+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Final Fantasy V

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Riportone
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    Rhodes Town
    Messaggi
    3,664

    Predefinito Final Fantasy V

    Ho notato che in quest'area non si parla che dei fanal fantasy dal VII in poi, vogliamo parlare di questo splendido gioco, uno dei più belli di tutta la serie e con uno splendido sistema di gestione dei personaggi?
    oltre alle vostre impressioni generali, vorrei sapere da voi quale combo in particolare prediligete per i vostri personaggi, visto che le possibilità in questo gioco sono quasi infinite, oserei dire anche maggiori rispetto a FF VII.

    orsù, discutiamone

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    Riportone ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:55
    Ho notato che in quest'area non si parla che dei fanal fantasy dal VII in poi, vogliamo parlare di questo splendido gioco, uno dei più belli di tutta la serie e con uno splendido sistema di gestione dei personaggi?
    oltre alle vostre impressioni generali, vorrei sapere da voi quale combo in particolare prediligete per i vostri personaggi, visto che le possibilità in questo gioco sono quasi infinite, oserei dire anche maggiori rispetto a FF VII.

    orsù, discutiamone
    Sorvolando sull'ardita affermazione su FFVII ( ), direi che FFV è sempre stato un FF a cui sono stato molto legato.
    In genere, mi sono sempre concentrato sui job magici, in particolare BLM e SMN.
    Gli attacchi fisici servono anche, ma non riesco a rinunciare a castare "spells that make people fall down"!
    Chi indovina la citazione

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Riportone
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    Rhodes Town
    Messaggi
    3,664

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    voglio le combo che prediligi

    riguardo all'affermazione su ff vii, ieri l'ho detta a caldo: ora ripensando alle combinazioni di ff vii riconosco che sono maggiori. d'altronde con tutti quelli slot!!

  4. #4
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    Gran bel capitolo il V!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: Final Fantasy V




    4 - 5 - 6 = Stra




  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    Certo che il V può essere bello quanto vuole, ma contro FFVI non c'è sfida

  7. #7
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    Volevo dirlo io, il 6 lo sto giocando proprio in questo periodo e massacra senza remore qualunque altro FF esistente. DI QUESTO servirebbe un remake, non di ff7, ff10 eccetera. Il 7 è bello ma non prende molto alla fine. La trama è ricolma di colpi di scena ma il personaggio principale è eccessivamente "pippamentalista", l'esatto contrario di ciò che è all'inizio. Più che crescita morale, come la chiamano molti, io la chiamerei regressione totale. Per il resto proprio bello, nulla da dire. Ma il 6 è Superiore. Con S maiuscola.

    EDIT: ho dimenticato di dire la mia su FF5 . Allora lo giocai tempo fa e confesso che non mi prese moltissimo. La trama è intrigante nelle parti iniziali ma tende a regredire dopo l'aquisizione del Job System. Ecco questa è stata un idea interessantisima, ma a mio parere i job sono troppi e alla fine nel marasma di job e personaggi si finisce per far apprendere le magie di cura a tutti i pg per poi continuare ad allenarli col loro job "di base" (cioè quello con cui li acquisiamo nel party). Data la confusione ho smesso di giocarlo a metà, affranto e un po deluso. Le idee ci sono e buone anche, ma erano sviluppate maluccio e in modo caotico. Un peccato, anche di questo servirebbe un remake o almeno una versione nuova coi menu e con i job meno confusi e arruffati.

  8. #8
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    Il VI mi prese davvero moltissimo (anche se il mio preferito è FFVIII)...ricordo che era anche piuttosto difficilotto!

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    Uzi Rider ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 13:59
    Volevo dirlo io, il 6 lo sto giocando proprio in questo periodo e massacra senza remore qualunque altro FF esistente. DI QUESTO servirebbe un remake, non di ff7, ff10 eccetera. Il 7 è bello ma non prende molto alla fine. La trama è ricolma di colpi di scena ma il personaggio principale è eccessivamente "pippamentalista", l'esatto contrario di ciò che è all'inizio. Più che crescita morale, come la chiamano molti, io la chiamerei regressione totale. Per il resto proprio bello, nulla da dire. Ma il 6 è Superiore. Con S maiuscola
    Opinione puramente soggettiva

    Per caso FF6 e' stato il primo FF che hai giocato?

  10. #10
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Final Fantasy V

    Simeon ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 13:59
    Uzi Rider ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 13:59
    Volevo dirlo io, il 6 lo sto giocando proprio in questo periodo e massacra senza remore qualunque altro FF esistente. DI QUESTO servirebbe un remake, non di ff7, ff10 eccetera. Il 7 è bello ma non prende molto alla fine. La trama è ricolma di colpi di scena ma il personaggio principale è eccessivamente "pippamentalista", l'esatto contrario di ciò che è all'inizio. Più che crescita morale, come la chiamano molti, io la chiamerei regressione totale. Per il resto proprio bello, nulla da dire. Ma il 6 è Superiore. Con S maiuscola
    Opinione puramente soggettiva

    Per caso FF6 e' stato il primo FF che hai giocato?
    no è stato l'8. Anzi il mio primissimo contatto coi FF lo ebbi con FF9 qualcosa come quattro anni fa o giu di li, per poi decidermi a giocare l'8 emulato su pc (non sapevo ancora esistesse per pc allora) dopo averlo visto a casa di un amico e averci giocato un bel po. E' per questo che sono particolarmente affezionato a FF8 e 9 ma queesto non toglie che FF7 mi abbia un tantino deluso e FF6 mi sia piaciuto più di tutti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato