Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 81 di 81
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: ipotesi accademica (Iran-USA)

    Beh considera che Chirac ha dichiarato un mese fa che il primo paese che provi a fare un attentato in Francia si ritroverà qualche missile nucleare francese tra le chiappe...

    Comunque il discorso è variegato, negli USA ci sono molti discorsi al riguardo di creare una nuova bunker buster nucleare, ma il Congresso ha per adesso detto più volte 'no' negando qualsiasi tipo di fondo.

    Il fatto che ci sia un piano per un attacco all'Iran non è una cosa soprendente. Come ha dichiarato Rumsfeld, è dal '79 che piani del genere vengono preparati ed aggiornati regolarmente, fa parte dei lavori di studio di qualsiasi stato maggiore. Non mi sorprenderebbe che da qualche parte al minidifesa ci fosse un piano per l'invasione della Slovenia...

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: ipotesi accademica (Iran-USA)

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 13:23
    Beh considera che Chirac ha dichiarato un mese fa che il primo paese che provi a fare un attentato in Francia si ritroverà qualche missile nucleare francese tra le chiappe...

    Comunque il discorso è variegato, negli USA ci sono molti discorsi al riguardo di creare una nuova bunker buster nucleare, ma il Congresso ha per adesso detto più volte 'no' negando qualsiasi tipo di fondo.

    Il fatto che ci sia un piano per un attacco all'Iran non è una cosa soprendente. Come ha dichiarato Rumsfeld, è dal '79 che piani del genere vengono preparati ed aggiornati regolarmente, fa parte dei lavori di studio di qualsiasi stato maggiore. Non mi sorprenderebbe che da qualche parte al minidifesa ci fosse un piano per l'invasione della Slovenia...
    Voglio vedere poi come identifica qual'è lo stato che ha attaccato la Francia...


    Sti francesi...

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: ipotesi accademica (Iran-USA)

    Automatic Jack ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 14:08
    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 13:56
    Per rispondere ad AJ: ho controllato ed i Phoenix non sono più operativi dal 2004 mentre proprio in questi giorni sta tornando in porto la Theodore Roosevelt che sbarcherà le ultime due squadriglie operative di Tomcat. Se ci dovessere essere un conflitto USA-Iran gli unici F-14 coinvolti sarebbero quelli iraniani
    Infatti. Non sono più operativi perchè operavano a partire dai dati del radar Hughes dell'F-14. Ma non sono stati "rottamati" (costano troppo per buttarli semplicemente via senza averli mai usati). Non mi ricordo se sono quelli del lotto AIM-54-C ad essere stati conservati o no, non ho sottomano il mio pc con i link vari a cui attingo.

    Certamente ora come ora sarebbe difficile rimettere in carreggiata gli F-14, anche i D che sono l'ultima versione operativa.

    Ah, mi sovviene ora. Ma i missili Rainbow? Se ne sa più niente?
    che so io i tomcat oramai sono tutti a terra tranne quelli che verranno usati per valutazioni fino all'esaurimento delle ore di volo delle cellule e poi tutti all'amarc


    approposito in caso di evenienza possono tirarli fuori dalla naftalina visto che in arizona (nell'Amarc appunto) ci sono stoccati un centinaio (se non erro) di tomcat tra versioni A B e D

  4. #79
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: ipotesi accademica (Iran-USA)

    non penso che riuseranno i tomcat...quando vengono messi a terra e portati nel "cimitero degli aerei" vengono smontati...

  5. #80
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: ipotesi accademica (Iran-USA)

    Nharre ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 11:56
    non penso che riuseranno i tomcat...quando vengono messi a terra e portati nel "cimitero degli aerei" vengono smontati...
    non lo dire.... non lo dire..

  6. #81

    Predefinito Re: ipotesi accademica (Iran-USA)

    In caso di attacco sarà un macello, i fondamentalisti scatenerebbero sicuramente un' ondata di attentati contro obiettivi occidentali in paesi terzi e forse potrebbero colpire anche l' Europa e gli USA.

Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato