+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 931 PrimaPrima ... 11192021222331171521 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 23266
  1. #501
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    E perché?
    Io trovo almeno il secondo godibilissimo e pienamente riuscito

    (applausi per Mikk e la sua visione herzogiana )


    Vedo e rilancio con "Voglio la testa di Garcia" di Peckinpah.
    Il corpo che era attaccato alla testa (mai inquadrata ma pesantemente presente in molte scene del film) del titolo ha messo incinta la figlia di un nobiluomo messicano (Emilio Fernandez, di cui colgo l'occasione di consigliare questo film). Scatta quindi una vera e propria caccia all'uomo sul cui collo pende una taglia di un milione di dollari.
    Forse non sarà il miglior Peckinpah (e vorrei vedere) ma questo film è eccezionale. E' un western moderno, un film on the road verso una meta precisa. Durante il viaggio si esplora l'anima del protagonista costretto a vivere una dopo l'altra una serie di esperienze che lo portano ad avere maggior coscienza di sè e a cambiare lo scopo del proprio viaggio. Mano a mano che i (neri) pezzi della sua vita cadono a uno a uno si rende infatti conto che la caccia che avrebbe dovuto renderlo un uomo felice lo ha distrutto. Il milione di dollari diventa quasi qualcosa di ininfluente ai fini della propria guerra e l'unica compagna che sta sempre con lui è proprio la testa del titolo, con la quale intesse dei dialoghi a dir poco inquietanti (e palesemente citati dallo spezzone di Tarantino in Sin City).

    ***1/2

  2. #502
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    visti in questi ultimi giorni:

    ARANCIA MECCANICA: capolavorissimo.
    GHOSTBUSTERS 2: non come il primo, ma comunque divertentissimo, e poi... vigo!
    THE DOORS: non è che il personaggio di jim Morrison sia stato riprodotto proprio fedelmente, però mi è piaciuto come film, ben diretto, discreta colonna sonora e Val Kilmer dio

  3. #503
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    No regà non potete dirmi che xmen 2 sia il più riuscito dei 3...assolutamente non è così, pensateci, il 2 è una palla assurda ed è pure molto brutto come film. Anzi forse è stato quello che mi è piaciuto proprio meno, da lettore dei fumetti quale sono.
    Il primo si salva. Il primo perchè sembra meno un cartone animato scadente, e i personaggi hanno una certa rotondità.
    In seguito, una volta stabilitisi i personaggi nelle menti del pubblico, hanno fatto due film che si reggono solo sul fatto che ci sono gli xmen.
    Inoltre, il personaggio di nightcrawler sono riusciti a renderlo il solito caxxone che salta da una parte all'altra e dice frasi da vittima nel suo accento insopportabile, e le sue crisi mistico-religiose fanno ridere (su fumetto un argomento difficile come questo è stato trattato con molta più maturità).
    Il terzo film è pieno di ******icchiate secondo me, ma almeno dà l'idea del fumetto un po' vecchia scuola, con lo scontro apocalittico tra le due fazioni...
    Cmq il primo invece mi è piaciuto.
    Poi come al solito devono strafare nei seguiti e non lo sopporto.

    Oggi che film mi vedrò? Bo...
    Mi sono comprato bad taste e splatters di peter jackson, il primo in realtà l'avevo già visto, capolavoro dello splatter trash demenziale potrei vedermi splatters che ancora non ho visto...
    Vedremo...

  4. #504
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Oggi presi da blockbuster "Tenacious D" e "Griffin-La storia segreta di Stewie", avevo voglia di farmi 4 risate, cmq il primo non l'ho visto ma so che è un po' un film di culto, il secondo ne ho sentito parlare da qualche parte, che dovrebbe essere molto figo, quindi presi senza pensarci due volte.
    Voi li avete visti?

  5. #505
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Assolutamente no:

    ho visto: Le Colline Hanno Gli Occhi di Aja.
    BEllo, molto slahser, molto eigthies, molto "cattivo", e sopra ogni cosa, molto SPLATTER nelle scene, mi piace sto Aja, se non altro se deve far vedere una testa maciullata non lesina anzi, il film funziona, alcune scene sono "cattivissime" (mi vengono in mente le piccozzate iniziali o la scena nel camper), nella seconda parte si cade un pò nei clichet classici del genere soprattutto sui personaggi, ma l'atmosfera il sangue e le trovate capaci di tenere sulle spine ne fanno sicuramente uno dei migliori slasher usciti negli ultimi tempi, il due ciofeca o merita pure?

  6. #506
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    il due dalla regia mi dicono ciofeca

  7. #507
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    In italia: Un Tranquillo Weekend di Paura

    Ho iniziato a vedere questo film pieno di aspettative, Ammaniti nei suoi libri lo cita come il film che più gli ha messo paura, ne parliamo spesso con amici con i quali condivido l'amore per Lansdale. Insomma tutta quell'immaginario della campagna che si ribella e dell'orrore che viene dalla provincia gira anche intorno questo film. Ovviamente per il 1972 con molta probabilità potrà anche essere considerato estremo, certo non per oggi. C'è ovviamente un richiamo ecologista, e i contadini che abitano quei luoghi vengono spesso nominati con disprezzo dai protagonisti della storia. Per tutto il film ho pensato che tutto quello che stava accadendo ai cittadini in trasferta fosse meritato. In ogni caso è un fim che non ho sentito granchè. Per qualcuno sarà un capolavoro. Non per me.

  8. #508
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    no no Titus non c'entra
    ma la mia donna non lo aveva mai visto "il dottor Stranamore" e quindi ho dovuto provvedere. Inutile dire che è Cult Spropositato.

  9. #509
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    no no Titus non c'entra
    ma la mia donna non lo aveva mai visto "il dottor Stranamore" e quindi ho dovuto provvedere. Inutile dire che è Cult Spropositato.
    Si ma ancora non la vedo pronta come si deve
    A quando Herzog?

  10. #510
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Oggi ho RIvisto...
    DAGON
    Commento... una ca**ta!
    P.S. per Nevade... l'ho scritto apposta... Ahahahahahahah!!!!

  11. #511
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Tutto è nato da un OFF-TOPIC qui, la mia opinione l'ho detta: http://forumtgmonline.futuregamer.it...t=62166&page=6

  12. #512
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Comunque belli 'sti forum! Ribadisco che mi diverto un sacco, risate sane!
    Tornando a Nevade e Dagon...
    Certo che Calvaire non c'entra niente, ma era per fare un paragone in ambito cinematografico, non Lovecraftiano.
    Avevi fatto un piccolo accenno alla paura qualche messaggio precedente, io solo argomentavo, davo il mio punto di vista su paura... è che non so che genere sia sto film! perchè di paura proprio no...
    E speriamo sì!!! Che prima o poi ci regalino un film con un bel finale, che son sempre uguali! Mai uno cattivo, negativo, mi viene in mente Them (titolo originale ILS) o Seven!!!
    Tornando al succo del discorso, cioè Lovecraft... non mi ha dato (neanche questa seconda visione) quella sensazione che tu percepisci così tanto... sarà che non capisco niente!!!
    P.S. sai che giorni fa ho comprato Le Colline Hanno Gli Occhi in edicola? Però quello di Craven, del 1977. Poi magari mi guarderò il remake.
    Ciao!

  13. #513
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da eon_one Visualizza Messaggio
    Comunque belli 'sti forum! Ribadisco che mi diverto un sacco, risate sane!
    Tornando a Nevade e Dagon...
    Certo che Calvaire non c'entra niente, ma era per fare un paragone in ambito cinematografico, non Lovecraftiano.
    Avevi fatto un piccolo accenno alla paura qualche messaggio precedente, io solo argomentavo, davo il mio punto di vista su paura... è che non so che genere sia sto film! perchè di paura proprio no...
    E speriamo sì!!! Che prima o poi ci regalino un film con un bel finale, che son sempre uguali! Mai uno cattivo, negativo, mi viene in mente Them (titolo originale ILS) o Seven!!!
    Tornando al succo del discorso, cioè Lovecraft... non mi ha dato (neanche questa seconda visione) quella sensazione che tu percepisci così tanto... sarà che non capisco niente!!!
    P.S. sai che giorni fa ho comprato Le Colline Hanno Gli Occhi in edicola? Però quello di Craven, del 1977. Poi magari mi guarderò il remake.
    Ciao!
    Due ottimi esempi, parangondali al cinema thriller, ma non stò difendendo Dagon portandolo come film horror migliori di tutti tempi, ti sto dicendo che è nell'ambito "lovecraftiano" è uno dei pochi che riesce a essere fedeli allo scritto come atmosfera e fedeltà alla trama (nonostante sia "citata"), se poi ti ha fatto proprio schifo amen.

  14. #514
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    appena visto Stay Alive
    nessun horror mi aveva fatto così involontariamente ridere prima d'ora. Era da anni che non vedevo un film così ridicolo, complimenti al regista, in confronto uwe boll è kubrick. Unica nota positiva: le due tope del film

    tra l'altro uno degli attori principali è un incrocio tra kim rossi stuart e Pupo
    Ultima modifica di TrentReznor; 28-08-07 alle 20:00:46

  15. #515
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da TrentReznor Visualizza Messaggio
    appena visto Stay Alive
    nessun horror mi aveva fatto così involontariamente ridere prima d'ora. Era da anni che non vedevo un film così ridicolo, complimenti al regista, in confronto uwe boll è kubrick. Unica nota positiva: le due tope del film

    tra l'altro uno degli attori principali è un incrocio tra kim rossi stuart e Pupo
    tu non ti vuoi bene

  16. #516

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ieri ho visto The Good German: un po' brutto. L'intreccio è scontatissimo e la fotografia ha in quel bianco e nero un che di posticcio, fastidioso (così come sono appiccicati malissimo quegli inserti d'epoca). Vuol fare il verso ai film anni 50 ma i dialoghi e i personaggi non hanno un briciolo della classe dei classici, appunto
    Guardabile, tutto sommato, ma francamente molto evitabile.

  17. #517
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    CI VEDOOOO!!!!!
    Scusate... ho avuto la visita oculistica e mi han messo le goccie per far dilatare le pupille e vedevo tutto offuscato! Che cacchio...
    Allora...
    Nevade... hai mai visto Call Of Cthulhu in bianco e nero tipo film muto, ma girato pochi anni fa?

    TrentReznor... Stay ALive è chiamato anche Baby Killer? Quello del bambino/feto assetato di sangue?!

    P.S. Sapete cosa mi sto guardando? Un concerto dal vivo dei Blue Man Group!

    Ops... non è un film...
    (adoro questo smile)

  18. #518
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da eon_one Visualizza Messaggio
    CI VEDOOOO!!!!!
    Scusate... ho avuto la visita oculistica e mi han messo le goccie per far dilatare le pupille e vedevo tutto offuscato! Che cacchio...
    Allora...
    Nevade... hai mai visto Call Of Cthulhu in bianco e nero tipo film muto, ma girato pochi anni fa?

    TrentReznor... Stay ALive è chiamato anche Baby Killer? Quello del bambino/feto assetato di sangue?!

    P.S. Sapete cosa mi sto guardando? Un concerto dal vivo dei Blue Man Group!

    Ops... non è un film...
    (adoro questo smile)
    Si one l'ho visto, bello anche quello, quindi??? l'uno non esclude l'altro.
    Un consiglio con questo.. spam gratuito non si va molto lontano qua sopra!

  19. #519
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da eon_one Visualizza Messaggio
    TrentReznor... Stay ALive è chiamato anche Baby Killer? Quello del bambino/feto assetato di sangue?!
    no, parla di uno spirito intrappolato in un videogioco che uccide le persone

    comuqnue ho appena rivisto Sunshine. Bello bello , tra l'altro ha una colonna sonora che si sposa perfettamente con le immagini; per me il migliore di Boyle insieme a trainspotting

  20. #520
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Un consiglio con questo.. spam gratuito non si va molto lontano qua sopra!
    Scusami... non ho capito questa frase... sul serio!

  21. #521
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da eon_one Visualizza Messaggio
    Scusami... non ho capito questa frase... sul serio!
    Nel senso, questo tuo spirito allegreo è molto "bello" sul serio, però parlare della visita oculistica sul topic del cinema capisci che ha poca attinenza.

    Trent Sunshine è adorabile, forse gli manca quel "qualcosa" per essere un film da libro del cinema ma è assolutamente godurioso.

  22. #522
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Aahhaahhaahah!!!!
    E dov'è il Forum dei "ciecati"?!

  23. #523
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Orca... Stay Alive... mai visto...
    Ma da quel poco che mi hai detto mi hai fatto venire in mente un altro film (che non commento se non ho il ben stare di Nevade) che s'intitola Virtuosity!

  24. #524
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ecco per esempio, non fare DUE topic per dire la tua, edita il primo, per il resto scrivi ciò che vuoi dico solo di non andare troppo OT altrimenti capisci che.. senno..

    Ma insomma dove ca*** stanno Olengard e Uorf quando servono

    Io ho visto:

    Come Inguiammo il cinema italiano e Totò che visse due volte di Ciprì e Maresco
    Eh, sarò breve, il primo è un divertente documentario sulla vita di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, ripropone sketch, interviste un pò particolari (in puro stile Ciprimareschiano) per raccontarci vita e gesta di due artisti del cosiddetto ex cinema povero popolare italiano.
    L'altro è abbastanza famoso, ritirato a Venezia per blasfemie, è un "pesante" e "duro" macigno totalmente blasfemo e disgustoso negli eventi, assolutamente NON è per tutti, molti lo definiscono quasi un film "pasoliniano" per alcune trovate molto forti, tre storie che non narrerò in una sicilia desolata, desolante, vecchia ma allo stesso tempo quasi fuori fal tempo, come a specchio e metafora di una società ipocrita, viziosa, malata, malata come la mente di sti due qua
    Promossi entrambi.
    Ultima modifica di Nevade; 28-08-07 alle 23:46:31

  25. #525
    Il Fantasma L'avatar di eon_one
    Data Registrazione
    26-07-07
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    A ri scusa!
    e che cacchio mi son perso col concerto!

    Ieri sera vidi STAND BY ME (Ricordo di un 'estate)... mi è piaciuto parecchio!!
    tempo addietro vidi un altro film simile, col fratello di Macaulay, cioè Rory Culkin... si sì! Proprio lui... il film s'intitola MEAN CREEK! Altro bel film!
    Perchè belli?! Perchè il primo è una bella trasposizione di un racconto di King, il secondo perchè è una specie di rivisitazione di Un Tranquillo Week End Di Paura con bambini diciamo fetenti che fanno i grandi...
    Non ho rovinato nulla presumo...
    (adoro questo smile)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 931 PrimaPrima ... 11192021222331171521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato