+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Configurazione skeda audio....consiglio...

    Ciao a tutti

    da natale ho una x-fi fatal1ty, la scheda ha il pannello frontale per collegare cuffie e microfono, solo oggi mi sono accorto però di un difetto.....
    il pannello frontale funziona ma purtroppo non fa riconoscere il microfono a windows, mi spiego meglio, collegando le cuffie si sentono, collegando il microfono sento la mia voce MA non è riconosciuta da programmi\giochi.....se avvio msn ad esempio nel test del microfono sento la voce ma il programma 'non sente', così come il gioco CSS, nel test del microfono io SENTO la mia voce ma il gioco no(non si illuminano i led del livello del microfono)......

    cosa diversa se invece collego il microfono direttamente alla x-fi, la mia voce la sento io e anche windows.....

    xkè? c'è qualche impostazione da settare?????

    le cuffie che uso per css hanno i due spinotti mic e cuffie vicini(ideali per il pannello frontale) quindi non posso collegare il mic alla scheda e le cuffie al pannello(anche xkè voglio usare il pannello altrimenti non me lo prendevo).....cosa dovrei cambiare?o provare per vedere se tutto funziona bene?


  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Shinji85
    Data Registrazione
    12-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    Sull'audigy 2 col pannello devi selezionare "Linea in entarata2/Mic 2", vedi ci dovrebbe essere una cosa simile nel surround mixer

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    c'è, infatti il volume è al massimo.......
    ripeto io SENTO la mia voce dalle casse, ma i giochi\programmi no......:-\

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Shinji85
    Data Registrazione
    12-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    è selezionato in registrazione ?

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    Prezioso ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:34
    Ciao a tutti

    da natale ho una x-fi fatal1ty, la scheda ha il pannello frontale per collegare cuffie e microfono, solo oggi mi sono accorto però di un difetto.....
    il pannello frontale funziona ma purtroppo non fa riconoscere il microfono a windows, mi spiego meglio, collegando le cuffie si sentono, collegando il microfono sento la mia voce MA non è riconosciuta da programmi\giochi.....se avvio msn ad esempio nel test del microfono sento la voce ma il programma 'non sente', così come il gioco CSS, nel test del microfono io SENTO la mia voce ma il gioco no(non si illuminano i led del livello del microfono)......

    cosa diversa se invece collego il microfono direttamente alla x-fi, la mia voce la sento io e anche windows.....

    xkè? c'è qualche impostazione da settare?????

    le cuffie che uso per css hanno i due spinotti mic e cuffie vicini(ideali per il pannello frontale) quindi non posso collegare il mic alla scheda e le cuffie al pannello(anche xkè voglio usare il pannello altrimenti non me lo prendevo).....cosa dovrei cambiare?o provare per vedere se tutto funziona bene?


    Anke io ho la X-Fi Elite Pro ma ancora nn ho provato il mic... cmq quando arrivo a casa provo

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    il problema è con i giochi e msn xkè non 'sentono' la voce......se uso i programmi creative per registrare va...se uso registratori di suoni di win ad esempio no

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    landoxp ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 19:23
    Prezioso ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:34



    Anke io ho la X-Fi Elite Pro ma ancora nn ho provato il mic... cmq quando arrivo a casa provo
    ok....vedi se il microfono collegato alla sorgente esterna è 'riconosciuto' da programmi tipo msn...o nei giochi tipo css, battlefield ecc ecc

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    Prezioso ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 20:02
    landoxp ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 19:23
    Prezioso ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 17:34



    Anke io ho la X-Fi Elite Pro ma ancora nn ho provato il mic... cmq quando arrivo a casa provo
    ok....vedi se il microfono collegato alla sorgente esterna è 'riconosciuto' da programmi tipo msn...o nei giochi tipo css, battlefield ecc ecc

    scusa ma ieri sera sono tornato molto tardi a casa cmq alle 2 quando arrivo a casa controllo

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    oggi ho provato con yahoo mess il risultato è 0

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    quindi anche a te il microfono frontale per windows non esiste giusto? ke sola!!!
    ho contattato la creative e mi hanno detto che se voglio registrare devo mettere mic2....ma non hanno capito che cmq non funziona il microfono in windows....vedo cosa mi dicono ora....

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Prezioso
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: Configurazione skeda audio....consiglio...

    nessun altro può fare questa prova? ho contattato la creative ma per loro non è normale, DEVE funzionare, ma dato che non capita solo a me credo mi prendano in giro....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato