+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 263
  1. #101
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Topolino

    beh, la Disney potrebbe sempre vendere Topolino alla Mondadori
    già me la vedo Minnie sui manifesti delle prossime elezioni: "Più topa per tutti"

  2. #102
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Topolino

    Topolino quando era alla Mondadori com'era?

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Topolino

    wizards of mickey mi ha fatto totalmente ribrezzo

  4. #104
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    wizards of mickey mi ha fatto totalmente ribrezzo


    Alimenta la discussione portando le tue motivazioni!

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Topolino

    a parte che il genere fantasy non è che mi attiri granchè, poi l'ho trovata parecchio scontata nella storia (e vabbè, dubito che topolino possa mai darsi al pulp ), ma soprattutto parecchio frettolosa, come se ogni episodio fosse un "riassunto di delle puntate precedenti"... poi la prima serie con la costituzione del gruppo e i livelli magici che salivano faceva decisamente troppo rpg...

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    La saga è bella e in ogni caso occorre esserci ogni tanto delle storie a puntate .
    Secondo me hanno fatto un bel passo dal fare le semplici storie a puntate di una volta.
    Comunque se per voi è risultata un po troppo scontata significa che siete cresciuti dato che ,a mio parere, quel target di bambini pacioccosi <12 anni a mio parere lo riesce a coprire egregiamente

  7. #107
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    la situazione di topolino è la stessa dei cartoni animati disney...no non quelli che escono al cinema ma della serie con le avventure di topolino paperino e co.


    se si mette a confronto la vecchi serie degli anni '40 e quella fatto negli anni '90 ci si accorge di come siano cambiate le cose...la nuova serie fa defecare all'inverosimile i personaggi hanno subito un restyle a colpi di mazzate sulla testa e iniezioni di droghe pesanti tagliate male senza contare che le gag sono di una bassezza disarmante


    sono riusciti anche a rovinare gli sport di pippo



    mi viene da pensare che le nuove generazioni abbiano perso la fantasia o l'hanno dimenticata negli altri pantaloni

  8. #108

    Predefinito Re: Topolino

    assolutamente in discaccordo.
    le storie di topolino odierne hanno solo subito quella che è l inevitabile evoluzione per adattarsi ad un pubblico completamente diverso da quello di una volta. Un dodicenne del 2007 rispetto al dodicenne che ad esempio ero nel 86 ha poco a che spartire. vi siete resi conto di come anche le serie tv siano leggermente diverse dai mazinga, re artu, mimi ayuara e chi più ne ha più ne metta di una volta. noi commettiamo l errore (inevitabile) di guardarlo mettendoci nei panni del 12enne che eravamo.
    non a caso le storie che io sto apprezzando di più sono quelle di casty che hanno un indubbio gusto retrò. wom è fatta per la generazione dei pokemon (che io ritengo inguardabile tanto per precisare) e si vede.

    <l unica cosa che ci salva è che topolino ai giorni d oggi tiene conto anche della sfera di lettori ormai oltre i 30/40 che ha raccolto nel corso degli anni e qualche storia lo dimostra. si pone cioè come giornalino per un pubblico più variegato nonostante il target rimanga il pacioccoso moccioso.

    in questi anni, tanto per ripetermi, ci sono state storie che, almeno per ciò che mi riguarda, sono state autentici piccoli capolavori. i mercoledi di pippo, le saghe disegnate dalla ziche, le ultime di casty (si è capito che mi piace?), gli hard boiled di rock sassi e manetta (quella in cui arrestano babbo natale la ricordate?), le top stories (quasi tutte disegnate da devita).

    NOn è che lo difendo tanto per, anche io sono molto affezionato al topolino di qualche anno fa ma ritengo comunque che gli spunti veramente ottimi siano ancora presenti, pur notando anch io come alcune storie siano veramente poco fantasiose e sembrino messe li tanto per numero.

  9. #109
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Io ho letto un libretto sulla vita di Walt Disney e sono rimasto così:

    Ce ne sono tantissime di cose scioccanti, dalla famiglia in cui lo picchiavano fin da piccolo (da qui l'odio per i genitori, curiosamente assenti nelle sue storie), al suo successo da imprenditore di altri disegnatori (lui non sapeva fare niente e comandava dei veri talenti a bacchetta, sfruttandoli e spesso non pagandoli), fino addirittura al suo ruolo di "inquisitore" di stato sotto il maccartismo (era un anticomunista convinto)

    Da allora guardo l'impero Disney con gli stessi occhi con cui vedo la Chiesa Cattolica
    Stupidaggini
    Non crederci Scizlor

    Ma lasciamo in pace la gente e la loro memoria, senza infangarla con gli scritti di chi vuole fare soldi facili sulle storie di vita altrui
    E ricordatelo per ciò che ha rappresentato nella storia dell'animazione e del fumetto piuttosto. E non venitemi a dire che ci sono messaggi subliminali o antisociali nelle sue opere, che hanno invece aiutato a crescere un sacco di generazioni con fantasia e valori
    Che poi cosa c'entra la Chiesa Cattolica?

  10. #110
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Beh, che Disney fosse maccartista è assodato
    Comunque non andate troppo OT

  11. #111
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Beh, che Disney fosse maccartista è assodato
    Comunque non andate troppo OT
    Ok, ma bisogna leggere le persone nel loro contesto storico. Disney era un artista riconosciuto ben prima della scalata di McCarthy, e comunque portatore di certi valori conservatori della società americana dell'epoca. Logico quindi che si sia poi adeguato al Maccartismo. Questo non toglie la sua importanza per la società odierna, nè comporta il dover ideologicamente condannarlo come qualcuno ha fatto frettolosamente in questo topic. Era un'altra epoca, e sicuramente noi che non c'eravamo non siamo i più adatti per parlarne. Ripeto poi che il paragone Chiesa Inquisitoria-Maccartismo non è azzeccato. Entrambi hanno lottato contro l'avanzata comunista, ma solo perchè l'epoca è la medesima, ma credo con intenti e affermazioni totalmente diverse.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Topolino

    Comunque ho appena finito di leggere un vecchio numero di "Ridi Topolino" (esce ancora?),la comicità è davvero interessante,ad esempio in una storia fatta ad hoc su Gambadilegno,piena di frecciatine con/verso Trudy ("Ma da ieri sono dimagrito di quasi un etto" "Ah,ti sei tagliato i peli delle orecchie?" oppure "Guarda che so cosa stai tramando" "Ah,mi leggi nella mente" "Si,adoro le edizioni tascabili")...forse c'è speranza,in fondo

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Topolino

    bè, ridi topolino era bello...la lettera del bambino di 2 anni e, tipo, 130 mesi....o anche il "trova le 12000 differenze tra queste due immagini" con diesgni completamente diversi...

  14. #114
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    io avrei voluto procurarmi la storia di PB (parodia di Pk con protagonista Paper Bat), me ne avevano parlato, ma non l'ho mai letta...

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    io avrei voluto procurarmi la storia di PB (parodia di Pk con protagonista Paper Bat), me ne avevano parlato, ma non l'ho mai letta...
    Davvero hanno fatto una cosa del genere?
    Con cosa sarebbe uscito?

    Io ho abbandonato Topolino da una sacco di tempo ormai (tipo 10 anni) ma mi è capitato, andando a trovare cugini più piccoli di leggermi qualche numero recente...bhè cose come le avventure di paperotto non sono assolutamente paragonabili alle storie, ad esempio, con Zapotec e Marlin.
    Resta comunque una lettura godibile, ma per chi ha letto altro non può che restare un po di amaro in bocca.

    @King Elessar: la tua signa è per caso una citazione da OotS ?

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Topolino

    Nell'ultimo numero c'è una divertente storia di Faraci disegnata dalla Ziche.
    Per un po' è stato come tornare alla qualità di un paio di anni fa

  17. #117
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    La parodia di Pk viene da Ridi Topolino, e la signa viene proprio dal mitico Order of the Stick!!!

  18. #118
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Stupidaggini
    Non crederci Scizlor

    Ma lasciamo in pace la gente e la loro memoria, senza infangarla con gli scritti di chi vuole fare soldi facili sulle storie di vita altrui
    E ricordatelo per ciò che ha rappresentato nella storia dell'animazione e del fumetto piuttosto. E non venitemi a dire che ci sono messaggi subliminali o antisociali nelle sue opere, che hanno invece aiutato a crescere un sacco di generazioni con fantasia e valori
    Che poi cosa c'entra la Chiesa Cattolica?
    No, beh, aspetta, qui si apre un flame di proporzioni cataclismiche

    Mi limito a ribadire che nelle storie Disney, insieme a tanti valori sicuramente positivi come la fantasia, l'amicizia, il coraggio, ecc ecc, ci sono anche degli aspetti molto inquietanti (l'assenza di genitori, per dirne uno) che possono essere spiegati prendendo in considerazione i lati oscuri della personalità di Walt Disney, poco noti perchè sconvenienti.

    Cambiando discorso: mi espongo volontariamente ai flame, confermandovi che adoro giocare ai Pokemon, senza per questo aver mai guardato il cartone, che ha un target <10 anni e quindi non va nemmeno paragonato ad altre opere quali Lady Oscar, Naruto, Pinzillacchere o che altro. La presunta "generazione dei Pokemon" per me non esiste, dato che il cartone dei suddetti mostriciattoli non ha mai influenzato nessuno a tal punto, come non esiste una "generazione Beyblade" et similia.

    Però esiste la "generazione Mr. Lui".

    Torno IT: a me Ridi Topolino faceva spanciare, infatti ne comprai tutti i numeri Peccato che lo chiusero dopo un annetto... evidentemente non vendeva.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Topolino

    Nn mi dispiacerebbe recuperare i vari Ridi Topolino,se davvero è durato solo 12 numeri è fattibile...

    ...PS:anch'io sul cellulare gioco coi pokemon con l'emulatore del Gameboy,ma solo l'elevata longevità del gioco e per la noia durante le lezioni all'uni

  20. #120
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    ma in realtà nella mancanza di mamme non c'è niente di così inquietante... semplicemente i protagonisti erano tutti adulti, quando hanno voluto introdurre un pò di bambini visto che non c'erano personaggi sposati hanno dovuto metterli come nipoti anzichè come figli

  21. #121
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Qui si sta facendo un OT mostruoso, ordunque provvedo a spezzare il topic

  22. #122
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Qui si sta facendo un OT mostruoso, ordunque provvedo a spezzare il topic
    Brava Keka e scusa

  23. #123
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Tranquillo, tanto per oggi ho scritto il numero massimo di nomi nel Keka Note

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Topolino

    che effetti ha il keka note? manda gli yaoi direttamente per email, posta vera oppure manda maschi omosessuali direttamente a casa?

  25. #125
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Uccide colui il cui nome vi è scritto dopo aver passato svariate ore a riprodurre scene tratte dai più celebri yaoi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato