+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Quando i professori preoccupati per voi vi raccontano che i computer fanno male, quando i genitori vi sgridano perchè state troppo tempo davanti al monitor, sappiate che lo fanno solo ed esclusivamente per il vostro bene. E purtroppo hanno ragione. Il computer può arrecare molti più danni di quanto si pensi, anche se di un tipo diverso da quello che intendono loro: secondo una ricerca compiuta dal microbiologo Charles Gerba e pubblicata sul sito della BBC, chi lavora in un ufficio è esposto ad una quantità di germi pari a quattrocento volte quella depositata sui water e nei bagni pubblici, luoghi che nessuno ha mai seriamente pensato di considerare davvero puliti.
    Se avete l'impressione che il numero di raffreddori e costipazioni varie di cui soffrite siano aumentate da quando passate tanto tempo davanti al computer, probabilmente è vero. Una scrivania, in particolare quella di un ufficio, può contenere fino a dieci milioni di microbi, circa 3500 per centimetro quadrato contro dieci/dodici di un water, cifre che dovrebbero spingere ad una più frequente pulizia dell'ambiente che ci sta attorno, in particolare tastiera, mouse (se ancora con rotellina, tra i cui ingranaggi si annida di tutto) e - aggiungo io - interno del case. Quante volte vi siete preoccupati di spazzare via la schifezza che si annida tra i tasti o sotto il mouse, o le gatte di polvere che si formano ovunque nel PC, e che con tutti i ventoloni che ci sono dentro sono sempre in movimento?

    PS - ma che lavoro è quello di chi deve *misurare* quanti germi stanno sulla tazza del cesso?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Mia mamma rompe per la polvere del pc, io gl irispondo che la polvere al pc non fa male

    Certo che bisogna pensarci 2 volte a far spolverare alla mamma il pc, conoscendo le maniere dei nostri cari genitori

  3. #3

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    io lo pulisco una volta ogni mese
    Ma nn ho mai avuto un raffreddore quest'anno e...e..eeeeeeeechuuuuuu

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di mpkfa
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Ho pulito il mio PC una sola volta da quando esisto e quando l'ho fatto, la polvere che c'era dentro aveva colori che non esistono in natura!

    Ahr Ahr Ahr

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    io allevo la polvere che ho nel mio pc. ho fondato una nuova galassia. ora il mondo della Radeon sta combattendo con il mondo della Creative, essendo relativamente vicini.
    poi ci sarebbe la congrega della Ram, il pianeta centrale dell'imperatore Athlon e.........ok ok inizio a pulire

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    -=CHIUSO PER QUARANTENA=-

    Il paradosso sta che i computer vengono fatti in luoghi sterilizzati...

    La pulizia del pc è uno dei lavori sporchi di un tecnomane.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Konton ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 10:39
    -=CHIUSO PER QUARANTENA=-

    Il paradosso sta che i computer vengono fatti in luoghi sterilizzati...

    La pulizia del pc è uno dei lavori sporchi di un tecnomane.
    a tal proposito mi ricordo di un telefilm (o forse era un film?)in cui un ragazzino aveva costruito un supercomputer in casa sua e mi ricordo che lavorava in un laboratorio di pc. quando entrava in laboratorio doveva usare un camice sterile, guanti e delle scarpe particolari.

  8. #8
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    maxpay ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 10:44

    a tal proposito mi ricordo di un telefilm (o forse era un film?)in cui un ragazzino aveva costruito un supercomputer in casa sua e mi ricordo che lavorava in un laboratorio di pc. quando entrava in laboratorio doveva usare un camice sterile, guanti e delle scarpe particolari.
    I Ragazzi del Computer!

    «ricordati: la statica è il nemico»!

    http://www.serialtv.it/telefilm/i_ragazz i_del_computer



  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    il al PC ci lavoro a casuccia

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Certi studi mi hanno sempre lascito perplesso. Mi piacerebbe sapere dove hanno fatto la misurazione dei batteri della tazza del cesso, e dove quella delle scrivanie. Comunque, al cesso ci passiamo relativamente poco tempo, e certamente molto meno che alla scrivania, inoltre il cesso lo si tocca col deretano, non con le mani che sono ESTREMAMENTE più contaminate, alla fine ci si tocca di tutto, cibo compreso, inoltre non credo che per pulire i PC o le scrivanie si usino prodotti aggressivi come per quelli del cesso.

    Anni fa, quando ancora andavo a scuola, abbiamo (come classe) fatto le misurazioni della quantità di batteri presenti su varie superfic, compreso il nostro corpo, ricordo che la quantità di batteri era altissima su molte cose, specialmente sulle mani.

    La cosa che, secondo me, rende ridicolo lo studio presentato dal kaiser è il fatto che si dice quanti batteri ci sono, ma non se sono patogeni, se lecco il cesso quasi sicuramente il giorno dopo mi vien mal di pancia, se lo faccio col la scrivania probabilmente non mi succede niente (non che di solito lo faccia )

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Quote:
    La cosa che, secondo me, rende ridicolo lo studio presentato dal kaiser è il fatto che si dice quanti batteri ci sono, ma non se sono patogeni, se lecco il cesso quasi sicuramente il giorno dopo mi vien mal di pancia, se lo faccio col la scrivania probabilmente non mi succede niente


    e cmq i batteri che si depositano sul mouse e sulla tastiera sono gli stessi che si depositano sulle nostre mani...la polvere che si annida nel case non proviene dalla galassia di andromeda attraverso uno stargate, ma sempre dall'amibiente in cui infiliamo il case.
    per cui perchè preoccuparci....
    e poi che parlo a fare io....
    ho 39 di febbre da 5 giorni

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    assomiglia un po' al periodo in cui nelle pubblicità mostravano i TERRIBILI ACARI DELLA POLVERE...degli esseri mostruosi, in grado di conquistare il mondo...

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di Lord DaoraNZa
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    una Galassia Lontana Lontana...
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    io devo confessare che pulisco spesso sia la tastiera che l'interno del case, rimuovendo le gatte di polvere e altri residui simili. pero' questa cosa mi ricorda tanto un articolo che avevo letto dove si diceva che in fondo un cesso pubblico e' molto pulito, essendo l'urina a base di ammoniaca...
    concordo sul fatto che i genitori o le colf di turno evitino di mettere mano al pc per pulirlo, vista la loro competenza in materia. credo che mia mamma sarebbe capace di mettermi la radeon in lavastoviglie. :)

    edit - in ogni caso le radiazioni SVGA a 32bit del mio monitor friggono e sterminano qualsiasi forma di vita che non pesi almeno 40Kg, quindi la scrivania e' sempre perfettamente asettica. e sono sempre quelle radiazioni che mi conferiscono quella superba 'abbronzatura SVGA' (come la chiamo io), dai toni bianco-azzurrini, di cui vado tanto fiero.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    keiser ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 10:52
    maxpay ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 10:44

    a tal proposito mi ricordo di un telefilm (o forse era un film?)in cui un ragazzino aveva costruito un supercomputer in casa sua e mi ricordo che lavorava in un laboratorio di pc. quando entrava in laboratorio doveva usare un camice sterile, guanti e delle scarpe particolari.
    I Ragazzi del Computer!

    «ricordati: la statica è il nemico»!

    http://www.serialtv.it/telefilm/i_ragazz i_del_computer


    sei un database
    siiii era proprio quello!!! la statica è il nemico!!ahahahah!
    mi ricordo che nella sua stanza ad un certo punto entra la sorellina - mi pare che fosse - e lui cerca di avvisarla di non strisciare o non toccare. lei lo fa ed esce una schermata sul pc.....però non ricordo la scritta.

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    keiser ti odio! Adesso ho paura del mio PC!!!

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso



  17. #17
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    ...cio' e' vero solo perche' Charles Gerba non e' venuto ad analizzare i cessi dove io lavoro. Spero solo che la donna delle pulizie non usi lo straccio dei bagni per pulire anche i pc dei nostri uffici!!!

  18. #18
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    tsk dentro la mia tastiera ce ne son ben più di 3500 per centimetro quadrato microbi

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Mithrandir81 ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 13:24


    AIUTO SONO DAPPERTUTTO!!!! NEL LETTO, NEL CUSCINO, NEI MIEI VESTITI, MI CIRCONDANO, LI HO INDOSSO, SI NUTRONO DELLA MIA PELLE!!!! NOOOO!!!!

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    piero angela viene ogni settimana nella mia camera per fare un nuovo servizio naturalistico, la settimana prossima MICROMONDI TRA I TASTI DELLA TASTIERA

  21. #21
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    escono dalle fottute pareti (del case)

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    idiota ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 11:01
    Certi studi mi hanno sempre lascito perplesso. Mi piacerebbe sapere dove hanno fatto la misurazione dei batteri della tazza del cesso, e dove quella delle scrivanie. Comunque, al cesso ci passiamo relativamente poco tempo, e certamente molto meno che alla scrivania, inoltre il cesso lo si tocca col deretano, non con le mani che sono ESTREMAMENTE più contaminate, alla fine ci si tocca di tutto, cibo compreso, inoltre non credo che per pulire i PC o le scrivanie si usino prodotti aggressivi come per quelli del cesso.

    Anni fa, quando ancora andavo a scuola, abbiamo (come classe) fatto le misurazioni della quantità di batteri presenti su varie superfic, compreso il nostro corpo, ricordo che la quantità di batteri era altissima su molte cose, specialmente sulle mani.

    La cosa che, secondo me, rende ridicolo lo studio presentato dal kaiser è il fatto che si dice quanti batteri ci sono, ma non se sono patogeni, se lecco il cesso quasi sicuramente il giorno dopo mi vien mal di pancia, se lo faccio col la scrivania probabilmente non mi succede niente (non che di solito lo faccia )

    Effettivamente...


    cmq io della famiglia sono quello che si ammala meno e sono quello che VIVE davanti al pc! e come se non bastasse vado in moto sempre e comunque quindi prendo un sacco di freddo e di acqua in inverno

    (ah e no, non pulisco il case.. ci mancherebbe, tanto e' chiuso, e dentro non si vede )

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    Chissà quanti di voi hai visto una ventolina per il cpu di un computer di un fumatore di sigari...

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    chk ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 20:54
    idiota ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 11:01
    Certi studi mi hanno sempre lascito perplesso. Mi piacerebbe sapere dove hanno fatto la misurazione dei batteri della tazza del cesso, e dove quella delle scrivanie. Comunque, al cesso ci passiamo relativamente poco tempo, e certamente molto meno che alla scrivania, inoltre il cesso lo si tocca col deretano, non con le mani che sono ESTREMAMENTE più contaminate, alla fine ci si tocca di tutto, cibo compreso, inoltre non credo che per pulire i PC o le scrivanie si usino prodotti aggressivi come per quelli del cesso.

    Anni fa, quando ancora andavo a scuola, abbiamo (come classe) fatto le misurazioni della quantità di batteri presenti su varie superfic, compreso il nostro corpo, ricordo che la quantità di batteri era altissima su molte cose, specialmente sulle mani.

    La cosa che, secondo me, rende ridicolo lo studio presentato dal kaiser è il fatto che si dice quanti batteri ci sono, ma non se sono patogeni, se lecco il cesso quasi sicuramente il giorno dopo mi vien mal di pancia, se lo faccio col la scrivania probabilmente non mi succede niente (non che di solito lo faccia )

    Effettivamente...


    cmq io della famiglia sono quello che si ammala meno e sono quello che VIVE davanti al pc! e come se non bastasse vado in moto sempre e comunque quindi prendo un sacco di freddo e di acqua in inverno
    (ah e no, non pulisco il case.. ci mancherebbe, tanto e' chiuso, e dentro non si vede )
    Teoricamente non è mica una cosa eccezionale, infatti i tuoi anticorpi hanno potuto svilupparsi meglio...

  25. #25

    Predefinito Re: [17/03/2004] Polvere e computer, binomio pericoloso

    BazookA00 ha scritto mer, 17 marzo 2004 alle 19:46
    escono dalle fottute pareti (del case)
    bellissima citazione.

    cmq, da quando ho il computer mi sono raffredato molto di più del normale. però io il pc lo pulisco ogni 2-3 mesi utilizzando varechina e ammoniaca: vedere la tastiera come nuova mi fa molto piacere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato