+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Salve gentacciacciacciacciaccia!
    ho trovato KotOR 2 a 20 e passa Euro e ce stavo a ffa un pensierino... ma ho letto in giro parecchie critiche sulla trama "incompleta" e su un sacco di altre cose... io ho apprezzato davvero parecchio il primo capitolo, e mi stavo chiedendo quanto valesse questo secondo. Ne vale la pena?

  2. #2

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Dove l'hai trovato a 20€?

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di D3v|LD4rK
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Dunque se ai apprezzato il primo ti conviene porvarlo dato che costa poco. A riguardo della trama a me non dava questo problema, magari piu che altro ci vuole parecchio tempo per sbloccare tutta la trama dato che devi parlare con parecchia gente sia con allineamento buono che cattivo. Inoltre la giocabilita non e male dato che puoi provare le varie classi.
    A mio parere e un buon gioco poi vedi te ognuno a i suoi gusti

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    hmm... ok, grazie!
    Comunque l'ho trovato a 25 (o 26 euro, ora non ricordo) al mediaworld dell'auchan di rescaldina.

  5. #5

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    EmptyWords ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:02
    Comunque l'ho trovato a 25 (o 26 euro, ora non ricordo) al mediaworld dell'auchan di rescaldina.
    Perfetto,vicino a casa di mio Zio!

    Grazie mille EmptyWords, ho preso il primo a 19€ al Carrefour e aspettavo che anche il secondo scendesse di prezzo per comprarlo!

    Per quanto riguarda il gioco, ho sentito che è condizionato da alcune lacune a livello di trama, soprattutto verso la fine. Esiste comunque un progetto amatoriale che si prefigge di sbloccare gli spezzoni tagliati dai programmatori. Se ti piacio i GDR e sei un appassionato dell'universo di Star Wars io te lo consiglio vivamente!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    yea! allora si piglia, magari vado oggi. Comunque non vorrei aver letto male il prezzo, poi magari ti faccio fare strada per nulla... ora controllo, magari sul sito ci sono i prezzi

  7. #7

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    EmptyWords ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 13:13
    yea! allora si piglia, magari vado oggi. Comunque non vorrei aver letto male il prezzo, poi magari ti faccio fare strada per nulla... ora controllo, magari sul sito ci sono i prezzi
    Non c'è problema, tanto oggi non ho la macchina . Se lo prendi fammi sapere!

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    ciettamente!

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Kotor 2 non è un brutto gioco, ma è molto simile al primo, soprattutto graficamente (alcune locazioni sono identiche), ma a così poca distanza dal primo era inevitabile, il problema è dato da alcuni tagli alla trama e capita, in particolar modo nella parte finale, di trovarsi in determinati posti a fare determinate cose senza sapere perchè, tolto questo per quel prezzo prendilo, sembra inoltre che qualcuno stia lavorando per sbloccare i tagli, ma non so a che punto siano.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Sotiras ha detto tutto quello che c'era da dire.
    Buchi narrativi tremendi, verso la fine del gioco, che fanno perdere consistenza(molta consistenza) ad una trama che, fino ad un certo punto, è molto buona.


  11. #11
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    dunque: l'ho preso, mi appresto ad installarlo e boh, vi farò sapere cosa ne penso

    Comunque costa 28.90, un po' di più di quello che pensavo, ma non di tanto.

    A dopo!

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Ah! una domanda... senza dirmi nulla sulla trama, per quale motivo hanno tagliato scene lasciandole criptate nel gioco?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    EmptyWords ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:15
    Ah! una domanda... senza dirmi nulla sulla trama, per quale motivo hanno tagliato scene lasciandole criptate nel gioco?

    L'han voluto a tutti i costi far uscire per il periodo natalizio, così i game designer son stati costretti a tagliare un mucchio di roba per rispettare i tempi.

    Moltissime cose sono state abbandonate a metà, compresi pezzi di storia dei personaggi e romance. Lo scontro finale è a dir poco scialbo.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Amedeo De Rossi
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    409

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    kotor2 fà cacare

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Amedeo De Rossi ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 01:16
    kotor2 fà cacare
    ottimo

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-04
    Località
    Na
    Messaggi
    117

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    è un bel gioco, e ci sono molte cose da fare, xò ti resta un pò di amaro in bocca sopratutto se sei il tipo di giocatore a cui piace completare i giochi al 110%, xkè come già detto da altri + su, molte cose sono rimaste incompiute, una su tutte la quest dei droidi ed i finali che sono davvero deludenti... xò finchè dura è un ottimo gioco

    la trama del primo è (a prescindere dal mancato completamento del gioco in sè) molto + bella a mio avviso, xò il secondo ha un sistema di dialoghi ancora + bello del precedente, il crafting e altre cosucce in + tipo l'aspetto dei personaggi che cambia in base all'allineamento... niente di trascendentale ma sempre meglio di niente

    imho in definitiva vale sui 20 euro (preso x xpakko al mediaw a 19.90 pochi giorni fà), di + forse no..

  17. #17
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Kotor 2 l'ho giocato tutto di un fiato, merita davvero, purtroppo è stato "tagliato", si vede per esempio nelle guest "obbligatorie" con i personaggi secondari (quelle per intenderci che ci mettono a disposizione un personaggio in solitario che dobbiamo usare per forza) questo caratteristica doveva essere nell'intenzione originaria più profonda e articolata ed era l'ovvia conseguenza di una trama più complessa e lunga (almeno 20 ore in più rispetto alle 60 già prevviste) sono state tagliate anche alcune locazioni ovviamente) Ad ogni modo alcune scelte che farai portano ad alcune scene d'intermezzo ed escludono altre indipendentemente da quello che è stato o no tagliato. Il mio consiglio è di giocarlo con calma e di scegliere manualmente gli upgrade dei personaggi, e che la forza sia con te!

  18. #18
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    pak ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:35
    Kotor 2 l'ho giocato tutto di un fiato, merita davvero, purtroppo è stato "tagliato", si vede per esempio nelle guest "obbligatorie" con i personaggi secondari (quelle per intenderci che ci mettono a disposizione un personaggio in solitario che dobbiamo usare per forza) questo caratteristica doveva essere nell'intenzione originaria più profonda e articolata ed era l'ovvia conseguenza di una trama più complessa e lunga (almeno 20 ore in più rispetto alle 60 già prevviste) sono state tagliate anche alcune locazioni ovviamente) Ad ogni modo alcune scelte che farai portano ad alcune scene d'intermezzo ed escludono altre indipendentemente da quello che è stato o no tagliato. Il mio consiglio è di giocarlo con calma e di scegliere manualmente gli upgrade dei personaggi, e che la forza sia con te!
    Ti dirò, io sono un c.oglione che ho giocato kotor 2 prima dell'1, e proprio per queso motivo mi sono piaciuti tutti e 2.
    Comunque a livello di cose importanti è megli kotor1, più trama, più consistenza, più coinvolgimento. A kotor2 rimangono le briciole: i menu sono migliori e più intuitivi e comodi, la grafica è leggermente migliorata, e mi pare ci siano più oggetti da usare (e ci mancherebbe), comunque se kotor1 ti era piaciuto non solo come trama, ma come gioco in se prendi anche il 2. E' un pò come i baldur's gate, l'1 come trama è più bello, ma il 2 è meglio come videogioco in sè...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Acquistato e giocante.
    Dunque: mi sta piacendo e mi sembra più lungo del predecessore, mi sbaglio? Maagari sono io che lo prendo a dosi più contenute e non me ne rendo conto... (il giorno dopo che ho acquistato il primo mi è venuta l'influenza, perciò non è che avessi molto altro da fare in quei giorni )

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    EmptyWords ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:15
    Ah! una domanda... senza dirmi nulla sulla trama, per quale motivo hanno tagliato scene lasciandole criptate nel gioco?
    quelle sono le scene hard.. però si possono sbloccare grazie ad un mod: "kotor2 hot coffee"..
    battuta scontata, povera di spirito e fuori luogo.. da spammone, insomma, ma dovevo farla..

    dai, torno IT.. kotor2 merita.. ma speravo in qualcosa in più e meritava anche i 50 euro di prezzo iniziale (come lo presi io).. però ti lascia allibito alla fine, e questo lo sai.. quello che ho apprezzato è il fatto che molte frasi possono sembrare imparziali, quando invece ti portano al lato oscuro, anche se siamo sempre sull'orlo di:
    "non uccidermi, facciamo pace, per favore" = lato chiaro
    "ti voglio uccidere anche sei disarmato e innocente" = lato oscuro
    questa associazione del demente violento con i sith e del frescone bonacicone con i jedi non l'ho mai sopportata.. speriamo che in kotor 3 siano un pochino più sfumati..
    anche la grafica, con motore e ambientazioni riciclate dal primo.. non è che abbia fatto i salti di gioia.. comunque non voglio spoilerare sulla trama.. le beghe di questo gioco le abbiamo trite e ritrite su altri topic..

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Theplayer
    Data Registrazione
    24-06-02
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Prendilo ma lascia dei vuoti nella forza, la cosa bella che ti viene voglia di prendere a calci nel c... la vecchia per quasi tutto il gioco.

    CIAO

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di D3v|LD4rK
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Be pero a parte la trama in fondo non e male come gioco e giocarlo puntando al lato oscuro e una passegiata di salute dato che diventa leggermente piu facile con i vari poteri che si possono usare Io per ora provo il predatore sith e non e male dato che nel lato chiaro o provato tutti i pg e non era proprio na passegiata di salute

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    Amedeo De Rossi ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 01:16
    kotor2 fà cacare
    Questa proprio l'hai sparata... Se si fosse fatta più cura alla seconda metà di gioco (dal punto di vista della trama) sarebbe stato all'altezza del suo illustre predecessore (capolavoro il primo kotor)...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    ragzzi, ma perchè non mi si aggiorna il diario anche se mi dice "diario aggiornato"? (su nar-shadda o come si scrive)
    perchè se
    Spoiler:
    porto con me mandalorian e lo porto a parlare coi mandaloriani sempre su nar-coso
    mi crasha il mondo?
    perchè non ho più un obbiettivo? (cioè, gli obbiettivi ci sono, mail diario non da alcuna spiegazione...)
    sono questi i famosi bachi o sono solo io che sono sfigato bestiale?

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: Kotor 2.... prendere o non prendere?

    D3v|LD4rK ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:12
    Be pero a parte la trama in fondo non e male come gioco e giocarlo puntando al lato oscuro e una passegiata di salute dato che diventa leggermente piu facile con i vari poteri che si possono usare Io per ora provo il predatore sith e non e male dato che nel lato chiaro o provato tutti i pg e non era proprio na passegiata di salute
    il lato oscuro non è più forte.. è più facile, più veloce.. non più forte.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato