Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Visual C++ 2005 Express è ottimo. Eclipse lo provai per un pò e stavo per suicidarmi per le complicazioni, ma è stato molto molto tempo fa, quindi potrei dargli un'altra chance prima o poi.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Ho provato anjuta, bellino

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di MscG
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monti abruzzesi
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Borland C++ Builder for ever! Se vuoi realizzare interfacce grafiche o applicazioni multithread in due secondi, non hai altra scelta che questa!

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Se parli di IDE per MS il migliore e' VS, pochi fronzoli.
    Per linux io utilizzo anjuta, Eclipse e' immenso e non mi piace.

    Poi altra cosa sono i compilatori, e hai ricevuto alcune risposte sbagliate (come quella del tipo che ti diceva che l'IDE implementa il C++).

    L'ide non implementa assolutamente niente

    Dalla versione 7.1 VS e' uno dei compilatori più aderenti allo standard, risolvendo forse il più grande problema della versione 6 (cioe' quella praticamente pre-standard), cioè il rispetto dello standard ISO 98.

    E poi se devi fare grafica con le DX la scelta e' obbligata. Ma cmq in Windows aldila' di una valutazione economica non ha quasi senso utilizzare compilatori alternativi.

    Se parli di linux io utilizzo anjuta, ma ce ne sono troppi per indicartene uno, dipende anche da quale window manager utilizzi (se usi KDE, gnome o cos'altro): KDevelop, Anjuta, Eclipse (che non mi piace per niente ma cmq vanta molti supporter) C++::CodeBlocks ecc

    Come compilatore ovviamente GCC è un'ottima scelta.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Eclipse avrà pure una curva di apprendimento non molto rapida...ma voi non avete la più pallida idea della rapidità assurda di coding e di sviluppo che si raggiunge una volta a regime.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Quando devo fare le cose velocemente uso python


  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Quando sviluppi software il linguaggio non lo scegli tu perchè "ti piace".

    Questo pur concordando, essendo "cliente soddisfatto" di python

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Tranne motori grafici o software di basso livello non c'è motivo di usare C++ nella programmazione 'giornaliera', soprattutto in ottica aziendale.

    Nessuno in questo ridicolo paese ti dira' mai "Usa questo linguaggio" perchè nessuno ne capisce; alla peggio ti dicono "Usa java" perchè lo usano tutti. E comunque nessun parere contrario sortirebbe effetto...

    ...e io invece sono un nostalgico C++ :\ anche se ora uso python: carino, semplice, ma possono usarlo tutti.

    Ciao !

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Mithrandir81 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 22:11
    Mithrandir81 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:59
    mai accaduto...vai nella view di Debug (senza lanciare un nuovo debug) e controlla se c'è qualche processo ancora attivo...al massimo terminalo...

    per l'altra feature, su come si faccia...ehm...non lo so...è una cosa che fa da sempre, e se per caso è una cosa settata esplicitamente da me l'ho fatta talmente tanto tempo fa che non mi ricordo
    Però ho i miei dubbi, visto che di Eclipse ho installazioni diverse con più workspace etc. e non ricordo mai di averglielo dovuto dire...prova a spulciare i menu
    auto-quote... me spias...
    probabilmente mi sbatterò a scoprirlo se mai dovesse accadermi di avere lo stesso problema
    è automatico(nel senso che percepisce un nome di classe o di puntatore prima della pressione del punto o di ->) e salta fuori da solo o c'è una combo da tastiera(tipo ctrl + space)?

    no perchè se c'è la combo probabilmente è per quello ceh gli altri non ci saltano fuori

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    Aragorn ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 09:38
    Mithrandir81 ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 22:11
    Mithrandir81 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 22:59
    mai accaduto...vai nella view di Debug (senza lanciare un nuovo debug) e controlla se c'è qualche processo ancora attivo...al massimo terminalo...

    per l'altra feature, su come si faccia...ehm...non lo so...è una cosa che fa da sempre, e se per caso è una cosa settata esplicitamente da me l'ho fatta talmente tanto tempo fa che non mi ricordo
    Però ho i miei dubbi, visto che di Eclipse ho installazioni diverse con più workspace etc. e non ricordo mai di averglielo dovuto dire...prova a spulciare i menu
    auto-quote... me spias...
    probabilmente mi sbatterò a scoprirlo se mai dovesse accadermi di avere lo stesso problema
    è automatico(nel senso che percepisce un nome di classe o di puntatore prima della pressione del punto o di ->) e salta fuori da solo o c'è una combo da tastiera(tipo ctrl + space)?

    no perchè se c'è la combo probabilmente è per quello ceh gli altri non ci saltano fuori
    No, nessuna combo...è automatico...probabilmente c'è anche la combo...

    In ogni caso, sempre che non lo sappiate già, aprite Eclipse e digitate CTRL+SHIFT+L, e date un'occhiata all'elenco, vi si aprirà un mondo nuovo di scorciatoie...



  11. #36
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Miglior ambiente di sviluppo c++

    magari allora è una feature che c'è solo sotto linux

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato