+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 931 PrimaPrima ... 7151617181927167517 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 23266
  1. #401
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


    L'uomo con la cinepresa, di Dziga Vertov (1929)

    Dovevo scegliere tra questo e il tredicesimo piano, ho scelto questo per curiosità, che dire, va visto come andrebbe visto qualsiasi prodotto di quel periodo, buttando un occhio al come e al perchè è stato creato, trovo Vertov uno dei "registi" piu irriverenti nell'era del cinema comunista, forse anche troppo avanti dei tempi (alcune scelte di montaggio ed alcune scene appaiono ancora oggi frizzanti e fresche come non mai).
    L'uomo del cine-occhio crea il suo film manifesto, un film piu da "parlare" che da vedere, se non erro fu lui l'inventore del meta-cinema e ancora oggi, nonostante il peso degli anni si sentano tutti, è un prodotto che suscita ancora una certa curiosità.

  2. #402
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Olio d'Oliva Visualizza Messaggio
    Crash di David Cronenberg
    bello anche se molto particolare e per certi versi inquietante...
    Capolavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti - molto divertente, molto. Non aggiungo altro
    Geniale.

  3. #403
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio

    Dovevo scegliere tra questo e il tredicesimo piano
    Se il tredicesimo piano è quello tedesco di fantascienza brucia il dvd e recupera "Il mondo sul filo" di Fassbinder (Welt Am Draht).

  4. #404
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Se il tredicesimo piano è quello tedesco di fantascienza brucia il dvd e recupera "Il mondo sul filo" di Fassbinder (Welt Am Draht).
    Mhm recupererò quest'ultimo sicuramente, riguardo al tredicesimo piano dubito che sia tedesco, dovrebbe essere quello Matrix Style uscito tempo prima.

  5. #405
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Dark city - di quello scemo di Proyas. Carino, interessante, (o)scuro, però non eccessivamente esaltante. Penso che Nevade la pensi come me, più o meno. Sicuramente il Cast con la C maiuscola ha dato uno spessore al film ma non è che lo salvi totalmente. Ammetto che sono stato con la bocca aperta fino a 15 minuti prima della fine dopidechè la conclusione l'ho trovata troppo facilona, sbrigativa, insomma non è nella sceneggiatura il punto forte de sto film e si vede. L'atmosfera però è di quelle che non si scordano.

  6. #406
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    si concordo, gran bella atmosfera noir-fantascientifica, e la trama nonostante sia lentina ha delle bran belle trovate che purtroppo si "rivelano" alla fine un duello un pò troppo caciarone e banalotto.

  7. #407
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Io Dark City lo trovo eccezionale, veramente una spanna sopra a tanti. 9+

  8. #408
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ho appena finito di vedere il terzo capitolo del cubo, cube zero. Visto il secondo orrendo episodio mi aspettavo una roba indegna, e invece sono stato piacevolmente sorpreso. La grossa novità del film è che ci mostra anche quello che succede "dall'altra parte", con i tecnici del cubo che manovrano le sale e le varie trappole. L'idea più bella del film è la chiave di lettura "politica", che mostra come il cubo sia una macchina del governo in cui gettare i sovversivi, dopo avergli fatto il lavaggio del cervello, con gli impiegati che agiscono senza ragionare, non ricordando nemmeno da quanto lavorano lì e perchè si sono fatti assumere, nutrendosi di bizzarre pillole colorate. I capi non si vedono mai, e comunicano ai sottoposti con strane schede magnetiche (però il telefono è di quelli vecchi, con il nastro di numeri da far girare ). Fantastiche le scenografie e il design generale, che coniuga sapientemente strutture decandenti e arrugginite (questo cubo è molto più "sporco" dei due precedenti) con elementi cyberpunk: da una parte i soliti guanti da cybernavigatore, dall'altra i grossi bottoncioni delle macchine, oltre al già citato telefono. Bellissimo poi il personaggio dell'"agente" del governo, spietato al punto giusto. La cosa più bella è la capacità del regista di creare un'atmosfera kafkiana squisitamente metafisica e surreale (i sogni che vengono registrati, la domanda ("credi in dio?") posta a quelli che riescono ad arrivare all'uscita... e che significa "sei condannato per le tue prossime due vite"??).
    Bellissimo il prologo (ultrasplatter) e il finale.
    La dimostrazione che non conta avere tanti soldi a disposizione, ma tante idee nel cervello. Un gioiellino.

  9. #409
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di vedere il terzo capitolo del cubo, cube zero. Visto il secondo orrendo episodio mi aspettavo una roba indegna, e invece sono stato piacevolmente sorpreso. La grossa novità del film è che ci mostra anche quello che succede "dall'altra parte", con i tecnici del cubo che manovrano le sale e le varie trappole. L'idea più bella del film è la chiave di lettura "politica", che mostra come il cubo sia una macchina del governo in cui gettare i sovversivi, dopo avergli fatto il lavaggio del cervello, con gli impiegati che agiscono senza ragionare, non ricordando nemmeno da quanto lavorano lì e perchè si sono fatti assumere, nutrendosi di bizzarre pillole colorate. I capi non si vedono mai, e comunicano ai sottoposti con strane schede magnetiche (però il telefono è di quelli vecchi, con il nastro di numeri da far girare ). Fantastiche le scenografie e il design generale, che coniuga sapientemente strutture decandenti e arrugginite (questo cubo è molto più "sporco" dei due precedenti) con elementi cyberpunk: da una parte i soliti guanti da cybernavigatore, dall'altra i grossi bottoncioni delle macchine, oltre al già citato telefono. Bellissimo poi il personaggio dell'"agente" del governo, spietato al punto giusto. La cosa più bella è la capacità del regista di creare un'atmosfera kafkiana squisitamente metafisica e surreale (i sogni che vengono registrati, la domanda ("credi in dio?") posta a quelli che riescono ad arrivare all'uscita... e che significa "sei condannato per le tue prossime due vite"??).
    Bellissimo il prologo (ultrasplatter) e il finale.
    La dimostrazione che non conta avere tanti soldi a disposizione, ma tante idee nel cervello. Un gioiellino.
    Dici sul serio?

  10. #410
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Beh si. Certo ha i suoi difetti (pessima recitazione, regia banale, qualche effetto così così che potevano risparmiarsi) però rimane comunque un validissmo b movie. A te ha fatto cagare?

  11. #411
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Beh si. Certo ha i suoi difetti (pessima recitazione, regia banale, qualche effetto così così che potevano risparmiarsi) però rimane comunque un validissmo b movie. A te ha fatto cagare?
    No ma non credevo fosse cosi cult come lo stavi descrivendo, alla luce di questi difetti gia è un pò ridimensionato ma mi sembri abbastanza entusiasto al punto di incuriosirmi, gli darò una chance.

  12. #412
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Beh, è un b movie, con tutti i difetti del caso: la recitazione e gli attori sono da telefilm, non ci sono personaggi particolarmente interessanti, almeno tra le vittime, e come dicevo la regia non ha nulla di particolare (qualche effetto visivo è poi un po' pacchiano: ad esempio un genio degli scacchi osserva il quesito scacchistico della settimana enigmistica e si vedono le figure dei pezzi che si muovono, per fa intendere che nella sua mente si figura i vari movimenti possibili: irritante, ma niente di grave).

    Come dicevo la cosa che mi farà ricordare questo film è la particolarissima atmosfera, surreale e bizzarra, che mi ha lasciato la piacevolissima sensazione di quel "non so che" che sai che c'è ma non riesci a cogliere: quel qualcosa che ti pizzica il naso ma non riesci ad afferrare chiaramente.
    E poi se non sbaglio c'è hurley di lost

  13. #413
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Mi hai convinto lo rimedierò, se poi non mi piace ti richiedo i soldi

  14. #414
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Per quanto possa valere leggi i commenti di filmup: è stato una sorpresa un po' per tutti, soprattutto dopo quell'aborto di hypercube
    http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=3519

  15. #415

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Beh, è un b movie, con tutti i difetti del caso: la recitazione e gli attori sono da telefilm, non ci sono personaggi particolarmente interessanti, almeno tra le vittime, e come dicevo la regia non ha nulla di particolare (qualche effetto visivo è poi un po' pacchiano: ad esempio un genio degli scacchi osserva il quesito scacchistico della settimana enigmistica e si vedono le figure dei pezzi che si muovono, per fa intendere che nella sua mente si figura i vari movimenti possibili: irritante, ma niente di grave).
    lol in pratica è come il Codice da Vinci

  16. #416
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Uhm, nn gli avrei mai concesso una chance, ma se c'è lo splatter...


    Io dovrei anche vedermi il primo The Cube, è meritevole come dicono?

  17. #417
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Io dovrei anche vedermi il primo The Cube, è meritevole come dicono?


  18. #418
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    cavolo non hai mai visto il cubo? da recuperare immediatamente.
    Salta senza remore il cubo 2 hypercube, orribile

  19. #419
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Salta senza remore il cubo 2 hypercube, orribile
    non sono daccordo manco un po', ma questo è un'altro discorso.



    L'ultimo inquisitore - di Milos Forman. Non mi ha convinto, anzi non mi è piaciuto. La prima parte lasciava ben sperare, poi la seconda prende una piega veramente ridicola. Goya che si ostina a far incontrare sta madre e figlia con l'ex inquisitore che ostacola... apparte l'ottima ricostruzione scenica ed i costumi il film non mi pare abbia nessun congegno ARTISTICO di rilievo. Peccato, perchè da uno come Forman mi aspettavo qualcosa di veramente valido.

  20. #420
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Per scontentare un po' tutti, nell'ordine:

    - Cube Zero è allo stesso identico livello di Hypercube, banale, girato male e noioso. Il poco di buono che c'è viene dall'assai migliore Cube e quindi non conta (il primo sì che va recuperato).
    - L'ultimo inquisitore è assai bello.

    Devo andare a mangiare quindi non argomento, arrangiatevi
    (Comunque ho scritto due righe sul film di Forman qualche pagina addietro)

  21. #421
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    dai hypercube è una porcata degna del peggior telefilm da 4 soldi, questo cube zero, senza potersi paragonare all'inarrivabile primo episodio, è mille volte migliore del secondo

  22. #422
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    uccio, se volevi rassicurazioni sullo splatter guardati l'effetto della prima trappola
    http://it.youtube.com/watch?v=aGuV2xw5wj8

  23. #423
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    ma il filmato è tratto da Cube Zero, non dal primo film; quindi le scene forti eran solo queste, posso anche lasciar stare il film?

  24. #424
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Il primo film non ha niente di splatter e ha anche poco di horror. Però merita la visione, di sicuro non è tempo perso. Oh, io nel terzo invece non ho trovato nulla che mi abbia fatto dire "non è tempo perso"

  25. #425
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    oggi ho visto.....oggi ho visto.......ULTRAVIOLET! MA LOL!!!! mi vergogno a commentarlo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 931 PrimaPrima ... 7151617181927167517 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato