+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 931 PrimaPrima ... 6141516171826166516 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 23266
  1. #376

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Dagon è bellissimo, ma nessuno dei miei amici mi crede, guardano il retrocopertina del dvd e ridacchiano
    Anche Dreams in the witch house, fatto per i Masters of horror, è bello: se vi è piaciuto Dagon ve lo consiglio


    Ha un finale tristemente banale e sfarinato, ma fino ad allora è cattivissimo. L'ho visto senza sapere niente della trama e mi aspettavo un'inversione di ruoli, ma non così!
    Comunque è teso, con dialoghi interessanti e ben girato... in certi momenti mi è defluito il sangue dai piedi, mi immedesimo troppo
    E finalmente vedo un'uso decente di quegli appartamenti moderno-minimalisti in cui vengono girati tutti gli pseudodrammi intellettualoidi italiani delle coppie che si sfaldano

  2. #377
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Dagon è bellissimo, ma nessuno dei miei amici mi crede, guardano il retrocopertina del dvd e ridacchiano
    pure io ho fatto lo stesso: insomma, a vedere la locandina sembra davvero un b movie fatto per la televisione, io stesso non l'avrei mai cagato se non ne avessi letto bene qua

  3. #378
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ab-normal beauty di Oxide Pang

    http://italian.imdb.com/title/tt0434762/

    Visto che poco fa si parlava dei fratelli Pang, qualcosa a tema.
    "Ab-normal beauty" credo sia il loro miglior film dopo "The eye" (anche se la regia è firmata solo da Oxide Pang). Questo, per inciso, la dice lunga sulle loro qualità registiche. Perchè il film in sè non è brutto, anzi è abbastanza carino e strappa una sufficienza, ma se deve essere considerto l'apice della carriera di qualcuno è un po' deprimente.
    Andando con ordine la storia è ben girata, tecnicamente Oxide riesce a tirare fuori qualche inquadratura niente male. Interessante anche come l'uso della telecamera tenda a replicare il punto di vista della protagonista che guarda la realtà da dietro l'obiettivo di una macchina fotografica (bello l'uso degli zoom).
    Nei difetti sicuramente una recitazione approssimativa, una colonna sonora che non azzecca un solo motivo e una sceneggiatura a tratti troppo "esplicita" nel voler spiegare il (poco) che la pellicola vorrebbe comunicare.

    ***

  4. #379

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Ab-normal beauty di Oxide Pang
    E, cosa fondamentale, a cattiveria come stiamo?

  5. #380
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Ab-normal beauty di Oxide Pang
    Ma invece, altra cosa fondamentale, il titolo è una citazione da Mel Brooks?


  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Vorrei anch'io sapere qualcosa in più sulla cattiveria di Ab-Normal Beauty

    Nel frattempo mi son visto un altro film made in Spain, Fausto 5.0, rivisitazione in chiave moderna del Faust di Goethe. Film ben girato, con momenti surreali alternati a scene fin troppo reali (si sfiora la pedofilia, nonostante il sesso non sia mai mostrato in modo così esplicito, ma nulla di illegale sia chiaro), un che di grottesco che pervade tutta la pellicola ed i due protagonisti, il dottor Fausto e Vella/Mefistofele piuttosto convincenti nei loro difficili ruoli. La coppia di registi Ollè-Ortiz non spaventa, ma riesce ad inquietare in più di una occasione, e questa versione del Faust si fa apprezzare anche grazie a quella fotografia grigiastra che caratterizza gran parte del film; probabilmente un colore scelto per rappresentare al meglio il senso di costante dolore, di morte e di male che caratterizza la vicenda.

  7. #382
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    visto I testimoni al cinema, su omosessuali e aids: carino ma niente di che.
    Emmanuelle Beart di una bellezza sfolgorante (ma che sappiate è rifatta?)

  8. #383
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Emmanuelle Beart di una bellezza sfolgorante (ma che sappiate è rifatta?)
    ERETICO

  9. #384
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    no perchè ha due belle bombe, ma stanno abbastanza su in modo un po' sospetto

  10. #385
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    “Nightmare Detective” di Shinya Tsukamoto.

    PS:
    Non sò, forse stò delirando bhooo!! Comunque è quasi il film definitivo... credo... mah!!
    Come mai lo reputi quasi definitivo?
    Lo chiedo solo per curiosità in quanto mi interessa il tipo di film.

  11. #386
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Come mai lo reputi quasi definitivo?
    Lo chiedo solo per curiosità in quanto mi interessa il tipo di film.
    Perchè a mio modesto parere, è o potrebbe essere quello che uno come me affamato di stupore cerca continuamente nell'arte. In questa pellicola puoi trovare le più fobiche salse del delirio umano, la calibrata realizzazione dell'imagine e dell'effetto cui mira, il coinvolgimento emotivo e nello stesso tempo distaccato, ci puoi trovare anche quelle spiegazioni alle assurdità di alcune manie dell'uomo, c'è la carne continuamente maltrattata ed ammirata, la regia veramente eccelsa, è un film senza mezze misure. Tsukamoto quello che fà lo fà solo ed esclusivamente per forte spirito coinvolgitivo, non si preoccupa di essere chiaro e pulito, non gurda in faccia al suo pubblico alla sua gente, no, non gliene frega un casso e questo lo eleva ad un certo livello di autenticità. Non so se hai mai visto altri suoi lavori, se no, fallo immediatamente, se si invece sai a cosa mi riferisco. Su alcune questioni mi piace scherzare e addirittura esagerare ma su tsukamoto io non esagero mai. Poi penso che l'abbreviativo imho (credo si scriva così bhooo) sia alla base di ogni giudizio, ma altre persone qui sopra, tipo Grisson, Hellvis, Nevade ed altri possono dirti quanto siano uniche ed univoche la opere di questo regista.

    Spero di essermi spiegato
    Ultima modifica di SLYVERR®; 26-07-07 alle 13:05:49

  12. #387
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    Perchè a mio modesto parere, è o potrebbe essere quello che uno come me affamato di stupore cerca continuamente nell'arte. In questa pellicola puoi trovare le più fobiche salse del delirio umano, la calibrata realizzazione dell'imagine e dell'effatto cui mira, il coinvolgimento emotivo e nello stesso tempo distaccato, ci puoi trovare anche quelle spiegazioni alle assurdità di alcune manie dell'uomo, c'è la carne continuamente maltrattata ed ammirata, la regia veramente eccelsa, è un film senza mezze misure. Tsukamoto quello che fà lo fà solo ed esclusivamente per forte spirito coinvolgitivo, non si preoccupa di essere chiaro e pulito, non gurda in faccia al suo pubblico alla sua gente, no, non gliene frega un casso e questo lo eleva ad un certo livello di autenticità. Non so se hai mai visto altri suoi lavori, se no, fallo immediatamente, se si invece sai a cosa mi riferisco. Su alcune questioni mi piace scherzare e addirittura esagerare ma su tsukamoto io non esagero mai. Poi penso che l'abbreviativo imho (credo si scriva così bhooo) sia alla base di ogni giudizio, ma altre persone qui sopra, tipo Grisson, Hellvis, Nevade ed altri possono dirti quanto siano uniche ed univoche la opere di questo regista.

    Spero di essermi spiegato

    Mai visto niente prima, ne ho approfittato per dare uno sguardo alla filmografia, beh non ha fatto poi tanti film. Cmq mi son incuriosito, appena ho l'occasione do un'occhiata. Grazie dell'approfondimento!

  13. #388
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    E, cosa fondamentale, a cattiveria come stiamo?
    A livelli non esaltanti in verità. Lungo tutta la pellicola ci sono pochi momenti veramente cattivi e più concentrati sul discreto finale, prima c'è veramente poco.
    Perdonate il ritardo

  14. #389

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Apocalypto di Mel Gibson.Me l'aspettavo decisamente peggio.Gibson è sicuramente più furbo che bravo, su questo non ci piove.Però è anche vero che alle prese con una ricostruzione meno impegnativa (filologicamente non tecnicamente) della Passione il risultato è migliore.Poi si potrebbe parlare della pertinenza dello yucateco moderno, dell'uso asfissiante dei ralenti (stavolta abusati all'inverosimile), della violenza di moltissime scene (con polemica/pubblicità annessa) o della sceneggiatura che, fra presagi funesti, buonissimi vs. cattivissimi e fughe nella giungla, non sa esattamente di innovativa.Però c'è da dire che io ci ho visto anche una mastodontica ricostruzione di una civiltà precolombiana che per quanto possa essere inesatta è stata anche sicuramente realizzata con passione e devozione.Mi pare evidente che un solo film non possa rappresentare al meglio una civiltà (i maya vanno ricordati per molti altri aspetti oltre ai sacrifici umani..) però spero che nessuno pretendesse questo da questo film.E poi devo dire che fra tutti gli evidenti difetti il tema della civiltà che prima implode e poi viene conquistata non è reso poi così male.Ovvio che non sono uno storico quindi non posso sapere con esattezza quanto questo sia più o meno vero.
    Ultima modifica di Grisson; 13-07-07 alle 12:22:29

  15. #390
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    "The last shot" di Jeff Nathanson. Un cast molto corposo. Il film di per se non spicca certo per la capoacità di coinvolgimento, è solo una commediola bella carica di dialoghi sarcastici. La trama è pressochè improbabile, un poliziotto che si spaccia produttore di film con l'obiettivo di incastrare un noto mafioso con le mani in pasta nel mondo delle produzioni cinematografiche... Una commedia divertente all'insegna della spesieratezza. Bravissime le attrici nei rispettivi ruoli.

  16. #391

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Marie Antoinette di Sofia Coppola.Il terzo capitolo di una trilogia dicono.Può starci, perchè il succo del discorso è tutto quì in fondo, nel fatto che la maria antonietta di tre secoli fa non è poi molto diversa dalle adolescenti d'oggi, quelle vergini suicide che poco hanno a che fare col mondo che le circonda, sia che si trovino in michigan, che a tokyo, che a versailles.E' da apprezzare la ricostruzione che evita i clichè del film storico per preferire una più personale ricostruzione, è un pò come se sofia coppola se la immaginasse così la sua maria antonietta, festaiola incallita, moglie ed amante frustrata, troppo poco interessata ai pettegolezzi di corte per riuscire ad integrarsi nella sua nuova vita.La cosa che mi convince meno è che, troppo presa nel raccontare patemi adolescenziali prima e responsabilità malposte poi, la coppola rischia rispettivamente di banalizzare ed etichettare delle situazioni forse più complicate (la prima metà del film praticamente è incentrata sui mancati rapporti sessuali dei futuri sovrani mentre la seconda si divide fra festini, balli, sfarzi ed eccessi inauditi e l'inevitabile declino).Però anche questo può starci perchè sicuramente le preoccupazioni di una 17enne novella sposa sono parecchio diverse da quelle di una nobildonna.Può anche essere visto come un singolare racconto di formazione.

    Vi spoilero il famoso fotogramma incriminato.Non dovrebbe rovinarvi troppo, se n'è parlato parecchio.
    Spoiler:

  17. #392
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


    L'uomo senza sonno (the machinist)
    Ho sentito parlare molto di questo film,e finalmente ieri sera l'ho visto.Impressionante davvero il personaggio di Trevor Reznik,incredibile come Bale abbia trasformato brutalmente il suo fisico spingendolo ai limiti.Tralasciando la professionalità assoluta di Bale,il film è coinvolgente,salvo qualche momento un po' deboluccio.Il finale devo dire,me l'aspettavo o meglio,pensavo a qualcosa del genere dal primo momento in cui è apparso Ivan.

  18. #393
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Trevor Reznik,incredibile come Bale abbia trasformato brutalmente il suo fisico spingendolo ai limiti.Tralasciando la professionalità assoluta di Bale,il film è coinvolgente,salvo qualche momento un po' deboluccio.Il finale devo dire,me l'aspettavo o meglio,pensavo a qualcosa del genere dal primo momento in cui è apparso Ivan.
    ... o per gli amici Trent Reznor (parole dello stesso regista è)

  19. #394
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Carnages di Delphine Gleize. Romero è un toro da arena e come per tutti i tori da arena subito dopo l'esibizione viene trasformato in carne da macello. I suoi resti viaggeranno un po' per l'europa, tra Francia, Spagna, Italia e Belgio. Più persone entreranno in contatto con i resti di Romero e ad ognuna di loro Romero riserverà un destino diverso. E' un film molto intenso, emozioni e situazioni paradossali sono di rito. L'ho trovato carnale, un po' l'anima soffice di quel cinema Cronenberghiano che io adoro tanto. Le storie dei personaggi sono un'origanale mix di perdita/ritrovamento del proprio ruolo. E' un bel film, completo nel suo scopo e anche di una certa profondità surreale, come piace a me .

  20. #395

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Non avevo ancora visto Desperado, ho rimediato stasera.
    Cult grandioso con una colonna sonora fenomenale usata splendidamente.
    Salma Hayek in quel film è... impossibile.

  21. #396
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    vorrei andare al cinema oggi ma mi sembra tutta monnezza...
    consigliate qualcosa da vedere?

  22. #397
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Confermo, bello visivamente, ma da Tsukamoto mi aspetto ben altro. Nulla che non abbia già detto in modo migliore, quasi un divertissement rispetto alla lucidità e bellezza dei suoi vecchi film. Certo non brutto (non credo che sia in grado di fare film brutti ), ma uno dei suoi più deboli.

    Pare che voglia ricavarne almeno un seguito, però (oddio, ho vaghi ricordi e ora non ho controllato, prendete con le pinze l'affermazione).

    In realtà la cosa migliore è vederlo, Tsukamoto. Tu t'aspetti un gelido essere dagli innesti biomeccanici, e invece arriva un pacatissimo e piccolo omino, che si fa scattare delle foto ricordo con il pubblico alle spalle...

    PS per Hellvis: sì, si dovrebbe trovare senza eccessivi problemi (sicuramente online, ma anche in videoteche o in negozi ben forniti), e costare un po' più di 20 euro..
    ma infatti tsukamoto non ne sbaglia uno di film, io ho addirittura rivisto 3-4 volte il ragazzo del palo elettrico Lui è un grande e dovreste vederlo nella fiction pseudo-horror di cui è protagonista in giappone: un padre di famiglia un pò cretino a cui ne succedono di tutte (per inciso: la serie di per se è una mezza schifezza, come quasi tutto quello che trasmettono ).
    In effetti the nightmare detective è l unico che mi manca dei suoi ma non vedo come potrebbe andare qualitativamente oltre a film come a snake of june e vital, comunque sempre completa fiducia in lui. Avevo aperto un topic su tsukamoto secoli fa sarebbe interessante ripescarlo ma credo sia stato risucchiato dall' Oblio.

    Intanto anch' io dopo 3 mesi di stop forzato ho ricominciato a vedere film, ieri: L' era glaciale 2 e Mad Max. Riguardo al secondo è, si, bello cattivo ma non sono riuscito ad apprezzarlo molto. Forse andrebbe rivalutato nell' ottica del fatto che ha quasi 30 anni. Preso al di fuori del contesto storico però non ha nessun fattore che possa elevarlo a film cult (come è poi diventato, sarà che mi aspettavo troppo)

  23. #398

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Crash di David Cronenberg
    bello anche se molto particolare e per certi versi inquietante...

  24. #399
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto al cinema fast food nation: bella caz.zata

  25. #400
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Olio d'Oliva Visualizza Messaggio
    Crash di David Cronenberg
    bello anche se molto particolare e per certi versi inquietante...
    caro olio, credo che tu abbia visto quanto di meglio la genialità di CRONENBERG sia riuscita a partorire. Vanne fiero e soprattutto rivedilo, rivedilo, rivedilo



    Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti - molto divertente, molto. Non aggiungo altro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 931 PrimaPrima ... 6141516171826166516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato