+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: GTR

    in ogni caso... io tutta questa difficoltà in gtr non l'ho trovata, pur usando la tastiera (ovviamente tengo il controllo della trazione, altrimenti in curva è improponibile...)

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    nuovo mio record personale....


    2.11.140

  3. #153
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: GTR

    blizard ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 11:26

    non sò quale sia la tua esperienza agonistica, ma considera che in un gioco si tende a osare molto di più di quanto non si faccia nella realtà, per il semplice motivo che un pilota vero rischia di spiattellarsi... noi no... (per esempio, le pole l'anno scorso a spa erano sui 2.12-2.13, qui c'è gente che gira in 2.10 basso, ma dubito che i piloti abbiano la follia di farsi in pieno parecchie curve da morte cerca come fà chi gira in 2.10)
    Vero, vero, ottima considerazione!

    Riguardo la difficoltà, mi sono espresso un pò rigidamente, non intendevo tanto in generale, quanto sulla eccessiva tendenza a perdere trazione in prima marcia sull'entrata in coppia.
    Avevo già letto un commento sulla questione su Driving Italia e, in effetti, mi sembra un problemino presente.
    Ovviamente anche io ho attivato il controllo di trazione, ma nonostante questo, all'uscita del "bus stop", o alla uscita della source, mi giro in accelerazione praticamente sempre! Ora, se mi metti il controllo di trazione per venire incontro a chi usa la tastiera (che non può modulare la quantità di gas), mettimelo serio! Tanto più che poi riesco a fare l'eau rouge in pieno (e con la tastiera dovrebbe essere quasi impossibile) a significare che gli aiuti intervengono eccome!
    La perdita di controllo in accelerazione è (come avevano detto su DI) un pò troppo repentina, mentre nella realtà qualche segnale arriva quando ancora non è troppo tardi per "tenere" la vettura.
    Poi, magari, col volante è un modello di guida sensazionale, non lo metto in dubbio, ed è questo che interessa agli sviluppatori.

  4. #154

    Predefinito Re: GTR

    2.13.600
    Di più, nin zo

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: GTR

    non mi gira...

    vabbè, c'era da aspettarselo...

  6. #156
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR

    MMx ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 16:33
    non mi gira...

    vabbè, c'era da aspettarselo...
    Credo sia giunto il momento di un bell'upgrade!! O no??!

    Ciauz!

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: GTR

    lo credo pure io, è il portafogli ad essere di diverso avviso...

  8. #158
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR

    MMx ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 17:06
    lo credo pure io, è il portafogli ad essere di diverso avviso...
    Qua la mano! Anch'io sono messo così!! Meglio aspettare ancora un po'... sta uscendo troppa roba nuova in questo periodo!!

    Ciauz! [Fine OT]

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: GTR

    ai ragione frk, qui si confonde realtà con simulazione... come vado dicendo da tempo immemore, i titoli isi sono assolutamente assurdi quando si tratta di accelerazione, e questo problema se lo porta dietro anche il gtr a quanto pare... ho fatto tutto un giro girandomi ad ogni curva (se potete considerare curva quella leggera a sinistra dopo le 2 chicane del bus stop... mi sono girato in 3° ) senza minimamente capire il perchè... la macchina non da nessunissimo segnale di essere al limite e si gira quasi come se dovesse farlo...

    ps. 2.13.9

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    credo che la maggior parte delle volte che ci si gira si dovuto all saltellare del posteriore che fa slittare le gomme.
    poi secondo me è impensabile giocare e dare giudizi su un gioco FATTO x giocarci con il volante avendo la tastiera!
    io riesco a dosare molto il gas e quando mi giro mi giro in frenata...
    il tizio su driving italia ha girato in 2.10 e 8.
    sono solo a 3 decimi.posso limarli.
    ciao a tutti

  11. #161
    Il Fantasma L'avatar di gogetas
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Al me pais
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: GTR

    veramente a me pare che abbia fatto 2.10.4, ma forse non ti rendi conto che se ci si inizia a sbattere seriamente si abbassano ancora 2sec minimo. Cmq c'ho provato in tutti i modi ma son son riuscito a girarmi in frenata, nemmeno frenando in curva boh.

    5 giri 2.12.1

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GTR

    A quanto ho capito sui vari forum, il fatto del girarsi è dovuto anche alla simulazione della traiettoria. In pratica, appena si esce dalla linea ideale la macchina va sullo sporco e tende a perdere aderenza...

    Inoltre, ho notato che dopo i primi 3-4 giri di riscaldamento, le gomme iniziano a tenere mooolto di più...

    poi posso sbagliarmi eh!

  13. #163
    Il Fantasma L'avatar di gogetas
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Al me pais
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: GTR

    se usi le gomme soft dopo 3-4 giri stai correndo sui cerchioni

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GTR

    gogetas ha scritto gio, 06 maggio 2004 19:21
    se usi le gomme soft dopo 3-4 giri stai correndo sui cerchioni
    eh... ma io il setup non l'ho ancora toccato...

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    allora fallo tu 2.10 basso gogetas...
    o questo giochillo arcadozzo (paragonato a racong legends) non merita nemmeno di essere giocato da te...

  16. #166
    Il Fantasma L'avatar di gogetas
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Al me pais
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: GTR

    dov'è che ho detto arcadozzo scusa? ho detto che in frenata non mi sono mai girato stop

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    non eri tu che dicevi di andare a giocare a need for speed ai bambinetti...

  18. #168
    Il Fantasma L'avatar di gogetas
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Al me pais
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: GTR

    bo veramente ho detto solo che nfs è un arcade e basta, se trovi quella frase detta da me linkamela plz

  19. #169
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: GTR

    Moldu ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 18:57
    poi secondo me è impensabile giocare e dare giudizi su un gioco FATTO x giocarci con il volante avendo la tastiera!
    Io non sono completamente d'accordo che GTR sia fatto esclusivamente x giocarci col volante... il supporto alla tastiera c'è, no? E allora facciamolo serio, o altrimenti non mettiamolo, come in Netkar.
    Come dite? ...se non mettessero il supporto alla tastiera perderebbero un sacco di acquirenti? E allora questi poveri acquirenti "tastieristi" si troverebbero in mano una fregatura se il gioco si rivelasse poi fatto x giocarci col volante!
    La verità è che, come stò sempre più appurando, è molto più difficile implementare un modello di guida decente per tastiera che per volante!!!
    E molte software house sambra che proprio non ci lavorino su, salvo poi inserire il supporto alla tastiera solo per gabbare qualche cliente disinformato! Avete mai letto sulla scatola di un gioco di guida "ATTENZIONE! DA GIOCARE CON VOLANTE ANALOGICO"?
    E secondo voi ci sarà scritto sulla scatola di GTR?
    Pertanto io i miei giudizi li do anche giocando con la tastiera... e se mi gira, pure col mouse, se mi ci metti il supporto (come in Live For Speed)!

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: GTR

    Se ci sono gli aiuti non vedo dove sia il problema,si può tranquillamente con la tastiera

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    scusami gogetas ti ho confuso...scusa ancora...

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GTR

    L'ho provato e devo dire che le possibilita' per il giocone sembrano esserci, la grafica e' davvero fantastica e girando da solo(senza le altre macchine, che non credo nel demo si possano mettere) con tutto a manetta AA4x e aniso8 mi gira a manettone.. e' anche vero che ho una 9800pro, ma e' circondata da HW iper vecchio (p3 1GHz ) percio' secondo me il lavoro almeno sull'engine grafico e' buono. La parte simulativa non la posso giudicare completamente perche' ahime' son senza volante e gioco con un pad analogico (con pero' freno e acc digitali ) percio' ho dovuto piantarmi il controllo di trazione.

    Il problema e', come gia citato da molti, che la macchina abbia la tendenza a girarsi un po troppo facilmente in partenza, voglio dire ok che hanno 600cv, ma io ho anche settato le sensibilita' (ottimo tipo di settaggio tra l'altro) dei controlli in modo che l'acceleratore ci metta un bel po ad arrivare ad apertura completa! tra l'altro appena inizia a scivolare si fa davvero un sacco di fatica a recuperare la vettura, forse un po troppo.. ma ripeto senza il volante parte del divertimento se ne va..

    io ho fatto qualche giro.. pochi a dire il vero perche' non ho avuto molto tempo, mi sono fermato a 1.22.413 poi migliorero' senz'altro!

    ah volevo chiedervi, che differenze ci sono tra la simulazione e quello semi pro?

    grazie

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: GTR

    chk ha scritto ven, 07 maggio 2004 alle 12:47
    ah volevo chiedervi, che differenze ci sono tra la simulazione e quello semi pro?

    grazie
    e secondo te io l'ho provato il semipro??

  24. #174
    L'Onesto L'avatar di blizard
    Data Registrazione
    31-03-03
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: GTR

    OT: ragazzi tempo fà avevo trovato una conversione da GPL del vecchio nurburgring per nascar 2003, era fatta decisamente bene, poi formattando ho perso tutto... qualcuno sa dove la posso trovare? (sui siti maggiori timpo m4driving o drivingitalia ho già provato a vedere e non c'è)

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GTR

    Kurt F1rcItalia ha scritto ven, 07 maggio 2004 alle 13:20
    chk ha scritto ven, 07 maggio 2004 alle 12:47
    ah volevo chiedervi, che differenze ci sono tra la simulazione e quello semi pro?

    grazie
    e secondo te io l'ho provato il semipro??



    ecco vedi ma se tutti facciamo cosi' come lo si scopre

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato