+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Tequila144 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 13:34
    Quote:
    se pensi che sia esistito quel simpatico trentenne sei già più credente di me.

    Comunque io non sottovaluto per nulla i poteri della meditazione, della mente e bla bla bla, ma è un dato di fatto senza possibilità di scampo che il corpo umano funziona in un certo modo e anche solo per respirare e far circolare il sangue (cose necessarie a mantenersi in vita) si consumano delle calorie. Per quanto poche se ne possano consumare stando immobili queste vengono comunque costantemente bruciate e mi pare strano che si possa rimanere in vita senza mangiare e soprattutto bere per MESI (non giorni, a maggio sarebbe un anno!) ed essere ancora in vita. Tra l'altro dalla foto sul corriere non sembra neanche particolarmente mingherlino.
    Quindi finchè si tratta di meditazione, di capacità di stare concentrato per ore e ore e giorni ecc ecc va bene, ci credo, ma quando mi si dice che uno vive dell'aria e dell'amore della terra gli credo quanto credo al maestro do naisimiento e alle carte di Louis Velasco. E' biologia non è una cosa opinabile
    Che il trentenne sia esistito ci credo anche io... ma infondo non era nient'altro che uno di quei tanti profeti; non credo invece a ciò che si racconta di lui.

    Per quanto riguarda il tuo positivismo, ti rispondo con una frase di un personaggio di un telefilm, i quali argomenti vengono presi poco in considerazione e ridicolizzati (alcuni giustamente, altri no).

    "Ci sono forze che agiscono in modo a noi impercepibile, la verità è là fuori!"

    Se la nostra scienza non può spiegare un fenomeno forse dipende dal fatto che la nostra scienza ancora deve comprendere quel fenomeno.
    il problema è proprio quello....qui non c'è nessun fenomeno da comprendere...

    un uomo non può sopravvivere quasi un anno senza bere e senza mangiare...per quanto sia effettivamente potente, il potere di controllo della mente sulla fisiologia e la biologia del corpo umano ha i suoi evidenti limiti.

    poi in questo caso ci sono tutti gli elementi per dubitarne del simpatico ragazzo, che rimane un mito in ogni caso

  2. #27

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    madmac79 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:52
    sarà andato a mangiare
    oppure a cahare.....

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    vincenzopoli3 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:03
    madmac79 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:52
    sarà andato a mangiare
    oppure a cahare.....
    E cosa se sono mesi che non mangia?

  4. #29
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    vincenzopoli3 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:03
    madmac79 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:52
    sarà andato a mangiare
    oppure a cahare.....
    se non mangia non caha neppure
    almeno che non stia cahando l'anima

    e cmq la fede è fede, guardate Fede ...

  5. #30

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Lord_Barba ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:07
    vincenzopoli3 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:03
    madmac79 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 12:52
    sarà andato a mangiare
    oppure a cahare.....
    E cosa se sono mesi che non mangia?
    buona domanda

  6. #31
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Trovo insopportabile la vostra mancanza di fede.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Davidian ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 10:35
    Trovo insopportabile la vostra mancanza di fede.

    trovo insopportabile la fede e tutte ste vaccate che girano attorno.


  8. #33
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    }_Oasis_{ ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 10:52
    Davidian ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 10:35
    Trovo insopportabile la vostra mancanza di fede.
    trovo insopportabile la fede e tutte ste vaccate che girano attorno.
    A parte che la mia era una citazione molto (o forse no, vabbè), cmq:

  9. #34
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    umh...era una citazione piuttosto evidente direi

  10. #35
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Quote:
    il problema è proprio quello....qui non c'è nessun fenomeno da comprendere...

    un uomo non può sopravvivere quasi un anno senza bere e senza mangiare...per quanto sia effettivamente potente, il potere di controllo della mente sulla fisiologia e la biologia del corpo umano ha i suoi evidenti limiti.

    poi in questo caso ci sono tutti gli elementi per dubitarne del simpatico ragazzo, che rimane un mito in ogni caso
    Ma questo lo si può dire solo perchè non ci sono studi scientifici che possano dimostrare che un uomo non può vivere solo con la forza della mente... ed in questo caso hai ragione.
    Ma quello che dicevo io con la frase "Ci sono forze che agiscono in modo a noi impercepibile", sottolineavo proprio il fatto che ancora poco è stato scoperto della natura, dell'universo e del corpo umano... ma lì dove la scienza non può spiegare non significa che un fenomeno non può aver luogo..
    Il pensiero scientifico è cambiato in ogni secolo, chi ha detto che quello odierno sia esatto?


  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    hai pienamente ragione, ma fidati che il corpo umano non è poi così sconosciuto come dici. I limiti di sopportazione di un uomo sono ben consociuti...e questo tizio li avrebbe valicati tutti...scommetto però che nessun medico/biologo/esperto al di fuori dei fanatici che lo venerano potrà mai studiarlo........anche perchè il furbone a quest'ora sarà a prendere il sole su una spiaggia bianca...

  12. #37
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Il corpo umano ma sopratutto la mente è cosa molto ma molto sconosciuta...

    Come tu hai detto, nessun uomo attaualmente conosciuto può resistere in quel modo... ma è cosa risaputa (o almeno io lo so perchè mi informo con varie letture su queste cose) che la mente (o cervello) umana è usata mediamente al 5%, pochi riescono a superare il 7%.

    Un utilizzo solo alla metà potrebbe portarci a fare cose che attualmente non vengono nemmeno immaginate.

    piccolo OT:
    siccome sono, tra le altre cose, un amante di Futurama vi rimando alla puntata dei cervelli giganti... il capo dei cervelli dice a Fry: "Ci siamo mentualmente sviluppati che non abbiamo più bisogno del corpo!"


  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    si sarà rotto i citroni

  14. #39

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Tequila144 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 12:38
    Il corpo umano ma sopratutto la mente è cosa molto ma molto sconosciuta...

    Come tu hai detto, nessun uomo attaualmente conosciuto può resistere in quel modo... ma è cosa risaputa (o almeno io lo so perchè mi informo con varie letture su queste cose) che la mente (o cervello) umana è usata mediamente al 5%, pochi riescono a superare il 7%.

    Un utilizzo solo alla metà potrebbe portarci a fare cose che attualmente non vengono nemmeno immaginate.

    piccolo OT:
    siccome sono, tra le altre cose, un amante di Futurama vi rimando alla puntata dei cervelli giganti... il capo dei cervelli dice a Fry: "Ci siamo mentualmente sviluppati che non abbiamo più bisogno del corpo!"

    Cosa c'entra il cervello? Si sta parlando di bisogni energetici e di "idratazione" necessari per mantenere in vita un organismo anche in condizioni di minimo sforzo. Forse che il suo cuore non stesse battendo o Egli non stesse respirando?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Tequila144 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 12:38
    Il corpo umano ma sopratutto la mente è cosa molto ma molto sconosciuta...

    Come tu hai detto, nessun uomo attaualmente conosciuto può resistere in quel modo... ma è cosa risaputa (o almeno io lo so perchè mi informo con varie letture su queste cose) che la mente (o cervello) umana è usata mediamente al 5%, pochi riescono a superare il 7%.

    Un utilizzo solo alla metà potrebbe portarci a fare cose che attualmente non vengono nemmeno immaginate.

    piccolo OT:
    siccome sono, tra le altre cose, un amante di Futurama vi rimando alla puntata dei cervelli giganti... il capo dei cervelli dice a Fry: "Ci siamo mentualmente sviluppati che non abbiamo più bisogno del corpo!"

    guarda studio medicina quindi ste cose le so perchè le leggo e le studio...che la mente sia usata solo in minima parte è vero, ciò non toglie che l'influenza conscia o inconscia della "mente" sul "corpo" non possa andare oltre un limite fisiologico.
    L'uomo senza determinati metaboliti non può sopravvivere, punto. Influenza mentale o meno, le cellule hanno bisogno di determinati apporti idrici e alimentari...

    Certo, se poi mi vuoi dire che probabilmente questo tipetto metabolizzava le radiazioni di Nostra Madre Terra allora il discorso è un altro

  16. #41
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Quote:
    guarda studio medicina quindi ste cose le so perchè le leggo e le studio...che la mente sia usata solo in minima parte è vero, ciò non toglie che l'influenza conscia o inconscia della "mente" sul "corpo" non possa andare oltre un limite fisiologico.
    L'uomo senza determinati metaboliti non può sopravvivere, punto. Influenza mentale o meno, le cellule hanno bisogno di determinati apporti idrici e alimentari...

    Certo, se poi mi vuoi dire che probabilmente questo tipetto metabolizzava le radiazioni di Nostra Madre Terra allora il discorso è un altro
    Io non metto in dubbio le tue conoscenze e magari ne saprai anche più di me... ma forse non hai colto ciò che voglio dire.

    Tu dici che la mente non può andare oltre un limite fisiologico... non c'è dubbio, ma solo perchè la scienza dice questo; Ma io parlo di una scienza ancora a noi oscura, per farti un esempio:

    Indipendentemente se ci crediamo o no (non è questo il discorso), facciamo che un UFO cade sulla terra.
    A questo punto tutte le nozioni sulla gravità e chimica che tengono unite le nostre basi scientifiche cadrebbero in un secondo... Capisci cosa intendo dire?

    Quote:
    Cosa c'entra il cervello? Si sta parlando di bisogni energetici e di "idratazione" necessari per mantenere in vita un organismo anche in condizioni di minimo sforzo. Forse che il suo cuore non stesse battendo o Egli non stesse respirando?
    Parlavamo di uno sviluppo del cervello tale da poter evitare il soddisfacimento di bisogni umani che attualmente per noi sono indispensabili..

    Non mi prendete per visionario o pazzo, sto solo facendo esempi.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Tequila144 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 16:33
    Quote:
    guarda studio medicina quindi ste cose le so perchè le leggo e le studio...che la mente sia usata solo in minima parte è vero, ciò non toglie che l'influenza conscia o inconscia della "mente" sul "corpo" non possa andare oltre un limite fisiologico.
    L'uomo senza determinati metaboliti non può sopravvivere, punto. Influenza mentale o meno, le cellule hanno bisogno di determinati apporti idrici e alimentari...

    Certo, se poi mi vuoi dire che probabilmente questo tipetto metabolizzava le radiazioni di Nostra Madre Terra allora il discorso è un altro
    Io non metto in dubbio le tue conoscenze e magari ne saprai anche più di me... ma forse non hai colto ciò che voglio dire.

    Tu dici che la mente non può andare oltre un limite fisiologico... non c'è dubbio, ma solo perchè la scienza dice questo; Ma io parlo di una scienza ancora a noi oscura, per farti un esempio:

    Indipendentemente se ci crediamo o no (non è questo il discorso), facciamo che un UFO cade sulla terra.
    A questo punto tutte le nozioni sulla gravità e chimica che tengono unite le nostre basi scientifiche cadrebbero in un secondo... Capisci cosa intendo dire?
    Si, ma l'esempio da te citato non cambierebbe proprio nulla....la chimica e la gravità sulla terra sono quelle, non necessariamente uguali a quelle di un'altra forma di vita nata in altri distretti dell'universo. Tra l'altro la possibilità di forme di vita non basate sul carbonio è un'eventulità che non viene negata dalla scienza.
    Quindi qualora scoprissimo forme di vita che hanno leggi fisico-chimiche diverse dalle nostre questo non metterebbe in dubbio ciò che finora è stato scoperto e confermato riguardo le nostre.

    capisco il tuo discorso, ma stai parlando di fantascienza...



  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    io la vedo così: è un po' come se dotassimo un'auto di un computer potentissimo, tipo supercar per intenderci. Non potrebbe comunque funzionare senza benzina.

  19. #44
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Quote:
    Si, ma l'esempio da te citato non cambierebbe proprio nulla....la chimica e la gravità sulla terra sono quelle, non necessariamente uguali a quelle di un'altra forma di vita nata in altri distretti dell'universo. Tra l'altro la possibilità di forme di vita non basate sul carbonio è un'eventulità che non viene negata dalla scienza.
    Quindi qualora scoprissimo forme di vita che hanno leggi fisico-chimiche diverse dalle nostre questo non metterebbe in dubbio ciò che finora è stato scoperto e confermato riguardo le nostre.

    Ok. E quello era un esempio per avvicinarti al mio pensiero. (anche se non era proprio così come lo hai interpretato.. mi riferivo infatti, al fatto che molti scienziati ritengono gli UFO solo storielle, proprio perchè è impossibile che un oggetto metallico possa spostarsi in modo così veloce e facile nella gravità)
    Adesso, prendi quell'esempio e con delle piccole modifiche trasformalo per l'argomento del topic.

    Se questi (il ragazzo) ha sviluppato una mente tale da potere fare ammeno di soddisfare i suoi bisogni per noi vitali, la scienza non può provarlo perchè per essa non può essere possibile.
    Ma come già ho detto prima, le concezione scientifiche cambiano di secoli in secoli.... Questo era il mio discorso.
    Ciò che oggi è ritenuto impossibile, un domani potrà essere possibile.

    Niente più, niente meno. Non sto fantasticando e dicendo che magari tra milioni di anni staremo qui parlare di poteri Jedi

    E comunque, da ragazzo legatissimo alla dottrina Buddista, credo molto nei poteri della mente e nelle possibilità che essa ha per cambiare la vita.

  20. #45
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    da quel che ho sentito io il cervello umano non è che viene usato solo per il 5-7% ma viene usato al massimo per il 5-7% contemporaneamente...ma che bene o male a seconda delle attività impiega un area ben più vasta del 5-7%...insomma a turno è in gran parte utilizzato...

  21. #46

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    L'hanno rapito gli alieni Moriremo tutti!!!!!

  22. #47
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    naaa...cerca di essere realistico
    ...perchè mai gli alieni avrebbero dovuto rompere il recinto...che senso ha?
    è evidente che è una delle tante vittime dello yeti...

  23. #48
    Tequila144
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    O forse è caduto nel lago di Lochness e il mostro l'ha mangiato!

    Cmq con la scomparsa credo volesse mettere in scena il raggiungimento del Nirvana.. così come fece Siddharta Gautama.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Troppo hype. Si sarà stufato di tutta quella gente che gli ronzava attorno.
    Oggigiorno non si può nemmeno comportarsi da presunto "dio" senza che tutto venga trasformato in business.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Exus83 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:34
    Troppo hype. Si sarà stufato di tutta quella gente che gli ronzava attorno.
    Oggigiorno non si può nemmeno comportarsi da presunto "dio" senza che tutto venga trasformato in business.
    Io gioco a fare Iddio nella mia cameretta. Riesco anche a dividere le acque della vasca da bagno!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato