+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 55 di 55
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di metadone81
    Data Registrazione
    18-10-03
    Località
    Canile municipale
    Messaggi
    1,200

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Glasco ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:58
    Exus83 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:34
    Troppo hype. Si sarà stufato di tutta quella gente che gli ronzava attorno.
    Oggigiorno non si può nemmeno comportarsi da presunto "dio" senza che tutto venga trasformato in business.
    Io gioco a fare Iddio nella mia cameretta. Riesco anche a dividere le acque della vasca da bagno!

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Tequila144 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 19:12

    Ok. E quello era un esempio per avvicinarti al mio pensiero. (anche se non era proprio così come lo hai interpretato.. mi riferivo infatti, al fatto che molti scienziati ritengono gli UFO solo storielle, proprio perchè è impossibile che un oggetto metallico possa spostarsi in modo così veloce e facile nella gravità)
    Adesso, prendi quell'esempio e con delle piccole modifiche trasformalo per l'argomento del topic.

    Se questi (il ragazzo) ha sviluppato una mente tale da potere fare ammeno di soddisfare i suoi bisogni per noi vitali, la scienza non può provarlo perchè per essa non può essere possibile.
    Ma come già ho detto prima, le concezione scientifiche cambiano di secoli in secoli.... Questo era il mio discorso.
    Ciò che oggi è ritenuto impossibile, un domani potrà essere possibile.

    Niente più, niente meno. Non sto fantasticando e dicendo che magari tra milioni di anni staremo qui parlare di poteri Jedi

    E comunque, da ragazzo legatissimo alla dottrina Buddista, credo molto nei poteri della mente e nelle possibilità che essa ha per cambiare la vita.

    Parlando da "profano" sia in campo di UFO che di poteri mentali e biologia umana, faccio le mie considerazioni (pigliatele un pò come vi pare )

    1. Che per un veicolo sia impossibile muoversi agilmente e a velocità elevate con la nostra gravità, è un'affermazione che lascia il tempo che trova, e francamente mi meraviglio che cose del genere le dicano degli scienziati. Un tempo si diceva anche che l'uomo non avrebbe mai volato, quindi fatevi due conti. É solo un fatto di evoluzione tecnologica. Immaginate di trovarvi negli anni 50 e di far vedere uno screen di Oblivion (tipo questo -> http://www.elderscrolls.com/images/art/o b_pc/obliv32B.jpg ) a qualcuno, e poi provate a convincerlo che è un videogioco e che quel bosco lì è generato in tempo reale e in 3d da un computer .


    2. Il funzionamento delle cellule è piuttosto chiaro alla scienza, ed è chiaro che senza nutrimento, il corpo non regge per molto; ci sono diversi fattori che permettono ad un persona di durare di più di altre, ma in breve tempo chiunque muore.
    La mente può essere potente e sviluppata quanto si vuole, ma il corpo non produce energia dal niente, e non è in grado di creare le sostanze di cui ha bisogno per sopravvivere partendo da zero. Quel ragazzo sarà anche in grado di fare cose che per noi sono quasi impensabili (stare concentrato per giorni; stare immobile sempre nella stessa posizione senza affaticarsi; non patire il freddo anche se sta in mutande a -10°; lanciare raggi laser dagli occhi; levitare; teletrasportarsi, e altre amenità del genere), ma che sia in grado di sopravvivere senza cibo nè acqua, per mesi, è biologicamente impossibile per il corpo umano. Senza nutrimento le cellule si deteriorano; tutti gli organi si affaticano, il cuore in primis, e il cervello piano piano muore (il cervello, oltretutto, consuma zuccheri in quantià enormi e costantemente; come si fa a credere che senza di essi, si possa sopravvivere?).
    Come già detto, potrà anche essere in grado di fare qualunque cosa con la sua mente, me se la sua mente non si nutre, muore.

    Bon, me ne vado a mangiare va

  3. #53
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    Glasco ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:58
    Exus83 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:34
    Troppo hype. Si sarà stufato di tutta quella gente che gli ronzava attorno.
    Oggigiorno non si può nemmeno comportarsi da presunto "dio" senza che tutto venga trasformato in business.
    Io gioco a fare Iddio nella mia cameretta. Riesco anche a dividere le acque della vasca da bagno!
    dilettante ! io nel mio appartamento moltiplico gli acari e la polvere

  4. #54
    il piccolo mugnaio L'avatar di bradbet
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    un mulino bianco
    Messaggi
    1,694

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    ho sentito giusto poco fa al tiggì che si è rifatto vivo

  5. #55
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Il piccolo Budda è scappato

    bradbet ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:31
    ho sentito giusto poco fa al tiggì che si è rifatto vivo
    Sarà andato a mangiare, magari aveva fame, ora torna lì a "digerire"...

    Cmq bello che ogni topic così si trasforma nel flame "scettici vs altri"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato