissima per bloccare gli attacchi combinati di alcuni boss...
    AUGH!

  6. #6
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    troppo difficile sto gioco per me

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    La strategia è lasciare che i nemici finiscano le carte

  8. #8
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Dark Sephiroth89 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 15:06
    La strategia è lasciare che i nemici finiscano le carte
    ovvero?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Se all'inizio non ci si capisce niente del sistema di combattimento, non c'è da spaventarsi: succede a tutti.
    Poi andando avanti, ottenendone di nuove e facendo un po' di pratica, si capisce il meccanismo.

    Più o meno in questo sistema si gioca tutto sulla sovrapposizione delle carte tue vs quelle nemiche.

    Esempio:
    Giochi una carta magia della palla di fuoco, con valore 4.
    Sora inizia a sparare la palla di fuoco (mette in posa il keyblade e spara), mentre nello schermo in alto appare la tua carta con il suo valore 4.
    Durante l'esecuzione, possono succedere varie cose.
    1)nessuno dei nemici attacca o compie azioni. In questo caso sora esegue la magia, la palla viene sparata, la tua carta è consumata.
    2)qualcuno dei nemici compie un attacco o azione, ma la carta che usa ha un valore minore di 4. In questo caso la tua carta di valore maggiore impedisce la loro mossa. Sora esegue la magia, la palla viene sparata, la tua carta è consumata. Il nemico non riesce a compiere l'azione e spreca la sua carta.
    3)qualcuno dei nemici compie un attacco od azione, usando una carta dal valore 5+ -----> Sora, che era in posa per sparare la palla, viene bloccato da questa carta piu potente.
    Niente palla di fuoco, la tua carta è consumata, il nemico esegue la sua azione/attacco consumando la propria.
    4)il nemico compie un attacco/azione che ha valore 0. In questo caso la mossa di sora è bloccata al 99% (c'è un boss che una volta sconfitto ti da una carta speciale, con la quale puoi "resistere" per 4 volte alle carte valore 0).
    Le carte di valore 0 possono bloccare qualunque altra carta, anche di valore 9, ma sono efficaci solo se l'avversario ha fatto la prima mossa.
    Sono molto utili contro i boss, dato che spesso usano mosse speciali che hanno anche valori di 18 e passa.





    -Una volta che una carta è stata usata esce dal mazzo.

    -Un mazzo si può "ricaricare" usando quella carta nera che non scompare mai, ma richiede piu tempo a funzionare dopo ogni ricarica.

    -Due o tre carte possono essere combinate, in modo da aumentare il valore di attacco: usare una carta da 4, una da 5 e una da 9 da come risultato un attacco triplice del valore di 4+5+9= 18 (c'è un pulsante da premere per incollare due o tre carte tra loro), ovviamente se il nemico usa una carta di tipo 0, anche questo attacco viene fermato.

    -Le carte dal valore 1,2,3,4 sono pressochè inutili, dato che spesso vengono bloccate dai mostri e quindi occupano solo spazio prezioso nel mazzo.

    -Alcuni attacchi speciali di Sora si possono attivare solo combinando certe carte in modo da ottenere un certo valore: per esempio, la mossa per lanciare il keyblade si attiva combinando tre carte di tipo attacco fisico che ottengano un valore preciso, mi pare 22 (per usare la magia firaga, si devono combinare tre carte di tipo fire, stessa faccenda per energiga, e cosi via).

    -Combinare le carte ha un prezzo: una carta a caso di quelle che vengono usate nella combo scompare dal mazzo dopo l'utilizzo, per tutto il resto della battaglia.

    -Le carte da evocazione (simba, il genio, cloud ecc) funzionano come le carte magia, e sommando piu carte dello stesso personaggio la summon fa una mossa piu potente (se con una carta sola cloud da una sola spadata, usandone tre insieme vola per tutto lo schermo dando vari colpi).

    -Il mazzo si puo risistemare dal menu, rimuovendo le carte inutili e variando le magie disponibili all'uso prendendole dalla collezione.

    -Ogni boss di solito da una carta boss: in battaglia ci si può accedere premendo un pulsante, si apre un sottomenu con tutte le carte boss che hai messo nel mazzo, ed hanno vari effetti su sora o sui suoi attacchi.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    La Parassigabbia mi sta gonfiando a ripetizione come un cotechino

    @ Malaky: grazie mille! C'è però da dire che tra sapere come funziona e prenderci la mano ci vuole un bel po'...

  11. #11
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    no è che ero arrivato al mono di hercules e dal boss di hercules non riuscivo a fare altro che prenderle, allora ho detto vabbè livello un poco per poi affrontarlo e così dopo un pò mi sono trovato con il mazzo di carte svuotato

    a quel punto lo ho accantonato

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Che vuol dire "il mazzo di carte svuotato" ?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Malaky ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 19:11
    Che vuol dire "il mazzo di carte svuotato" ?
    Le avrà vendute tutti ai moguri

  14. #14
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Dark Sephiroth89 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 19:16
    Malaky ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 19:11
    Che vuol dire "il mazzo di carte svuotato" ?
    Le avrà vendute tutti ai moguri

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Parassigabbia buttata giù...ora però il problema è più pressante, non riesco a far vomitare la balena

    Il tempo che ricarico le carte, la "barra vomito" si azzera...

    Qualche consiglio?

  16. #16
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Malaky ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 19:11
    Che vuol dire "il mazzo di carte svuotato" ?

    che ad un certo punto nei combattimenti le carte migliori erano svanite

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Il Palazzo # 00
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Citta\' F , prefettura F
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Se ricaricandole non riapparivano, o le avevi fatte diventare carte premium (che "pesano" di meno, ma diventano usa e getta fino a fine combattimento), oppure usavi troppo spesso i trucchi

  18. #18
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Il Palazzo # 00 ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 12:22
    Se ricaricandole non riapparivano, o le avevi fatte diventare carte premium (che "pesano" di meno, ma diventano usa e getta fino a fine combattimento),
    può essere
    Quote:

    oppure usavi troppo spesso i trucchi
    se intendi cheat veri e propri no non sapevo nemmeno che fosse possibile

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Il Palazzo # 00
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Citta\' F , prefettura F
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    No, il gioco li chiama proprio trucchi sono le combinazioni di 3 carte (ricorda che in queste combinazioni la prima carta che usi va perduta fino a fine fight, quindi se le usavi a nastro potevi benissimo ritrovarti il mazzo vuoto ). Una buona tattica in questi casi e' di mettersi le carte in modo strategico, cosi' da iniziare una combinazione con una carta premium

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Una buona tattica è dare solo mazzate semplici, ricaricare, mazzate semplici, ricaricare fino ad esaurimento nemici.

    Le carte premium sono un pacco (inutili, mai usate, mai sentita la mancanza) mentre le combo vanno gestite cum grano salis (se parti spammando subito combo di tre carte ti trovo col mazzo vuoto dopo 10 secondi).

    Per la storia del far vomitare la balena, non ho assolutamente idea di cosa tu intenda.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Malaky ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 18:34

    Per la storia del far vomitare la balena, non ho assolutamente idea di cosa tu intenda.

    Dopo aver ucciso la Parassigabbia nel mondo "Monstro", Pippo, Paperino e Sora dicono qualcosa tipo "Usciamo di qui, se facciamo tossire la balena verremo sputati fuori!".
    Dopo aver sbloccato le porte necessarie, quindi, si finisce in un vicolo cieco, dove Sora commenta "Ci vorrebbe qualcosa con cui combattere" (per disturbare la balena e farla tossire, suppongo), ed ecco che come dal nulla si materializzano schiere di Heartless...

    A questo punto si apre la schermata del combattimento, con Heartless che arrivano a ripetizione (non penso che in effetti si possano esaurire) e, in alto a destra, un disegnino della balena con accanto una barra che si riempie quando Sora tira mazzate, e si svuota quando non le tira.
    Percui, arrivo a riempirla circa per metà, poi, ricaricando il mazzo, la barra si svuota e devo ripartire dacapo.

    Qualcuno si ricorda 'sto pezzo?

  22. #22
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Il trucco stà nell'aumentare il mazzo di carte e ritardare la ricarica.
    Io almeno così ci sono riuscito!

  23. #23
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Il Palazzo # 00 ha scritto lun, 15 maggio 2006 alle 18:24
    No, il gioco li chiama proprio trucchi sono le combinazioni di 3 carte (ricorda che in queste combinazioni la prima carta che usi va perduta fino a fine fight, quindi se le usavi a nastro potevi benissimo ritrovarti il mazzo vuoto ). Una buona tattica in questi casi e' di mettersi le carte in modo strategico, cosi' da iniziare una combinazione con una carta premium
    sì sì ecco è questo

    vabbè ehm ...

    prima o poi lo rigioco va

  24. #24
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Io avevo un emtodo molto più rapido. Ho riempito il mazzo di carte attacco da 6 in su (lasciando perdere le 0 che sono un arma a doppio taglio pericolosissima) e mettendo le ultime 5-6 carte come evocazioni e cure. Una bella ricarica e si è pronti a maciullare e curarsi di nuovo. La strategia in questo gioco è totalmente inutile.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Kingdom Hearts: Chain of Memories

    Contro i mostrilli che incontri in giro la semplice strategia del pestare-ricaricare funziona.
    Contro i boss no.
    La strategia c'è e va usata, fare altrimenti significa solo complicarsi la vita stupidamente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato