+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    Salve gente

    Ieri stavo giocando insieme a degli amici e siamo stati raggiunti da un loro gildano il quale, mentre stavamo giocando, alla domanda del mio amico war su quale arma tenere fra la Sword of the Magistrate e un'ascia a due mani di cui non ricordo il modello ma che dava come bonus +13str,+13sta, 35dps e tipo 3.10speed, lui risponde che è meglio la sword dell'ascia

    Io ho fatto notare che per un fury/arms erano più importanti velocità, forza e stamina, ma questo se n'è uscito con un'affermazione del tipo "Le armi più lente fanno più danni" rimanendo così gli ho domandato come faceva a sapere sta cosa, se conosceva delle meccaniche intrinseche del gioco che io ancora non conoscevo (ho cominciato a giocare "seriamente" a WoW due mesi fa ma penso di conoscere qualcosa delle stat in un rpg e so fare dei semplici calcoli matematici) e mi ha risposto che lo sapeva perchè aveva giocato un war fino al 60 (e adesso aveva un mage al 70 ), quindi ho desistito per non creare un fastidioso flame, e anche perchè stavo morendo

    Ora mi rivolgo a voi, sicuramente più "navigati" di me: esiste veramente questa meccanica che da bonus di crit basandosi sulla velocità dell'arma oppure è una banfata?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    io sapevo dipendesse dal tipo di spec oltre che dal tipo di classe
    si sa che l'arma più lenta fa più danni quando colpisce (anche se li fa meno volte) e quindi quando critta la botta la si sente di più
    ci sono alcune spec poi che prediligono armi lente, il warrior fury mi sembra invece prediligere armi veloci ma soprattutto due armi, io li considero gli anticaster i fury dato che interrompono spessissimo il casting
    poi magari spera che passi di qua il MA che è un pozzo di conoscenza del warrior e tutti gli altri warrior del forum te ne sapranno dire certamente di più di me che sono un semplice e misero pg da supporto (lock appunto)
    ciao ciao

  3. #3

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    era vero prima che normalizzassero i modificatori, adesso tutte le armi a due mani hanno lo stesso modificatore al danno indipendentemente dalla velocità. Resta comunque generalmente vero che arma più lenta ha massimale più alto, ma guardare solo la velocità non è più sufficiente.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    ciao compagno lock

    io non riesco a capire questa convenzione delle armi lente che fanno più danni vuol dire che hanno un dps maggiore? In questo caso è vero, ma la differenza era di 1 (uno) dps

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    ciao compagno lock

    io non riesco a capire questa convenzione delle armi lente che fanno più danni vuol dire che hanno un dps maggiore? In questo caso è vero, ma la differenza era di 1 (uno) dps
    non dps maggiore, ma massimale maggiore
    il dps nelle armi a due mani non so quanto conti, quello che conta è il massimale
    il dps è una media in base anche alla velocità
    faccio un esempio:
    due armi una a due mani 50-100 velocità 3 sec avrà come dps 25 (75/3 se non erro)
    arma a una mano 25-75 velocità 2 sec avrà come dps 25 (50/2)
    hanno lo stesso dps ma se quella a una mano ti colpisce non per la media ma per il massimale e critta ti arriva una bella botta nei denti cosa diversa se capita a quella a una mano
    metti conto che il mob abbia 200hp con quella a due mani un colpo può bastare, con quella veloce ne servono ugualmente due
    questa è un esempio veloce e poco "professionale" serve solo per rendere l'idea (che spero che di fondo sia giusta), poi entrano in gioco tutti i talenti che prediligono le armi a due mani che gli conferiscono bonus o attacchi rapidi o attacchi istantanei, a quelle più veloci
    solitamente arma veloce e arma lenta differiscono di poco nel dps, le differenze sono le stat solitamente e il massimale (quello che solitamente conta o almeno credo)
    spero di non aver detto troppe inutilità e vediamo di aspettare qualche buon warrior che ci apra per bene gli occhi
    ciao ciao

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    A parità di dps un arma lenta fa più danno sul singolo colpo (visto che appunto colpisce meno volte).
    Le armi lente vanno bene se si usano attacchi istantanei tipo MS che ignorando la velocità sfruttano il maggior danno.

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    si a livelli simili di dps/stats è sempre meglio prediligere l'arma più lenta

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    ah, il fatto che il dps sia già comprensivo del calcolo della velocità modifica la mia convenzione che fossero due parametri da sommare
    in quest'ottica il ragionamento del tizio trova un maggiore riscontro

    il massimale dell'ascia non me lo ricordo adesso, ma in ogni caso quale di queste due armi andrebbe bene per un fury/arms specializzando in 2h?

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    In parole semplici funziona così:

    Per determinare la scelta dell'arma da usare, tralasciando i vari bonus (str, agi ecc) per facilitare i calcoli ci si basa, oltre che ad un eventual bonus con una determinata arma (esempio umani con mazze e spade) e alla ovvia scelta "ruolistica" (mi piace + lo spadone che l'ascia 2h) su:

    - DPS dell'arma

    Questo è il concetto fondamentale, che però va decisamente ampliato soprattutto a seconda della classe e del templat scelto, basandoci anche sul danno medio dell'arma:

    (danno minimo + danno massimo) / 2 = danno medio per colpo

    Questo è importante perchè ci sono abilità che si basano su questo danno SENZA contare la velocità dell'arma, ad esempio il Mortal Strike.
    Infatti questa skill aumenta il danno medio dell'arma di un valore che aumenta in base al rank (se ben ricordo al rank 3, preso al liv 60, aumenta di 160 danni).

    E' da questo punto di vista che si dice generalmente meglio una arma lenta per usare quest skill, visto che fanno + danni.

    Esempio con mortal strike:

    1) arma 2h velocità 2.00 danno 50-100 = 37.5 DPS (danno medio di 75 danni)
    2) arma 2h velocità 4.00 danno 100-200= 37.5 DPS (danno medio di 150 danni)

    Mortal Strike = Danno medio + 160 danni (rank 3)

    1) 75 + 160 = 235
    2) 150 + 160 = 310

    Si vede chiaramente che a parità di DPS l'arma lenta colpisce + forte con queste skill che si basano sul danno medio dell'arma (e sono la maggior parte).

    Una classe che si basa molto su queste abilità, deve anche valutare questo danno medio e non solo il DPS, infatti con l'esempio di cui sopra se si avesse una arma 2h velocità 2.00 danni 52-104 con DPS di 39 (+ alto di prima) può non convenire rispetto alla 2) dell'esempio di cui sopra.

    Probabilmente il tipo voleva dire questa cosa, però bisogna sempre considerare sia la propria classe (relativamente a che skill dispone) sia al template scelto (Mortal Strike lo hanno solo i warriors arms).
    Infatti Bloodrage NON si basa sul danno medio dell'arma, ma solo sull'attack power.
    Infatti con stesso attack power esso colpisce con gli stessi danni sia usando un'arma di 1-2 danni velocità 1.00 che usando un'arma 500-1000 velocità 3.0 (NEED ), solo che ovviamente i colpi "bianchi" (i normali colpi di autoattack) sono decisamente + elevati con questa seconda arma.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    ah, il fatto che il dps sia già comprensivo del calcolo della velocità modifica la mia convenzione che fossero due parametri da sommare
    dps = damage per second, ovvero danno/velocità

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    Andr3w, le stat dell'ascia erano +13str,+13sta, mentre la sword of the magistrate +8str,+15sta,+10spirit.

    ora, non disprezzando spirit, penso che al mio amico servano più stra che spi

    Kinto, mi hai spiegato esattamente quello che volevo sapere grazie!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    Spirit fai finta che non ci sia proprio

  13. #13
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    la differenza sostanziale è nel ramo arms e in particolare su mortal strike. insomma, a parità di dps mortal strike fa più male con le armi dal massimale più alto. le abilità del ramo fury se non erro invocano principalmente l'attack power... ma non fidatevi.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: "Meno velocità, più mazzolate!" (cit.)

    Beh c'è anche WW e Overpower che funzionano come MS e Rend che prende un bonus in base al danno del arma.
    Slam anche.
    Retaliation pure... ma quello conta meno
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 29-03-07 alle 16:40:44

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato