+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Grossi problemi con Alice

    Ciao a tutti!Vi chiedo per favore il vostro aiuto per sapere come gestire i problemi che stanno affliggendo la mia linea ultimamente...incomincio spiegando dall'inizio il problema.
    Ho la sfortuna di abitare in un paese coperto da un anno dall'adsl della Telecom, mi sono abbonato nel gennaio 2007 ad alice flat 2mega, e dopo grossi problemi di attivazione e rallentamenti vari finalmente sono riuscito a connettermi...l'impatto è stato sconfortante, dato che mi aspettavo una velocità in download di 250kbps ed ho scoperto invece di non andare oltre agli 80kbps..ma in fondo non potevo pretendere molto dato la recente copertura e ai mux vecchi montati nella mia centrale a pochi passi da casa mia.
    Dopo qualche mese di costante download ai soliti 80kbps le cose iniziano a peggiorare sempre di più, prima mi attivano per sbaglio il voip, poi per qualche tempo la portante che cade ogni pochi minuti e per finire il graduale e ridicolo rallentamento della velocità in download..in questo momento che vi scrivo speedtest mi ha dato come test di velocità 190 in down e 260 in up..è una cosa alquanto sconcertante per me, dato che vado quasi lento come una linea isdn..io ho provato a formattare, a fare test su pc formattato, su xp e su vista, in wifi e in lan, con o senza firewall..ma niente la mia linea va lentissima!!
    Se fino a tre giorni fa scaricavo in media sui 50kbps, ora la media è sui 20kbps e se tutto ciò non bastasse la linea cade ogni 2 o 3 ore..

    Questi sono i dati del mio modem collegato in lan con il mio pc con installato win xp:

    Nome Hardware Software Smart Card
    Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4 Attiva

    Statistiche
    Trasmissione Ricezione
    Traffico LAN 292.260 bytes 147.647 bytes
    Traffico ADSL 0 bytes 0 bytes

    Connessione Internet
    Modalità Bridged Profilo tariffario Alice

    Collegamento ADSL
    Servizio ADSL Attivo Telegestione Non attiva
    Velocità trasmissione 320 Kbps Velocità ricezione 800 Kbps
    Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35

    Mode G.DMT
    Type Interleave
    Line coding Trellis Off
    Status No Defect
    Link Power State L0

    Downstream Upstream
    SNR Margin (dB) 30.3 26.0
    Attenuation (dB) 21.0 9.0
    Output Power (dBm) 15.3 11.8
    Attainable Rate (Kbps) 12320 1052
    Rate (Kbps) 800 320

    Super Frames 820038 820036
    Super Frame Errors 0 0
    RS Words 27881324 6970306
    RS Correctable Errors 0 0
    RS Uncorrectable Errors 0 N/A

    HEC Errors 0 0
    OCD Errors 0 0
    LCD Errors 0 0
    Total Cells 26303229 0
    Data Cells 6644184 0
    Bit Errors 0 0

    Total ES 0 0
    Total SES 0 0
    Total UAS 9 0

    I Dati sono normali?
    Il problema è a livello software del mio pc?
    Perchè mi cade così spesso la linea?
    Perchè c'è stato questo degrado della linea?
    Come posso agire nei confronti della telecom?
    Cosa posso fare per venirne veramente a capo, dato che telefonare al 187 è come urlare nel deserto??

    Scusate l'eccessiva lunghezza, ma sono stanco, stanco di dover pagare 20 € al mese per un servizio che non va nemmeno a 1/10 di quello scritto sul contratto..vi ringrazio!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    I dati di margine e attenuazione sono buoni, sembra tutto nella norma. Il fatto è che, senza provare con un altro modem o router, non potrai mai sapere se è un problema di quello o della linea...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    I dati di margine e attenuazione sono buoni, sembra tutto nella norma. Il fatto è che, senza provare con un altro modem o router, non potrai mai sapere se è un problema di quello o della linea...
    Quindi l'unico modo per sapere se è il modem o la linea è usare un altro modem?
    Io però non ho nessuno che mi potrebbe prestare un'altro modem..come posso fare?provo a comprarlo??e se non è quello il problema?
    Per esempio ora sto usando il mulo da circa 4 ore e la velocità media è di 13.3kbps e più di 30kbps non ci va..e i test con speedtest mi danno velocità alquanto ridicole, tipo nemmeno 200 in download..
    Come mi devo comportare?
    Potrebbe essere un problema software (anche se escludo dato che va lento pure sull'altro pc collegato in wi-fi)?
    Ho provato pure a settare un ip statico per vedere se con la lan ottenevo miglioramenti, ma niente
    Consigli?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    Quindi l'unico modo per sapere se è il modem o la linea è usare un altro modem?
    Io però non ho nessuno che mi potrebbe prestare un'altro modem..come posso fare?provo a comprarlo??e se non è quello il problema?
    Per esempio ora sto usando il mulo da circa 4 ore e la velocità media è di 13.3kbps e più di 30kbps non ci va..e i test con speedtest mi danno velocità alquanto ridicole, tipo nemmeno 200 in download..
    Come mi devo comportare?
    Potrebbe essere un problema software (anche se escludo dato che va lento pure sull'altro pc collegato in wi-fi)?
    Ho provato pure a settare un ip statico per vedere se con la lan ottenevo miglioramenti, ma niente
    Consigli?
    Il mulo conta poco o niente. Il test di velocità fallo da mclink.it e posta qui uno screenshot del risultato.

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    prova a chiedere una verifica della linea al 187 e se ti dicono che da parte loro è tutto ok prova con un altro modem (magari puoi fartelo prestare prima di comprarlo)


    EDIT: ovviamente se vedono che c'è un problema da parte loro escono i tecnici gratis (di solito entro un paio di gg)
    Ultima modifica di blue_tech; 21-10-07 alle 20:58:55

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    prova a chiedere una verifica della linea al 187 e se ti dicono che da parte loro è tutto ok prova con un altro modem (magari puoi fartelo prestare prima di comprarlo)


    EDIT: ovviamente se vedono che c'è un problema da parte loro escono i tecnici gratis (di solito entro un paio di gg)
    Il 187 l'ho già chiamato e loro non mi hanno detto se c'è qualche problema o no, mi hanno solo detto che entro martedì mi fanno chiamare dai tecnici, ma ognivolta dicono così, ma non si risolve mai un tubo :(

    Per il modem mi piacerebbe farmelo prestare..ma da chi?
    Nessuno che conosco ha l'adsl

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice


  8. #8
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    ?? Come mi devo comportare con la telecom?
    Però scusate mi sembra strano che il modem che una volta andava bene, ora all'improvviso vada lento e cada sempre la linea o mi sbaglio?
    A quali altri provider potrei rivolgermi??
    Fastweb non c'è, tele 2 si...altri non so, ma di certo dipenderanno da telecom, vero?
    Non mi conviene cambiare, giusto?

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    bah se il problema è di linea dalla centralina a casa tua non credo che cambiando provider si risolva

    l'unica è provare un altro modem per escludere che sia quello
    e nel caso il problema resti rompere le scatole a telecom finchè non sistemano

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    bah se il problema è di linea dalla centralina a casa tua non credo che cambiando provider si risolva

    l'unica è provare un altro modem per escludere che sia quello
    e nel caso il problema resti rompere le scatole a telecom finchè non sistemano
    Sinceramente chiamo come minimo una volta alla settimana per problemi vari al 187, ma invece di migliorare la linea peggiora sempre di più..cosa devo fare?
    Come mi posso comportare?

    Io sto spendendo 20€ al mese per una adsl che alla fine va veloce quanto una linea isdn...non mi sembra proprio normale..già mi sembrava poco avere una 640, ma ora è proprio il colmo..come posso protestare e far valere i miei diritti?

  11. #11
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Grossi problemi con Alice

    guarda su questo non saprei... minacciali di cambiare operatore ma più di tanto non si può fare a meno di non voler passare per azioni legali che non mi sembrano proprio l'ideale...

    piuttosto disdici, attivi un'altro abbonamento tipo tiscali o altro e vedi se va meglio
    se non va meglio allora è proprio un problema di linea fisica e lì son dolori se quelli della telecom non sistemano
    a meno che l'assistenza tecnica del nuovo operatore non faccia il miracolo

    in attesa di ciò (che cmq è un bel fastidio) puoi cercare di provare cmq un altro modem; magari non c'entrano niente

    e fai il test della velocità consigliato da nock

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato