+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 263
  1. #151
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    piu che altro mi risulta che in america in generale leggano pochissimo, addirittura che c'è piu tiratura qua per un bonelli che là per un comics (che vista la differenza di popolazione è abbastanza spaventoso)

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    mi risulta che nel 2008 infatti due dei tre comics che pubblicano avventure su tpolino abbiano chiuso.

    Il problema sta alla base dell'utilita dei volumi.

    Mentre le testate dei supereroi/maanga sono sempre storie nuove (Tranne qualche ristampa). ,per topolino abbiamo molte delle testatee con tutte storie "Riciclate" che non possono essere sempre le stesse.

    Anche perche topolino è un mercato difficile da abbattere perche copre una fascia ricca di bambini e adulti mentre un superman sta su un target piu da liceale.

    In ogni caso topolino è immortale dato che è uno dei pochi che è nato a strisce e continua ancora a farsi presente in ediola
    Se facessimo una bella conta anche qui in italia abbiamo testate disnenyane morte


    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    piu che altro mi risulta che in america in generale leggano pochissimo, addirittura che c'è piu tiratura qua per un bonelli che là per un comics (che vista la differenza di popolazione è abbastanza spaventoso)
    Strano eprch ea quanto ricordavo io ,non sono aggiornato dai dati Istat di questi ultimi anni, l'america era una delle nazioni dove il fumetto è diffuso ovunque anche nel lavoro
    Ultima modifica di Kepper; 05-02-09 alle 19:30:46

  3. #153
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    piu che altro mi risulta che in america in generale leggano pochissimo, addirittura che c'è piu tiratura qua per un bonelli che là per un comics (che vista la differenza di popolazione è abbastanza spaventoso)
    non è del tutto vero. le classifiche che rendono pubbliche i distributori (o meglio il distribuotre, la Diamond) riguardano solo la vendita nelle fumetterie.
    Uno a primo acchitto legge che il #1 della classifica vende 150.000 copie, fa il raffronto con Tex che ne vende 450.000 e vede una differenza abissale. però non abbiamo le cifre delle vendite nelle edicole, nei supermercati, dal benzinaio e negli altri millemila posti dove in america puoi comprare un comic-book.
    Poi c'è una differenza in # uscite incredibile, Bonelli pubblica 5 mensili, solo la Marvel e la DC invece un centinaio ciascuno, quindi le vendite si spalmano molto di più.

    Comunque, conti alla mano, una persona su 100 in italia legge TEX, ed è una percentuale incredibile

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    non è del tutto vero. le classifiche che rendono pubbliche i distributori (o meglio il distribuotre, la Diamond) riguardano solo la vendita nelle fumetterie.
    Uno a primo acchitto legge che il #1 della classifica vende 150.000 copie, fa il raffronto con Tex che ne vende 450.000 e vede una differenza abissale. però non abbiamo le cifre delle vendite nelle edicole, nei supermercati, dal benzinaio e negli altri millemila posti dove in america puoi comprare un comic-book.
    Poi c'è una differenza in # uscite incredibile, Bonelli pubblica 5 mensili, solo la Marvel e la DC invece un centinaio ciascuno, quindi le vendite si spalmano molto di più.

    Comunque, conti alla mano, una persona su 100 in italia legge TEX, ed è una percentuale incredibile
    Perche è molto legato alal generazione die nostri padri .
    Per esempio io non l'ho mai letto ed anzi sono il primo che odia questo genere proprio perche nella mia famiglia/amici nessuno l'ha mai letto.
    Infatti si è no in edicola arriva 1 copia di tex/dilan dog per il superfanboy/man e 5 copie di Disney

  5. #155
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    È già uscito il secondo volume de "Tesori Disney", questa volta dedicato alla saga "storia e gloria della dinastia dei paperi". Se ve la siete fatta scappare ai tempi, è un'ottima occasione per rimediare. Personalmente questa volta passo visto che la ho già in volumetto.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Topolino

    Ma è quella su zio paperone dall'infanzia ad oggi?

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma è quella su zio paperone dall'infanzia ad oggi?
    In pratica sono storie legate a vari periodi storici.
    Giusto ancora non ho guardato bene ,ma a prima impatto non sono le solitre storie sulla nascita di paperone .
    Cmq ormai per il costo ,irrisiorio se consideriamo ogni quando esce, è appuntamento fisso.

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Topolino

    Ma storie di chi? E sono legate ad una qualche continuity o son solo tot storie prese tra quelle giudicate "meritevoli" ?

    Boh, se lo trovo darò una sfogliata

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    In pratica sono varie storie di varie epoche senza un personaggio centrale.
    In pratica ci stanno:
    Zio paperone e il rimbombo lunare
    Paperina e i papiri del Pah-Peh-Rheo
    Petronius paperonius e iosesterzi di Pippus Augustus
    Paperon McPaperon e le sterline di Trisnonna papera
    paperin de la scalogna e il re dell'arena
    Paperino e il fuorilegge di Pensacola
    Zio paperone e i cannoni del mississippi
    Zio paperone e l'oro del Klondike
    Petronius Paperonoiu e la calata dei barbari

  10. #160
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Wikipedia è tua amica!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_...tia_dei_paperi

    Mi mancava e lo farò mio

  11. #161
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Topolino

    Preso!
    Come il primo numero anche questo volume è ottimo, cartonato, carta patinata, abbondanti redazionali e il prezzo resta lo stesso (9,90) nonostante l'aumento di pagine (370). Oltre alla saga originale, in versione integrale (le ristampe precedenti avevano censurato molti dialoghi), c'è una storia aggiuntiva del 2005, mancano però i Paralipomeni pubblicati a metà anni '90.
    Che dire, questa collana si sta rivelando un'ottima iniziativa

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    ....mancano però i Paralipomeni pubblicati a metà anni '90.
    Che dire, questa collana si sta rivelando un'ottima iniziativa
    TI sei autorisposta
    Nella prima parte perche gia è tanto l'aumento di pagine venduto allo stesso prezzo

  13. #163

    Predefinito Re: Topolino

    ho un volumetto tra le prime edizioni, se non la prima

    è ridotto malissimo purtroppo... mi sa che aprirò il portafogli

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    ho un volumetto tra le prime edizioni, se non la prima

    è ridotto malissimo purtroppo... mi sa che aprirò il portafogli
    Io consiglerei di aprirlo lo stesso eprche è una bella collana piu indipendente di altre stupidaggini in giro.
    In pratica mentre repubblica e altre testate creano belle collane ma molto poco collezioniste (Tranne in parte la raccolta sui paperi di un anno fa) questa è una collana cartonata che non punta al semplice acquisto da parte dell'utente ,ma riflette i suoi gusti e voglia di rarita.
    Vedremo col terzo voolume cosa ci sara

  15. #165
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Topolino

    Paperino oggi compie 75 anni

  16. #166
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino

    Quasquaraquasquaraquack!

    (Auguri! )

  17. #167
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino


    La prima è “La storia di Marco Polo, detta Il Milione” (da “Topolino” n°1409-1412 del 1982), storia in quattro episodi disegnata da Romano Scarpa (con chine di Sandro Del Conte), che in parallelo alla trasmissione televisiva del kolossal Rai “Marco Polo”
    La seconda saga è “Topolino presenta: Cristoforo Colombo” (da “Topolino” n°1452-1454 del 1983), storia in tre parti disegnata da Giovan Battista Carpi, che vede Topolino nei panni del navigatore
    Ad intervallare le due storie, che sono presentate per la prima volta ambedue in versione integrale e senza tavole tagliate, articoli e saggi critici di Alberto Becattini e Luca Boschi, che parlano di Marco Polo, Cristoforo Colombo e di tutte le altre storie Disney che li hanno parodiati o citati in passato.
    fonte

  18. #168
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino

    Mi ricordo la storia su Marco Polo, molto bella

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: Topolino

    si ma avverto che il volume ci sta gia da un bel po

  20. #170
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino

    Il nuovo "Tesori" ristampa la celebre saga Alla ricerca della pietra zodiacale, pubblicata nel 1990 in dodici puntate e a tutt'oggi la più lunga storia pubblicata su Topolino. Leggendo i redazionali si scopre che era in progetto di allegare al settimanale i dodici ciondoli per poi costruirsi la propria personale pietra zodiacale, peccato che non andò in porto!

  21. #171
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino

    che figata quella storia, mamma mia

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Topolino

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    e a tutt'oggi la più lunga storia pubblicata su Topolino.
    347 pagine, non me ne ricordavo così tante, pensavo che "Il Papero del Mistero" o il "Topokolossal" alla fine risultassero più lunghi.
    Ultima modifica di Numero_6; 15-01-11 alle 16:22:43

  23. #173
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino

    wikipedia conferma che è la piu lunga come numero di pagine.

  24. #174
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino

    E' uscito in edicola un volume intitolato "Pippoparodie-I grandi romanzi di Pippo", che, nonostante il titolo un po' ingannevole, contiene alcune storie del ciclo "I mercoledì di Pippo", molto spassose:

    il giallo dei giallisti

    ai confini dell'irrealta'

    attraverso lo specchio

    cuori flambé

    il segreto di Shazan

    il primo scienziato

    nell'orecchio del ciclone

    nel mondo delle fiabe

  25. #175
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topolino

    Io spero che un giorno uscira' un volume antologico su Casty,ma mi sa che dovro' aspettare almeno altri dieci anni...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato