+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 931 PrimaPrima ... 9171819202129169519 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 23266
  1. #451
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    SUSSURRI E GRIDA - Di Ingemar Bergman
    ATTENZIONE LIEVEMENTE SPOILER!

    Difficile parlare di un film cosi, perchè forse ci si rende conto di trovarsi al cospetto di qualcosa di superiore alla normale concezione di cinema, qualcosa che si avvicina piu alla filosofia, alla religione, qualcosa che esula dal film per pubblico credo.
    Agnese sta morendo di cancro e una gigantesca villa vicino stoccolma fredda e dai grandi muri rossi si rinchiudono vicino a lei le sorelle Karin e Maria e la governante Agnese.
    E qui Bergman costruisce le sue scene, i primi piani che sfociano fade rossi che ci introdocuno a ogni personaggio e alla loro psicologia, c'è tutto Bergman, la filosofia, la religione, la comunicazione umano.
    Un film di altri tempi ma dalle stesse emozioni che a distanza di anni restano immutate nel genere umano e capaci sempre di "catturare", E Bergman si dimostra per quel mito che è diventato nel saper dare cosi tanto, nel descrivere il rapporto di amore e pietà tra la governante e la malata, tra il freddo e distaccato odio di Karin e la vuota ipocrisia di Maria, chiuse in questa villa simile a un piccolo inferno le maschere cadono, o forse vengono indossate di fronte alla povera malata, la compassione, la pietà, l'amore, è forse davvero cosi finto come sembra? l'unica con un briciolo di umanità, la povera Anna, verrà liquidita cosi, con una banconota, e si chiuderà nel suo ricordo della povera defunta.
    Bergman incanta, con i lunghi silenzi, con l'agognante morte di Agnese, in una surreale casa che diventa teatro metaforico di emozioni, dove ancora ci si può commuovere e affascinare per una semplice carezza, dove la dolcezza e la violenza delle scene si amalgamo in un vuoto di sensi senza tempo, un micro-universo in cui racchiudere metaforicamente l'aspetto piu fragile e egoista dell'uomo di fronte alla morte e a Dio.

  2. #452
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    ma... Nevade

    Allora ti sei convinto a passare dalla parte giusta del cinema

  3. #453
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    ma... Nevade

    Allora ti sei convinto a passare dalla parte giusta del cinema
    Io ci sono sempre stato, sei tu che vai ad affitarti Natale Sul Nilo

  4. #454

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Green Street Hooligans di Lexi Alexander.Gran bel film.E' la storia di come un bastardo yankee espulso da harvard impara cosa sia l'appartenenza ad un gruppo entrando a far parte di una firm di hooligans.Dalle stelle alle stalle insomma.Il film ha il grande pregio di non cadere in facili luoghi comuni sugli ultras (l'appartenenza politica per esempio) ma concentra l'attenzione sugli stati d'animo.Non disdegnando massicce dosi di violenza.Che si tratti di sport o di qualsiasi altra cosa non conta.Il film sa bene di che cosa parla ma francamente le risse fra hooligans assomigliano più a battaglie medioevali.Perchè sempre di guerra ed onore si tratta.

  5. #455
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio


    Green Street Hooligans di Lexi Alexander.Gran bel film.E' la storia di come un bastardo yankee espulso da harvard impara cosa sia l'appartenenza ad un gruppo entrando a far parte di una firm di hooligans.Dalle stelle alle stalle insomma.Il film ha il grande pregio di non cadere in facili luoghi comuni sugli ultras (l'appartenenza politica per esempio) ma concentra l'attenzione sugli stati d'animo.Non disdegnando massicce dosi di violenza.Che si tratti di sport o di qualsiasi altra cosa non conta.Il film sa bene di che cosa parla ma francamente le risse fra hooligans assomigliano più a battaglie medioevali.Perchè sempre di guerra ed onore si tratta.
    Film che mi ha sempre incuriosito, il tuo commento è un buon motivo in piu per affittarlo la prossima volta!

  6. #456

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Lexi Alexander è una donna! Incredibile, non l'avrei mai detto!e ancora più incredibile è che sia di origini tedesche.GSH e The pusher sono sicuramente i migliori film inglesi degl'ultimissimi anni (ma sicuramente me ne dimentico qualcuno).

  7. #457
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    L'altro giorno ho comprato A History of Violence e La Notte dei Morti viventi, ma ieri sera io e mio fratello ci siam guardati Snakes on a Plane

    abbiam riso dall'inizio alla fine se la scena finale fosse stata come pareva essere, sarebbe stato un EPIC WIN
    Spoiler:
    con Jackson che spara al testimone, SENZA giubbotto antiproiettile, e lo spaccia per incidente, rivelando allo spettatore di essere un agente corrotto al soldo del cattivone


    sarebbe finito dritto nell'Olimpo dei B-Movie

  8. #458
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    altro capitolo dei Masters of horror, stavolta diretto da Carpenter. Bah! Carino suvvia, ma comunque abbastanza scontatuccio. Apprezzabile l'idea del film maledetto, ma si ferma li. Sino ad ora il miglior capitolo di questo proggetto dei Masters l'ha realizzato Miike con il suo Imprint, autentico capolavoro.

  9. #459
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


    Ferro3 - La Casa Vuota di Kim Ki-Duk.

    Mio dio.
    E' cosi bello sedersi ancora davanti a uno schermo e scoprire che il cinema sa ancora catturarti l'anima e i sensi e riuscire a entrarti dentro, è cosi bello lasciarsi cullare e emozionare e rabbrividire ancora di fronte a un manifesto cosi puro e dichiarato di amore per l'arte.
    Arte con la A maiuscola, cinema con la C maiuscola.
    Perchè Kim Ki-Duk questo fa, ci regala ancora un sogno, un mondo cosi bello, cosi dolce, cosi onirico nel suo silenzio, un mondo dove non servono piu le parole per capirsi, basta uno sguardo, un gesto, un movimento.
    Non voglio parlare della trama, sarebbe un delitto, e non posso parlare di come questo film sa toccare nell'intimo con una facilità e una poesia degni di altri tempi, la maestria e l'umiltà con cui ci si catapulta nel totale silenzio nel mondo della celluloide, un tuffo in un microcosmo colmo di dolcezza e di violenza, di emozioni pure, autentiche, la dove la poesia lascia da parte la sua mera parte materialistica e edonistica per qualcosa di reale, di vero e profondo come solo le vere emozioni umane possono esserlo.
    Un bacio fantasma capace ancora di colpire con tanta intensità, fino a quando le luci si accendono, si torna al mondo reale, ci si sveglia dal leggero torpore in cui si stava cosi bene, come un sogno da cui non ci si vuole svegliare.
    Non c'è dato sapere se il mondo che viviamo sia sogno o realtà.

    Dieci, senza remore, magnifico.

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    eh si, un capolavoro. Peccato che mi sembri ce lo stiamo un pò perdendo il buon Kim, almeno per quanto riguarda gli ultimi due

  11. #461
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    ho visto battle royale............deluso, forse troppe aspettative. Forse mi ha condizionato il manga che per forza di cose (un conto sono 15 volumetti e un conto sono 2 ore di pellicola) dava veramente una dimensione a praticamente ogni personaggio e faceva stare in apprensione per ognuna delle 40 morti. Però è piaciuto il finale leggermente diverso e la figura di kitano molte spanne sopra il corrispettivo nel manga.
    Ora non venite a dire che il fumetto l hanno fatto dopo e che in realtà alla base c'è un romanzo perchè già lo so, ma nn avendolo letto sto facendo il paragone, per quanto sbagliato, col manga.

  12. #462
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    "Totò che visse due volte" - di Ciprì e Maresco.

    Il blasfemo, la certezza nel saper narrare la blasfemia. Un' affresco iconoclasta. Tre storie, tre croci, tre crocifissioni. L'intreccio artistico è la nota di fondo che caratterizza i lavori dei due cineasti siculi e continuano a spingere il piede sull'accelleratore della tolleranza, questo gli fa onore.

  13. #463
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Dovrò decidermi a superare la scena dell'asino iniziale e vederlo tutto accidenti

  14. #464
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    ho visto battle royale............deluso, forse troppe aspettative. Forse mi ha condizionato il manga che per forza di cose (un conto sono 15 volumetti e un conto sono 2 ore di pellicola) dava veramente una dimensione a praticamente ogni personaggio e faceva stare in apprensione per ognuna delle 40 morti. Però è piaciuto il finale leggermente diverso e la figura di kitano molte spanne sopra il corrispettivo nel manga.
    Ora non venite a dire che il fumetto l hanno fatto dopo e che in realtà alla base c'è un romanzo perchè già lo so, ma nn avendolo letto sto facendo il paragone, per quanto sbagliato, col manga.
    A me è piaciuto parecchio, la storia è intrigante e i personaggi abbastanza ben delineati. fantastico Kitano

  15. #465
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    "Il castello errante di Howl" - di Babbo Miyazaki.
    Mi mancava all'appello. Sono rimasto soddisfatto e per nulla sorpreso (positivamente ovvio) dallo splendore del film. Più amorevole del solito e a mio avviso di poco sotto La città incantata. Continua a stupirmi la fantasia e la genialità dei suoi marchingegni, le ricorrenti svolazzate fra le nuvole, la magia tutta particolare, gli animaletti strani, e il talento geniale che riesce ad amalgamare il tutto. Meno intimista del suo precedente ma comunque di notevole valore.

  16. #466
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    "Il ritorno di cagliostro" - di Ciprì e Maresco.
    Veramente grottesco, esilarante, e... azzardato. I due cineasti siculi lasciano di stucco chiunque con le loro trame fuori dal comune. Questa volta si cimentano in un finto documentario che ripercorre le vicende di due fratelli produttori cinematografici volenterosi e sconclusionati, con uno scopo di fondo poco "pulito". La metefora filmica potrebbe riguardare più di qualche personaggio illustre del mondo del cinema, chiaramente nel film non emergono indizi a riguardo me è evidente che i colpevoli si riconosceranno sicuramente.

  17. #467
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Altro capitolo dei Masters of horror, stavolta sono rimasto piacevolmente colpito. Molto carino questo di Landis, spassionato e divertente, di quell'ironia che contraddistingue l'ex stuntman. Autocitazionistico a tratti, come nella scena in cui
    Spoiler:
    il poliziotto tenta di convincere il suo comandante che l'assassino debba essere per forza qualche essere strano, citandogli un'episodio analogo rigurdante un caso Inglese in cui nell'81 a Piccadilly Cicus la polizia sparò uccidendo un'uomo che aveva le sambianze di lupo


    Bravo Landis, quest'episodio è degno d'essere definito Horror.

  18. #468
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Venerdì sera ho visto Nomads, dell'86 con Pierce Brosnan, bello parecchio!

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...=78172&page=19

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Signore e Signori Buonanotte
    Film grottesco e incredibilmente divertente, composto da tantissimi episodi brevi che raccontano un'italia ormai lontana nel tempo ma clamorosamente simile alla nostra.

    I registi: Monicelli, Loy, Scola, Comencini, Magni.
    Il Cast: Mas*****nni, Manfredi, Tognazzi, Gassman, Villaggio.....

    Da vedere, un film del 76 ma terribilmente attuale.
    Ultima modifica di dyvim tvar; 13-08-07 alle 18:24:29

  20. #470
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Fantastico.
    Una cazzata talmente spropositata che mi sono divertito come un bimbo.
    Per i non addetti:
    Questo film fa schifo, ed in maniera decisa.
    Ma se già lo sapete prima di guardarlo, o se siete in compagnia di amici, sarà una festa.

  21. #471
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    STAY ALIVE
    Visto Mercoledì sera, più che altro per il mio essere videogiocatore, il film è assolutamente insulso, un ritratto dei videogiocatori molto simile a dei sociopatici, la trama fa ridere, l'unica cosa interessante è l'inizio, dove tramite una discreta cgi viene introdotto il videogioco. Molto figo, la mia ragazza ha infilato il dvd senza dirmi niente e mi era sembrato di trovarmi davanti ad un lungometraggio animato. (Ci speravo.....)

    Altra cosa degna di nota è questa topona qui.



    Che mi fa di molto sangue.

  22. #472
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio

    OMG ha le mani più belle del mondo... e anche il resto...

  23. #473
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Si candida come prossima signa

  24. #474
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    i due cineasti Siculi raccontano con un film-documentario la storia formidabile e rocambolesca di Franco e Ciccio. Sorprendente e dettagliata, non mancano interviste a personaggi di spicco del cinema Italiano. Opinioni di critici e di registi e attori che hanno lavorato con i comici Palermitani, bellissime testimonianze della loro carriera. Il tutto condito dalla solita vena ironico/grottesca di Ciprì e Maresco.

    Film Bellissimo

  25. #475
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    mamma mia, Ghost Lake e Stay Alive uno dietro l'altro, siamo in territori di pura nefandezza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 931 PrimaPrima ... 9171819202129169519 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato