+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consiglio kit 5.1

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Raptor
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito Consiglio kit 5.1

    Vorrei prendere un kit 5.1 da computer senza spendere molto e avevo visto il Crative T6060 e il Logitech X-530. Il prezzo è lo stesso (intorno agli 80 euro). Le specifiche del Logitech sembrano migliori, ma non so come sia la resa. Qualche consiglio?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di xxxx123
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    sorano
    Messaggi
    318

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    le diffrenze tra i due kit e irrisoria la vera differenza la fa la scheda audio puoi avere anche un kit 7.1( come ho io) ma senza una scheda audio coi contro cavoli non serve a nulla il kit 5.1

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    xxxx123 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 00:06
    le diffrenze tra i due kit e irrisoria la vera differenza la fa la scheda audio puoi avere anche un kit 7.1( come ho io) ma senza una scheda audio coi contro cavoli non serve a nulla il kit 5.1
    Secondo me invece è l'esatto contrario: con un impianto da 80 euro o giù di lì, sia che usi la scheda integrata, sia che usi una scheda ultima generazione pagata 250 euro, la differenza non la senti assolutamente dato che sicuramente il limite sarà la qualità dell'impianto e non quella della scheda audio
    Con uno qualsiasi dei 2 impianti che hai nominato, vai tranquillo usando la scheda integrata o, al limite, se hai problemi oppure vuoi alleggerire leggermente la CPU prendi una scheda audio Creative economica

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Raptor
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    ho già una creative live 24bit, e va discretamente, supporta anche l'eax.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    Allora scegline uno dei 2 anche se le caratteristiche sono molto simili Non saprei quale consigliarti dei 2 (anche se sono affezionato a Creative ) ... la resa non sarà molto differente comunque che tu prenda uno o l'altro

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di xxxx123
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    sorano
    Messaggi
    318

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    io credo che hai detto una CAZZATA colossale come fai a dire ste strullate puoi avere anche il kit 7.1 ma senza una scheda audio valida ( tipo sound blaster audigy in su) sta tranquillo che quel kit non te lo godrai ma nenche un po.

    per esperienza personale comprai pocho tempo fa il creative 7.1 collegato con una suod blaster live 24b be pensavo di aver buttato i soldi il suono faceva schifo inoltre i satelliti suonavano quando gli pareva , poi ho acquistato la sound blaster audigy 2 ZS be un altra musica praticamente ho fatto ribascere questo kit ciao

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    xxxx123 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:31
    io credo che hai detto una CAZZATA colossale come fai a dire ste strullate puoi avere anche il kit 7.1 ma senza una scheda audio valida ( tipo sound blaster audigy in su) sta tranquillo che quel kit non te lo godrai ma nenche un po.

    per esperienza personale comprai pocho tempo fa il creative 7.1 collegato con una suod blaster live 24b be pensavo di aver buttato i soldi il suono faceva schifo inoltre i satelliti suonavano quando gli pareva , poi ho acquistato la sound blaster audigy 2 ZS be un altra musica praticamente ho fatto ribascere questo kit ciao
    Allora scusa MAESTRO.
    1) Come ti permetti di dire che ho detto una CAZZATA colossale, il tuo parere forse è universale qua e non può essere contraddetto?
    2) Spero che arrivi qualcuno che se ne intenda un po' a farti rendere conto che un kit Creative da 80 euro, per quanto si possa sentire bene, è un kit estremamente entry level e la qualità di conseguenza quindi è COMPLETAMENTE inutile piazzare una X-Fi Extreme music con un impianto del genere

    E parlo io che ho avuto un kit 5.1 da 75 euro con una Sound blaster live 5.1 e non ho notato nessuna differenza quando sono passato alla Audigy 2 ZS mantenendo l'impianto... la vera differenza l'ho notata quando ho preso il Megaworks 5.1 che, tengo a precisare, è sempre ben lontano da un hi-fi.

    Se passa di qua qualcuno che se ne intende è pregato di esprimere la sua opinione, grazie

    PS: sono stato fin troppo educato.

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di psych0
    Data Registrazione
    03-03-06
    Località
    Morte Nera
    Messaggi
    108

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    secondo me occorre SIA una scheda audio coi controcosi e SIA un impianto 5.1 coi controcosi....altrimenti la resa sarà sempre mediocre....


  9. #9
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    Ecco... bravo Psych0 IL RIAPPACIFICATORE!

    Effettivamente per avere una buona resa sonora ci vuole il giusto compromesso tra qualità della scheda audio ed impianto sonoro.
    Se la scheda da un segnale audio schifoso (tipo le Trust 5.1 da €15!) ci puoi mettere sotto anche un impianto Bose o Bang-Olufsen (come cavolo si scrive?) e sentirai comunque da schifo. Non fanno mica miracoli le casse, eh! Stesso discorso al contrario...
    Quindi, nel tuo caso, puoi mettere qualunque dei 2 impianti ed avrai una resa sonora più che accettabile!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    psych0 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 10:52
    secondo me occorre SIA una scheda audio coi controcosi e SIA un impianto 5.1 coi controcosi....altrimenti la resa sarà sempre mediocre....

    Appunto, quello che intendevo io è che con un impianto tipo il Creative T6060 e il Logitech X-530 (che non sono con i controcosi, neanche alla lontana), non serve a niente una scheda audio con i controcosi perchè è come mettere il motore di una Ferrari su una 500

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    Solitamente non si compra una scheda audio di fascia alta per la sola motivazione della qualità audio, quanto più che altro per usi professionali e videoludici: encoding/decoding audio, composizione musicale, compatibilità e fedeltà dell'audio posizionale, porte in entrata per la connessione di periferiche esterne e di strumenti musicali, occupazione della cpu in termini di risorse.
    La qualità audio nuda e cruda si ottiene sempre dalla combinazione scheda/casse in maniera equilibrata e sempre in relazione per ciò che si vuole fare. In base a questa ovvia tesi anche l'acquisto di una scheda Audigy 2 ZS in accoppiata con il sistema Gigaworks risulterebbe inutile e insensato se poi si passasse tutto il tempo a sentire gli mp3.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Tidu5
    Data Registrazione
    27-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    E poi le Audigy sono buonissime per i videogiochi, ma sulla qualità ci sono schede audio migliori da quel che so. Non so l'x-fi pero'

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di xxxx123
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    sorano
    Messaggi
    318

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    comunque il mio intento era quello di precisare che ad ogni kit audio ci vuole la sua scheda audio degna quindi quando si parla di un qualsiasi kit audio bisogna precisare quale scheda audio si possiede per poi consigliare o meno i vari modelli



    questo era il mio intento se qualcuno si e offeso mi dispiace ma per poter rispondere bene al nostro amico occorrevano questi dati

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    dico la mia ritenendomi un audiofilo incallito ,tant'è che ormai sento differente in qualsiasi impianto Hi-fi... cosa che in pochi riescono. sarà l'allenamento nell'ascoltare... cmq quoto chi ha detto che a delle cassettine sfigate da 80 euro va piu che bene quella integrata nella scheda madre ,magari a chi sembra suoni meglio sarà xchè ha attivo l'EAX che ottimizza il suono! x chi vuole un ottimo suono si deve fare il salto alle gigaworks che suonano meglio di molti impianti home-cinema da salotto ,anche meglio delle Bose ,ora non lapidatemi ,dico la verità ,mio zio ha le bose e c'ho visto molti film da lui e sentito i miei cd appunto x fare "benchmark" tra il mio e il suo! a sto punto prendetevi delle cuffie serie anziche un 5.1 misero

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Raptor
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    io non ho preso in considerazione le gigaworks proprio perchè sono sprecate per quello che mi servono. i film e la musica se li devo sentire seriamente c'ho l'impianto serio in salotto, mica ce voglio spendere 400 euro per delle casse del pc.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Consiglio kit 5.1

    Raptor ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 15:28
    io non ho preso in considerazione le gigaworks proprio perchè sono sprecate per quello che mi servono. i film e la musica se li devo sentire seriamente c'ho l'impianto serio in salotto, mica ce voglio spendere 400 euro per delle casse del pc.
    Infatti, senza stare a fare spese inutili, prenditi uno dei 2 impianti che hai detto (che magari non hanno una qualità altissima, ma a mio parere si sentono bene comunque per quel che costano) e tieni la scheda audio che hai
    Spendi il minimo indispensabile e fai comunque un salto di qualità rispetto alle cassettine stereo da desktop

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato