+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?

    Non ricordo se avevo aperto un topic a riguardo, nel dubbio ri-chiedo

    Il paladino di quinto livello del gruppo a cui faccio da master ha una cavalcatura che a detta sua è una bestia magica che può richiamare a piacimento, che quando non utilizzata se ne torna in un piano dimensionale diverso da quello materiale (da cui il nome di Cavallo Poké ) questo risolve molti problemi legati ai quadrupedi da trasporto, come parcheggio nei dungeon e vandalismi da parte di mostri affamati, quel che mi chiedo è, da dove arriva 'sta boiata? il giocatore me lo aveva forse detto, ma ora lui è in vacanza e io ho solo i tre manuali base della 3.0

    È una roba da 3.5,oppure è una fesseria introdotta come variante in uno dei vari manuali? (La cosa per ora è stata accettata con riserva, anche se mi pare troppo sgravata o comunque troppo ridicola )

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?

    Dal Manuale del Giocatore 3.5:

    Quote:
    Una volta al giorno, con un'azione di round completo, un paladino può richiamare magicamente la sua cavalcatura dal reame celeste in cui risiede. La cavalcatura apparirà immediatamente accanto al paladino e rimarrà con lui per 2 ore per livello del paladino; può essere congedata in qualsiasi momento con un'azione gratuita. Ogni volta che si usa questa capacità la creatura evocata è la stessa, sebbene il paladino possa sciogliere dal servizio una data cavalcatura (per esempio, se è diventata troppo vecchia per partecipare alla sua crociata contro il male). Ogni volta che la cavalcatura viene richiamata, compare in piena salute, qualsiasi sia stato il danno subito in precedenza. La cavalcatura compare con indosso qualsiasi equipaggiamento avesse quando è stata congedata (compresa bardatura, sella, borse da sella ecc.). Chiamare una cavalcatura è un effetto di evocazione (richiamo).
    Fondamentalmente la cavalcatura è fornita al paladino dalla sua divinità patrona; la cavalcatura, nonostante sia a rigor di logica extraplanare e celestiale, non ha questi tipi e archetipi, ma viene semplicemente classificata come "bestia magica".

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?

    grazie golemuccio


    che fesseria, però

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?

    siriochan ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 14:21
    grazie golemuccio


    che fesseria, però
    eh, raccontalo al powa che si va a lamentare sui forum della WotC perchè il suo paladino non può maxare per bene i suoi vantaggi con la cavalcatura...

    che tradotto mi suona come: regola ad hoc per far contenti i piagnoni...

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?



    Orbene, posto che 'sta roba è della 3.5 (e io uso i manuali della 3.0 ), e il giocatore prende quel che più gli facomodo da un'eizione piuttosto che dall'altra, come potrei in-game levargli 'sto obbrobrio del cavallo poké?

    (vabbè che già fargliela evocare per rimettersi in viaggio, per poi far apparire un mostro minaccioso ed equinofago che lo induca a congedarla e non poterla ri-evocare per un giorno sarebbe sadico )

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?

    siriochan ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 11:37


    Orbene, posto che 'sta roba è della 3.5 (e io uso i manuali della 3.0 ), e il giocatore prende quel che più gli facomodo da un'eizione piuttosto che dall'altra, come potrei in-game levargli 'sto obbrobrio del cavallo poké?

    Gli spieghi gentilmente che non usate le regole 3.5 e l'opzione pokè se la può sbattere dove non picchia il sole, cavalcatura, sfera e tutto quanto.

    Oppure compare un'avatar della sua divinità che gli dice "il mio piano celestiale non è una stalla, adesso impara a gestirti il tuo cavallazzo che caga come una betoniera".

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?

    golem101 ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 12:28
    siriochan ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 11:37


    Orbene, posto che 'sta roba è della 3.5 (e io uso i manuali della 3.0 ), e il giocatore prende quel che più gli facomodo da un'eizione piuttosto che dall'altra, come potrei in-game levargli 'sto obbrobrio del cavallo poké?

    Gli spieghi gentilmente che non usate le regole 3.5 e l'opzione pokè se la può sbattere dove non picchia il sole, cavalcatura, sfera e tutto quanto.

    Oppure compare un'avatar della sua divinità che gli dice "il mio piano celestiale non è una stalla, adesso impara a gestirti il tuo cavallazzo che caga come una betoniera".
    Credo opterò per la seconda ipotesi (se si aggiunge che la divinità scelta è Bahamut, e il paladino vorrebbe diventare Sarcaxxo di Bahamut, o qualche CDP del genere, il quadro è completo ) oppure la prossima volta che il quadrupede verrà evocato, apparirà quel che rimane da un incontro ravvicinato con Yog-Sothoth

    la tavanata galattica è che il bestio può esser fatto fuggire con un'azione gratuita, senza lasciare il dilemma "mi salvo io o il cavallo?" in caso di attacco improvviso

  8. #8

    Predefinito Re: [D&D 3.0] Cavalcatura da paladino Poké?

    Sto giocando un paladino a Ravenloft. Dato che sono ancora al 2° livello (da paladino, in realtà ce ne sono altri 14 alle spalle ma è una storia complicata), se mai arriverò al 5° secondo voi mi conviene tentare di evocare il CavalloMon? Non vorrei che funzionasse come la storia degli elementali (schifo…) e ritrovarmi con un incubo o una robaccia putrefatta.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato