+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 124
  1. #26
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    vittorio.75 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:18
    semplicemente vergognoso
    [...]

    Mi piacerebbe se nelle recensioni su TGM fosse segnalato anche il sistema di protezione usato dal gioco recensito.
    Sempre se possibile.
    Se ci fosse quest'informazione potrei regolarmi meglio.
    Non posso che concordare... se non l'avessi letto qui da voi (e non avessi visto l'immagine sul sito di galciv2) non ci avrei creduto... MA ROBA DA MATTI (e pure mafiosi effettivamente!)

    Da vostro affezionato lettore, vi chiederei (se lecito) di segnalarci in sede di recensione utilizzano il sistema di protezione starforce, perchè non voglio averci niente a che fare!

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Teniamoli d'occhio quelli della Starforce... sia mai che ci delizino con qualche altra chicca ...

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    keiser ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 10:51

    Aggiungo un paio di note: per correttezza, quelli della SF avrebbero dovuto pubblicare anche i link dei giochi piratati protetti dal loro sistema. Ci sono in giro, lo sappiamo, non pubblicateli voi
    nemmeno uno piccino piccino piccino?

    a onor del vero bisogna ammettere che la SF è una protezione davvero ostica. certo purtroppo ha ripercussioni anche sul prodotto originale, ma è innegabile che abbia messo i bastoni tra le ruote ai cracker.
    TOCA è stato "out" per non so quanto tempo...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    L'argomento starforce è delicatissimissimo.
    Ho comprato Galactic Civilizations 2 appena ho saputo che non aveva starforce, come protezione.
    Ho disinstallato Prince of Persia 3(ero quasi alla fine ) e non gioco più a Freedom Force 2.
    Non ho scaricato Trackmania Nations proprio per la presenza del famigerato maccanismo di protezione.
    Non ho installato il demo di War on terror, perchè ha lo starforce e non ho installato il demo di spellforce 2 per lo stesso motivo.
    Ho deciso di non acquistare Heroes of Might & Magic 5.
    Anche se questo mi dispiace, ma mi irrita parecchio il solo pensiero che potrei avere problemi con masterizzatori e lettori DVD.
    No no...........

    E adesso arriva questa notizia..........che ha dell'incredibile.
    Onestamente non trovo parole adeguate a descrivere queste persone.
    O meglio, le parole le troverei pure, ma non voglio essere bannato a vita da questo forum.

    Ma guarda tu che gente..........

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Polymar
    Data Registrazione
    27-01-05
    Località
    roma
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    io i due troni e gli altri giochi con lo SF me li gioco su PS2 e non ho problemi poi se dovesse espodere ve lo faccio sapere comunque se continua cosi appena esce mi faccio la PS3 butto il pc mi compro un portatile e libero la scrivania

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Shaexley ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:58

    In realta` non e` che "un metodo vale l'altro", visto che Galactic Civilizations II non usa nessun metodo di protezione (e vende benone ugualmente).

    La protezione è quasi inutile dato che il giorno stesso che un gioco è sul mercato se non prima già è scaricabile da internet sprotetto in un modo o nell'altro. Solo lo Starforce ha creato problemi che ora sono ampiamente superati a patto di staccare cavi di collegamento ai lettori ottici. Con alcune schede madri nemmeno è necessario.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    maxpay ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:23
    keiser ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 10:51

    Aggiungo un paio di note: per correttezza, quelli della SF avrebbero dovuto pubblicare anche i link dei giochi piratati protetti dal loro sistema. Ci sono in giro, lo sappiamo, non pubblicateli voi
    nemmeno uno piccino piccino piccino?

    a onor del vero bisogna ammettere che la SF è una protezione davvero ostica. certo purtroppo ha ripercussioni anche sul prodotto originale, ma è innegabile che abbia messo i bastoni tra le ruote ai cracker.
    TOCA è stato "out" per non so quanto tempo...
    Io capirei queste protezioni (che vanno ad infastidire gli utenti paganti, i crackers al più non riescono a violare un titolo e dormono tranquilli lo stesso) se avessero appurato che ogni persona che non riesce ad avere un gioco illecitamente lo compra originale. ma visto che questo non capita e alla fine la scomodità è tutta sulle spalle di chi sgancia i soldi, mi sembra uno spreco di tempo soldi e pazienza di chi poi alla fine il prodotto lo vuole utilizzare legalmente.

  8. #33
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Finrod Felagund ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:53
    Shaexley ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:58

    In realta` non e` che "un metodo vale l'altro", visto che Galactic Civilizations II non usa nessun metodo di protezione (e vende benone ugualmente).

    La protezione è quasi inutile dato che il giorno stesso che un gioco è sul mercato se non prima già è scaricabile da internet sprotetto in un modo o nell'altro. Solo lo Starforce ha creato problemi che ora sono ampiamente superati a patto di staccare cavi di collegamento ai lettori ottici. Con alcune schede madri nemmeno è necessario.
    il pessimismo non ci si confaccia, è inutile doverlo imporre....

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    disinstallare i giochi "protetti da sf" (che mai come in questo caso questa espressione ha ricordato il chiedere il pizzo) non serve a niente, nemmeno usare i tool ufficiali di rimozione serve, un sacco di porcherie rimangono sul computer e sono di difficile se non improbabile eliminazione
    chi legge donkey island ha ben presente quanto astio io provi per quella ridicola azienda russa che produce virus (la starforce, per intenderci), e sa pure che uno dei principali indiziati, se non l'unico, del malfunzionamento del mio masterizzatore lg fosse proprio la presenza dei driver specifici sf3 installati sul computer
    qualche giorno fa un picco di tensione ha sfasciato un mondo di roba nel mio quartiere, tra cui la mia motherboard: comprato computer nuovo, riciclato lettore e cavi, reinstallato wincows e guarda caso, come per magia, quel lettore che prima non vedeva i dvd ora funziona perfettamente
    che strano eh? che coincidenza curiosa eh?

    andiamo, si sa che quei tizi sono lì solo per fare danni, si sa che i crack non escono più con la prontezza di prima perchè ora basta scollegare un cavo per aggirare la protezione, si sa che secondo i dati di vendite lo sf3 ha solo danneggiato il mercato, perchè a quanto pare gli utenti non sono una massa di imbecilli come qualcuno crede, e allora cosa succede quando un mafioso in pieno delirio di onnipotenza si vede progressivamente togliere potere? sclera e inizia a sparare all'impazzata ai passanti

    per favore, non fate agonizzare così la starforce: sopprimetela.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    MAmma mia
    Siamo al ridicolo , allo scandalo!!!
    E' incredibile!!!
    Volendo combattere la pirateria CREANO la pirateria!!!
    E' qualcosa di assurdo!
    Il mercato dei videogiochi ora come non mai ha delle protezioni contro la pirateria molto più numerose ed efficaci che in passato ma se è arrivato dov'è è anche grazie al passato e non dico grazie alla pirateria, voglio solo dire che il mercato dei videogiochi si è espanso proprio perchè c'è tantissima gente (me compreso) che preferisce l'originale!!!
    E' inutile mettere protezioni ridicole (e imho perfettamente crackabili alla stregua delle altre solo che ci vuole un pò più tempo)come la Starforce che altro non ha causato se non problemi!!!
    Io prometto solennemente (e lo faccio già da un pò di tempo ) di non comprare più giochi che abbiano la Starforce...ma non è che me li masterizzo o me li procuro o me li faccio prestare...semplicemente non li gioco
    Per principio


  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Boomer ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:54

    Io capirei queste protezioni (che vanno ad infastidire gli utenti paganti, i crackers al più non riescono a violare un titolo e dormono tranquilli lo stesso) se avessero appurato che ogni persona che non riesce ad avere un gioco illecitamente lo compra originale. ma visto che questo non capita e alla fine la scomodità è tutta sulle spalle di chi sgancia i soldi, mi sembra uno spreco di tempo soldi e pazienza di chi poi alla fine il prodotto lo vuole utilizzare legalmente.
    Sono d'accordo!!!
    Non mi pare giusto che tutto questo vada a gravare solo sulle spalle di chi compra il gioco originale.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Io ho Sniper Elite, protetto da SF.

    Parecchio incavolato dopo la news, ho scaricato il crack da un sito legalissimo che non posterò per paura di infrangere regole, e voilà...

    Così ho potuto rimuovere i loro melmosi driver, e il gioco è PIU' FLUIDO di prima!!!

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Sono matti non c'è dubbio.. che diritto hanno di postare il gioco completo di un altra ditta?

    detto questo... facciamo un po di chiarezza..
    SF fa tanto discutere perche?
    -bisogna tenere il cd sempre all'interno del lettore, cosa che per chi lo compra originale è una gran rottura di balle.
    -impedisce l'utilizo del masterizzatore mentre il gioco protetto e in esecuzione.
    -non è trasparente(qui però ancora non si è riuscito a dimostrarlo credo) ovvero la prot sf va a scrivere su zone dell'hard-disk off-limit dove nemmeno windows si avventura(ma qui non ci giurerei) e questo comporta un rischio teorico di perdita di dati o fine prematura di periferiche(ma ripeto non ci sono prove)
    -5 su 1000 utenti hanno una configurazione per cui avranno senz'altro problemi con sf.

    -personalmente la mia esperienza con sf si limita ad un gioco originale(toca 2) e svariati demo. Non ho mai avuto problemi ma anche a me è venuto il sospetto che lo sf faccia qualcosa al sistema senza dirmi niente..bah torno a giocare a Ghost Recon su xbox 360..

  14. #39
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    kannolo ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 11:23
    Pensate che io ho ordinato Oblivion il giorno stesso che ho scoperto che non sarà protetto da SF...
    Ah, non sai quanto mi fa stare bene questa notizia. Avevo già i soldi da parte e mi sarebbe dispiaciuto lasciare questo capolavoro annunciato sullo scaffale.

  15. #40
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    è proprio vero che nn c'è fine alla stupidità... e alla starforce devono averne fatto incetta...

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    scusate se faccio l'IDIOTA. (lo sono)

    ho un tre o quattro giochi con lo starforce... GTL, X3, Trackmania, Cold War...

    mai avuto problemi.

    saluti.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Tidu5
    Data Registrazione
    27-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    edito

    comunque il tizio in questione ha tenuto un comportamente orribile

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Appena ho letto la news, mi sono precipitato ad ordinare galactic 2

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    compro originale.
    proprio qui ho scoperto di aver installato e poi disinstallato un paio di giochi protetti con SF.
    ho grossi problemi con il masterizzatore dvd e quello cd. (funzionano una volta su 5).

    KAISER!!!

    se non nella rivista almeno in un 3D toppato non si potrebbero segnalare i giochi SF?

    grazie


  20. #45
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Terenas77 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 13:09
    Io ho Sniper Elite, protetto da SF.

    Parecchio incavolato dopo la news, ho scaricato il crack da un sito legalissimo che non posterò per paura di infrangere regole, e voilà...

    Così ho potuto rimuovere i loro melmosi driver, e il gioco è PIU' FLUIDO di prima!!!
    ma sapete che ancora sto "ringraziando" il craccker che ha ha fatto appunto il crack per il primo max payne??? è risaputo che il gioco scatta o si ferma in certi punti ebbene anche quello di TGM(niente daq ridire eh! Siete bravissimi!) ed è bastato sovrascrivere l'exe e ora il gioco va una bellezza!!!!!ok, non gioco più neanche al 2 però è per dire quanto a volte un crack possa diventare utilissimo e addirittura "guai se non ci fosse". Non è per incentivare la pirateria però....

  21. #46
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    due aggiunte visto che ho seguito da vicino i loro forum per vedere la reazione degli utenti:
    i post + frequenti -e subito rimossi- sul forum starforce sono stati del tipo.

    "Hey, visto che Oblivion non userà la vostra protezione, quando sarà possibile posterete il link per scaricarlo?
    ve be sarei veramente grato."

    "Vista la recente piega del forum che è diventato una board dove ci si condivide torrent per scaricare i giochi, mi prendo la libertà di postare i link per scaricare gli ultimi giochi starforce usciti sul mercato: Toca Race Driver 3 e Rainbow Six Lockdown, entrambi craccati su internet 1a settimana prima del loro arrivo nei negozi"

    e per chiudere in bellezza:






    colpi di genio come questi non possono essere ignorati solo perchè sui forum starforce viene cancellato tutto.
    sono fiducioso di poter recuperare uno screen del topic in cui venivano postati i giochi starforce craccati, ovviamente cancellerò i link

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di BladeBaT
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Casa zu Heltzer
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?


    A questo punto l'unico è non comprare più giochi con starforce, così magari le softwarehouse vedendosi perdere dei soldi ritireranno dal mercato i loro giochi con SF e ri-metteranno sul mercato quei giochi però "puliti", senza quella mondezza.

  23. #48
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    BimboSporco ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 13:50
    compro originale.
    proprio qui ho scoperto di aver installato e poi disinstallato un paio di giochi protetti con SF.
    ho grossi problemi con il masterizzatore dvd e quello cd. (funzionano una volta su 5).

    KAISER!!!

    se non nella rivista almeno in un 3D toppato non si potrebbero segnalare i giochi SF?

    grazie

    buona idea, credo che tgm non possa prendere una posizione ufficiale in merito toppando un topic adibito a lista nera... quindi terrò la lista in sign con i giochi starforce usciti nei 2 mesi precedenti e in procinto di uscire nei 2 mesi a venire.
    tra l'altro, per chi si voglia fare esattamente un'idea di come funzioni la protezione legga le prime pagine di questo topic
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=274369&start=0&ri d=23107


  24. #49
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    Ma sono proprio idioti
    Scusate l'insulto a terzi ma era di dovere.

    Non capisco il senso di pubblicare un link di un gioco non protetto da starforce per far vedere che quelli con la starforce non si possono copiare .

    Comunque con questa mossa forse si può dire addio alla starforce in quanto se sul loro sito capita un link di qualsiasi videogioco EA, Microsoft, ubisoft ecc. ,questi gli fanno causa e li mandano in malora

  25. #50
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2006] Alla Starforce sono impazziti?

    ecco il topic nel quale subito dopo il fattaccio gli hanno linkato in faccia i link di uno degli ultimi giochi starforce.
    come dire: avete la protezione che crea + problemi all'utente finale? almeno protegge dalla pirateria? figures


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato