+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 124
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Che SF non sia il meccanismo di protezione più amato di sempre credo sia cosa ormai appurata. Io stesso, dopo averne provato sulla pelle la reale "efficacia", cerco ove possibile di starne alla larga.
    L'ultima alzata d'ingegno della software house che lo sviluppa ha del paradossale, per usare un eufemismo: per dimostrare che strumenti come SF aiutano la lotta alla pirateria, un loro dipendente ha pubblicato il link (ora rimosso) di un sito da cui si poteva scaricare la versione pirata di Galactic Civilizations II. Che, ovviamente, non utilizza Starforce come meccanismo di protezione.
    Stando a quanto riferisce la software house che lo sviluppa, la Stardock (quelli di Object Desktop), CalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro, e ciò che davvero conta è la qualità del prodotto, il supporto dato ai giocatori.

    Semplicemente pazzesco, non trovate? Chi lavora per cercare di arginare la pirateria segnala i link dove scaricare la versione pirata di un gioco. Più che dimostrare la reale efficacia di SF, sembra quasi un avvertimento di tipo "mafioso", una ritorsione nei confronti di chi non usa il loro sistema. Non so quanto questo abbia influenzato le vendite del gioco, spero poco.

    La stessa Stardock, in un comunicato rilasciato un paio di giorni fa, dice che trattandosi di una piccola compagnia, ogni copia perduta è per loro un danno. Tanto di cappello per la compostezza e la classe nel reagire a questa assurda provocazione.

    Aggiungo un paio di note: per correttezza, quelli della SF avrebbero dovuto pubblicare anche i link dei giochi piratati protetti dal loro sistema. Ci sono in giro, lo sappiamo, non pubblicateli voi

    Ho scritto al CEO di Stardock per una chiacchierata da pubblicare eventualmente su TGM Online. Se mi risponde e non sarà troppo preso da 'sto macello, vi aggiorneremo nei prossimi giorni.

  2. #2
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    ma denuncie non partono?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Senza parole.

  4. #4

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    effettivamente, la starforce è micidiale come protezione sopratutto per i conflitti che genera fra i driver della scheda madre e i virtual driver dei programmi di masterizzazione. Ad esempio, a me, provacava schermate blu quando volevo masterizzare qualcosa con nero o alcohol120%. Installato il gioco con starforce, riavviavo e non potevo più masterizzare(sempre schermate blu). Ho risolto configurando le impostazioni di alcohol120. Il programma usa i propri driver per creare unità virtuali e per masterizzare, allora io ho eliminato tutte le unità virtuali(utilizzando le DT 4.03 per le unità virtuali) ed ho impostato alcohol nell'uso dei driver di windows(al posto dei proprietari) per la masterizzazione, infine ho eliminato dal alcohol anche le emulazioni di protezioni.

  5. #5
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Sembra proprio che alla Starforce stiano dando fondo a ogni loro risorsa per coprirsi di ridicolo...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    ma io non ho proprio capito che senso ha la segnalazione...
    un conto era segnalare un file che con SF non sarebbe andato... ma questo?

    chiedo lumi...

    p.s. bella l'idea della chiaccherata...

  7. #7

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Ma quel demente dove vive? Crede davvero che i giochi protetti da altri siano <a href="mailto:cr@ck" target="_blank">cr@ck</a>@bili e i suoi no? La vera discriminante tra un meccanismo di protezione e l'altro è solo quanta voglia ha l'utente finale di pagare per giocarlo, cioè quanto vale veramente il gioco.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    semplicemente vergognoso
    gli unici giochi con SF che ho sono i 2 trackmania e il secondo non l'ho nemmeno comprato, me lo hanno regalato
    per me se un gioco ha SF è automaticamente OUT

    mi piacerebbe se nelle recensioni su TGM fosse segnalato anche il sistema di protezione usato dal gioco recensito.
    Sempre se possibile.
    M'immagino distributori ed editori che potrebbero inventarsi la fantasiosa accusa nei vosti confronti di favoreggiamento alla pirateria.
    Se ci fosse quest'informazione potrei regolarmi meglio.

  9. #9

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    E poi parla uno della starforce, cioè di quelli che per cercare di proteggere un gioco ti riempe il pc di m***a, non riuscendo neanche nell'intento. Solo una cosa mi viene da dire. Ma LOL!!!

  10. #10

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Pensate che io ho ordinato Oblivion il giorno stesso che ho scoperto che non sarà protetto da SF...

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Io non so quanto starforce possa combattere la pirateria.
    una cosa è certa, dopo la mia esperienza con il primo utilizzo di prodotti che usavano starforce, mi sono accorto di scartare inconsciamento qualsiasi titolo che monta questo sistema.
    Ma questa trovata del link è veramente il top.
    Come se non avessero già una folla di utenti paganti imbufaliti che detestano il sistema.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    vittorio.75 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:18
    semplicemente vergognoso
    gli unici giochi con SF che ho sono i 2 trackmania e il secondo non l'ho nemmeno comprato, me lo hanno regalato
    per me se un gioco ha SF è automaticamente OUT

    mi piacerebbe se nelle recensioni su TGM fosse segnalato anche il sistema di protezione usato dal gioco recensito.
    Sempre se possibile.
    M'immagino distributori ed editori che potrebbero inventarsi la fantasiosa accusa nei vosti confronti di favoreggiamento alla pirateria.
    Se ci fosse quest'informazione potrei regolarmi meglio.
    Su ausgamers.com (un sito tipo fileplanet per intenderci) recentemente è uscito il link con il demo di x3 reunion, e in una nota c'era scritto "NOTE: This file contains StarForce copy protection. Install at your own risk"

  13. #13
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    in un vecchio editoriale c'era il link al sito boycott starforce, ora non so se posso metterlo quindi lascio perdere...comunque si parlava anche di possibili danni hardware causati dalla starforce, che però sono impossibili da provare...bè stranamente da quando ho disinstallato x3 reunion e prince of persia i 2 troni mi è morto il plextor...ho già scritto alla plextor che provvederanno a inviarmi il nuovo master entro 10 giorni, ma secondo me le 2 cose sono collegate. Ho chiuso con i giochi starforce.

  14. #14
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Jammed ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:29
    in un vecchio editoriale c'era il link al sito boycott starforce, ora non so se posso metterlo quindi lascio perdere...
    http://www.glop.org/starforce/



  15. #15
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Scandaloso... Il mio Pc nn conoscerà mai la SF... anche perchè i giochi che protegge nel mio PC non girerebbero cmq

  16. #16
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    keiser ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:31
    Jammed ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:29
    in un vecchio editoriale c'era il link al sito boycott starforce, ora non so se posso metterlo quindi lascio perdere...
    http://www.glop.org/starforce/


    Ma non c'e' un modo per indurre una denuncia di massa contro questi ebeti della starforce?
    Io ho paura, dio santo 3 settimane fa ho comprato un masterizzatore dvd della lg, ho paura a disinstallare trackmania nation.

  17. #17
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    e qualcuno mi spiega perchè proteggere anche i giochi gratis e le demo con sta protezione schifosa?

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Kaitarn de Vries
    Data Registrazione
    05-07-02
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    575

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    proprio Galactic Civilization 2 è un ottimo esempio di come in realtà non è né Securom, né Starforce a far vendere un gioco (il gioco in questione è PRIVO di ogni meccanismo anti-copia e NON richiede seriale se non sul sito per prendere le patch) quanto invece si tratta della qualità del prodotto (ottima in questo caso) e del prezzo a cui viene venduto (su play.com ve lo portate a casa per 27€).

    quindi da ieri sera mi sono rassegnato e ho reinstallato il capolavoro Heroes of Might & Magic 3, conscio del fatto che MAI comprerò il 5 (alla faccia vostra e de quella cagata de Starforce)

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    a me spiace che grazie a questo caos mi perderò molti giochi che mi interessano.
    Certo, vivrò anche senza, ma mi pare un paradosso che un sistema di protezione antipirateria mi dissuada dal comprare giochi originali (e io sono uno di quei matti che compra tutto originale per la gioia della scatola, del manuale ecc).

  20. #20
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Jammed ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:40
    e qualcuno mi spiega perchè proteggere anche i giochi gratis e le demo con sta protezione schifosa?
    il ceo della nadeo spiegava nella nostra intervista ( http://www.tgmonline.it/speciali/febbrai o2006/tmnations) che la protezione sul demo serve un duplice scopo: rendere più complicata la vita ai cheater che potrebbero modificare l'eseguibile per barare, e impedire il crack della versione completa del gioco, che inevitabilmente condivide con il demo gran parte del codice finale (trackmania nations utilizza, sempre a detta di florence, il 100% del codice di trackmania sunrise)

  21. #21
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    starforce è fantastico! anche TOCA RACE DRIVER 3 ce l'ha e ma è ugualmente possibile giocare senza dvd e quindi copie pirata ecc...

    perchè ho detto che starforce è fantastico???

    perchè una volta, ma ci sono anche adesso, certi giochi che per essere giocati senza cd/dvd necessitano di un crack, cioè lo stesso eseguibile del gioco a cui è stato tolto però "le linee di codice" che vanno a cercare il cd/dvd però una volta che si installa un patch per aggiornare il gioco o esce un nuovo crack per l'edizione aggiornata oppure non si gioca più oppure non si aggiorna!!!
    Con lo STARFORCE invece tutto è molto più fico perchè basta avere l'immagine del cd/dvd intera su hard disk, caricarla con xy programmi e staccare il cavo della corrente del lettore per giocare ma il bello è che si può aggiornare il gioco senza nessun timore!! E' come averlo originale e non servono crack o programmi strani!! Vedi anche GTR come TOCA 3 che ho voluto io provare per vedere sto cavolo di starforce cosa è tanto bravo a fare(HO ENTRAMBI I GIOCHI ORIGINALI A CASA EH!!!). installati tranquillamente, toca 3 lo lascio da parte perchè funziona senza dvd ma non ci sono patch in giro ma continuov con GTR che l'ho installato, riavviato il pc per lo starforce, installata l'ultimissima patch, staccato il cavo della corrente del lettore, caricata l'immagine...e via! funziona perfettamente sia con patch che senza!!!

    Ma siamo sicuri che sto starforce l'abbiano fatto per allontanare la pirateria??? e' più facile giocare a giochi illegali con questa protezione che con altri che non ce l'hanno e servono i crack(vedi F.E.A.R. se lo aggiorni non ci giochi più con lo stesso crack e aggiornati non ce ne sono e forse neanche uscirà come tante volte succede)!!!OK, LO AMMETTO, ODIO INSERIRE OGNI VOLTA UN CD/DVD PER GIOCARE e quindi vado in cerca...ma gli originali ce li ho sempre!

    Spero non essere passibile da ban perchè ho solo raccontato le cose come stanno che purtroppo sono verissime!!! Se sono andato troppo oltre ditemelo e modifico subito però non ho nominato programmi nè spiegato per filo e per segno nel dettaglio cosa bisogna fare ma sono stato abbastanza superficiale.

  22. #22
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    keiser ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 10:51


    Più che dimostrare la reale efficacia di SF, sembra quasi un avvertimento di tipo "mafioso", una ritorsione nei confronti di chi non usa il loro sistema.


    Il Lato Oscuro getta la sua ombra su tutto.
    Difficile da prevedere, il futuro è.
    Se l'universo dei videogiochi continuerà su questa strada, allo sfascio come il calcio, o la televisione, esso andrà.

  23. #23
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Chissà come la prenderebbero gli sviluppatori della StarForce se, per dimostrare l'inefficacia della loro protezione, le altre softwarehouse pubblicassero i link per scaricare le crack dei giochi da loro "protetti"

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    keiser ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 10:51
    [CUT]... Galactic Civilizations II che, ovviamente, non utilizza Starforce come meccanismo di protezione.
    Stando a quanto riferisce la software house che lo sviluppa, la Stardock (quelli di Object Desktop), CalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro
    In realta` non e` che "un metodo vale l'altro", visto che Galactic Civilizations II non usa nessun metodo di protezione (e vende benone ugualmente).

  25. #25

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Per il momento () non ho avuto problemi con lo starforce. Attualmente ho installati 2 giochi con suddetta protezione (chaos theory e Trackmania Nations) e ne ho avuti altri (scrapland per esempio). Ma riconosco in ogni caso sia la pericolosità potenziale , l'eccessiva invasività e anche in fin dei conti la sua inutilità in termini economici per chi le progetta. Fino a quando un distributore sarà disposto a sorbirsi lamentele di ogni tipo d aparte di utenti "legit" prima di cambiare strada? QUanto pensano di "durare" con questa protezione?
    from the Starforce officials

    "The purpose of of copy protection is not making the game uncrackable - it is impossible. [...] After several months of sails even we recommand the publishers to release patches that remove the copy protection just to make the game play more comfortables to the customers...

    Questa cosa non ha senso proprio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato