+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: GTR

    nn capisco... io infondo al rettilineo tocco solo i 260 e inoltre la mia macchina fa un suono stranissmo, tipo reattore da jet... lo fa anche a voi??? nella modalità IA nn c'è...

  2. #202
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GTR

    Moldu ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 15:55
    Chk scusa ma se hai il volante x che tieni il controllo di trazione cosi alto...è molto difficile cappellare cosi...
    Io non ho il volante! (non si era ancora capito?? ) Avevo (ho da qualche parte) un formulaT2 che non uso piu' per problemi di spazio in camera (non ci sta proprio)
    Di conseguenza vado di joypad con sterzata analogica ma acceleratore digitale, e ti assicuro che anche solo tenendo l'antispin low mi giro SEMPRE, proprio per il fatto che non riesco a dosare il gas.

    Cmq a me interessa il girone! perche' non lo posti!?

    ah che razza di setup hai per prendere i 286 in fondo al rettilineo? io faccio 8Km/h in meno (e solo se esco paura dalla curva se no in genere 276/7)

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GTR

    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 13:56
    St1ll_4liv3 ha scritto sab, 08 maggio 2004 alle 23:14
    si, forse 450 è un po tantino...ma gia i 400 quelle macchine li toccano senza tanti problemi;
    cmq 280 mi sembra cosi poco!
    ps= ma si possono vedere le specifiche della macchina??
    non mi sembra...!
    I 400 le GT li raggiungono solo sull'hunaudieres a Le Mans... un rettilineo lungo 13 km.....
    sì... come no. Tutta la pista è lunga 13 km, mica il rettilineo...


  4. #204
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR

    chk, ho visto il tuo replay, ma sono basito di fronte a quanto tardi stacchi: ci ho provato anch'io ma l'unico risultato è stato quello di insabbiarmi più e più volte!! Posso chiederti come hai settato la sensibilità dell'acceleratore e del freno?
    Grazie, ciauz!

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    non ho un sito dove postarlo...
    io stacco mooolto tardi!
    kmqe chk x avere un joypad giri veloce.
    peccato che non te lo gusti con un bel volante...
    xil mio giro ditemi l'email che ve lo mando.

  6. #206
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GTR

    Uff ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 19:04
    chk, ho visto il tuo replay, ma sono basito di fronte a quanto tardi stacchi: ci ho provato anch'io ma l'unico risultato è stato quello di insabbiarmi più e più volte!! Posso chiederti come hai settato la sensibilità dell'acceleratore e del freno?
    Grazie, ciauz!
    Allora, premetto che quello e' un BEL giro (il migliore per ora) e che spesso vado lungo, infatti se faccio errori li faccio in frenata.

    I miei settaggi (che ricordo uso con un joypad acc/freno digitali) sono:

    Antispin: hi (se no non ci sono cavoli mi giro e basta in partenza)
    ABS (o quel che l'e'): low (dovro' provare senza, perche' cosi' freno se lo metto alto arrivo troppo lungo.. pero' senza con la frenata digitale non so.. provo e poi dico)
    Sensibilita' dell'acc: 20%
    Sensibilita' freno: 50%
    Ovviamente anche questi dipendono dal controllo digitale, una sensibilita' all'acceleratore cosi' bassa con un analogico sarebbe fastidiosa credo..




    EDIT:


    allora ho provato e effettivamente l'assenza di abs non cambia nulla, stacco esattamente negli stessi posti, non blocco, e ho fatto 3 giri 2.13.9; 2.13.8; 2.13.2 pericio' direi che si puo' tenere anche senza.. e' solo settandolo ALTO che fa andare lungo (almeno a me)

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    l'oruge va presa in 5° piena

  8. #208
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: GTR

    Io devo capire perchè, quando modifico la sensibilità di acceleratore e freno, non posso settarla su valori diversi per il gas e il freno. Che debba reinstallare i driver per far accettare al GTR gli assi separati???

    Grazie, chk, adesso proverò!
    Ciauz!

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GTR

    WOW nuovo giro 2.12.168 (wow! ma posso fare meglio perche' nel pezzo in mezzo ho fatto 3 decimi peggio del giro prima)

    Cmq credo grazie anche all'assenza dell'abs, che se controllato bene il freno a fine staccata permette di accorciare ancora un pochino e grazie al consiglio di moldu

    Qui c'e' il replay

  10. #210
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GTR

    Venom02 ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 13:40
    Venom02 ha scritto sab, 08 maggio 2004 16:00
    ehm... x disattivare l'antispin o attivarlo, basta schiacciare il tasto W in corsa... io l'ho messo high....

    cmq... avrei una domanda.... (premetto che io uso la modalità semi-pro visto che sono un amante ma non un professionista) xke se provo a mettere l'auto IA di guida il suono della macchina cambia e sembra molto + cupo, invece nella modalità di guida normale sia la morgan che la lister hanno una specie di "fischio" che appunto perde nella modalità auto IA???? anche il suono del cambio diventa MOLTO più accentuato....
    qualcuno sa rispondermi'??

    Non so perche' ma anche nei replay il "fischio" svanisce, molto probabilmente e' dovuto al fatto che l'audio del motore viene preso "da un altra parte" rispetto all'abitacolo (come sono preciso... da un altra parte lol )

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: GTR

    Moldu ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 19:32
    l'oruge va presa in 5° piena
    vergognati, scrilegio!!

    cmq io l'eau rouge la faccio in 6° piena...

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: GTR

    Uff ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 20:18
    Io devo capire perchè, quando modifico la sensibilità di acceleratore e freno, non posso settarla su valori diversi per il gas e il freno. Che debba reinstallare i driver per far accettare al GTR gli assi separati???

    Grazie, chk, adesso proverò!
    Ciauz!
    se gli assi non sono separati come fà?

  13. #213
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: GTR

    Alessio ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 17:59
    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 13:56

    I 400 le GT li raggiungono solo sull'hunaudieres a Le Mans... un rettilineo lungo 13 km.....
    sì... come no. Tutta la pista è lunga 13 km, mica il rettilineo...

    Ovviamente avevo scritto uno strafalcione

    Comunque hunaudieres è lungo quasi 6 chilometri e mezzo (praticamente la metà del circuito!)... e fino ad alcuni anni or sono non c'erano neanche le chicanes!

    ...ovviamente si parla del circuito de La Sarthe (quello della 24h), non del circuito Bugatti (quello del Moto GP).

    ...e cmq, non fare troppo lo sborone, Alessio!




  14. #214
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR

    l'eau rouge io la faccio in 5° piena x che ho modificato i rapporti del cambio....

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GTR

    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 23:09

    Comunque hunaudieres è lungo quasi 6 chilometri e mezzo (praticamente la metà del circuito!)
    cala, cala!

  16. #216
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: GTR

    Alessio ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 23:16
    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 23:09

    Comunque hunaudieres è lungo quasi 6 chilometri e mezzo (praticamente la metà del circuito!)
    cala, cala!
    "Nella sua prima versione da corsa, il motore 4,2 litri aveva una potenza di 350 CV, in grado di garantire alla GT40 una velocità di circa 320 km/h sul lungo rettilineo – 6,4 km – delle Hunaudieres a Le Mans."

    Tratto da http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/ kwm.jsp?idContent=68782&idCategory=9 02.


  17. #217
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: GTR



    non so quanto sia lungo il circuito,ne quanto sia lungo il rettilineo senza le chicanes ma E MOLLTO LUNGO!

  18. #218
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Juliet\'s Town
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: GTR

    frk ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 03:14
    Io sono stato un pilota, e ti assicuro, che tenere in strada una vettura da gara in un gioco è molto più difficile che nella realtà!!!
    Finalmente ne ho trovato uno!!!!
    ( tra parentesi ....ho un amico primo-pilota VERO di aereonautica civile che si cucca tutti i giorni un viaggio A/R IT-GER(ex-caccia) che molto spesso non ce la fa ad atterrare con Falcon 4, mentre un altro mio amico che al massimo guida l'Ape Car e male anche quello, becca sempre l'atterraggio, per farti capire cosa penso quando la gente mi parla di realismo nei giochi Allora: in base alla tua esperienza fammi una classifica di maggiore REALISMO tra i vari giochi che hai avuto modo di provare. Io NON ho mai pilotato vetture da corsa e mi piacerebbe giocare a qualcosa che le simulasse (GT possibilmente)il meglio possibile anche se si tratta di un gioco noiosissimo.
    Possibilmente scegli tra questi o altrimenti indicamene di nuovi. Allora

    NASCAR 2003

    ETCC (F1CH 99-02)

    GTR varii

    Viper Racing

    Netkar

    Live for Speed

    Rally Trophy

    SCGT ..... mi ha stancato

    GPL .... non mi piace e poi per giocarci al top bisogna guidarlo alla extraterrestre ( accelerare frenando, frenare accelerando ......) e io, Clark, Stewart, McLaren, Brabham e C. siamo solo terrestri abbiamo due piedi e non amiamo il punta-tacco ai 300KM/h

    I vari F1 ....... noiosissimi e brutti

    ... sto GTR è un mistero

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GTR

    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 23:31
    Alessio ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 23:16
    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 23:09

    Comunque hunaudieres è lungo quasi 6 chilometri e mezzo (praticamente la metà del circuito!)
    cala, cala!
    "Nella sua prima versione da corsa, il motore 4,2 litri aveva una potenza di 350 CV, in grado di garantire alla GT40 una velocità di circa 320 km/h sul lungo rettilineo – 6,4 km – delle Hunaudieres a Le Mans."

    sì, ma le GT40 correvano un po' di anni fa... tu hai parlato al presente...


    vabè, comunque te la do vinta... è mooolto lungo!

  20. #220
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: GTR

    BurningValley ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 00:15
    Finalmente ne ho trovato uno!!!!
    ( tra parentesi ....ho un amico primo-pilota VERO di aereonautica civile che si cucca tutti i giorni un viaggio A/R IT-GER(ex-caccia) che molto spesso non ce la fa ad atterrare con Falcon 4, mentre un altro mio amico che al massimo guida l'Ape Car e male anche quello, becca sempre l'atterraggio, per farti capire cosa penso quando la gente mi parla di realismo nei giochi Allora: in base alla tua esperienza fammi una classifica di maggiore REALISMO tra i vari giochi che hai avuto modo di provare. Io NON ho mai pilotato vetture da corsa e mi piacerebbe giocare a qualcosa che le simulasse (GT possibilmente)il meglio possibile anche se si tratta di un gioco noiosissimo.
    Possibilmente scegli tra questi o altrimenti indicamene di nuovi. Allora

    NASCAR 2003

    ETCC (F1CH 99-02)

    GTR varii

    Viper Racing

    Netkar

    Live for Speed

    Rally Trophy

    SCGT ..... mi ha stancato

    GPL .... non mi piace e poi per giocarci al top bisogna guidarlo alla extraterrestre ( accelerare frenando, frenare accelerando ......) e io, Clark, Stewart, McLaren, Brabham e C. siamo solo terrestri abbiamo due piedi e non amiamo il punta-tacco ai 300KM/h

    I vari F1 ....... noiosissimi e brutti

    ... sto GTR è un mistero
    Ti ringrazio per la fiducia...

    Debbo escludere dalla mia classifica Nascar 2003 (mi sono fermato a N3), i mod per F1CH e Netkar perchè non li ho giocati e (io) non esprimo giudizi su ciò che non ho provato.

    Tra quelli che hai citato, secondo il mio concetto di realismo (e godibilità) metterei ai primi posti SCGT e Viper Racing, anche se il primo risultava ingiocabile da tastiera con le vetture delle classi più potenti.
    Live For Speed gode indubbiamente di una fisica apprezzabile, ma la sensazione di velocità è troppo blanda, sempre a mio avviso, e la risposta dei comandi è troppo lenta, anche modificandola.
    GPL è stato senz'altro divertente, ma la "scorbuticità" delle vetture è stata davvero troppo enfatizzata rispetto a quella reale... hanno ottenuto il risultato (e l'apprezzamento) che cercavano, ma non è quello il realismo.
    Rally Trophy è stato troppo penalizzato da un sistema di controllo condizionato da inerzie assolutamente ingiustificabili che costringeva a "remare" contro un invisibile effetto "calamita".
    Gli F1 della EA sport, dopo il primo piacevole capitolo, sono andati peggiorando e dopo aver provato il 2001 ho smesso di interessarmene...
    Tra i titoli di F1 ho preferito senz'altro i Racing Simulation/Championship della Ubisoft, anche se non erano dei capolavori.
    Tra i giochi di guida recenti (anche se non simulativo) ho apprezzato molto Mercedes Benz World Racing che gode di un'ottima fisica (se si escludono le collisioni), un ottimo sistema di controllo e un eccellente sonoro.
    Se penso solo alle simulazioni..... non mi viene in mente nessun gioco che mi abbia realmente appassionato da F1GP del '92!!!
    Ah, questo GTR lo stò ancora provando, ma sembra comunque un piccolo gioiellino per tante chicche... anche se, come detto, il modello di guida mi sembra sempre volutamente esasperato.



  21. #221
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: GTR

    Alessio ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 00:40
    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 23:31
    Alessio ha scritto dom, 09 maggio 2004 alle 23:16
    frk ha scritto dom, 09 maggio 2004 23:09

    Comunque hunaudieres è lungo quasi 6 chilometri e mezzo (praticamente la metà del circuito!)
    cala, cala!
    "Nella sua prima versione da corsa, il motore 4,2 litri aveva una potenza di 350 CV, in grado di garantire alla GT40 una velocità di circa 320 km/h sul lungo rettilineo – 6,4 km – delle Hunaudieres a Le Mans."

    sì, ma le GT40 correvano un po' di anni fa... tu hai parlato al presente...


    vabè, comunque te la do vinta... è mooolto lungo!
    E' vero, però ho specificato che parlavo dell'intero hunaudieres (dalla virage du tertre rouge alla virage de mulsanne) senza le due chicanes (playstation e michelin) che prima non c'erano.

    Infatti le velocità di cui si parlava venivano raggiunte prima dell'introduzione delle varianti, come si può leggere qui: http://www.yokohamatire.jp/lemans/en/abo ut_lemans/.



  22. #222
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: GTR

    si vabbè frk, però secondo me i giudizi di uno che prova i giochi con la tastiera valgono poco... insomma, è digitale, ci vuole una periferica analogica come è analogico ogni volante nella realtà...

  23. #223
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: GTR

    Kurt F1rcItalia ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 11:21
    si vabbè frk, però secondo me i giudizi di uno che prova i giochi con la tastiera valgono poco... insomma, è digitale, ci vuole una periferica analogica come è analogico ogni volante nella realtà...
    Okey, diciamo che valgono per altri che vogliano giocare con la tastiera... e non scomodiamo troppo la realtà: guidare è una cosa, giocare è un'altra... se ho voglia di correre vado in pista, non compro il volante analogico x il PC...

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GTR

    Lol, effettivamente quando si guida si hanno delle "sensazioni di ritorno" dalla macchina (poco) / moto (tanto)




    CMQ torno agli hotlap e vi posto il supergiro di Moldu:

    qui

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: GTR

    frk ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 11:26
    Kurt F1rcItalia ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 11:21
    si vabbè frk, però secondo me i giudizi di uno che prova i giochi con la tastiera valgono poco... insomma, è digitale, ci vuole una periferica analogica come è analogico ogni volante nella realtà...
    Okey, diciamo che valgono per altri che vogliano giocare con la tastiera... e non scomodiamo troppo la realtà: guidare è una cosa, giocare è un'altra... se ho voglia di correre vado in pista, non compro il volante analogico x il PC...
    ok,ma sarai d'accordo con me che farlo virualmente sia decisamente più economico-alla portata di tutti-accessibile insomma, non penso che se domani mi presento all'autodelta mi fanno correre nell'etcc
    ergo, per simulare al meglio un volante è indispensabile poi son scelte tue, incondivisibili per quanto mi riguarda, ma tue...

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato